GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Compie un anno l'Agostino('10) e (sorpresa!) c'è già un pancino!!!

Bloccato
carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Compie un anno l'Agostino('10) e (sorpresa!) c'è già un pancino!!!

Messaggio da carme70 » 29 ago 2011, 11:23

Anche qui abbiamo sofferto tantissimo il caldo, adesso è passato, anzi al mattino e alla sera fa quasi freddo però meglio così, era insopportabile, Sara era sempre in un bagno di sudore.
Per il resto tutto bene, i vaccini sono passati via lisci :yeee
Sara corre velocissima se tenuta per la manina e ogni tanto si stacca e fa qualche metro da sola tutta orgogliosa e ride :cuore
poi stiamo cercando di capire se proprio non riesce a dire il nome della sorella o se la prende in giro... se le chiediamo "come fa il gallo" risponde "chichichi", se le chiediamo "come si chiama la chicca" risponde "cacca" e ride :perplesso
Sara, la nostra Principessa, è nata il 12/08/2010 alle 16,49
un batuffolo d'amore di 3.700 gr. x 52 cm.

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 29 ago 2011, 11:26

torno al lavoro, buona giornata a tutte :bacio

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 29 ago 2011, 12:02

Buongiorno a tutte
BUON COMPLEANNO A FEDERICO
Finite le vacanze e oggi sono rientrata al lavoro e ho tanta nostalgia del mio cucciolo :buuu ma lui è felice e contento con il suo nonno preferito e questa è la cosa importante ciao a dopo
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 29 ago 2011, 12:46

ragazze, eccomi tra voi per un saluto veloce, conto di ripassare domani per aggiornarmi e aggiornarvi!
come va?
spero tutto bene!

intanto tanti auguri a Sara, Alessandro e Federico!
:congratulations: :congratulations:

qui tutto bene, sono rientrata oggi dalle ferie; questo fine settimana facciamo rientro in città e quindi poi potrò essere più assidua.

un saluto a tutti!
:bacio :bacio
Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 29 ago 2011, 15:17

Ciao mamme :bacio e tanti auguri a Federico :congratulations:
qui stiamo lottando con l'uscita del quinto dannato dentino....e come sempre il mio odio verso i denti si fa sempre più grande...........e per fortuna che da un paio di giorni fa decisamente meno caldo e si sta meglio e più tranquilli tutti!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 29 ago 2011, 16:05

ciao mammine, grazie per gli auguri a Fede!
Ieri la festicciola in giardino dai suoceri è venuta bene, c'erano un po' di bimbi e i vari parenti e amici, in tutto una quarantina di persone (bimbi compresi). La festa mi ha occupato tanto tempo sia perchè sono tornata all'ultimo dal mare, e dovevo ancora comperare i regali e l'occorrente per il party, sia perché ho voluto preparare tutto io per risparmiare un po', e quindi ho impiegato abbastanza tempo.. :impiccata:
Ho preparato io focaccia farcita con prosciutto e maionese, focaccia con i pomodorini, pizzette mignon e le torte (temevo che una fosse poca, invece se ne è avanzata molta, che è finita direttamente in ufficio da mio marito oggi, ed è stata spazzolata come sempre... :risatina: ). Abbiamo fatto i panini quelli piccoli al latte (questi mio marito mi ha obbligato a comprarli, pronti da farcire :aargh ) con salame, coppa, prosciutto cotto e nutella, poi le solite patatine. Abbiamo fatto anche tanti vassoi di frutta (pesche, meloni, ananas, uva e fichi) e la sangria e mia suocera ha preparato dei cannoncini.
Fede è stato bravo, la candelina ha provato a spegnerla a modo suo: lui soffia, ma verso l'alto, però ha creduto di spegnerla lui. :emozionee La prima volta (ce ne sono state parecchie, tutte con foto di rito) in realtà l'ha spenta con le dita... Oggi poi, quando era sul seggiolone, si è evidentemente ricordato di ieri e si è messo a soffiare e poi si batteva le manine da solo :ahaha
Abbiamo anche ricevuto un sacco di regali bellissimi!
I bimbi giocavano con i giochi in giardino, si stava bene perchè la temperatura fortunatamente si è abbassata e quindi il tutto è stato piacevole, anche se ho avanzato molte cose (già tutte o "smerciate" o congelate).

E voi? che mi raccontate di bello?
Vado perchè fede non vuole dormire... :martello
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 30 ago 2011, 1:03

Guciola, che bella festa!
Che brava a preparare tutto tu! Come hai fatto?

