GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostino (07) sbrodolone fa la pappa nel seggiolone

Bloccato
clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Agostino (07) sbrodolone fa la pappa nel seggiolone

Messaggio da clada » 2 mar 2008, 10:41

vabbé, vado a prepararlo davvero, il brodo assassino :sti_caz:
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 2 mar 2008, 10:41

robby, :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

clada, appuntooooooo..... ma sai quante schifezze arriveranno nello stomachino dei nostri piccini??? daiiiii....... io vedo gente che fuma con pancione o che allatta oppure che fumano in presenza di neonati e allora mi chiedo che me le faccio a fare tutte ste paranoie? io son cresciuta a brodini e a ficcarmi DI TUTTO in bocca (i fiorellini di campo, o meglio del giardinetto davanti casa QUI a Roma :fischia :fischia :fischia )

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 2 mar 2008, 10:43

robby ha scritto:
bazzecole...basta coltivarle, in fondo...
io farò così, uno dei VASI che ho in terrazzo lo adibisco a mini orto, con una patata una carota uno spinacio (si scrive così?) ecc ecc :044-Astuta: :035-LeSoTutte:

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 2 mar 2008, 10:44

ehm, ovviamente TUTTE le mie verdure sono conservate in sacchetti di plastica :hi hi hi hi

I fiorellini, Jenny? Quelli rosa che fioriscono tra i trifogli? Avete mai provato a ciucciare i gambi dei trifogli? Io ne ho fatto incetta :fischia :pazzo
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 mar 2008, 10:44

agostina07 ha scritto:io invece ho appena estratto il contenitore dal freezer :parolacce1 :bigvergognati
pure iooooooooo :x:

avendo voglia protrei preparare tutto fresco in mezzora: lavo e taglio le verdure 10 min nel microonde per cottura al vapore e poi tutto nel babypappa per il passato di verdura :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 mar 2008, 10:46

robby ha scritto:cla...che squisitezza, il brodo di carote...

e se facessimo un bel brodo di manzo e cappone?????? :ahaha
bono questo :hi hi hi hi
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 2 mar 2008, 10:46

clada, nn ricordo, mi ricordo che ciucciavamo i gambi perchè x noi c'era lo cucchero :pazzo

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 2 mar 2008, 10:52

Jennyna ha scritto:clada, nn ricordo, mi ricordo che ciucciavamo i gambi perchè x noi c'era lo cucchero :pazzo
ecco questo è il risultato :egitto: :egitto: :egitto: :egitto: :egitto:

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 mar 2008, 10:53

comunque, per darvi un quadro della situazione...

nella mia città, modesto agglomerato di circa 70.000 persone,ci sono:
- un inceneritore
- una raffineria di gruppo petrolifero che ( è emerso questa estate poco dopo mio parto) ha inquinato falde acquifere da cui traeva acqua per piscine società di cui sono socia (e in cui ho sguazzato mentre ero incinta... :bomba :bomba )
a 25 km circa, per non farci mancare nulla, c'è centrale nucleare (non lavora, ma c'è)
aggiungerei che, essendo in piena pianura padana, è una di quelle zone che una foto dell'intero globo di qualche anno fa segnalava come ad altissimo inquinamento, insieme a nessuna altra zona dell'italia e a poche altre zone del pianeta

tutto ciò premesso...va bene le cautele..ma non penserete davvero che io non dorma per una patata??????
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 2 mar 2008, 11:21

robby ha scritto:comunque, per darvi un quadro della situazione...

nella mia città, modesto agglomerato di circa 70.000 persone,ci sono:
- un inceneritore
- una raffineria di gruppo petrolifero che ( è emerso questa estate poco dopo mio parto) ha inquinato falde acquifere da cui traeva acqua per piscine società di cui sono socia (e in cui ho sguazzato mentre ero incinta... :bomba :bomba )
a 25 km circa, per non farci mancare nulla, c'è centrale nucleare (non lavora, ma c'è)
aggiungerei che, essendo in piena pianura padana, è una di quelle zone che una foto dell'intero globo di qualche anno fa segnalava come ad altissimo inquinamento, insieme a nessuna altra zona dell'italia e a poche altre zone del pianeta

tutto ciò premesso...va bene le cautele..ma non penserete davvero che io non dorma per una patata??????
e con la situazione di m...a di robby consideriamo chiusa la questione PATATA (a a 'sto punto pure carota).
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 2 mar 2008, 11:23

ho appena mandato il marito al super per la spesa...gli ho detto di prendere una confezione di brodo vegetale...la provo in settimana e poi vi dico...e faccio pure un bilancio di costo!
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 mar 2008, 13:11

ago, sì, la confezione di brodo vegetale mi pare un'ottima idea.... dacci marche e commenti vari...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 2 mar 2008, 17:27

