GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Si gela e non cede al richiamo del plaid, non è una donna, è SPIDERFED (AGO07)
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Re: Si gela e non cede al richiamo del plaid, non è una donna, è SPIDERFED (AGO07)
a me più che il farsi giustizia da soli che non serve a nessuno
farei un'opera di persuasione tra mamme e maestre che c'è un problema Thomas.
Che sia dichiarato che il problema c'è
Poi la cosa farà il suo corso..la mamma manderà il figlio dallo psicologo, ci andrà lei, le diranno come a me di andare alla asl a fare una valutazione NPI..ma prendersela come un affronto personale lo vedo come un gesto di profondo menefreghismo.
Poi la cosa farà il suo corso..la mamma manderà il figlio dallo psicologo, ci andrà lei, le diranno come a me di andare alla asl a fare una valutazione NPI..ma prendersela come un affronto personale lo vedo come un gesto di profondo menefreghismo.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Re: Si gela e non cede al richiamo del plaid, non è una donna, è SPIDERFED (AGO07)
non l'ho sgridata eh
le ho fatto presente che forse sarebbe meglio difendersi senza mettere le mani addosso
io la minestra o gli spaghetti in testa glieli butterei
le ho fatto presente che forse sarebbe meglio difendersi senza mettere le mani addosso
io la minestra o gli spaghetti in testa glieli butterei

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
menefreghismo nei confronti degli altri?
no, non credo proprio
io ho sempre avvertito tutti di stare lontani dal teppista
e la madre, conoscendola, non lo porterà mai da nessuno psicologo...sempre che ce ne sia il bisogno...io lo porterei da un ammaestratore
no, non credo proprio
io ho sempre avvertito tutti di stare lontani dal teppista

e la madre, conoscendola, non lo porterà mai da nessuno psicologo...sempre che ce ne sia il bisogno...io lo porterei da un ammaestratore

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- leda71
- Silver~GolGirl®
Ma questo bimbo sta a scuola 5-6-7 ore al giorno ed è Ago a dover dire loro che c'è un "problema Thomas"?paopao ha scritto:a me più che il farsi giustizia da soli che non serve a nessuno

dovrebbero essere le maestre a
1) notarlo
2) cercare di contenerlo
3) dire alla madre se c'è qualcosa di "patologico"
Ago è arrabbiata perchè nessuno fa nulla e sua figlia intanto le prende...
che poi gliel'ho detto pure io che sta un po' esagerando, eh

There must be some kind of way out of here ...
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
non so, guarda pao
io me la son presa a parole con quel bimbo che ha morso (più di una volta, se non sbaglio) Nik
con la bimba che ha dato il ferro da stiro (mi pare...scusate la memoria corta) in testa a F1
proprio non concepisco queste cose
io me la son presa a parole con quel bimbo che ha morso (più di una volta, se non sbaglio) Nik
con la bimba che ha dato il ferro da stiro (mi pare...scusate la memoria corta) in testa a F1
proprio non concepisco queste cose
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
vabbè KIARA ma se pure la madre non vuole portarcelo, se amabilmente convinta dalle autorità scolastiche sarebbe costretta a farlo.
A meno che non sia sporadico ed allora te la prendi con le maestre, posso essere daccordo.
I bambini sono vittime.
Lo è Zoe e lo è Thomas che è prigioniero della sua rabbia
...e questo è niente..
ho saputo che mercoledi questo ricominciano gli incontri con la psicologa per genitori ed educatori dell'infanzia, preparatevi
A meno che non sia sporadico ed allora te la prendi con le maestre, posso essere daccordo.
I bambini sono vittime.
Lo è Zoe e lo è Thomas che è prigioniero della sua rabbia

...e questo è niente..
ho saputo che mercoledi questo ricominciano gli incontri con la psicologa per genitori ed educatori dell'infanzia, preparatevi

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Io crddo che in ogni classe ci sia un 'molestatore'.. pure da Ari c'è un certo Ivan (un nome, una garanzia
) che picchia e che è manesco.
Arianna me lo ha riferito più volte e pure le maestre me lo hanno confermato.
Anche io dico ad Ari 'potresti pure reagire eh?' lei mi risponde che va dalla maestra a protestare
.. perchè comunque è una mite pure lei

Arianna me lo ha riferito più volte e pure le maestre me lo hanno confermato.
Anche io dico ad Ari 'potresti pure reagire eh?' lei mi risponde che va dalla maestra a protestare

Pippi, Agosto 2007
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
ah, per la cronaca, le maestre ovviamente sanno che il bimbo è un problema
ne avevamo già parlato alle "udienze" di novembre (mi pare fosse novembre)
è un problema anche per loro
disturba in classe e è manesco
vedi tu come è cambiato...
ne avevamo già parlato alle "udienze" di novembre (mi pare fosse novembre)
è un problema anche per loro
disturba in classe e è manesco
vedi tu come è cambiato...
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
vabbè
adesso, appena si sveglia, vedo se ha dei segni
se li ha...Thomas e la madre farebbero bene a scappare
adesso, appena si sveglia, vedo se ha dei segni
se li ha...Thomas e la madre farebbero bene a scappare

...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
usti
ma oggi robby ha l'incontro supremo????

