GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINO(06) ANNO UNO, COME TE NON C'E' NESSUNO!

Bloccato
nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AGOSTINO(06) ANNO UNO, COME TE NON C'E' NESSUNO!

Messaggio da nico79 » 31 ago 2007, 14:39

claudia@ ha scritto:Tiziana...x il discorso della casa

dalle mie esperienze personali ho capito che è meglio abitare distanti dai parenti...prima o poi succede qualcosa, anche piccoli episodi che alla fine rendono la vita pesante

cose vissute con i miei suoceri...e viste tra parenti vari...a piccole dosi sono anche "simpatici"...ma nella vita quotidiana in comune è guerra (vedi attriti durante le vacanze in Sardegna)....poi se ci sono figli di mezzo...beh...ancora + distanti :fischia

figurati che mi sarebbe piaciuto prendere una bifamiliare con mio cognato...ma pensandoci bene di comune accordo con mio marito abbiamo preferito accantonare l'idea...xchè nn si sa mai :x:

quindi...cerca di capire anche Pierlo :cuore ...che anche ci deve lavorare con il suocero...viverci anche assieme...a me sembrerebbe di nn avere una MIA famiglia...ma io sono prevenuta su qs. cose causa suoceri troppo invadenti :pistole
Quoto!!! Claudia@ riesci a scrivere quello che penso... peccato che io abito già in una bifamiliare con mio cognato e i suoceri... :che_dici
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 31 ago 2007, 14:40

Claudias...infatti...ora nn mi faccio + scrupoli...la mia speranza era che arrivasse fratellina in tempo ed avere un altro anno e mezzo di stipendio che sarebbe una bella risorsa x il futuro...ma visto che a quanto pare sarà una cosa lunga...al primo accenno di malessere di Giulio...mi prendo la maternità facoltativa e poi con calma mi cercherò un altro lavoro

e chissenefrega dei soldi :pistole
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 31 ago 2007, 14:42

nico...arieccomi pronta x l'ultima pausa caffè...con salame.. :prrrr

ma virgy...?? doveva proprio lavorare... :fischia

gaia..scusa ma l'arcobaleno di colori..a volte è davvero illeggibile....non potresti sceglierne uno e stop??? (scusa...) :x:

nico...sono daccordissimo con il consiglio di tiziana..dovete prendervi del tempo x voi...due!

gaia...x le scarpette...opterei x delle ballerine..meno ballerine anch'io...! :ok (oggi non te ne faccio passare una...)

x chi chiedeva...shana...credo sia ancora in vacanza...anzi a proposito auguri a lei ed ariel...(certo che a 38 c'è ancora tanto da festeggiare!)..

claudia@,,,è un periodo un po' così...sei nervosa...e a volte vedi le cose anche + nere di come sono...vedrai che passerà!!!.....e vedrai che Giulio al suo papà si affezionerà tanto..!! :emozionee

gaia...questione mollette x stendere...ma quanto precisa sei... :urka
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 31 ago 2007, 14:45

claudias...sei già riuscita a far cambiare gli orari a Matteo..che speedy..:! :ok

ah..dimenticavo...

AUGURI A LEO ED ALYSSINA....e di chi altro mi scordo??? :domanda

...invece missi...tizy :domanda ...tu che abiti vicino....che fine ha fatto??? :domanda

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 31 ago 2007, 14:45

claudia@ ha scritto:Claudias...infatti...ora nn mi faccio + scrupoli...la mia speranza era che arrivasse fratellina in tempo ed avere un altro anno e mezzo di stipendio che sarebbe una bella risorsa x il futuro...ma visto che a quanto pare sarà una cosa lunga...al primo accenno di malessere di Giulio...mi prendo la maternità facoltativa e poi con calma mi cercherò un altro lavoro

e io allora che ho fatto un figlio avendo ancora il mutuo aperto ...aiutooooooooooooo ????????

se aspettavo di finire il mutuo per fare un figlio..............campa cavallo che arrivava...

Sarà che io non amo 'lavorare' e quindi lo vedo come un 'mi tocca' , ma fossi in te e potendo me ne starei a casa........e mi cercheri un part-time vicino casa tanto per non diventare 'vecchia' dentro casa e far stare fuori (al nido intendo) anche Matteo (anche se non sono proprio convinta di lasciare Matteo al nido...sarò per caso gelosa???????????????)
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 31 ago 2007, 14:45

Ragazze per oggi la Bea ha deciso che ha già dormito abbastanza per cui vi devo salutare....non ho nemmeno fatto in tempo a mangiare! :che_dici
A domani! :bacio :bacio :bacio
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

dolce_78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolce_78 » 31 ago 2007, 14:45

Ciao Laura :bacio
Martina domenica 20 agosto 2006, 3.450 e 52cm !Martina hai riempito d'amore la vita di mamma e papà!

