GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Shopping shopping mon amour, ha inizio il "negozi tour"! (AGO08)

Bloccato
Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Shopping shopping mon amour, ha inizio il "negozi tour"! (AGO08)

Messaggio da Demetta » 1 ott 2009, 11:42

Topillo ha scritto:Sono stufa di tutto e vorrei scappare.
E Roby?!? :fischia
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ott 2009, 11:45

Dena, mia mamma non è in assoluto distante, in assenza di traffico ci metterei un'oretta ad andare al lavoro. ma si tratta di fare la A4 in direzione Milano la mattina! La coda inizia alle 5 del mattino... e poi mia mamma lavora, quindi non saprei che fare con Roberta.

Il fatto è che nei periodi in cui mi sento più stanca e sopraffatta, di solito mi isolo e me ne sto per i fatti miei. Ora, a parte che non voglio isolarmi da Roberta, comunque Fra non mi permette di isolarmi. Lui lo fa inconsciamente, ma appena "sente" (è molto sensibile) che io mi allontano, scappo, ecc, lui si avvicina, mi insegue. E io ho dei seri problemi con i no. Non riesco a dirgli di lasciarmi in pace!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Shopping shopping mon amour, ha inizio il "negozi tour"! (AG

Messaggio da Demetta » 1 ott 2009, 11:57

Ma siete riusciti a chiaccherare l'altra sera?!?
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ott 2009, 11:57

Demetta ha scritto:Ma siete riusciti a chiaccherare l'altra sera?!?
No. Non ne ho voglia.

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 1 ott 2009, 12:07

ha visto giusto Dena: ti applaudivo perchè mi piace come scrivi e ammiro la "facilità" con cui riesci a farlo, cosa che non mi appartiene minimamente (a parte per discorsi tecnici, grazie a Dio...)
concordo ancora con lei sull'interpretazione della tua situazione, assolutamente non delle più semplici, data la convivenza forzata con la suocera che si accompagna ad assenze prolungate di Fra, che certamente non possono che amplificare il tuo stato di malessere, non foss'altro per il fatto che non gli possa parlare quotidianamente dei problemi che hai, dai più seri ai più banali, che accumulati e covati dentro di te necessariamente si ingigantiscono, incrementando il tuo stato di malcontento...facile quindi che i vostri incontri settimanali diventino scontri: fra diventa la tua valvola di sfogo, sfogo di un malessere accumulato per giorni e giorni, per lui quasi incomprensibile, non vivendo direttamente quello che vivi tu...
senza contare che il dover gestire Roberta tutta da sola e dover conciliare anche tutto il resto, dalla casa al lavoro, impresa già di per sè non semplice, ma che nella tua condizione diventa quasi una mission impossible, a mio parere contribuisce al tuo stato stress...
non è possibile per lui chiedere un po' di ferie o evitare le trasferte per un po'? è probabile che il vivere a stretto contatto per almeno una settimana di fila possa aiutarvi, non credi?
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 ott 2009, 12:16

Topillo ha scritto:Dena, mia mamma non è in assoluto distante, in assenza di traffico ci metterei un'oretta ad andare al lavoro. ma si tratta di fare la A4 in direzione Milano la mattina! La coda inizia alle 5 del mattino... e poi mia mamma lavora, quindi non saprei che fare con Roberta.

Il fatto è che nei periodi in cui mi sento più stanca e sopraffatta, di solito mi isolo e me ne sto per i fatti miei. Ora, a parte che non voglio isolarmi da Roberta, comunque Fra non mi permette di isolarmi. Lui lo fa inconsciamente, ma appena "sente" (è molto sensibile) che io mi allontano, scappo, ecc, lui si avvicina, mi insegue. E io ho dei seri problemi con i no. Non riesco a dirgli di lasciarmi in pace!
Io in tutta sincerità non credo che isolarsi sia una soluzione, per lo meno quando il problema non è "dentro" di te ma "fuori". Credo ti farebbe bene stare fuori casa per un po', non trovarti sempre sola con i tuoi pensieri, parlare.
Non so darti esempi perchè non conosco la situazione in specifico ma magari organizza qualcosa (anche un giro per negozi) voi tre per sabato o domenica
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 ott 2009, 12:23

quoto Cochina :ok :ok :ok

Beh insomma noi non abbiamo la bacchetta magica ma siamo qui, ci siamo e viviamo tutte qui la nostra quotidianità e se può servirti scrivi-scrivi e scrivi..... noi abbiamo la pazienza di leggere e se riusciamo anche ad aiutarti ne siamo felici :cuore :bacio :coccola

per me è importante aver trovato questo salottino e davvero vi considero alla stregua delle mie amche "reali" se non di + perchè loro non hanno figli, non hanno vissutro quello che abbiamo vissuto noi e soprattutto non è che telefono loro ogni giorno per raccontargli dei denti di Leo o dei calzini che gli ho comprato :hi hi hi hi :hi hi hi hi
ma qui lo posso fare e mi aiuta tanto a superare ogni giorno quello che si presenta....siete un po' il sale della mia vita, quella cosa che non è indispensabile ma se c'è arrichisce la vita :emozionee

