GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Agostino (07) sbrodolone fa la pappa nel seggiolone
- clada
- Expert~GolGirl®
Re: Agostino (07) sbrodolone fa la pappa nel seggiolone
vabbé, vado a prepararlo davvero, il brodo assassino 

Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm
- Jennyna
- Master~GolGirl®
robby,
clada, appuntooooooo..... ma sai quante schifezze arriveranno nello stomachino dei nostri piccini??? daiiiii....... io vedo gente che fuma con pancione o che allatta oppure che fumano in presenza di neonati e allora mi chiedo che me le faccio a fare tutte ste paranoie? io son cresciuta a brodini e a ficcarmi DI TUTTO in bocca (i fiorellini di campo, o meglio del giardinetto davanti casa QUI a Roma
)

clada, appuntooooooo..... ma sai quante schifezze arriveranno nello stomachino dei nostri piccini??? daiiiii....... io vedo gente che fuma con pancione o che allatta oppure che fumano in presenza di neonati e allora mi chiedo che me le faccio a fare tutte ste paranoie? io son cresciuta a brodini e a ficcarmi DI TUTTO in bocca (i fiorellini di campo, o meglio del giardinetto davanti casa QUI a Roma

- Jennyna
- Master~GolGirl®
io farò così, uno dei VASI che ho in terrazzo lo adibisco a mini orto, con una patata una carota uno spinacio (si scrive così?) ecc eccrobby ha scritto:
bazzecole...basta coltivarle, in fondo...

- clada
- Expert~GolGirl®
ehm, ovviamente TUTTE le mie verdure sono conservate in sacchetti di plastica
I fiorellini, Jenny? Quelli rosa che fioriscono tra i trifogli? Avete mai provato a ciucciare i gambi dei trifogli? Io ne ho fatto incetta

I fiorellini, Jenny? Quelli rosa che fioriscono tra i trifogli? Avete mai provato a ciucciare i gambi dei trifogli? Io ne ho fatto incetta

Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm
- Germy
- Platinum~GolGirl®
pure ioooooooooagostina07 ha scritto:io invece ho appena estratto il contenitore dal freezer![]()

avendo voglia protrei preparare tutto fresco in mezzora: lavo e taglio le verdure 10 min nel microonde per cottura al vapore e poi tutto nel babypappa per il passato di verdura

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®
bono questorobby ha scritto:cla...che squisitezza, il brodo di carote...
e se facessimo un bel brodo di manzo e cappone??????

- Jennyna
- Master~GolGirl®
clada, nn ricordo, mi ricordo che ciucciavamo i gambi perchè x noi c'era lo cucchero 

- Jennyna
- Master~GolGirl®
ecco questo è il risultatoJennyna ha scritto:clada, nn ricordo, mi ricordo che ciucciavamo i gambi perchè x noi c'era lo cucchero

- robby
- Platinum~GolGirl®
comunque, per darvi un quadro della situazione...
nella mia città, modesto agglomerato di circa 70.000 persone,ci sono:
- un inceneritore
- una raffineria di gruppo petrolifero che ( è emerso questa estate poco dopo mio parto) ha inquinato falde acquifere da cui traeva acqua per piscine società di cui sono socia (e in cui ho sguazzato mentre ero incinta...
)
a 25 km circa, per non farci mancare nulla, c'è centrale nucleare (non lavora, ma c'è)
aggiungerei che, essendo in piena pianura padana, è una di quelle zone che una foto dell'intero globo di qualche anno fa segnalava come ad altissimo inquinamento, insieme a nessuna altra zona dell'italia e a poche altre zone del pianeta
tutto ciò premesso...va bene le cautele..ma non penserete davvero che io non dorma per una patata??????
- un inceneritore
- una raffineria di gruppo petrolifero che ( è emerso questa estate poco dopo mio parto) ha inquinato falde acquifere da cui traeva acqua per piscine società di cui sono socia (e in cui ho sguazzato mentre ero incinta...

a 25 km circa, per non farci mancare nulla, c'è centrale nucleare (non lavora, ma c'è)
aggiungerei che, essendo in piena pianura padana, è una di quelle zone che una foto dell'intero globo di qualche anno fa segnalava come ad altissimo inquinamento, insieme a nessuna altra zona dell'italia e a poche altre zone del pianeta
tutto ciò premesso...va bene le cautele..ma non penserete davvero che io non dorma per una patata??????
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
e con la situazione di m...a di robby consideriamo chiusa la questione PATATA (a a 'sto punto pure carota).robby ha scritto:comunque, per darvi un quadro della situazione...
- un inceneritore
- una raffineria di gruppo petrolifero che ( è emerso questa estate poco dopo mio parto) ha inquinato falde acquifere da cui traeva acqua per piscine società di cui sono socia (e in cui ho sguazzato mentre ero incinta...![]()
)
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
ho appena mandato il marito al super per la spesa...gli ho detto di prendere una confezione di brodo vegetale...la provo in settimana e poi vi dico...e faccio pure un bilancio di costo!
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- robby
- Platinum~GolGirl®
ago, sì, la confezione di brodo vegetale mi pare un'ottima idea.... dacci marche e commenti vari...
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Molto bene, mi terro' questo post nei preferiti quando da mercoledi' comincero' pure io a preparare brodini
A me l'ostetrica del consultorio ha detto che la patata non si puo' conservare. Per velocizzare i tempi, suggeriva di tagliare le verdure a pezzi piccolissimi e invece di farlo cuocere 2 ore farlo cuocere solo 20 minuti
Vedo che avete tutte approfittato della bella giornata per uscire
Noi passeggiatina mattutina tarda/ora di pranzo, rientrati causa pupo urlante e marito lavorante, ora uno dorme e l'altro si e' appena svegliato
Io lavo, lavo, lavo...
Che due bolas!
Tessaxx, di sabato sera non usciamo piu' da secoli... anche perche' sinceramente, se proprio devo uscire a cena o altro, preferisco (quando posso) farlo in settimana e non rimanere stritolata dal traffico romano
Baciiii

