GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C’è chi pensa già al secondo e chi “no! Per niente al mondo!” [Ago'08]

Bloccato
cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: C’è chi pensa già al secondo e chi “no! Per niente al mondo!” [Ago'08]

Messaggio da cochina » 10 nov 2009, 8:24

sono tornata :clap
...ma con Martina ancora malaticcia :incrocini ...ed a casa con la nonna... :buuu
il supermegaraffreddore galattico della scorsa settimana s'è trasformato in tosse da fumatore indefesso...terribile ed alquanto impressionante: ieri notte e ieri pomeriggio, quando ha fatto nanna, ha passato i guai, piccina...aveva attacchi di tosse fortissima, quasi da toglierle il fiato, che la facevano piangere (spero perchè non riuscisse a dormire e non per il dolore... :buuu )...
ho tentato di portarla dal pediatra, ma la telefonata di prenotazione si è svolta più o meno così:
- buongiorno sono la mamma di Martina. volevo prenotare una visita per oggi pomeriggio.
- signora, ma la bimba non sta bene?
(secondo te, chiamo il dottore per prenotare una visita di cortesia???? :che_dici )
- bè...benissimo proprio non sta...
- glielo chiedo perchè secondo me non è il caso che la faccia venire: l'ambulatorio è pieno di bimbi con l'h1n1...non è proprio il caso che si ammali!
:urka
- ok, grazie, ha ragione...ma il dottore può venire a visitarla a casa? sa, non vorrei fosse una recidiva della bronchite avuta qualche giorno fa...vorrei le auscultasse la spalla!
- non credo proprio...sta facendo anche tantissime visite a domicilio, sempre per l'influenza...c'è il picco in questi giorni!
...insomma, per farvela breve, mi ha dato telefonicamente la terapia...ed io sono qui a sperare vivamente che i bronchi siano davvero liberi, perchè non mi ha dato nessun antibiotico, ma solo aerosol, suppostine di mucolitico e sciroppo per incrementare le difese immunitarie...visto quello che mi ha detto la tizia, non mi azzardo neppure a portarla da un altro pediatra o, peggio, al pronto soccorso...l'unica cosa che farò sarà pregare mio cognato (medico al pronto soccorso) di venire a darle un'auscultata lui: anche se non pediatra, certamente sarà in grado di sentire una spalla... :fischia
intanto stanotte è andata un pochino meglio: ha avuto solo un momento di gran tosse (ma meno forte della notte precedente) ed ora l'ho lasciata tossire un pochetto...speriamo bene :incrocini
ieri mattina è venuta a casa la nonna perchè avevo bisogno di qualcuno che stesse con la bimba per pulire casa (la ragazza che viene ad aiutarmi ieri aveva da traslocare... :che_dici ): non vi dico le tragedie: Martina, ogni due minuti, veniva vicino a me per essere presa in braccio, allontanando letteralmente la nonna che tentava in tutti i modi di distrarla, invano... :buuu speriamo oggi vada meglio, anche perchè, non essendoci io è possibile si rassegni alla sua presenza (che cosa brutta da dire... :che_dici ) :incrocini
nel frattempo ha daccapo deciso di non avere paura a camminare da sola: dopo un mesetto in cui, nonostante ne fosse capace, ci chiedeva la mano, da domenica s'è lanciata e non vuole la mano nemmeno a pregarla!
...probabilmente i suoi timori erano dovuti alle scarpette strette: sebbene a noi sembrava fossero giuste di numero, sabato sono andata a prendergliene un altro paio, un po' più pesanti e...dal 20 è passata al...22!!! praticamente quelle che ha cambiato, delle camper molto morbide prese a barcellona, le si sono un po' deformate, seguendo la crescita del piede (continuano ad entrarle senza difficoltà!), ma il piedino le andava ormai stretto, tanto da non farla sentire sicura nel camminare...cambiate le scarpe è partita!!! :fischia :yeee
...ma che genitori degeneri... :aargh
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 10 nov 2009, 8:29

uè...che begli argomentini avete trattato in mia assenza... :fischia :hi hi hi hi

bè...vi dico di me a proposito...dipende dai momenti: mi piace parlare, ma anche assaporare l'attimo in silenzio o sentire la musica...diciamo che è un po' funzione delle circostanze (e della profondità del sonno di Martina... :fischia , anche se in un'altra stanza...)
sabato, per esempio, ha vinto la prima opzione... :fischia
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 nov 2009, 9:42

Notte oscena: tra tosse e denti (credo), Roberta è stata sveglia dall'1 alle 4.
E si è alzata definitivamente alle 6.45.

Stamattina ha di nuovo pianto come una matta all'asilo.
Ieri sera non voleva il papà.

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

Ah, ieri al nido hanno colorato la castagna incollando la farina gialla nella parte più chiara! E oggi fanno il salame al cioccolato. :yeee
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 10 nov 2009, 9:46

Topillo ha scritto:Notte oscena: tra tosse e denti (credo), Roberta è stata sveglia dall'1 alle 4.
E si è alzata definitivamente alle 6.45.

:impiccata:

Stamattina ha di nuovo pianto come una matta all'asilo.
Ieri sera non voleva il papà.

peccatissimo...

:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

Ah, ieri al nido hanno colorato la castagna incollando la farina gialla nella parte più chiara! E oggi fanno il salame al cioccolato. :yeee
:clap ...e che voglia di salame al cioccolato che mi hai fatto venire... :fischia
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 nov 2009, 9:48

Io non capisco perchè perchè perchè faccia così.
O meglio, ha evidentemente il terrore che io la abbandoni. Che cosa ho fatto per darle questa paura???
E' per forza colpa mia.