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 ott 2009, 12:25

essere stata così sdolcinata mi ha messo fame: me ne vado a pranzo :ahaha :ahaha

a domani pomeriggio...non scrivete troppo :che_dici

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 1 ott 2009, 12:31

dena ha scritto:quoto Cochina :ok :ok :ok

Beh insomma noi non abbiamo la bacchetta magica ma siamo qui, ci siamo e viviamo tutte qui la nostra quotidianità e se può servirti scrivi-scrivi e scrivi..... noi abbiamo la pazienza di leggere e se riusciamo anche ad aiutarti ne siamo felici :cuore :bacio :coccola

per me è importante aver trovato questo salottino e davvero vi considero alla stregua delle mie amche "reali" se non di + perchè loro non hanno figli, non hanno vissutro quello che abbiamo vissuto noi e soprattutto non è che telefono loro ogni giorno per raccontargli dei denti di Leo o dei calzini che gli ho comprato :hi hi hi hi :hi hi hi hi
ma qui lo posso fare e mi aiuta tanto a superare ogni giorno quello che si presenta....siete un po' il sale della mia vita, quella cosa che non è indispensabile ma se c'è arrichisce la vita :emozionee
...quanto hai ragione...!!!
:bacio :bacio :bacio
Agostina 2008

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 1 ott 2009, 12:32

dena ha scritto:essere stata così sdolcinata mi ha messo fame: me ne vado a pranzo :ahaha :ahaha

:ahah :ahah

a domani pomeriggio...non scrivete troppo :che_dici

noi ci incroceremo martedì...buon appetito!!!
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ott 2009, 12:32

Buon appetito.

Vi ringrazio per le parole. Per fortuna arriva il week end e posso rigenerarmi un pochino.
Grazie a Dio questa settimana e la prossima Fra non va in trasferta (poi riparte..... :x: ) e magari mi riuscirà più facile sentirmi sostenuta invece che sola.

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 1 ott 2009, 12:34

:bacio dena che parole!!! Grande!!!

E quoto tutto quello che hai scritto... anch'io sono molto felice di avervi conosciute, proprio perchè siete le poche in grado di capire i miei stati d'animo, problemi, paure, gioie e successi, in quanto le state vivendo insieme, prima o dopo, a me!!!

Quindi Topi... usaci proprio per questo!!!

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 1 ott 2009, 12:37

Topillo ha scritto:Buon appetito.

Vi ringrazio per le parole. Per fortuna arriva il week end e posso rigenerarmi un pochino.
Grazie a Dio questa settimana e la prossima Fra non va in trasferta (poi riparte..... :x: ) e magari mi riuscirà più facile sentirmi sostenuta invece che sola.

vedrai che sarà così! ...e poi...prova a pensare positivo, alle volte aiuta! e te lo dice una che di natura è pessimista: ti assicuro che alle volte funziona! :ok :incrocini
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ott 2009, 12:41

Uh, è sottointeso che io penso lo stesso di Dena. Anzi, molte di voi ormai sono mie amiche anche reali!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ott 2009, 12:44

NOTIZIONA, arrivata fresca fresca dal capo, con cui sono stata finora (ecco perchè ero temporaneamente sparita): devo andare in Iran entro la fine dell'anno.

Io ci voglio andare. E' il mio lavoro, è la prova che sono brava, che posso farcela. Starei da sola senza casa famiglia lavori ecc, da sola con me stessa, con la parte di me che ho messo in soffitta durante la maternità.

ma come faccio con Roberta? me la porto?

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 1 ott 2009, 12:45

Dem!
giacchè sei qui (ed è più facile incrociarci su gol che su fb...) ti rispondo al messaggio che mi hai scritto: siamo stati in Messico in viaggio di nozze, nel 2005 e, confrontandomi con altre persone che hanno fatto il nostro stesso giro, tutte e dico tutte, sono passate da quella fabbrica di tessuti: è parte integrante del tour!
dall'ufficio non ho l'accesso a fb e da casa praticamente non mi connetto mai, per cui o ci vado nel weekend o lo faccio ancora più raramente...ho letto il tuo messaggio in bacheca sulla notifica ricevuta per posta elettronica! a proposito, ti chiedo una cortesia: non chiamarmi cochina su fb in futuro! come ho spiegato tempo fa qui su gol è un nomignolo datomi dal mio ex ragazzo e non è carino che lo vedano amici che lo sanno (senza contare che potrei alimentare false speranze in lui, visto che è tra i miei contatti di facebook!!! :urka )
Agostina 2008

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 1 ott 2009, 12:46

Topillo ha scritto:NOTIZIONA, arrivata fresca fresca dal capo, con cui sono stata finora (ecco perchè ero temporaneamente sparita): devo andare in Iran entro la fine dell'anno.

Io ci voglio andare. E' il mio lavoro, è la prova che sono brava, che posso farcela. Starei da sola senza casa famiglia lavori ecc, da sola con me stessa, con la parte di me che ho messo in soffitta durante la maternità.

ma come faccio con Roberta? me la porto?
che bella cosa!!!
quanto a lungo dovresti fermarti?
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ott 2009, 12:51

Non lo so ancora. Massimo una settimana.

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 1 ott 2009, 12:54

Topillo ha scritto:Non lo so ancora. Massimo una settimana.
io me la porterei! ...però...c'è qualcun'altro che verrebbe con te e che te la possa tenere quando sarai impegnata? se sì, non ci penserei due volte...e poi la prova di un viaggio lontano con lei l'ho fatto (Barcellona) ed è andata più che bene! :ok
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ott 2009, 12:58

Eh, quello è più difficile. Vorrei che venisse mia mamma o mia sorella, ma non so se verrebbero. E poi dipende dal periodo perchè mia mamma lavora. Mi sa che quella che verrebbe con meno problemi è la vecchia, ma sono io che non la voglio!

Bloccato

Torna a “Agosto”