GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANG

Messaggio da mammakoala » 23 feb 2012, 13:12

paoletta tutto ok?

Mammadichri ci segui sempre dal cess? :risatina:
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANG

Messaggio da mammakoala » 23 feb 2012, 13:22

lori come va con la piccola?
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da mammakoala » 23 feb 2012, 13:25

Giulia80 ha scritto:Ah, qui ovviamente e come sempre, nana che dorme dalle nove alle 6 e dalle 6.30 alle 8 e Frankie dormiente dalle 9.30 all'1 e poi urlante nel nostro letto fino a stamattina.
Non lo butto dalla finestra perchè è troppo bello, ma ci sono notti che vorrei emigrare su un altro pianeta. :impiccata: :impiccata: :impiccata:
qui uguale uguale
quoto ogni singola parola!
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da cinny78 » 23 feb 2012, 13:34

:ok pappa fatta
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 23 feb 2012, 13:37

Pausa pranzo.
Reg, richiama mamma o marito, se ti gira la testa non rischiare, che se cadi sai che frittata???
Aleon, io sono mamma di un bambino con broncospasmo, e di tosse ne vedo parecchia...
Diciamo che la chiave è distinguere la tosse grassa da catarro, quella "alta", che non è nei polmoni, ma principalmente nella gola, da quella "bassa" da bronchite o peggio che mai quella secca, abbaiante. Per quella secca, vai dal pediatra senza indugio, perchè va valutata.
Quella grassa, se ti sembra "bassa" (io lo sento beneproprio appoggiando l'orecchio sulla schiena), anceh lì è meglio una visita dal ped.
Se invece è la tosse da intasamento, quella di naso e gola, io agisco così: lettino con libri sotto i piedi dalla parte della testa, così la schiena resta dritta, ma le sollevi un po' il capino, e si respira meglio la notte, lavaggi nasali ogni paio d'ore o anche meno con la fisiologica, la sera prima di dormire e la mattina appena svegli, aspirazione del naso (Francesco ormai se lo soffia abbastanza bene sa solo, ma con Eli vado di aspiratore), tanto aerosol, ogni volta che si può, ma solo con fisiologica. Il Clenil è un cortisonico, va bene se è davvero molto intasata è rischia una sinusite, e così sfiamma. Ma se è solo intasata da arffreddore non serve. Attenta ai mucolitici, sotto i 2 anni sono sconsigliati e nel caso è meglio prenderli per bocca. Poi quoto Reg: il bagno di vapore da solo fa tantissimo: noi chiudiamo la porta del bagno e apriamo l'acqua bollente. Quando il bagno è pieno di vapore, ci teniamo il nano per 15 minuti; Occhio però allo sbalzo quando esci, perchè rischi di farle prendere freddo: l'ideale è farle il bagnetto lasciando la porta socchiusa così il vapore esce. E infine... tanta pazienza.
Alexx, mi spiace per l'occhietto! Dai vedrai che anche il rientro andrà bene, in modo graduale!
Mammakoala, :coccola forza e speriamo passi presto
Lori, novità?
Marexia, :ciaociao

Baci a tutte, torno al lavro
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 feb 2012, 14:28

Mammaggia a sti primogeniti che fanno dannare....

Noi oggi pappa fatta: per la prima volta gli ho dato il semolino di grano, speriamo in bene...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 23 feb 2012, 14:49

Ciao belle bimbe
incredibile ma vero, ieri sera sono venuti i miei genitori,
mi ha fatto piacere ... certo... però mi sentivo un pò a disagio... il risentimento c'è... non posso nasconderlo... loro si sono comportati come se ci fossimo visti ieri... nessun accenno a questo lungo periodo d'assenza, io continuo a credere che loro non si sentano assolutamente in torto... anzi , io sono quella che non và a lavorare... che li ha lasciati nei casini... invece io mi sento quella abbandonata e che in alcuni momenti avrei avuto bisogno d'aiuto, che ha dovuto rivolgersi alla signora delle pulizie, alla vicina, alla cognata, allo suocero, con una madre, padre, fratello a 20km.

Ammazzate che pa@@osa che sono!!!

Reg. consulta il dottore!!! Ma fallo!!!! Non è la prima volta che svieni o che ti senti svenire!!!! CAPITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! :argh
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 23 feb 2012, 14:51

Filippo questa notte si è svegliato quattro volte :argh
Marta sta migliorando invece, questa notte si è svegliata due volte ed oggi è più loquace, probabilmente ha smaltito il vaccino
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 23 feb 2012, 15:05

Ragazze in bocca al lupo per il lavoro, credo che dal primo Marzo ricomincerò anch'io... è ora ormai
Marta stà mangiando bene l'omo di mela e pera, :ok devo decidermi ad iniziare con le pappe

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 23 feb 2012, 15:14

cinny, ma per fortuna che non é andata avanti e l'hanno trovata subito, mi dispiace tanto per tua suocera.

aleon, per la tosse per Samu non mi ha dato niente, solo se peggiorava dovevo andare di nuovo a farlo vedere...però Samu ne aveva poca....

Bella la ricetta della felicità! :emozionee

alexx, come sta Samu?

LamarziaC, forza che è giovedì. Non ricordo, ma quante ore fai???

