Avevamo comunque in programma di prendere il lettino per i suoi 6 mesi... ora vediamo... solo che il lettino in camera nostra non entra e non so cosa sia peggio per lui.. se il lettino piccolo (che comunque è più grande di una culla normale!!!) o stare in camera da solo..
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Un anno fa le due lineette blu, quest'anno per Natale ci sei anche tu!(AGO11)
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Re: Un anno fa le due lineette blu, quest'anno per Natale ci sei anche tu!(AGO11)
Reg grazie!!! effettivamente può essere.... ha avuto un altro scatto di crescita ora pesa quasi 7 kg e 500 ed è lungo 67 cm.... quindi può essere...
Avevamo comunque in programma di prendere il lettino per i suoi 6 mesi... ora vediamo... solo che il lettino in camera nostra non entra e non so cosa sia peggio per lui.. se il lettino piccolo (che comunque è più grande di una culla normale!!!) o stare in camera da solo..

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Re: Un anno fa le due lineette blu, quest'anno per Natale ci sei anche tu!(AGO11)
Io invece per Natale non voglio nulla....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- LaMarzia
- Original~GolGirl®

Goooooood morning Mommies! Come state?
io in emergenza domestica perchè i bimbi hanno avuto ieri il cagotto (ma Ali è andata a scuola lo stesso perchè ultima scarica ieri alle 19 .... al massimo mi chiamano....e lui stamattina panno pulito!) e son due giorni che esco perchè Ste non mi fa combinare niente. Flylady che farebbe al posto mio?
Ho mille lavatrici da fare e la casa chiede pietà. Quasi quasi spero che faccia l'irrequieto anche oggi e di avere la scusa per fuggire!
Ste stamattina ha assaggiato uno spicchio di mela. Lo rosicchiava con i denti che non ha. Le foto sono stupende. E' già grande, mannaggia....
io in emergenza domestica perchè i bimbi hanno avuto ieri il cagotto (ma Ali è andata a scuola lo stesso perchè ultima scarica ieri alle 19 .... al massimo mi chiamano....e lui stamattina panno pulito!) e son due giorni che esco perchè Ste non mi fa combinare niente. Flylady che farebbe al posto mio?
Ste stamattina ha assaggiato uno spicchio di mela. Lo rosicchiava con i denti che non ha. Le foto sono stupende. E' già grande, mannaggia....
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26

- lori80
- Original~GolGirl®

buongiorno a tutte!!!
ciao lamarzia, io, da flylady fallita, ti posso dire: non fare nulla e fai quando hai voglia!
stefano che mangia la mela deve essere uno spasso
alex ma samu è proprio bello grande!!!!
la cami credo che arrivi, forse, a malapena a 5 kg!!! te li immagini uno accanto all'altro... come babbo e figlia!
per il letto prova, tanto lo dovrai prendere lo stesso, credo, e se va peggio in camerina , continui come ora.
ma siete scomparse tutte???
ciao lamarzia, io, da flylady fallita, ti posso dire: non fare nulla e fai quando hai voglia!
stefano che mangia la mela deve essere uno spasso
alex ma samu è proprio bello grande!!!!
la cami credo che arrivi, forse, a malapena a 5 kg!!! te li immagini uno accanto all'altro... come babbo e figlia!
per il letto prova, tanto lo dovrai prendere lo stesso, credo, e se va peggio in camerina , continui come ora.
ma siete scomparse tutte???
un cavaliere, una principessa e due fatine....
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Ci sono ci sono....
Ma notte in bianco....
Stanotte non ne voleva sapere di dormire....
Tetta ogni ora e mezza mi viene il dubbio che mi si sia ridotto il latte...
Ma notte in bianco....
Stanotte non ne voleva sapere di dormire....
- mammadichristian
- Active~GolGirl®

