GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'Ago(07) alla materna deve andare, ma in quale scuola si deve presentare?
- leda71
- Silver~GolGirl®

Re: L'Ago(07) alla materna deve andare, ma in quale scuola si deve presentare?
Ago ma non ti è rimasto nessun contatto per supplenze a scuola?
There must be some kind of way out of here ...
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Questo lo faceva anche Aron....e fino a pochi anni fà....Alberto ha risolto dandogli un termine..."Sto qui 10 minuti poi vado via!" e così faceva....quando Aron ha visto che faceva sul serio....si addormentava e amen...non sentiva più nulla...non so...se può servire..Kiara ha scritto:a casa non si sta bene
Zoe si annoia, poi adesso che il tempo è brutto ed è pure ammalata è una tragedia
a pranzo sono sempre capricci ed urla e pianti perchè non vuole mangiare
più i conati di vomito e cambio completo del vestiario 2 volte al giorno perchè vomitando si sporca
di notte si sveglia e devo stare al suo capezzale anche un'ora intera...se me ne vado lei si sveglia subito, cioè fa finta di dormire ma mi controlla
non lo so
è una situazione alienante
che non fa bene nè a me nè a lei
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

Saretta78 ha scritto:leda71, ma è carissima......da noi paghiamo solo la mensa(a reddito pieno) e sono circa 120 euro al mese
ma hanno questi 55 euro per i fuori sede
almeno le danno la possibilità di iscriverlo dove vuole lei
io domani avrei l'open-day della materna che mi piace
ma non so se sprecare mezza giornata (di permesso del marito) per vedere una struttura in cui non ci prenderanno comunque
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

leda71 ha scritto:Ago ma non ti è rimasto nessun contatto per supplenze a scuola?
le supplenze vanno per chiamata diretta dei presidi secondo liste stilate ogni 3 anni e solo nelle sedi in cui hai fatto domanda
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

Saretta78 ha scritto:Questo lo faceva anche Aron....e fino a pochi anni fà....Alberto ha risolto dandogli un termine..."Sto qui 10 minuti poi vado via!" e così faceva....quando Aron ha visto che faceva sul serio....si addormentava e amen...non sentiva più nulla...non so...se può servire..Kiara ha scritto:a casa non si sta bene
Zoe si annoia, poi adesso che il tempo è brutto ed è pure ammalata è una tragedia
a pranzo sono sempre capricci ed urla e pianti perchè non vuole mangiare
più i conati di vomito e cambio completo del vestiario 2 volte al giorno perchè vomitando si sporca
di notte si sveglia e devo stare al suo capezzale anche un'ora intera...se me ne vado lei si sveglia subito, cioè fa finta di dormire ma mi controlla
non lo so
è una situazione alienante
che non fa bene nè a me nè a lei
è quello che ho fatto questa notte
ero stanca e avevo freddo
le ho detto di dormire
glielo ho ripetuto dopo 20 minuti
ho aspettato altri 20 minuti e le ho detto che la mamma aveva sonno e tornava a letto
devo dirti cosa è successo? già lo sai
idem come sopra
urla, pianti e conati di vomito
...sogno completato!
...sogno completato!
- Germy
- Platinum~GolGirl®

da noi la mensa è 56 al meseSaretta78 ha scritto:leda71, ma è carissima......da noi paghiamo solo la mensa(a reddito pieno) e sono circa 120 euro al mese
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

rieccomi.....
Anna mi spiace per questa emergenza... ma anche io opterei per la facoltativa..... lo sai che anche Luigi potrebbe prenderla.. anche il marito di una mia collega lo sta facendo... se vi è più comodo...
Kiara vedo che come prezzi del nido siamo allineati...
e a questo punto davvero non saprei se ne vale la pena.....
ciao babi e leda....
Anna mi spiace per questa emergenza... ma anche io opterei per la facoltativa..... lo sai che anche Luigi potrebbe prenderla.. anche il marito di una mia collega lo sta facendo... se vi è più comodo...
Kiara vedo che come prezzi del nido siamo allineati...
ciao babi e leda....
Pippi, Agosto 2007
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

Lulan ha scritto: Anna mi spiace per questa emergenza... ma anche io opterei per la facoltativa..... lo sai che anche Luigi potrebbe prenderla.. anche il marito di una mia collega lo sta facendo... se vi è più comodo...
giusto
bravissima lulan
...sogno completato!
...sogno completato!
- francybf
- Silver~GolGirl®

