GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Bloccato
Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Messaggio da Kiara » 24 gen 2008, 13:46

stellina77 ha scritto:frutta ieri ho provato la pera, tre giorni fa la mela, beh, odia entrambi :buuu ma quando gli ho dato la banana, l'ha sbaffata via tutta. sarà troppo una banana intera???
Anche secondo me se a lui piace la banana e ne mangia una intera bene così! Ho solo una perplessità: la banana stringe :bagni: ...ma se a lui non da problemi :ok
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 24 gen 2008, 14:59

buongiorno a tutte

oggi giornata MEMORABILE: PRIMA PAPPA!!!
e grazie al cielo è andato tutto benissimo: si è finito la sua sbobba di brodo+crema di riso e si è pure mangiato 1/2 mela, dopo, come dolcino!!

Io, da madre-talebana che sono :x: , mi sono tirata il latte perchè non voglio perderlo in 2 giorni. così ho un rabbocchino per stasera e pure per stanotte...
perchè è già qualche giorno che mi sono accorta che il mio latte non gli bastava più :buuu :buuu e soprattutto la notte non è soddisfatto dopo la poppata. tra l'altro, nel tentativo di tirar fuori qualcosa che non c'è mi sta massacrando i capezzoli :che_dici .

NANNA: qui si dorme male anche senza dentini.... sto tenedo calmo il socio che vuole essere rigoroso... io voglio che lui stia bene , sia adatti alla mia assenza diurna, alla nuova pappa e fatto questo penseremo anche al lettino....

sono in ufficio e devo scappare.... spero di riuscire a vedere le fotine prima di sera
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 24 gen 2008, 15:00

stellina: formaggino così presto???!!!
There must be some kind of way out of here ...

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 24 gen 2008, 16:51

ECCOMI...stamani tutta la mattina fuori,tra mercato e lungomare :yeee

ANNA Alice sta bene a parte il fastidio alle gengive ma all'orizzonte niente :aargh

STELLINA già il formaggino? te l'ha detto il pediatra? a noi ancora niente...
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 24 gen 2008, 16:53

LEDA e vai con la PRIMA PAPPA... :yeee :yeee

VALE w il 2°dentino di MATTIA....e ora cosa farà alla tetta :urka

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 24 gen 2008, 16:59

Arianna70 ha scritto:ECCOMI...stamani tutta la mattina fuori,tra mercato e lungomare :yeee
Beate voi! A noi quando va bene passeggiata/corsa di 1 ora (1 ora e mezza quando va bene) e rientro immediato per successiva poppata...e se sgarro Zoe me lo ricorda gentilmente spalancando improvvisamente gli occhi ed urlando come se la scannassero :che_dici
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 gen 2008, 17:31

confermo anche a me un pediatra mi aveva detto ricotta nella pappa al posto del parmigiano visto che con la crosta lattea il formaggio di mucca non è consigliato.
Il mio pediatra invece mi ha detto che se voglio introdurre la pappa la sera nel caso mi andasse via il latte di mettere quello in vasetti...ma io mettero' la ricotta..mi sembra un'alternativa piu sana..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 gen 2008, 17:36

ops...non ho specificato :hi hi hi hi
rispondevo a stellina sul formaggio nella pappa :fischia
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 24 gen 2008, 18:16

anche alice ha la crosta lattea...ma la pediatra mi ha detto solo come toglierla...cioè con l'olio e un piccolo pettine adatto...bohhh :x:

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 24 gen 2008, 18:37

Bbuonasera...

Stellina, se pensi che le Agostine scrivano tanto guarda i post delle Agostine '06 :urka :urka :urka

Noi oggi... :buuu :buuu

FEBBRE

Siamo usciti stamattina, bene intabarrati, lui tranquillissimo, chiacchierava, dormicchiava, un angioletto nel vero senso della parola... poi alle 2 ha mangiato solo 10 minuti... e gia' li' mi ha dato da pensare...

Ha ridormito mezz'ora con il padre fino alle 4 e poi ha rimangiato 10 minuti scarsi... mhmh...

Morale della favola, al primo cambio di pannolino utile gli ho misurato la febbre: 38.1. :buuu :buuu :buuu

Sentito il pediatra: mi ha dato una terapia omeopatica da seguire x 7 giorni e mi ha detto di rifarmi viva se la febbre non scende. Domani comunque e' di ambulatorio qui da noi in zona e se le cose non migliorano glielo porto. Secondo voi sono troppo ansiosa? Il padre e' tranquillissimo, io lo ero abbastanza ma dopo avere sentito la cugina in Canada (dove ogni bambino con la febbre viene visitato immediatamente) mi sono sentita una madre snaturata...

Povera stella... prima si e' svegliato per circa 5 minuti, ha pianto come un disperato come se avesse avuto un incubo e poi gli ho dato un po' di tetta e sta dormendo di nuovo... non e' da lui... ma lo lascio tranquillo...