Re: Un anno fa le due lineette blu, quest'anno per Natale ci sei
anche io alex ho il tuo dubbio amletico.. Navetta piccola o lettino in cameretta? Chri lettino in camera nostra fino a 6 mesi ma qui non ci sta proprio...
A parte che poi lettone dai 2 ai 5 anni almeno per due/tre ore a notte!
A parte che poi lettone dai 2 ai 5 anni almeno per due/tre ore a notte!
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!
- cinny78
- Master~GolGirl®

Ale era proprio cosi..aveva bisogno ddel mio contatto...e io l'ho accontentato,,,per certi versi lo è ancorareg ha scritto:Aleon ha scritto:Si scusate, certe cose non dovrei dirvele![]()
Bannatemi bannatemi, ma io vi voglio bene lo stesso
Eh eh, anche noi te ne vogliamo![]()
E' vero, mi ricordo che Bianca vuole proprio te... Io penso non sia questione di tipologia di letto/culla, lei ha proprio bisogno del tuo contatto fisico, sai? Penso che quando inizierete acquaticità ne trarrai beneficio, da come descrivi la tua piccola ha proprio "fame" di essere contenuta pelle a pelle.
Ricordo di uno psicologo che studia all'epoca, parlava di cosa significasse la pelle del neonato, di come fosse un contenitore che racchiude il corpo, ma nello stesso tempo di come chiedesse di essere lei stessa contenuta... Ecco, da mamma mi sento di dire che ci sono bimbi che devono essere proprio contenuti, in questo contatto fisico, pelle a pelle, per loro è vitale, è tutto! Gabri, il mio maggiore, era proprio così e per certi aspetti è rimasto.
Non penso però che siano vizi, comunque non lo sono mai a quest'epoca. E' che può diventare difficile per noi, questo lo capisco, perchè poi c'è la quotidianità da mandare avanti... Comunque Gabri ha dormito in camera con noi fino ai 2 anni ed aveva il lettino contro la mia parte di letto, per cui dormivamo mano nella mano, sempre.
E' stato il mio coccolone lui...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- cinny78
- Master~GolGirl®

ciao belle come va? qui tutto bene..ieri ho fatto la prova trucco con un amica.. ...a lei l'hanno truccata bene..io spessissima sembravo la matrigna di biancaneve e che azzzz..
.va beh è stato divertente cmq !!
poi sono anche andataa fare shopping con il maritino ...a prenderci il regalo per Natale da parte di miei...hihi che bello !!
e voi ?
lettino..io dai 5 mesi metto il lettino in cameretta con Ale...tanto ora si sveglia poche volte...aspetto inizio gennaio
alexio Ale che aveva la cameretta tutta per se l'ho messo di la con i citofonini a 3 mesi...hai fatto una prova ?
poi sono anche andataa fare shopping con il maritino ...a prenderci il regalo per Natale da parte di miei...hihi che bello !!
e voi ?
lettino..io dai 5 mesi metto il lettino in cameretta con Ale...tanto ora si sveglia poche volte...aspetto inizio gennaio
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- LaMarzia
- Original~GolGirl®

Stefano dorme in cameretta con Alice fino al risveglio delle due-tre.... poi lettone ma un po' di sonno almeno me lo sono fatto! 

- LaMarzia
- Original~GolGirl®

Lori... a volte è una necessità lasciar andare tutto! Che dite, arrivano i servizi sociali per la casa in evidente stato di abbandono? Devo essere serena ugualmente....
Però una cosa ho fatto: vestita e truccata mi sento meglio anche se sta andando la prima (e se si sveglia Ste, ultima) lavatrice della giornata e sto cazzeggiando guardando Una mamma per Amica!
Però una cosa ho fatto: vestita e truccata mi sento meglio anche se sta andando la prima (e se si sveglia Ste, ultima) lavatrice della giornata e sto cazzeggiando guardando Una mamma per Amica!