Molto bene, mi terro' questo post nei preferiti quando da mercoledi' comincero' pure io a preparare brodini :fischia

A me l'ostetrica del consultorio ha detto che la patata non si puo' conservare. Per velocizzare i tempi, suggeriva di tagliare le verdure a pezzi piccolissimi e invece di farlo cuocere 2 ore farlo cuocere solo 20 minuti :domanda

Vedo che avete tutte approfittato della bella giornata per uscire :-D

Noi passeggiatina mattutina tarda/ora di pranzo, rientrati causa pupo urlante e marito lavorante, ora uno dorme e l'altro si e' appena svegliato :che_dici

Io lavo, lavo, lavo... :urka

Che due bolas!

Tessaxx, di sabato sera non usciamo piu' da secoli... anche perche' sinceramente, se proprio devo uscire a cena o altro, preferisco (quando posso) farlo in settimana e non rimanere stritolata dal traffico romano :ok

Baciiii
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 2 mar 2008, 17:53

CIAO

anche io come Fed sono qui, passeggiatina veloce questa mattina (a milano c'erano 25°) e adesso devo finire di stirare la mezza tonnellata di roba...... :urka

Per due settimane c'è mia mamma con me dato che il maritino è dovuto andar via e mi da una mano....altrimenti sclero....tra il lavoro, casa e Arianna....

La stitichezza persiste....mi sa che dovrò chiamare i pompieri quando si deciderà...... :che_dici
Pippi, Agosto 2007

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 2 mar 2008, 17:57

Ciao
pure noi siamo qui a parte la passeggiata al parco dopo pranzo
ho fatto di tutto :piatti: :lavatrice: :stendere:

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 mar 2008, 17:58

ciao fed, allora mercoledi parti pure tu???

io lun torno al consultorio per verificare come procede svezzamento

oggi viola fa strani versi misti gola e tosse che non mi piacciono. è rassicurante il fatto che li faccia conditi da gran sorrisoni adoranti (ma come fanno a guardarti con quello sguardo perdutamente e totalmente adorante....andrebbe brevettato... :cuore :bacio ), ma non mi piace ugualmente...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 2 mar 2008, 18:00

ah be', anch'io ho fatto passeggiata di mattina...giro a mercato e aperitivo...poi siamo crollati tutti vinti dal sonno...e figlia e coniuge ne sono riemersi solo da mezz'ora...

adesso vediamo se l'uomo di casa riesce a montarmi il nuovo seggiolino auto... :fischia

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 2 mar 2008, 18:41

Ciao Agostine!!! Siamo tornate ieri sera dalla montagna!!! passo per un salutino veloce e poi ci sentiamo domani perchè ho tutte le valigie da rifare e la belva affamata!!! :bacio :bacio :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 2 mar 2008, 19:40

alceste, bentornata :yeee :yeee

Robby, si'... mercoledi' mattina pediatra e poi si comincia... sperem :incrocini (anche se gli assaggi di frutta mi fanno ben sperare :sorrisoo )

Lulan, 25 gradi :urka ? Credevo fosse il 2 marzo, non il 2 giugno :ahaha

comunque anch'io c'e' stato un momento che sono rimasta in maglietta per il caldo :ok :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 2 mar 2008, 22:32

Anche a Cesena oggi è stato caldo:abbiamo portato Aurora al mare e si è divertita un mondo.
Fed:con i bimbi piccoli è quasi impossibile uscire il sabato,al massimo si può fare nel pomeriggio quando c'è il sole,scherzavo ieri sera,io non uscivo da una vita,oggi mi son rifatta :ok

Bloccato

Torna a “Agosto”