Anche noi stasera abbiamo festeggiato il compleanno di mio marito con parenti ed amici, ho appena finito di sistemare :impiccata:

Oggi bilancio dalla pediatra, ora però non ricordo più le misure :domanda , domani controllo...
Domattina vaccini per Bianca... speriamo bene :incrocini

Meglio che vada a letto, buonanotte a tutte :bacio

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 ago 2011, 7:24

Buongiorno :bacio

guciola, che bello il compleanno di Fede! Anche noi per il compleanno di Sara avevamo fatto quasi tutto in casa comprando soltanto i panini al latte (che poi abbiamo farcito noi) il resto (dolci, pizzette, schiacciata, biscotti) lo abbiamo fatto noi! E' un po' una fatica, ma oltre al risparmio, c'è anche tanta soddisfazione!

Qui ormai Sara cammina benissimo appesa alla mano poi spesso si ferma si stacca 10 secondi rimanendo immobile ma non azzarda a camminare...solo se ci siamo io o mio marito davanti e la chiamiamo ma in tal caso si butta più che camminare :risatina: :risatina:

però la nostra donnina dice davvero già tante paroline e quando vuole qualcosa è molto molto decisa! Specie quando si tratta di qualcosa da mangiare :risatina:

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 ago 2011, 7:25

baloo, :incrocini per i vaccini...noi li abbiamo il 22 settembre :impiccata:

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 ago 2011, 7:27

saker, secondo me questa è la costituzione della tua piccola, c'entra poco LM o LV...è snella ma è bellissima e in forze....io non mi preoccuperei! :bacio

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 30 ago 2011, 9:40

Jack, hai ragione, oltre al risparmio c'è tanta soddisfazione!
Baloo, devo dire che mi sono aiutata molto col bimby! Lo ho strasfruttato, con quello che costa deve rendere, è! :ahaha Comunque per gli impasti è davvero uno spettacolo: vengono benissimo ed è velocissimo. Ad esempio per la torta allo yogurt(che è stata la base della torta che ho fatto) impiega, per ogni dose, 30 sec + 30sec, e per impastare un kg di farina per la pizza/focaccia ecc gli ho dato 3 minuti e mezzo ed è venuta benissimo. Così facendo è facile risparmiare tempo!

Dovreste vedere Fede, è qui che passa da un giochino all'altro dei regali di compleanno e ad ogni musichetta balla :risatina: .
Prima ho fatto una foto con tutti i regali ricevuti e Fede in mezzo che ci giocava. Oh no... mi è venuto in mente che mancava il trattorone che è giù... la devo rifare!! :impiccata:

Appena riesco metto qualche foto del mare e del compleanno!

Baloo, l'importante è che sia tutto a posto, poi le misure non contano! Stesso discorso per Saker: è una bimba minuta. Certo è facile parlare, poi quando ci sei dentro e vedi la tua bimba più piccola ti fai un sacco di problemi... io sono stata la prima, quando Fede non cresceva abbastanza, a voler provare con l'aggiunta per farlo mangiare di più, con la paura che il mio latte non fosse sufficiente, quindi senti da che pulpito viene la predica... :risatina:
Vale, come va??? Una curiosità: l'hai sentito il battito alla tn? E come ti è sembrato??? :fischia :incrocini

Scappo, ho la casa che fa pietà!

carme70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carme70 » 30 ago 2011, 9:43

Buongiorno :sorrisoo
guciola jack che brave a preparare tutto da sole :congratulations:
:incrocini per i vaccini di Bianca

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 ago 2011, 10:15

mi sono ricordata che pure io è un sacco che non aggiungo fotine nuove di Sara qui...le metto su fb e qui me lo dimentico...uff vediamo se dopo me lo ricordo! Tanto tra poco arriva la giovane a ripetizione ed il mio tempo è scaduto!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 ago 2011, 10:16

Ma Vale?? e' un po'n che non si legge! E pippi?? :domanda

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 30 ago 2011, 11:05

Sono un pò delusa, ragazze. Ieri visita dalla ped ed infatti ho ragione. Cresciuta poco. Pesa 8.200 per 74.5 cm. Un microbo! L'ha trovata bene, tonica, proporzionata, vivace e reattiva ... ma minuta, perciò ora dovremmo proseguire con le indagini, tipo analisi del sangue e varie, ma il prox appuntamento al policlinico dove la stanno seguendo è per il 21 settembre, prima sembra non sia possibile. E io nel frattempo sono ripiombata nell'ansia :buuu Con tutto quello che si era mangaita al mare pensavo fosse cresciuta, invece zero :che_dici Poi stamattina discussione con tata e cognata perchè dicono che non le do abbastanza da mangiare, perchè a pranzo le faccio la minestrina (2 cucchiai + passato di verdura + 1 omo + 1 cucchiaino di olio). La sera inoltre, oltre alla pappa, stuzzica il nostro cibo e come le piace. Ma i vostri bimbi che mangiano? Mia cognata dice che il suo nipotino (3 mesi in +) mangia pure i peperoni! Sono veramente demoralizzata. Se le cose stanno messe così salta pure la crociera (che era programmata x fine settembre)
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 ago 2011, 12:44

saker, secondo me davvero non ti devi preoccupare è la sua costituzione, è sana bella e forte...lascia da parte le misure...la vitalià e la salute contano, non il peso! :sorrisoo Altra cosa...sinceramente che ad un anno non abbiano esplosioni di peso è normale, anche se iniziano a fare veri e proprio assaggi e mangiare di più contemporaneamente fanno talmente tanto movimento che consumano il doppio! E pensa positivo...non avrà problemi da dover essere messa a dieta!!!!!! Ed in questo mondo di gente obesa e sovrappeso direi che come prospettiva non è male!!!

