GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AGOSTINO07 SCATENATO A UNA BANDA DI TEPPISTI SI è AFFILIATO!
- Topotop
- Expert~GolGirl®
Re: AGOSTINO07 SCATENATO A UNA BANDA DI TEPPISTI SI è AFFILIATO!
Cipa...se un pomeriggio sei libera vieni da me e si va in ludoteca.
Lì vanno spessissimo bimbi con nonni, in modo che l'ambiente sia controllato e loro possano fare 4 chiacchiere. Io mi ritrovo con le amiche per lo stesso motivo..
Lì vanno spessissimo bimbi con nonni, in modo che l'ambiente sia controllato e loro possano fare 4 chiacchiere. Io mi ritrovo con le amiche per lo stesso motivo..
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
qui, ovviamente, niente ludoteche
ne parlavo proprio ieri con il marito. per noi dell'università hanno aperto un centro genitori-bimbi.
bisogna iscriversi e c'è la lista d'attesa
1 solo giorno in settimana, dalle 15:30 alle 18 alla modica cifra di 13 euro ad incontro...e se perdi una settimana la paghi comunque

ne parlavo proprio ieri con il marito. per noi dell'università hanno aperto un centro genitori-bimbi.
bisogna iscriversi e c'è la lista d'attesa

1 solo giorno in settimana, dalle 15:30 alle 18 alla modica cifra di 13 euro ad incontro...e se perdi una settimana la paghi comunque

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- cipa78
- Master~GolGirl®
Mi piacerebbe molto, ma per avere un pomeriggio libero (che non sia Sabato o Domenica) devo prendere ore di permesso o ferie. Mi riprometto Giovedì di andare all'inps per la facoltativa...Topotop ha scritto:Cipa...se un pomeriggio sei libera vieni da me e si va in ludoteca.

27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.
- francybf
- Silver~GolGirl®
Da noi non si può assaggiare...diciamo che probabilmente non ci passa nemmeno x la testa!!! :prrrrSaretta78 ha scritto:anche questo lo sapevo....ma continuo a non capire......cosa c'entra il fatto che siano approvati dall'Asl......con il fatto che noi genitori possiamo assaggiare quello che mangiano i nostri figli al nido.....francybf ha scritto:Saretta, i menu dei nidi sono approvati dall'ASL, come quelli di qualunque mensa scolastica...devono rispettare dei canoni e sono vagliati dai medici dietisti dell'ASL di competenza.

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- francybf
- Silver~GolGirl®
ago, vado a leggere allora!
Da noi ci sono ludoteche, ma sono x le mamme...che non lavorano!!!
A dire il vero, come scriveva TOPO, ci vanno molti nonni...ma i miei bimbi sono comunque al nido fino alle 17:30 almeno!
Penso che i bimbi a casa si annoino...è sicuramente vero, ma diciamo che spesso si scelgono i nonni xchè sono più economici!

Da noi ci sono ludoteche, ma sono x le mamme...che non lavorano!!!

Penso che i bimbi a casa si annoino...è sicuramente vero, ma diciamo che spesso si scelgono i nonni xchè sono più economici!

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
tento di rimettermi in pariTopotop ha scritto:E' una procedura che si fa da alcuni dentisti solo su solchi perfettamente integri..ahimè per noi quindi impossibile!
Sigilla il dente isolandolo dall'aggressione della carie..stranamente i dentisti questo trattamento non lo propongono maima lo fanno di corsa ai loro figli
![]()
.
E' a pagamento, ovviamente

io l'ho fatto quando ero ragazzina, infatti non ho neanche una carie, anche se mi ha detto il mio dentista (che è poi un mio amico) che andrebbero rifatte perchè in questi anni si sono parzialmente consumate....
AGO lo Zymafluor io lo rendevo in gravidanza, e mi ricordo che deve essere dato lontano dal latte!! per i bimbi è un po' controversa la cosa, ma se dai l'acqua del rubinetto ce ne è a sufficienza, e anzi sarebbe meglio non darlgielo per evitare sovradosaggio... noi usiamo l'acqua del rubinetto per cui niente fluoro

M+J+I
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
Topotop ha scritto:Ah sì!! la sigillatura va ripetuta ogni 3 anni
no, ogni 3 anni è troppo.... una decina dura

M+J+I
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
ROBBY si è più vista???
AGO bellissima ZOE
e una coccola a tutti i bimbi malaticci
AGO bellissima ZOE

e una coccola a tutti i bimbi malaticci

M+J+I
- alceste
- Master~GolGirl®
paopao ha scritto:Alceste ti pensavo infatti! pure Tommone con febbre alta come emilio e pure lui antibiotico![]()
lo sai dopo quanti giorni si puo' riportare il pupo al nido?
sigillatura denti, non mi ci fate pensare![]()
non centra niente ma è come l'asfalto indistruttibile che in italia si vedono bene dal utilizzare
Pao

Cme stà Emilio oggi?

Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
- alceste
- Master~GolGirl®
Io quando esco il pome lo porto sempre al parco vicino a casa mia dove ci sono tutte le altre giostre e puoi fare quattro chiacchere con le altre mamme , vado spesso con una mia amica e riusciamo a parlarci per 2/3 min max !!!
Certo quando ci sarà la pioggia.... èprevedo grosse gite ai c.commerciali.....