A me l'ostetrica del consultorio ha detto che la patata non si puo' conservare. Per velocizzare i tempi, suggeriva di tagliare le verdure a pezzi piccolissimi e invece di farlo cuocere 2 ore farlo cuocere solo 20 minuti

Vedo che avete tutte approfittato della bella giornata per uscire

Noi passeggiatina mattutina tarda/ora di pranzo, rientrati causa pupo urlante e marito lavorante, ora uno dorme e l'altro si e' appena svegliato

Io lavo, lavo, lavo...

Che due bolas!
Tessaxx, di sabato sera non usciamo piu' da secoli... anche perche' sinceramente, se proprio devo uscire a cena o altro, preferisco (quando posso) farlo in settimana e non rimanere stritolata dal traffico romano

Baciiii
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
CIAO
anche io come Fed sono qui, passeggiatina veloce questa mattina (a milano c'erano 25°) e adesso devo finire di stirare la mezza tonnellata di roba......
Per due settimane c'è mia mamma con me dato che il maritino è dovuto andar via e mi da una mano....altrimenti sclero....tra il lavoro, casa e Arianna....
La stitichezza persiste....mi sa che dovrò chiamare i pompieri quando si deciderà......
anche io come Fed sono qui, passeggiatina veloce questa mattina (a milano c'erano 25°) e adesso devo finire di stirare la mezza tonnellata di roba......

Per due settimane c'è mia mamma con me dato che il maritino è dovuto andar via e mi da una mano....altrimenti sclero....tra il lavoro, casa e Arianna....
La stitichezza persiste....mi sa che dovrò chiamare i pompieri quando si deciderà......

Pippi, Agosto 2007
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Ciao
pure noi siamo qui a parte la passeggiata al parco dopo pranzo
ho fatto di tutto

pure noi siamo qui a parte la passeggiata al parco dopo pranzo
ho fatto di tutto

- robby
- Platinum~GolGirl®
ciao fed, allora mercoledi parti pure tu???
io lun torno al consultorio per verificare come procede svezzamento
oggi viola fa strani versi misti gola e tosse che non mi piacciono. è rassicurante il fatto che li faccia conditi da gran sorrisoni adoranti (ma come fanno a guardarti con quello sguardo perdutamente e totalmente adorante....andrebbe brevettato...
), ma non mi piace ugualmente...
io lun torno al consultorio per verificare come procede svezzamento
oggi viola fa strani versi misti gola e tosse che non mi piacciono. è rassicurante il fatto che li faccia conditi da gran sorrisoni adoranti (ma come fanno a guardarti con quello sguardo perdutamente e totalmente adorante....andrebbe brevettato...

- robby
- Platinum~GolGirl®
ah be', anch'io ho fatto passeggiata di mattina...giro a mercato e aperitivo...poi siamo crollati tutti vinti dal sonno...e figlia e coniuge ne sono riemersi solo da mezz'ora...
adesso vediamo se l'uomo di casa riesce a montarmi il nuovo seggiolino auto...
adesso vediamo se l'uomo di casa riesce a montarmi il nuovo seggiolino auto...

- alceste
- Master~GolGirl®
Ciao Agostine!!! Siamo tornate ieri sera dalla montagna!!! passo per un salutino veloce e poi ci sentiamo domani perchè ho tutte le valigie da rifare e la belva affamata!!!

Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
alceste, bentornata
Robby, si'... mercoledi' mattina pediatra e poi si comincia... sperem
(anche se gli assaggi di frutta mi fanno ben sperare
)
Lulan, 25 gradi
? Credevo fosse il 2 marzo, non il 2 giugno
comunque anch'io c'e' stato un momento che sono rimasta in maglietta per il caldo

Robby, si'... mercoledi' mattina pediatra e poi si comincia... sperem

Lulan, 25 gradi

comunque anch'io c'e' stato un momento che sono rimasta in maglietta per il caldo

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- marilu
- Bronze~GolGirl®
Anche a Cesena oggi è stato caldo:abbiamo portato Aurora al mare e si è divertita un mondo.
Fed:con i bimbi piccoli è quasi impossibile uscire il sabato,al massimo si può fare nel pomeriggio quando c'è il sole,scherzavo ieri sera,io non uscivo da una vita,oggi mi son rifatta
Fed:con i bimbi piccoli è quasi impossibile uscire il sabato,al massimo si può fare nel pomeriggio quando c'è il sole,scherzavo ieri sera,io non uscivo da una vita,oggi mi son rifatta