- lori80
- Original~GolGirl®

anche io sempre questo atroce dubbio!!!!!!!!!!!!
- marexia
- Master~GolGirl®

uè bonjour eccomi all'appello!!!!!
ciao mammadichristianegregoriopotevianchemettereduenomipiùbrevi!!!!.....
qui tutto ok, nana grande a scuola, nana piccola dorme nella navetta che ho smontato dalla macchina appositamente per non svegliarla....
io...stamattina mal di schiena, evvai, faccio il paio con la cervicale del socio,marò 80 anni e sentirli tutti!!!
oggi, de dio vuole, finisco il calendario dell'avvento, dopo averne visto uno al mercatone e 5 euro...
ma le taschine erano proprio mini, giusto una caramella ci stava, invece io ho preso figurine, burro-cacao, pupazzini, anellini, mollette, barrette di cioccolata, palloncini....tsè, mica bau bau micio micio!
marzia, tranquilla, oggi pure io non ho voglia di fare una cippa, ma in questi casi, mantenendo la routine si evita comunque di far naufragare la barca!!!
poi, se usi il timer e impieghi giusto 2 minuti a spegnere un paio di hot spot puoi mettere via i sensi di colpa e dedicarti tutto il giorno ad altro!!
se no amen, si riprende quando si ha tempo/voglia/forze!!
Reg grazie per i consigli che dai sempre, in questo caso ad Alexx e Aleon, alla fine sono utili a tutte noi e ci fanno riflettere molto!
ieri diana non ha dormito quasi niente tutto il giorno, poi ieri sera, dopo la poppata, era cotta sul divano in posizione balenottera spiaggiata e mi sono resa conto che è veramente cresciuta un sacco!!! non so quanto pesi, ma di sicuro va bene, ora ha proprio le sembianze della bimba di 4/6 mesi!
Che bello, ogni giorno sempre più grande, ogni giorno impara sempre qualcosa e tra un pò interagirà perfettamente....e io già penso che mi manca il periodo in cui aveva pochi giorni!!!
ho una voglia di fare il terzo che non vi dico, però mi sto anche chiedendo se non sia per me un modo per sentirmi realizzata, attraverso l'essere mamma, anche come persona, non vorrei essere entrata in una sorta di "dipendenza da pancia" per cui fatto un altro ne vorrei uno ancora e poi ancora...senza mai togliermi la "voglia".....magari fonderò un gruppo, le GA (gravide anonime) della serie "Buongiorno, mi chiamo mara e oggi sono 118 giorni che non sono incinta!!!"
(aiuto, sto vaneggiando!!)....
ciao mammadichristianegregoriopotevianchemettereduenomipiùbrevi!!!!.....
qui tutto ok, nana grande a scuola, nana piccola dorme nella navetta che ho smontato dalla macchina appositamente per non svegliarla....
io...stamattina mal di schiena, evvai, faccio il paio con la cervicale del socio,marò 80 anni e sentirli tutti!!!
oggi, de dio vuole, finisco il calendario dell'avvento, dopo averne visto uno al mercatone e 5 euro...
marzia, tranquilla, oggi pure io non ho voglia di fare una cippa, ma in questi casi, mantenendo la routine si evita comunque di far naufragare la barca!!!
poi, se usi il timer e impieghi giusto 2 minuti a spegnere un paio di hot spot puoi mettere via i sensi di colpa e dedicarti tutto il giorno ad altro!!
se no amen, si riprende quando si ha tempo/voglia/forze!!
Reg grazie per i consigli che dai sempre, in questo caso ad Alexx e Aleon, alla fine sono utili a tutte noi e ci fanno riflettere molto!
ieri diana non ha dormito quasi niente tutto il giorno, poi ieri sera, dopo la poppata, era cotta sul divano in posizione balenottera spiaggiata e mi sono resa conto che è veramente cresciuta un sacco!!! non so quanto pesi, ma di sicuro va bene, ora ha proprio le sembianze della bimba di 4/6 mesi!
Che bello, ogni giorno sempre più grande, ogni giorno impara sempre qualcosa e tra un pò interagirà perfettamente....e io già penso che mi manca il periodo in cui aveva pochi giorni!!!
ho una voglia di fare il terzo che non vi dico, però mi sto anche chiedendo se non sia per me un modo per sentirmi realizzata, attraverso l'essere mamma, anche come persona, non vorrei essere entrata in una sorta di "dipendenza da pancia" per cui fatto un altro ne vorrei uno ancora e poi ancora...senza mai togliermi la "voglia".....magari fonderò un gruppo, le GA (gravide anonime) della serie "Buongiorno, mi chiamo mara e oggi sono 118 giorni che non sono incinta!!!"
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- LaMarzia
- Original~GolGirl®