Grazie ancora dei complimenti per le foto

Vale, stanotte ho sognato che Milo era pure figlio tuo... mi avevi dato l'utero in affitto :urka

Ho cominciato la lettura della Tracy e mi ha fatto sentire una mezza mxxxa... ma ne riparliamo un altro giorno, oggi non sono in vena

:bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 24 gen 2008, 19:46

RAGAZZE, AVETE SAPUTO DI PIETRO DI SILVIATEO?? IERI (MI SEMBRA IERI) E' DIVENTATO UN ANGIOLETTO PER PROTEGGERE I SUOI GENITORI DA LASSU'... HO LETTO UN POST SUL SALOTTINO... :buuu
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 24 gen 2008, 19:52

Fed mi spiace tantissimo :coccola una coccola ed un bacione a Milo :bacio
Io non sono esperta, ma la febbre è tale sopra i 38.5°C e in giro in questa stagione ci sono tanti di quei virus da far paura...se fossi in te terrei controllata la febbre di tanto in tanto, ma senza stressare te ed il pupo. Poi la terapia è omeopatica...almeno non è farmacologica!
...sogno completato!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 24 gen 2008, 21:01

Savina ha scritto:RAGAZZE, AVETE SAPUTO DI PIETRO DI SILVIATEO?? IERI (MI SEMBRA IERI) E' DIVENTATO UN ANGIOLETTO PER PROTEGGERE I SUOI GENITORI DA LASSU'... HO LETTO UN POST SUL SALOTTINO... :buuu

Ma che e'???? Meglio che mi sto zitta... :cuore :cuore :cuore
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 gen 2008, 21:01

Infatti! FEd è male di stagione, poi non è un febbrone alto..i bambini normalmente hanno sui 37,5..
tutti anticorpi che si formano ;)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 24 gen 2008, 21:20

Savina ha scritto:RAGAZZE, AVETE SAPUTO DI PIETRO DI SILVIATEO?? IERI (MI SEMBRA IERI) E' DIVENTATO UN ANGIOLETTO PER PROTEGGERE I SUOI GENITORI DA LASSU'... HO LETTO UN POST SUL SALOTTINO... :buuu
Dunque...io non conoscevo nè la mamma nè la storia, l'ho letta poco fa nel salottino e mi è rimasto un magone terribile addosso.
A volte ci lamentiamo veramente per delle sciocchezze in confronto a certe brutture che accadono ad esserini così piccoli e indifesi.
...sogno completato!

stellina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellina77 » 24 gen 2008, 21:48

paopao ha scritto:confermo anche a me un pediatra mi aveva detto ricotta nella pappa al posto del parmigiano visto che con la crosta lattea il formaggio di mucca non è consigliato.
Il mio pediatra invece mi ha detto che se voglio introdurre la pappa la sera nel caso mi andasse via il latte di mettere quello in vasetti...ma io mettero' la ricotta..mi sembra un'alternativa piu sana..
ecco brava, non ho specificato: ho introdotto la pappa della sera perché il mio cucciolo con il latte solo non mi si sazia piu.... ho provato a fare la pastina con un cucchiaio di ricotta, neanche colmo, e lui l'ha gradita. ma a me sembra appunto un po presto x introdurre il formaggio. percio chiedevo... con i pediatri svizzeri sullo svezzamento non mi trovo, fosse per loro i bimbi fino ad un anno dovrebbero essere allattati esclusivamente, massimo un po di carota o patata. poi, dopo l'anno di vita gli danno pure le pietre da mangiare ai figlii :domanda :domanda gia con aris ho fatto a modo mio seguendo i consigli su gol. al consultorio cmq mi hanno confermato che devin ha bisogno di pappine e che il latte non lo sazia....
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita

stellina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellina77 » 24 gen 2008, 21:54

fed+brugnomo ha scritto:Bbuonasera...

Secondo voi sono troppo ansiosa? Il padre e' tranquillissimo, io lo ero abbastanza ma dopo avere sentito la cugina in Canada (dove ogni bambino con la febbre viene visitato immediatamente) mi sono sentita una madre snaturata...
sai, io di aris, il mio primo bimbo, ero molto piu ansiosa e correvo dal pediatra immediatamente... con devin prendo tutto piu alla leggera. secondo me 38 di febbre non è per niente preocupante, magari sono i dentini, magari cresce, magari un semplice raffredore. ma cmq ricorda sempre una cosa: il mio pediatra dice che loro dottori non sono nulla se non ci fosse l'istinto della mamma. se tu non sei tranquilla, segui il tuo istino. cosi ti metti l'anima in pace e sia tu che il piccoletto la vivete melgio!
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 24 gen 2008, 21:57

Grazie Stellina. Io di mio sarei tranquilla, sono i miei parenti che mi fanno spaventare sempre... mi era già successo in gravidanza con dei doloretti al 7o mese, ero stata in tensione per niente a causa del loro allarmismo, ma evidentemente non imparo :grrr

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 24 gen 2008, 22:30

fed+brugnomo ha scritto:

Ma che e'???? Meglio che mi sto zitta... :cuore :cuore :cuore

fed ho avuto la tua stessa reazione :purtroppo_no

il pensiero è volato poi alla piccola Sofia e alla sua mamma...... :buuu

stellina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellina77 » 24 gen 2008, 22:31

fed ti capisco, ho mia mamma qui accanto che fosse per lei dovrei fare un abbonamento al pediatra e portare i miei bimbi per ogni colpo di tosse o starnuto.... :aargh

Bloccato

Torna a “Agosto”