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 10 nov 2009, 9:51

Topillo ha scritto:Io non capisco perchè perchè perchè faccia così.
O meglio, ha evidentemente il terrore che io la abbandoni. Che cosa ho fatto per darle questa paura???
E' per forza colpa mia.
e se fosse semplicemente una concomitanza di fattori? :domanda
mi riferisco al fatto che certamente è molto legata a te, ma che è anche convalescente e, comunque, non sta ancora benissimo, per cui sente la necessità fisica della tua presenza e delle tue coccole...d'altra parte, essendo quella più presente, sei tu quella che corre in suo "soccorso" in queste circostanze...
Agostina 2008

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 10 nov 2009, 9:52

Buon giorno!

A dire la verità la giornata non è iniziata molto bene.
Sono in piedi dalle 5:30 perchè Lisa aveva fame.
Ho dimenticato il cell a casa e quindi chiamare a casa per sentire come procede è una tragedia. Il mio telefono di casa è sempre out, dall'ufficio non posso chiamare i cell :aargh. Ho quindi mandato una mail a mio fratello per chiedergli di chiamare mia mamma in modo che mi chiamasse lei al lavoro.
Il trenno si è fermato 20 minuti nel nulla e quindi sono arrivata tardi :bomba
Il mio telefono squilla in continuazione perchè ci sono problemi con un server e perchè gli utenti stanno combinando guai a non finire.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 10 nov 2009, 9:54

SIMONA72 ha scritto:Buon giorno!

Ho dimenticato il cell a casa e quindi chiamare a casa per sentire come procede è una tragedia. Il mio telefono di casa è sempre out, dall'ufficio non posso chiamare i cell :aargh. Ho quindi mandato una mail a mio fratello per chiedergli di chiamare mia mamma in modo che mi chiamasse lei al lavoro.
Il mio telefono squilla in continuazione perchè ci sono problemi con un server e perchè gli utenti stanno combinando guai a non finire.
coraggio Simo...con un inizio del genere la giornata non può che migliorare... :impiccata: :incrocini
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 nov 2009, 9:54

Uh Simo, che spettacolo. che meraviglioso martedì.

:che_dici

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 10 nov 2009, 9:55

cochina ha scritto:
E' per forza colpa mia.
mi riferisco al fatto che certamente è molto legata a te, ma che è anche convalescente e, comunque, non sta ancora benissimo, per cui sente la necessità fisica della tua presenza e delle tue coccole...d'altra parte, essendo quella più presente, sei tu quella che corre in suo "soccorso" in queste circostanze...
i bambini piccoli hannop la sensazione dell'abbandono. Non passa così velocemente. Attraversa fasi........a volte sembra tutto vada bene altre volte che tutto vada male, se poi aggiungi che ha dormito male, non si sente bene è normalissimo voglia la sua mamma.

Ilaria ha 2 anni e 9 mesi, ancora piange come un vitello sgozzato quando vede che me ne vado!

MArtina se ne frega.............tanto con lei c'è Angela :che_dici
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 nov 2009, 9:56

cochina ha scritto:
E' per forza colpa mia.
Purtroppo non credo. E' proprio fatta così, ha paura.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 10 nov 2009, 9:56

E' per forza colpa mia.
Sono delle fasi normali nella crescita dei bimbi. Ieri sera anche Lisa ha avuto un attacco di cozzite acuta. Non voleva nemmeno stare con il papi mentre cucinavo (e di solito lei adora giocare con il papà) e, quindo è stata ora della nanna, si è messa a piangere disperatamente appena l'ho messa nel lettino perchè voleva stare vicino a me. Per addormentarla mi sono sdraiata con lei nel lettone e, tempo 2 minuti, era nel mondo dei sogni.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 10 nov 2009, 9:56

SIMONA72 ha scritto:Buon giorno!

forza Simo!!!

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 10 nov 2009, 9:58

Cochina io le diagnosi al telefono le odio :x:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 nov 2009, 10:00

Dici Dani? Mi sento così in colpa nei suoi confronti.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 10 nov 2009, 10:03

fidati.........esperienza è così.
ci sono poi bambini a cui non passa mai...........vedi ilaria ha un legame talmente morboso con me che piange ancora.
Non sentirti in colpa.

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 10 nov 2009, 10:04

Dani78 ha scritto:Cochina io le diagnosi al telefono le odio :x:
sono indice di poca serietà, a mio parere..!!! :grrr
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 nov 2009, 10:04

Simo, ma Roberta non lo vuole mai il suo papà.
Scappa. Non si fa prendere, si aggrappa a me. Ieri sera ho dovuto impedirmi di intervenire: lui le stava facendo il bagnetto e lei piangeva come un maiale sgozzato perchè voleva me. E fa sempre così.
Alla lunga anche Fra ne soffre. E' logorante. Praticamente è come se fossi una madre single....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 nov 2009, 10:05

cochina ha scritto:
Dani78 ha scritto:Cochina io le diagnosi al telefono le odio :x:
sono indice di poca serietà, a mio parere..!!! :grrr
concordo. Anche la mia pediatra ieri mi ha fatto la diagnosi al telefono per la tosse di Roberta. :grrr

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 nov 2009, 10:06

Dani78 ha scritto:fidati.........esperienza è così.
ci sono poi bambini a cui non passa mai...........vedi ilaria ha un legame talmente morboso con me che piange ancora.
Non sentirti in colpa.
Grazie. :bacio

Bloccato

Torna a “Agosto”