Ma si sporcano comunque nel corso della giornata. Lisa ad esempio si sporca sempre con i pennarelli e quindi i vestiti la sera finiscono a lavare. E poi mangiano con le mani si sporcano solo quelle. Io penso che alla loro età il cibo vada conosciuto in tutte le sue forme: sapore, profumo, consistenza al tatto, forma... Hanno tutta la vita per mangiare con forchetta e coltello.dena ha scritto:Si si ma meno usi la lavatride meno inquiniSIMONA72 ha scritto:perchè lo blocchi? la manipolazione del cibo è importante per loro!dena ha scritto:furbaaaaaaaaaaa anche Leo.... ma io cerco di bloccarlo e soprattutto con la pasta si diverte un sacco a "spunciare" con le maniSIMONA72 ha scritto:Lisa mangia benissimo la minestra da sola usando il cucchiaio per tutto il resto ha deciso che è più veloce usare le mani![]()
e con le penne al pomodoro preferisco evitare, se c'è prosciutto o formaggio lo lascio fare
Sergio ad esempio mangia sempre con cucchiaio e forchetta, adesso inizia ad usare il coltello per tagliare le cose più morbide oppure per spalmarsi il cioccolato sul pane. Però se ogni tando cade nella tentazione di usare le mani lo lascio fare