GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Bloccato
Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'Agostino (11) cresce in fretta, attaccato alla mia tetta!

Messaggio da Paoletta011 » 8 ott 2011, 14:51

Cinny per fortuna non è successo nulla e povero Ale chissà che paura, cucciolo. :coccola
reg ha scritto:Paoletta, non si scarica mai mentre dorme, per cui la lascio tranquilla.
Reg, ma anche la pipì?! Giulio anche se si scarica bene e ora lo fa principalmente durante il giorno, la notte fa sempre tantissima pipì e il pannolino non resiste più di 4 ore… e se glielo lasciassi la sua pelle, delicata come è, ne risentirebbe non poco.

Aleon, luna di miele in inverno al mare con pargola….. ho subito pensato anche io all’Australia, anche per servizi sanitari ma come dice Alexx dall’Italia è lontana… sarà che dopo aver viaggiato intercontinentale parecchio ora resisto massimo 10 ore di volo poi … voglio scendere! :che_dici
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 8 ott 2011, 15:01

Marexia, che tenero il copriletto che passa di mamma in mamma nella tua famiglia! :cuore
Giulio già gioca sul tappeto palestrina della Fischer e si diverte davvero tanto. Una delle ultime volte Giulio “parlava” con gli animaletti della foresta, che spasso! Ormai il giorno dorme proprio poco. :fischia

Primo figlio: è vero le preoccupazioni sono tante ma per come sono fatta io sarebbero le stesse anche per un secondo, terzo ecc. molto dipende da come siamo e come affrontiamo le situazioni. Io cerco di godermi mio figlio al massimo ogni giorno, ogni momento pur preoccupandomi molto. Allo tempo stesso però voglio che anche mio marito si possa godere Giulio e voglio condividere con lui i momenti, i progressi e perché no anche le preoccupazioni che a quanto pare aumentano sempre! Questo crea tra noi molta più complicità, il bagnetto ad esempio è sempre un appuntamento a tre. :emozionee

Vestiti/autunno: a parte la settimana di caldo eccezionale, qui è autunno già da un po’; quindi ciniglia se non tira troppo vento, oppure maglietta + salopette imbottita - qui chiamati dungaree con sopra golfino o husky leggero altrimenti tutina one-piece in cotone sotto la tuta-passeggino… insomma dipende dal tempo fuori e mi regolo giornalmente, qui i gradi possono scendere o alzarsi drasticamente e io controllo sempre il termometro fuori prima di vestirlo per uscire. :ok

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 8 ott 2011, 15:32

cinny :coccola meno male che è andato tutto bene!!!

mammadichristian anche io sono patita di viaggi, per fortuna da giovane ne ho fatti un pò, perchè il socio non prende l'aereo :che_dici ....è la legge del contrappasso, una come me che ha viaggiato anche da sola e andrebbe ovunque trovarsi uno che non prende l'aereo è il colmo!!!! :nonegiusto Io sono stata in Scozia, in Uk una marea di volte, in grecia, Ungheria, in Belgio, A new york, in Cina e in Egitto.....il mio sogno attuale è Cuba, andrei anche per studiare uno stile di danza Afro-cubana che è la mia passione ma che in Italia insegnano in pochi.......invece se mai ci dovessimo sposare, cosa di cui dubito fortemente, abbiamo già pensato che ci piacerebbe fare il viaggio sull'Orient Express, da Londra a Istambul...abbiamo letto che stanno ristrutturando le carrozze per riprendere la tratta.....e poi, prima o poi, farò il Cammino di Santiago.......

Paoletta :incrocini per Giulio, ti hanno deto qualcosa per l'ernia?...cure, se è da operare, se passa da sola?

Alexx, anche diana ha passato un giorno così, era inquieta dormiva 10 minuti poi si svegliava e si addormentava anche solo con la tetta in bocca, senza tittare....

cavolo da qualche giorno sta iniziando a "parlare" un sacco, soprattutto quando vede sua sorella, si sforza di dirle qualcosa e le escono dei bellissimi gorgheggi!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 8 ott 2011, 15:41

vestiti: da quando è brutto non siamo ancora uscite, oggi c'è il sole ma fa freschino, credo che le metterò una tutina di cotone, berrettino e golfino di cotone da mettere e togliere all'occorrenza...poi nella carrozzina ho lenzuolino e copertina di cotone, anche quelli da tirare su e giù quando serve.....

Domani mattina miu darò ai dolci, ho deciso di preparare la torta di mele, i
muffin, le sfogliatine alla frutta e delle piccole brioche di sfoglia con la nutella...tutte ricette di "Cotto e mangiato"!!!!SLURP!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 ott 2011, 15:46

cinny che trauma! Ma ti sei proprio capottata?