Per i pasti ... Sara oltre a tetta quando vuole fa due pasti di questo tipo:

pranzo 60/70g di carne o pesce con verdure (non so le quantità le faccio ad occhio) 25g di pasta (con la carne oppure con pomodoro e parmigiano)
cena 100g di formaggio fresco con 25g di pasta e se c'è ragù o pomarola :fischia

e poi mangia tutto quello che è in tavola, altrimenti urla GNAMMI GNAMMI :ahaha

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 30 ago 2011, 15:32

Saker, tranquilla, fai le indagini per sentirti più tranquilla ed essere sicura di aver fatto tutto il possibile, ma sono sicura che Bibi sia a postissimo così! Senti, tu prova anche l'aggiunta di LA per vedere se per caso hai poco latte (ora Jack mi uccide... :fischia ) ma stai serena: la mia nipotina ha 6 anni e mezzo e peserà sì e no 19 chili, è piccina e minuta, magrissima ma con dei muscoletti incredibili, non è mai ferma, ha un'energia incredibile ed un'intelligenza sopra la media. Pensi che ci siano dei problemi perchè è minuta? Ognuno ha la propria costituzione.
Comunque Fede mangia così:
-mattina: circa 250 ml di latte
-mezzogiorno: 3 cucchiai di pasta "dentini" o tipo le nostre farfalline da minestrina le uso per lui x la pastasciutta con un vasetto di pomodoro o di sugo alle verdure (li faccio io ma uso i vasetti degli omo vecchi come proporzione), olio, mezzo vasetto di carne e un vasetto di verdura + una porzione di frutta (non sempre)
pomeriggio: uno yogurt. Se ha fame frutta.
Sera: un vasetto di legumi+3 cucchiai pastina+olio (4 volte la settimana) oppure al posto dei legumi la verdura normale e o un bel cucchiaio di ricotta o un bel cucchiaio di grana o un po' di prosciutto cotto.
Poi magari gli do del pane se è a tavola con noi e rompe che vuol mangiare oppure gli faccio assaggiare le nostre cose e cose così... tipo oggi gli ho dato un pezzo di focaccia... quando eravamo in montagna gli ho dato polenta e brasato... :fischia :risatina:

Jack, non mi pare di averti come amica su FB... se ti va ti mando il nome e mi aggiungi!

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 30 ago 2011, 15:47

carme70 ha scritto:...
poi stiamo cercando di capire se proprio non riesce a dire il nome della sorella o se la prende in giro... se le chiediamo "come fa il gallo" risponde "chichichi", se le chiediamo "come si chiama la chicca" risponde "cacca" e ride :perplesso
:ahah :caduta_sedia: :ahah
Mi fanno morire 'sti bambini... :ahah

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 ago 2011, 16:11

guciola, ti ho mandato mp :fischia

saker, secondo me non è un problema di latte...ma di costituzione, non credo che magicamente il latte ti sia sparito a 13 mesi :fischia

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 30 ago 2011, 16:22

Saker, anch'io ti dico di stare tranquilla per il peso, conosco bambini che ad un anno pesavano circa come Bibi, ed ora sono cresciuti benissimo, forse sono magrolini di costituzione. Ad esempio mia nipote, che ora ha 4 anni ed ha un fratello gemello che è sempre stato ben più grande di lei. Adesso però tra i due è lei che comanda :risatina:
Fai bene a fare dei controlli ma non rinunciare alla crociera! In fondo i pediatri sono un po' fissati con tabelle e percentili, però poi ogni bambino reale è diverso da tutti gli altri. E poi come dicevano le altre conta anche tutto il movimento che fanno, e mi pare che da quel che dici Bibi non stia sempre ferma.

Bianca invece è alta 74 cm ma pesa 10,1 kg. Lei è bella grassoccia (forse avrà preso da me?) pesa anche più dei suoi fratelli (lo so che non si dovrebbero fare confronti, ma ogni volta è più forte di me e vado a controllare i libretti) che erano più alti e alla nascita pesavano molto più di lei.

Vaccini fatti stamattina, ha pianto un po' ma c'erano Lisa e Giulio al seguito che l'hanno distratta, ora sta dormendo. Grazie per i vostri :incrocini ogni volta c'è sempre un po' di ansia. Abbiamo fatto esavalente + meningococco.
E a metà ottobre abbiamo già fissato mpr + varicella.

Bloccato

Torna a “Agosto”