Irene sabato 27 Settembre 2008, 3.100 gr. e 48cm!Irenecome innamorarsi una seconda volta!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 31 ago 2007, 14:46

claudia@ ha scritto:arieccomi...volevo pulir casa ma ho deciso di approfittare del mio ultimo pomeriggio di libertà e godermela

il discorso dei suoceri è questo: mia suocera appena sposata o appena avuto i figli (a 24 anni) ha smesso di lavorare e se li è "goduti"...e guai a chi glieli toccava...era gelosissima...quindi dovrebbe anche capire che x una madre separarsi dal bimbo piccolo è cmq. una "violenza"

ora io ho 33 anni...ho sempre lavorato come un mulo x pagare la mia metà della casa e avere figli senza l'ansia del mutuo...è una mia fissa derivante dal vedere mio padre in difficoltà x tanti anni a dover pagare il mutuo e mantenere 3 figli e moglie con uno stupendio solo

cmq. sia la casa era pagata e anche dopo l'arrivo di Giulio ho fatto il sacrificio di continuare a lavorare fino all'8° mese ed ho ripreso che Giulio ne aveva 5...e ancora allattavo al 100%...ed inoltre con il magone di doverlo affidare a mia suocera con la quale la troppo vicinanza mi fa saltare i nervi xchè è invadente e del genere "so tutto io"...insomma...anche potendo permettermi di stare a casa (visto che casa era pagata e mio marito ha un buon stipendio) ho preferito ingoiare il rospo e fare così

e l'ho fatto soprattutto x Giulio e fratellina...x poterli aiutare in futuro cosa che nn hanno fatto i miei suoceri...facendosi prima la casa al mare (e nn piccola) prima di pensare ad aiutare i figli a pagarsi la loro

x i miei suoceri ERA TUTTO SCONTATO...anzi DOVUTO ...e durante i mesi in cui ero a casa nn facevano altro che ricordarmi che dovevo riprendere a lavorare e come erano contenti xchè avrebbero avuto il nipotino

ora i miei datori mi hanno fatto la bastardata dell'orario...e nonostante questo, nonostante mi abbiano vista sconvolta ed arrabbiata in qs. settimane, mai una volta che mi abbiano detto: ma si dai...la casa è pagata, avete cmq. dei risparmi, stattene a casa e pensa a Giulio...invece NO...va bene i soldi ma io sto male al pensiero di dover lasciare mio figlio alle 8 di mattina e riverderlo alle 19 e passa di sera...e possono anche fregarsene dei miei sentimenti...ma nn pensano al bambino? ...x loro nn "sono indispensabile"...nn mi riconoscono come madre...mi vedono solo come quella che gli da il latte e porta un bel pò di soldini a casa...facendo stare meglio tutta la famiglia...cosa che a mio giudizio potevano contribuire anche loro se tanto ci tengono :aargh

se mai avessi la fortuna di andare in pensione a 48 anni...di sicuro qualche lavoretto x ingannare il tempo (si lamentano che nn sanno cosa fare) ed aiutare i miei figli lo farei
Più o meno per noi è la stessa cosa.... i miei suoceri ci dicono di comprare milel cose per Gianpaolo.... anche cose inutili che loro hanno letto o hanno sentito che sono importanti..... e ogni volta che ci vedono rompono le scatole con questo o quello.... questo è in periodo del guinzaglio..... :aargh lo metterei a loro!!!1 Comunque...... io penso che se ritengono davvero importante una cosa per il nipote, una volta tantopotrebbero anche mettere mano alla tasca... invece no... eil fatto è che per il figlio della sorella di mio marito lo fanno..... perchè sta in casa con loro (il papà è nell'esercito e mia cognata sta spesso dai suoi)... e a me sta cosa mi indigna tantissimo....... sanno dare solo consigli o impicciarsi ma di concreto per noi non fanno NULLA..... NULLA :pistole non ci invitano neanche tanto spesso a pranzo da loro.... per risparmiare sul cibo che dovrei mangiare IO perchè il figlio va da loro ogni giovedì e non mi sembra gli dispiaccia... per loro quello che conta non siamo ne io ne Gianpalo ma soltanto il loro piccolino ... cioè mio marito.....e basta
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 31 ago 2007, 14:47

cancerina72 ha scritto:claudias...sei già riuscita a far cambiare gli orari a Matteo..che speedy..:! :ok
mah oggi è andata così...chissà domani...se sente tutto silenzio magari dorme lo stesso fino alle 9 domani mattina!! Oggi invece abbiamo lasciato tutte le porte aperte e il 'gioco' è stato facile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dolce_78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolce_78 » 31 ago 2007, 14:47

:festa auguri anche ad alyssa e a leo! :festa
Martina domenica 20 agosto 2006, 3.450 e 52cm !Martina hai riempito d'amore la vita di mamma e papà!

Irene sabato 27 Settembre 2008, 3.100 gr. e 48cm!Irenecome innamorarsi una seconda volta!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 31 ago 2007, 14:47

[email protected] non ha problemi di soldi...e la vivi così tanto male...stai a casa...e poi si vedrà!