Aleon australia bellissima, ma trooooppo lungo il viaggio!! Io che pure ho viaggiato tanto non me potevo più di stare in aria e credo che con una bimba di quasi un anno e mezzo potrebbe diventare un incubo peggiore che non con un neonato...
Marexia pure io fortuna ho viaggiato tanto in gioventù,perché ora mio marito non è un grande amante dei viaggi. Devo anche dire che viaggiamo anche tanto per lavoro, tanto da aver voglia poi di stare fermi...
Cammino di santiago VAI! È un'esperienza indimenticabile.
2008
2011

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 8 ott 2011, 15:57

Cinny oddio che spavento! E ti applaudo perché allacci le cinture, io ho scoperto che quasi tutte le mie amiche sono molto easy sull'uso delle cinture sui seggiolini, soprattutto su brevi tragitti in città.
Paoletta una bimba che conosco aveva l'ernia ombelicale e l'hanno operata, se l'è cavata molto velocemente.
Anche qui Nico di giorno tende a fare pisoli se è in casa, in giro nel marsupio dorme anche ore. Ed ora inizia ad allungare i tempi sulla sdraietta a chiaccherare con gli animaletti, a tirare cazzotti ed ora li afferra.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 8 ott 2011, 16:03

Mammakoala ieri ti pensavo: ho trovato una che vende i suoi pannolini lavabili 'usati' un mese e credo che mi accorderò x l'acquisto. Sono MT e HH taglia unica

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 8 ott 2011, 16:05

li afferra già???? cavolo Prati, è bravissimo!!!

Mammakoala il cammino di Santiago mi piacerebbe farlo quando compirò 50 anni, insieme alle mie figlie.....
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 8 ott 2011, 16:07

io mi sa che ne dovrò comprare altri di pannolini lavabili, ne ho davvero pochi e per ora uso ancora prevalentemente gli u&g.....
Immagine

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 8 ott 2011, 16:18

marexia ha scritto:li afferra già???? cavolo Prati, è bravissimo!!!
devo capire se è una presa da fortuna o voluta, anche se in effetti quello che acchiappa è il suo preferito e quello che ha alcune parti + piccine che stanno comode nella manina. In ogni caso ha 2 mesi e mezzo, basta un giorno in più ed i progressi si notano

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 8 ott 2011, 16:54

Cinny tesoro mi sono venuti i brividi solo a leggere il tuo racconto :coccola ma ora passata dai... :bacio
Marexia non so come faccia a trovare il tempo di preparare tutti quei dolci :urka io son due settimane che ho comprato il mascarpone per fare il tiramisu ma non sono ancora riuscita a farlo... E ne ho una voglia matta visto che per tutta la gravidanza era proibito per via delle uova crude :che_dici
Alex come va oggi con Sam?è riuscito a dormire?

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 8 ott 2011, 17:23

Anche io prima o poi faró il cammino di Santiago :ok
Nonostante la mia giovane età anch'io ho viaggiato molto grazie al coro...molti posti in Italia poi Spagna, Francia, Ungheria, Germania, Rep.ceca , austria.. A dicembre sono stati a Vienna ma io ero incinta di un mese e ho preferito non andare e questo gennaio andranno a Praga e io salteró anche questo viaggio.. Come mi dispiace.. Mi manca tanto il coro, spero di riuscire a riprendere presto... E' un Po come la nostalgia della tua danza afro Marexia!

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 8 ott 2011, 17:32

mammakoala, se il listone non sbaglia oggi è il tuo compleanno!
Auguri

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 8 ott 2011, 17:50

Brava osservatrice prati!!! Auguri Mammakoala!!!! :linguetta_festa :festa :happy_birthady: :60_compleanno: :majorette:

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 8 ott 2011, 19:07

Auguri Mammakoala! :festa

Ernia ombelicale: mi hanno detto che l’ernia al momento non si tocca, ma di tenerla sotto controllo, io infatti ho già programmato uno scan per Giulio. :incrocini
Se si deve operare si vedrà intorno all’anno di età, ma potrebbe non esserci bisogno in quanto può rientrare. Un po’ mi tranquillizza il fatto che è assolutamente indolore e a quanto pare a detta del dottore è molto comune e molti genitori neanche se ne accorgono! Sarà ma io controllo Giulio giornalmente, il dottore che lo aveva visto 2gg prima mi ha detto che non lo aveva notato … e ci credo non c’era! :che_dici

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 ott 2011, 19:27

grazie grazie :)
a super sorpresa ho ricevuto in regalo un anello che simboleggia i 3 amori della mia vita.
E del resto, che dirvi,il compleanno è uno di quelli pesanti, di quelli che segnano uno spartiacque... :fischia
2008
2011

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 8 ott 2011, 19:36

compleanno ...anta... done! :fischia

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 8 ott 2011, 19:42

Auguri Mammakoala!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D Mi era sfuggito!!!! :festa :yeee :bacio

Ehi ma avete notato che un sacco di mamme hanno il compleanno vicino a quello dei loro bambini??????? :-D

Paoletta tranquilla, è una cosa che so essere abbastanza comune e comunque non rischiosa....!!! :incrocini :bacio

Aleon oggi Sam ha dormito dalle 10 di questa mattina fino alle 5 di oggi pomeriggio svegliandosi solo due volte per mangiare!!!!!Sono riuscita anche ad andare a fare la ceretta!!!! Si è svegliato giusto qualche minuto prima che io finissi, lo teneva mio marito, e io appena finito l'ho allattato un pò in macchina e si è riaddormentato solo per poco stavolta però.. ora è sveglissimo sulla sua sdraietta!! Mi sa che stanotte andrò per tetti.... :fischia
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 8 ott 2011, 19:43

mammakoala ha scritto:grazie grazie :)
a super sorpresa ho ricevuto in regalo un anello che simboleggia i 3 amori della mia vita.
E del resto, che dirvi,il compleanno è uno di quelli pesanti, di quelli che segnano uno spartiacque... :fischia

Io li ho pure superati quest'anno.... :fischia
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 8 ott 2011, 19:47

Alexxandra ha scritto:Io li ho pure superati quest'anno.... :fischia
ari... done! :fischia :fischia :fischia

Bloccato

Torna a “Agosto”