Wow! Che pupone! Serve il lettino, eccome....Alexxandra ha scritto:Reg grazie!!! effettivamente può essere.... ha avuto un altro scatto di crescita ora pesa quasi 7 kg e 500 ed è lungo 67 cm....

- lori80
- Original~GolGirl®

cosa ha i comprato cinny??????????
io l'emma l'ho tenuta nella cullina fonda in camera mia, fino a 1 anno e mezzo , poi l'ho tolta e messa in camera con la rosse perchè sarebbe presto arrivata la cami e mi serviva quel lettino mini, ma lei ci stava bene!
effettivamente si era un po' deformata, per la cami ho dovuto ricomprare il legno e il materassino!
io l'emma l'ho tenuta nella cullina fonda in camera mia, fino a 1 anno e mezzo , poi l'ho tolta e messa in camera con la rosse perchè sarebbe presto arrivata la cami e mi serviva quel lettino mini, ma lei ci stava bene!
effettivamente si era un po' deformata, per la cami ho dovuto ricomprare il legno e il materassino!
- LaMarzia
- Original~GolGirl®

Mara! Anche io voglio il terzoooo, sto sognando di continuo di essere di nuovo incinta..... e anche io ho il timore che sia per realizzazione mia più che per reale voglia di mamma. Ma quanto mi manca la pancia, ieri ho letto tutto il gruppo delle mamme XXL e pensavo a quanto mi piacerebbe avere tra due anni una pupa di 4, uno di due e un neonato/a! Apriamo davvero il gruppo GA?
O forse è perchè non voglio tornare al lavoro?
Ora spengo un paio di hotspot, faccio i letti e vado a comprare i "ripieni" per il calendario dell'Avvento. Lo monto stasera: facile facile, un filo con le mollettine di legno con i numeri dei giorni ed un pacchettino per ogni molletta. A Ik*a ho trovato delle bellissime bustine con sopra Babbo Natale! Quest'anno di più non potevo fare. E dentro dolcetti, mollettine per capelli, candele profumate, figurine....cosine così....
Sto anche finendo di comprare i regali online. Stasera devo aver finito gli ordini. SHOPPING DI NATALE? NON SI PUO' FAAAAARE!
O forse è perchè non voglio tornare al lavoro?
Ora spengo un paio di hotspot, faccio i letti e vado a comprare i "ripieni" per il calendario dell'Avvento. Lo monto stasera: facile facile, un filo con le mollettine di legno con i numeri dei giorni ed un pacchettino per ogni molletta. A Ik*a ho trovato delle bellissime bustine con sopra Babbo Natale! Quest'anno di più non potevo fare. E dentro dolcetti, mollettine per capelli, candele profumate, figurine....cosine così....
Sto anche finendo di comprare i regali online. Stasera devo aver finito gli ordini. SHOPPING DI NATALE? NON SI PUO' FAAAAARE!