Grazie a tutte per le vs parole, ieri ero giuissimo :abbraccione1:
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 23 feb 2012, 15:15

...ma posso caricare le foto qua????? :fischia

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 23 feb 2012, 15:15

Adesso ci provo, chissà cosa combino!!!!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 23 feb 2012, 15:24

Sono al consultorio per l'incontro sullo svezzamento ma son passata x sapere di reg... Le ho mandato un sms un'ora fa ma non mi ha risposto... :domanda spero non le sia capitato nulla...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 23 feb 2012, 15:25

Giorgia76 ha scritto:...ma posso caricare le foto qua????? :fischia
Giorgia a che devi avere 1000 messaggi per mettere e vedere le foto...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 23 feb 2012, 15:45

scrivi scrivi scrivi!!!!!! :risatina:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 23 feb 2012, 16:34

Non sono riuscita a recuperare gli arretrati ma :festa :clap :yeee Augurissimi a TUTTI gli agostini e le agostine :festa :yeee che hanno compiuto i 6 mesi e anche i 7!!! :-D

:bacio a tutti i malati : bimbi e mamme!
Lori come sta la cucciola?

MammakoalaReg, come state? Riguardatevi! Non fateci preoccupare! :bacio
Un :bacio alle mamme che ricominciano con il lavoro!

Aggiornamenti
Sono stati giorni davvero pieni. Giulio ha cominciato una intensa vita sociale e la mamma di conseguenza :sorrisoo
Abbiamo iniziato ben 2 gruppi musicali e uno dei due è semplicemente fantastico. L’insegnante è una musicista che lo fa gratuitamente per passione: è bravissima, durante la lezione vengono usati tantissimi strumenti, i bimbi la seguono incantati, anche i piccolissimi. L’altro è più conviviale, ma va bene ugualmente in quanto c’è molta interazione tra bimbi e mamme. Dopo i gruppi, noi mamme ci ritroviamo per the/ caffé e si chiacchiera un po’… un po’ tanto :fischia :risatina:
Ieri, invece, tra vari giri, siamo andati a visitare il V&A Museum. Giulio è stato tutto il tempo in braccio al papà: avreste dovuto vedere come osservava, è proprio un curiosone. :emozionee
Poi poi… ah, ho prenotato il corso di nuoto per Giulio, iniziamo a marzo. Ho parlato oggi con l’istruttrice, sembra una tipa piuttosto in gamba, ha molta esperienza nonché autrice di un paio di libri sull’argomento e fortuna vuole che ha delle classi proprio vicino casa. Aveva ancora un paio di posti per marzo e verrà anche una mia amica con la sua cucciola. :ok

Svezzamento, procede bene. Giulio continua a mangiare ed è sempre interessato a gusti nuovi. Abbiamo introdotto lo swede, un tipo di rapa dolce che si sposa bene con altre verdure, ed è piaciuto molto.
La mia amica giapponese, che ha iniziato lo svezzamento qualche mese fa, è un po’ spiazzata in quanto il suo cucciolo preferisce gli omogeneizzati al fresco e lei adora cucinare…
Comunque, gli sta dando del brodo di pesce e mi ha detto che per il brodo di alga kombu è davvero troppo presto, lei glielo darà dopo l’anno di età così anche per il miso. Buono a sapersi, fra qualche mese quello di pesce glielo darò anch’io a Giulio. :ok

Ora scappo nuovamente, mi vado a preparare mentre Giulio fa il pisolino. Il tempo è fantastico e ne approfitto per una passeggiata sul fiume. :ciaociao
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 23 feb 2012, 18:12

accidenti paoletta quante belle cose che fate. :-D

reg?

cinny bene per la pappa. col bibe?

fufi speriamo che sia un passo nella giusta direzione. :incrocini

mammakoala la febbre è risalita?

aleon hai fatto bene a dare l'antibiotico a bianca, non fare di testa tua.trovate un pediatra di cui fidarvi e fate quello che vi dice. :ok
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 23 feb 2012, 18:18

qui le cose non vanno molto bene.
l'altra sera siamo state al meyer. alla cami era risalita la febbre e respirava davvero male.
per fortuna in realtà non era niente di grave. ci hanno detto che respirava così perchè con la febbre che si era alzata improvvisamente e la broncopolmonite faceva fatica. comunque le hanno fatto le analisi del sangue (3 buchi strazianti) per vedere se era disidratata e per vedere che tipo di broncopolmonite ha.
per fortuna ancora sta abbastanza bene anche se mangia poco e nulla (del bibe non ne vuole sapere, ciuccetta un po' la poppa, ha perso 1 etto in 2 settimane )
ci hanno rimandato a casa con tante raccomandazioni, pronti a correre al ps.
ora sto con l'ansia fissa per paura che le si rialzi la febbre.
credo che sarà ancora una cosa lunga.
speriamo.
un cavaliere, una principessa e due fatine....

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 23 feb 2012, 18:20

davvero, paoletta, che bello!! sei molto fortunata a vivere in una città così piena di attività, corsi, stimoli, occasioni anche per le mamme di uscire e socializzare!!!

io, se tutto va bene, sabato mattina porto le bimbe in biblioteca con una coppia di amici genitori di un compagno di emma....

fufi, davvero è una bella cosa che siano venuti i tuoi, forse hai proprio ragione, non si rendono conto della tua situazione.....però magari approfitta di questa cosa per continuare a rapportarti con loro e magari arriva anche l'occasione per parlare di come stai tu....a volte per l'orgoglio, per paura delle reazioni etc certe situazioni si incancreniscono e poi è mille volte più difficile uscirne....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 23 feb 2012, 18:28

lori, mi dispiace tantissimo, immagino che situazione penosa sia per voi!
ora la tenete monitorata, povera stellina, e vedrai che non succede niente!
certo che devi essere esausta! :coccola
tienici aggiornate, mi raccomando!
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”