Certo quando ci sarà la pioggia.... èprevedo grosse gite ai c.commerciali.....
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
- alceste
- Master~GolGirl®
Vale la stessa cosa dicono i miei genitori e mio marito!! Io ho detto almeno di vedere come và Ottobre, cersto anche io quando sta male mi sento quasi in colpa però una baby sitter non so se ce la possiamo permettere e non so neanche se Tommaso ci starebbe , boh sono coì in crisi per questo motivo!Vale70 ha scritto:perché si è già ammalato ma io gli ho detto che se non è adesso sarà alla maternafrancybf ha scritto: Vale, perchè il socio non vuole più mandare Mattia al nido?![]()

- Topotop
- Expert~GolGirl®
La ludoteca qui è specifica 0-3 anni. E' aperta dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.
Io lavorando riesco ad andarci alle 16.30 e rimaniamo fino a chiusura. Poi a casa, bagnetto con papi mentre io preparo la cena, cena e nanna.
A me piace molto perchè ci sono tante stanze, 1 con il mercato (la frutta, i carrelli, la cassa), la cucina, l'aspirapolvere etcc (io cerco di insegnare a Cosimo così poi a casa dà una mano
), poi c'è la piscina con le palline, la stanza morbida per gattonatori, i giochi con l'acqua, i laboratori.
Costo: 1 euro
Io lavorando riesco ad andarci alle 16.30 e rimaniamo fino a chiusura. Poi a casa, bagnetto con papi mentre io preparo la cena, cena e nanna.
A me piace molto perchè ci sono tante stanze, 1 con il mercato (la frutta, i carrelli, la cassa), la cucina, l'aspirapolvere etcc (io cerco di insegnare a Cosimo così poi a casa dà una mano

8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
- Germy
- Platinum~GolGirl®
L'inserimento stava andando bene, piangeva quando andavo via ma poi gli passava e giocava, dormiva ... unica cosa non voleva mangiare ma quello ci vuole tempo ... e quando andavo a prenderlo era molto tranquillofed+brugnomo ha scritto: Vale, purtroppo i malanni di stagione fanno parte del gioco... ma tu potresti lasciarlo alle nonne? Come stava andando l'inserimento, dopo i primi giorni?

volendo sì che abbiamo le nonne disponibili ma noi abbiamo preferito il nido, le nonne per le malattie
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®
dopo quanti giorni vogliono il certificato?alceste ha scritto: la ped ieri mi ha fatto ilcertificato per tornare al nido giovedì! e mi ha detto : " così al massimo si riammala il week end..."![]()
Cme stà Emilio oggi?
Mattia è da ieri che è a casa e tornerà lunedì prossimo e al nido mi hanno detto che non serve, solo oltre i 5 gg senza contare i we
- Germy
- Platinum~GolGirl®
bellissima, qui non soTopotop ha scritto:La ludoteca qui è specifica 0-3 anni. E' aperta dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.
A me piace molto perchè ci sono tante stanze, 1 con il mercato (la frutta, i carrelli, la cassa), la cucina, l'aspirapolvere etcc (io cerco di insegnare a Cosimo così poi a casa dà una mano), poi c'è la piscina con le palline, la stanza morbida per gattonatori, i giochi con l'acqua, i laboratori.

- alceste
- Master~GolGirl®
vale da me dopo 5 gg compresi sabato e domenica, Tommy è da ven a casa e tornerà giovedìVale70 ha scritto:dopo quanti giorni vogliono il certificato?alceste ha scritto: la ped ieri mi ha fatto ilcertificato per tornare al nido giovedì! e mi ha detto : " così al massimo si riammala il week end..."![]()
Cme stà Emilio oggi?
Mattia è da ieri che è a casa e tornerà lunedì prossimo e al nido mi hanno detto che non serve, solo oltre i 5 gg senza contare i we

- paopao
- Platinum~GolGirl®
parlando di nidi, baby sitter e nonni, come hodetto spesso, secondo me il nido, in quanto a stimoli non ha confronti.
Il problema delle malattie si pone certo: ma tanto prima o poi a scuola dovranno andarci e vi assicuro che bimbi che arrivano alla materna a 3 anni essendo stati sempre con le nonne vivono la separazione come una tragedia..almeno a detta delle mie amiche.
emilio oggi meglio, grazie Alceste.
Il problema delle malattie si pone certo: ma tanto prima o poi a scuola dovranno andarci e vi assicuro che bimbi che arrivano alla materna a 3 anni essendo stati sempre con le nonne vivono la separazione come una tragedia..almeno a detta delle mie amiche.
emilio oggi meglio, grazie Alceste.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- francybf
- Silver~GolGirl®
Vale, da noi contano 5 gg compresi i week-end! 

- francybf
- Silver~GolGirl®
TOPO, io arrivo a casa almeno alle 17:30 e la ludoteca più vicina al nido dei bimbi, mi pare sia aperta fino alle 18!Topotop ha scritto:La ludoteca qui è specifica 0-3 anni. E' aperta dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.
A me piace molto perchè ci sono tante stanze, 1 con il mercato (la frutta, i carrelli, la cassa), la cucina, l'aspirapolvere etcc (io cerco di insegnare a Cosimo così poi a casa dà una mano), poi c'è la piscina con le palline, la stanza morbida per gattonatori, i giochi con l'acqua, i laboratori.

Penso sia un posto molto utile soprattutto x i bimbi che non vanno al nido, perchè da come descrivi anche tu la vostra...è uguale alla sala dell'emulazione della vita da grandi che c'è al nido!
Noi solitamente recuperiamo i bimbi e andiamo a fare una passeggiata, magari mangiamo 1 gelato tutti insieme (finchè questo tempo lo permette senza congelare!

- Germy
- Platinum~GolGirl®
Stamattina ho portato la c@cc@ di Mattia dal pediatra ed ora mi ha telefonato dicendomi che si tratta di adenovirus e quindi niente di serio ed in un paio di giorni si risolve tutto