...sogno completato!
...sogno completato!
- leda71
- Silver~GolGirl®
io ricordavo il 27Kiara ha scritto:usti![]()
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Anche da Nathan c'è una coppia di gemelli terribili....e Nathan spesso mi dice che non gli piacciono perchè picchiano tutti....e quando gli dico di difendersi, lui mi risponde come Zoe...che non si picchia e quindi non lo fà...
Al momento non mi ha mai raccontato che lo abbiano preso in mezzo direttamente, e gli chiedo tutti i giorni apposta...ma se dovessero....bhè....io reagire come kiara, con una bella lavata di capo al bambino, davanti le maestre....
Per poi continuare con loro.....
E magari con sua mamma quando poi la incontro...
Al momento non mi ha mai raccontato che lo abbiano preso in mezzo direttamente, e gli chiedo tutti i giorni apposta...ma se dovessero....bhè....io reagire come kiara, con una bella lavata di capo al bambino, davanti le maestre....
Per poi continuare con loro.....
E magari con sua mamma quando poi la incontro...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
leda71 ha scritto:io ricordavo il 27Kiara ha scritto:usti![]()
ecco, ricorderai bene tu
che io non ricordo più nulla...
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
hiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
se son maneschi bisogna stragli dietro
se son troppo buoni bisogna stragli dietro
....
ovviamente le vie di mezzo sono rare
se son maneschi bisogna stragli dietro
se son troppo buoni bisogna stragli dietro
....
ovviamente le vie di mezzo sono rare
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
però la preferisco troppo buona
...sogno completato!
...sogno completato!
- leda71
- Silver~GolGirl®
Anche Giulio ce l'ha con un tal Andrea (con cui si sono azzuffati la seconda settimana di scuola l'anno scorso - Giulio ha vinto un graffio in faccia e l'altro un morso sulla mano) che sarebbe "cattivo" però lui si difende e io non gli dirò mai di non farlo, sorry.
Lui non è affatto manesco e anche con sua sorella è più dispettoso che altro
Lui non è affatto manesco e anche con sua sorella è più dispettoso che altro
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
una mamma su FB mi ha scritto che al figlio dice "non darle per primo , ma devi essere l'ultimo a darle"
ecco, non è un insegnamento da brava madre...ma quanto ha ragione!!!!
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
ma le maestre dell'asilo vedono solo i casi più eclatanti!
i casi sfumati affiorano dopo, alle elemntari quando i bimbi sono costretti a dimostrare di saper stare alle regole e devono fare vedere cosa e quanto imparano.
i casi sfumati affiorano dopo, alle elemntari quando i bimbi sono costretti a dimostrare di saper stare alle regole e devono fare vedere cosa e quanto imparano.
- leda71
- Silver~GolGirl®
no, nemmeno io arrivo a tanto...Kiara ha scritto:una mamma su FB mi ha scritto che al figlio dice "non darle per primo , ma devi essere l'ultimo a darle"
io gli dico: se qualcuno ti picchia tu hai il diritto di difenderti, che vuol dire farlo smettere, non fargli più male.
- paopao
- Platinum~GolGirl®
vabbè, ma KIARA, se tu spettini il bimbo di sgridate pensi di fare un favore a zoe?
è lei che deve farci i conti il giorno dopo eh??
a me pare però, fatevelo dire da fuori, che qui ognuna se ne stia nel suo proprio orticello fregandosene delle difficoltà altrui..
se si vuole davvero risolvere ci si muove.
Si parla con le mamme, si parla con le maestre, si parla con la mamma e se no ncapisce si allarga la questione coinvolgendo le autorità scolastiche.
Così si fà il bene di thomas oltre che il proprio.
ma capisco che ghettizzare è molto più facile ed indolore.
è lei che deve farci i conti il giorno dopo eh??
a me pare però, fatevelo dire da fuori, che qui ognuna se ne stia nel suo proprio orticello fregandosene delle difficoltà altrui..
se si vuole davvero risolvere ci si muove.
Si parla con le mamme, si parla con le maestre, si parla con la mamma e se no ncapisce si allarga la questione coinvolgendo le autorità scolastiche.
Così si fà il bene di thomas oltre che il proprio.
ma capisco che ghettizzare è molto più facile ed indolore.