- marexia
- Master~GolGirl®

lettino....noi dovremmo recuperare dalla simpatica ex il lettino che fu di matteo perchè volevamo comprare la cameretta per le grandi, ma ci tocca aspettare tempi migliori....così emma sta ancora nel lettino con le sponde che comprammo per alyssa.......io, però, aspetto che smetta di svegliarsi la notte per spostarla in camera con la sorella, già mi costa uno sforzo immane allungare le braccia per tirarla su dalla culla, figuriamoci alzarmi per andare a prenderla...no, no, per ora la tengo con noi.....emma tra culla e lettino c'è stata 9 mesi.....
cinny, spara, cosa vi hanno regalato????
cinny, spara, cosa vi hanno regalato????
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- lori80
- Original~GolGirl®

ho una voglia di fare il terzo che non vi dico, però mi sto anche chiedendo se non sia per me un modo per sentirmi realizzata, attraverso l'essere mamma, anche come persona, non vorrei essere entrata in una sorta di "dipendenza da pancia" per cui fatto un altro ne vorrei uno ancora e poi ancora...senza mai togliermi la "voglia".....magari fonderò un gruppo, le GA (gravide anonime) della serie "Buongiorno, mi chiamo mara e oggi sono 118 giorni che non sono incinta!!!" (aiuto, sto vaneggiando!!)....
devo parteciparci anche io.
penso sempre che vorrei un altro bimbo. fosse per me lo farei ora. ma poi vedo che la rosse soprattutto, ma anche gli altri, hanno bisogno di me, in questo periodo poi è veramente dura per loro perchè io sono sempre con la cami in collo e ho davvero poco tempo per giocare o fare coccole. anche in gravidanza non sono un granchè in forma. quindi credo proprio, se vincerà il mio cervello, che per amore dei miei figli mi fermerò qui. anche perchè la compagnia ormai ce l'hanno!
mi piange il cuore credetemi , ma loro hanno bisogno di me, e io non ce la fo a dividermi in più di 4 (per il tempo non per l'amore)
e va beh, penso che mi coccolerò i nipotini da zia, se le zie si decido a metter su famiglia e poi da nonna.
comunque al gruppo io partecipo.
buongiono, mi chiamo laura, e non sono incinta da 190 giorni.
- lori80
- Original~GolGirl®

Devo essere serena ugualmente....
eh direi. che ti vuoi avvilire per la confusione?
io un po' adoro le case belle piene di cose con sempre 100 cose iniziate, con il pavimento tappezzato di giochi. mi piacciono le case vissute, e non potrei abitare in una casa stile rivista... anche per
- marexia
- Master~GolGirl®

noooo, io lo shopping di natale lo addddoro!!!!
però prima del 20, se no sclero!!!!
bella l'idea delle mollette lo avevo visto su internet! poi però mi sono imbarcata su questa nave e non sono più riuscita a salvarmi!
ho poi deciso di iniziare due tradizioni natalizie:
1)leggere una favola di natale ogni sera
2)appendere all'albero una pallina col nome e la data di nascita dei nuovi nati: per emma l'avevo fatta per portarla in ospedale dove c'era, ma poi mi sono scordata e l'ho tenuta io...voglio farla anche per dianita e poi ogni volta che nascerà un bimbo nella nostra famiglia, mio, o delle mie figlie, continuare e tramandarci palline e tradizione!....
nel frattempo ho preparato il cd di canzoni natalizie perchè stasera o al massimo nel week end, volgio fare l'albero!!!
però prima del 20, se no sclero!!!!
bella l'idea delle mollette lo avevo visto su internet! poi però mi sono imbarcata su questa nave e non sono più riuscita a salvarmi!
ho poi deciso di iniziare due tradizioni natalizie:
1)leggere una favola di natale ogni sera
2)appendere all'albero una pallina col nome e la data di nascita dei nuovi nati: per emma l'avevo fatta per portarla in ospedale dove c'era, ma poi mi sono scordata e l'ho tenuta io...voglio farla anche per dianita e poi ogni volta che nascerà un bimbo nella nostra famiglia, mio, o delle mie figlie, continuare e tramandarci palline e tradizione!....
nel frattempo ho preparato il cd di canzoni natalizie perchè stasera o al massimo nel week end, volgio fare l'albero!!!

- marexia
- Master~GolGirl®

Marzia, guardati ""case da incubo e consolati!!!