adesso la mia opinione sul nido: io sono sempre stata a casa ed ho sempre tenuto i bambini con me, beatrice poi era una bambola in tutti i sensi, dove la mettevi stava, il + delle volte dormiva. mi sono sempre abituata a fare tutto con lei perchè non avevo alternative, eravamo e siamo qui da soli e così dobbiamo arrangiarci. e sia ben chiaro è meraviglioso per me non perdermi un solo istante dei loro progressi. però, però...
ho dovuto rinunciare a tante cose dalle + stupide tipo andare dal parrucchiere quando ne ho voglia e non quando vado a palermo che posso lasciare i bambini a mia madre, alla palestra, alle visite mediche.
purtroppo abbiamo sempre tralasciato l'idea del nido per il costo, io non lavoro ed il nido vicino casa è un po caro e non consente di lasciare solo per 2-3 ore(mi ero informata, nessuno sconto) ma non mi sentirei una madre degenere se potessi lasciare francesco un paio d'ore la mattina ed andare in palestra, o a fare una banalissima ecografia di controllo al seno che rimando da un sacco di tempo perchè prendere un'appuntamento anche a pagamento , il pomeriggio è difficilissimo.