..x la questione suoceri/genitori...siamo agli opposti....mio padre...ai figli ci penserà con l'eredità...non prima...i miei suoceri...penserebbero prima ai figli che a se stessi...(credo che ci sia del buono e del cattivo in entrambi i ragionamenti..)...xò non so se vi è chiaro... :fischia

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 31 ago 2007, 14:52

claudias ha scritto:
claudia@ ha scritto:Claudias...infatti...ora nn mi faccio + scrupoli...la mia speranza era che arrivasse fratellina in tempo ed avere un altro anno e mezzo di stipendio che sarebbe una bella risorsa x il futuro...ma visto che a quanto pare sarà una cosa lunga...al primo accenno di malessere di Giulio...mi prendo la maternità facoltativa e poi con calma mi cercherò un altro lavoro

e io allora che ho fatto un figlio avendo ancora il mutuo aperto ...aiutooooooooooooo ????????

se aspettavo di finire il mutuo per fare un figlio..............campa cavallo che arrivava...

Sarà che io non amo 'lavorare' e quindi lo vedo come un 'mi tocca' , ma fossi in te e potendo me ne starei a casa........e mi cercheri un part-time vicino casa tanto per non diventare 'vecchia' dentro casa e far stare fuori (al nido intendo) anche Matteo (anche se non sono proprio convinta di lasciare Matteo al nido...sarò per caso gelosa???????????????)
beh io il mutuo lo finisco a 60 anni... mica potevo aspettare per avere figli??? :urka

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 31 ago 2007, 14:53

Claudias...è proprio il mio intento...a me andrebbe bene anche un lavoro mezza giornata come cassiera al supermercato...tanto x avere un tot da poter contribuire alle spese e metter via qualche risparmio x il futuro...soprattutto x i figli

x il nido...io ne sono convinta...anche nell'eventualità di una prox gravidanza era cmq. mia intenzione mandarcelo almeno mezza giornata...xchè penso che gli faccia bene...ovvio che se vedo che proprio nn fa x lui nn insisto e lo ritiro...ma confido nel suo carattere, che si adatti e ne trovi beneficio.

Laura...è vero...in qs. periodo sono arrabbiata e forse vedo troppo nero...x questo mi sono imposta di aspettare almeno un paio di mesi e prendere le decisioni con serenità :sorrisoo

ora mi preparo xchè vado a prendere il mio ometto al nido...speriamo mi diano buone notizie :incrocini

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 31 ago 2007, 14:55

virgy99 ha scritto:
claudias ha scritto:

beh io il mutuo lo finisco a 60 anni... mica potevo aspettare per avere figli??? :urka
APPUNTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PER QUESTO DICO A CLAUDI@ DI STARE PIU' TRANQUILLA E GODERSI DI PIU' IL SUO GIULIO , SECONDO ME (SOTTOLINEO POTENDO E SECONDO ME ) IL LAVORO VIENE DOPO...

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 31 ago 2007, 14:56

Ciao Laura, eccomi..... spero che sia rimasta una goccina di caffè anche per me... il salame magari un'altra volta che ho mangiato una doppai porzione di cheesecake..... che però, vorrei dire a Vale non è un dlce napoletano... :urka forse è un dolce inglese dato il nome..... :hi hi hi hi

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 31 ago 2007, 14:57

si claudia potendo e secondo anche me..... il lavoro viene in ultimo proprio, però POTENDO..... :buuu :buuu

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 31 ago 2007, 14:58

Virgy...i miei suoceri di regali x Giulio (soprattutto vestiti) ne fanno...su qs. nn posso dir niente...xò x le cose importanti...beh...io avrei agito diversamente da loro...della serie...prima penso a sistemare i figli

e cmq. + di tanto nn ci ho mai pensato...ora xò la cosa mi da fastidio xchè fanno i conti in tasca A ME :aargh ...ed allora prude la lingua e vorrei dirgliene quattro :fischia

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 31 ago 2007, 14:58

claudia@ ha scritto:Claudias...è proprio il mio intento...a me andrebbe bene anche un lavoro mezza giornata come cassiera al supermercato...tanto x avere un tot da poter contribuire alle spese e metter via qualche risparmio x il futuro...soprattutto x i figli

x il nido...io ne sono convinta...anche nell'eventualità di una prox gravidanza era cmq. mia intenzione mandarcelo almeno mezza giornata...xchè penso che gli faccia bene...ovvio che se vedo che proprio nn fa x lui nn insisto e lo ritiro...ma confido nel suo carattere, che si adatti e ne trovi beneficio.

Laura...è vero...in qs. periodo sono arrabbiata e forse vedo troppo nero...x questo mi sono imposta di aspettare almeno un paio di mesi e prendere le decisioni con serenità :sorrisoo

ora mi preparo xchè vado a prendere il mio ometto al nido...speriamo mi diano buone notizie :incrocini
CIAO CLAUDIA, DAI POI FACCI SAPERE COM'E' ANDATA!!

E SI MEZZA GIORNATA DI TUTTO SAREBBE L'IDEALE....ANCHE IL MIO SOGNO....

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 31 ago 2007, 14:58

Ah Claudias dimenticavo di dirti che le foto del compleanno di matteo che ci hai inviato sono molto belle.... :bacio

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 31 ago 2007, 15:00

virgy99 ha scritto:Ah Claudias dimenticavo di dirti che le foto del compleanno di matteo che ci hai inviato sono molto belle.... :bacio
GRAZIE!!!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “Agosto”