leda, noi con quasi 3 figli e 2 stipendi da impiegati (buoni per carità, ma essere ricchi è un altro discorso) e un mutuo da quasi 1000 eurini al mese...rientriamo comunque sempre nella fascia più alta per i residenti del comune, cioè circa 110 euro di buoni mensa al mese per la mensa, che sinceramente rispetto ai 440 euro che spendevamo 1 anno per il nido...è pochissimo, però sono comunque 10.000 lire a pasto per un bimbo di quasi 4 anni
L'unica cosa che mi sfugge è che nella classe di TommyT siamo SOLO in 3 su 23 a pagare in questa fascia...ma gli altri di cosa vivono?
Il mio CUD del 2008 era di poco più che 31.000 eurini
Kiara in effetti è caruccio per essere un part-time, il fatto che sia pubblico qui da noi non incide molto sul prezzo...i privati si allineano semplicemente alla retta più alta del nido pubblico, che per noi qui era 250 euro al mese per un part-time senza pasto e senza "spuntino" di metà mattinata.
Vale chiedo a te che sei una vera esperta....se mi prendo la facoltativa, ipoteticamente ad oggi, dal 4 giugno al 31 luglio prossimi...l'assegno famigliare me lo versano comunque per intero per quel mese e mezzo circa?
Anna anche io, potendo economicamente, sceglierei la facoltativa
Kiara in effetti è caruccio per essere un part-time, il fatto che sia pubblico qui da noi non incide molto sul prezzo...i privati si allineano semplicemente alla retta più alta del nido pubblico, che per noi qui era 250 euro al mese per un part-time senza pasto e senza "spuntino" di metà mattinata.
Vale chiedo a te che sei una vera esperta....se mi prendo la facoltativa, ipoteticamente ad oggi, dal 4 giugno al 31 luglio prossimi...l'assegno famigliare me lo versano comunque per intero per quel mese e mezzo circa?
Anna anche io, potendo economicamente, sceglierei la facoltativa
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

Mi chiedo quanto mi chiederanno qui alla materna.. visto anche che non sono residente... si divertiranno a dissanguarmi con questa scusa....

Pippi, Agosto 2007
- Germy
- Platinum~GolGirl®

francybf, gli assegni familiari li prendi anche con la facoltativa
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

ehm
scusate l'ignoranza in materia
ma nel CUD è considerato il lordo o il netto?
...sogno completato!
...sogno completato!
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

Ma solo qui la fascia alta di prezzo per tutto il giorno è 550 euro (385 part-time)???
compreso tutto... pannolini, tre pasti, lavanderia, aperto dalle 7.30 alle 18.30......
compreso tutto... pannolini, tre pasti, lavanderia, aperto dalle 7.30 alle 18.30......
Pippi, Agosto 2007
- Germy
- Platinum~GolGirl®

lordoKiara ha scritto:ehm
- robby
- Platinum~GolGirl®

Kiara ha scritto:sì vale, ed è il nido comunale![]()
considerando che al privato mi domandavano quasi 800 euro fino alle 16direi che va ancora bene
800 eurooooooo????
in trentino, non a milano????
ammazza, io alla privata pago 330 full time più 3,5 euro al giorno di pasti... e non mi pare comunque poco...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®

Sto leggendo gli arretrati..
Cipa: mi disp x il brutto periodo
vedrai che i tasselli si sistemeranno uno x volta
Robby: Pietro non mi fa impazzire, ma metti che non abbiamo gli stessi gusti in materia di nomi....

Cipa: mi disp x il brutto periodo
Robby: Pietro non mi fa impazzire, ma metti che non abbiamo gli stessi gusti in materia di nomi....
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

comunque mio marito è moooooolto sotto 31.000
e io sono disoccupata o con lavoro saltuario/precario
tutto detto, no?
e io sono disoccupata o con lavoro saltuario/precario
tutto detto, no?
...sogno completato!
...sogno completato!
- francybf
- Silver~GolGirl®

Oggi ho portato la focus sw dal meccanico abusivo (è un operaio in cassa...) e domani gliela dobbiamo riportare per metterla in sesto pre-revisione...povera macchina, ha quasi 10 anni...quest'anno dobbiamo cambiarla, ma a roberto hanno appena detto che lui rientrerà nella 2° tranche (probabilmente) per il cambio auto...quindi prima di agosto/settembre, sempre che non cambino idea, non avremo un'auto nuova 7 posti...col solo costo del benefit aziendale
Comunque, almeno ho trovato 1 primo regalo per i 4 anni do Tommaso...al disneystore gli abbiamo trovato un costume doubleface da Peter Pan/Capitan Uncino...un vero investimento...53 euro
E poi ho trovato 2 magliette per jacopo a metà prezzo e una dolcevita premaman da benetton
Non ho trovato le camicie da notte...mi han detto stupite le commesse da Prenatal "ma le vuole con le maniche lunghe?"
Beh...temo che a inizio marzo a Torino non ci saranno 30° e sinceramente al Martini non avevo tutto sto caldo manco a fine agosto con NiccoN 
Comunque, almeno ho trovato 1 primo regalo per i 4 anni do Tommaso...al disneystore gli abbiamo trovato un costume doubleface da Peter Pan/Capitan Uncino...un vero investimento...53 euro
E poi ho trovato 2 magliette per jacopo a metà prezzo e una dolcevita premaman da benetton
Non ho trovato le camicie da notte...mi han detto stupite le commesse da Prenatal "ma le vuole con le maniche lunghe?"
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- leda71
- Silver~GolGirl®

allora calcolo in default la tariffa alta e saranno 225 euro al mese + 3 euro al giorno di mensa quindi si va a 285 al mese contro i 550 attuali
There must be some kind of way out of here ...
- robby
- Platinum~GolGirl®

Lulan ha scritto:Ma solo qui la fascia alta di prezzo per tutto il giorno è 550 euro (385 part-time)???![]()
nel comunale la fascia più alta da noi mi pare simile forse un po' più alta
il bello del privato è che la fascia è unica, dunque non c'è chi paga zero, ovvio
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm