GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Molti sorrisi e a breve 1dentino,chi lo ferma l'agostino'07?

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Molti sorrisi e a breve 1dentino,chi lo ferma l'agostino'07?

Messaggio da Germy » 23 nov 2007, 18:48

baby75 ha scritto:vale che bello l'album!!! e che dolce Giulia col fratellino in braccio! :emozionee
grassssie :bacio :emozionee
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 23 nov 2007, 19:02

grazie... :emozionee matteo ringrazia.... tra le agostine le bimbe scarseggiano, ma si potrebbe organizzare qualche incontro... :prrrr :prrrr :hi hi hi hi

VALE belle le foto di mattia!!!

PAO altrochè se è bello!!!!
M+J+I

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 23 nov 2007, 19:03

:buuu ancora sto quaaaaaaaaaaa che disastro che sonooooo...

ah oggi mi è arrivata la lettera dal comune x l'assegno di maternità 289,34 € lunedì vado a far richiesta al comune :yeee

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 23 nov 2007, 19:15

una curiosità x chi dà il latte artificiale o anche il LM se lo sapete: ma quanto mangiano circa al giorno adesso i bimbi??
a m sembra strano che matteo circa prende lo stesso latte di 1 mese - 1 mese e mezzo fa... continua 4 pasti e prende circa 200g a botta... prima, quando aveva 1 mese, 1 mese e mezzo mi semrava fosse tantissimo, adesso mi sembra poco... :domanda
mi illuminate?
:bacio
M+J+I

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 23 nov 2007, 19:17

Vale70 ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:Kiaretta, visto che Matteo sembrava piuttosto incline ad accettare le tue regole hai fatto bene secondo me... invece una mia amica che ha il pediatra della scuola "si mangia ogni 3 ore punto e basta" le dice di farla piangere... e lei piange proprio tanto per fame... ecco, torturarli in questo modo a me non sembra una gran cosa... poi dice che e' sempre irrequieta... te credo!!! :che_dici
questo è il mio pediatra :fischia ma Mattia dopo nemmeno 2 ore urla come un disperato :buuu e ho provato ad allugare gli orari ma è più forte lui :x:
Appunto, Vale... gli dai da mangiare... la mia amica la sua la lascia sgolarsi dalla disperazione :urka :urka
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 23 nov 2007, 19:19

kiaretta77 ha scritto:una curiosità x chi dà il latte artificiale o anche il LM se lo sapete: ma quanto mangiano circa al giorno adesso i bimbi??
a m sembra strano che matteo circa prende lo stesso latte di 1 mese - 1 mese e mezzo fa... continua 4 pasti e prende circa 200g a botta... prima, quando aveva 1 mese, 1 mese e mezzo mi semrava fosse tantissimo, adesso mi sembra poco... :domanda
mi illuminate?
Kibond, ma le poppate hanno sempre la stessa durata? A quanto ne sapevo io comunque il LM varia la composizione a seconda delle esigenze del bimbo, e si adatta ai suoi bisogni di crescita.

In teoria, se mangia piu' rapidamente, significa semplicemente che ha imparato a poppare in maniera piu' efficace e quindi ci mette meno tempo...
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 23 nov 2007, 19:21

Pao, ma come ti e' venuto in mente di dire che Emilio non e' bello??? E' da mangiareeee :cuore

Vale, le guanciotte di Mattia quelle di Milo le surclassano alla grande :ahaha :ahaha

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 23 nov 2007, 19:33

kiaretta77 ha scritto:una curiosità x chi dà il latte artificiale o anche il LM se lo sapete: ma quanto mangiano circa al giorno adesso i bimbi??
mi illuminate?
Allora 200mlx4=800ml al dì... Leo fa 170mlx5=850ml... Quindi siamo lì, ma considera che solo la notte mangia tutto, di giorno una parte la sputa e una parte la lascia :aargh in effetti nell'ultimo mese e mezzo non ha cambiato la quantità totale di latte, ma solo la sua ridistribuzione nell'arco della giornata.
Secondo le tabelle dovrebbe mangiare di più, ma il ped mi ha detto di assecondare le sue richieste, e siccome cresce bene, io sono tranquilla!
Spero di esserti stata utile!
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 nov 2007, 19:36

fed+brugnomo ha scritto:Pao, ma come ti e' venuto in mente di dire che Emilio non e' bello??? E' da mangiareeee :cuore

Vale, le guanciotte di Mattia quelle di Milo le surclassano alla grande :ahaha :ahaha
:ahah :ahah :ahah
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 23 nov 2007, 19:41

FED adesso sta leggermente meno di prima come tempo.... ma evidentemente ciuccia meglio per cui alla fine mangia come prima (stando alle pesate che gli ho fatto, non tante ma tanto per capire un po' quanto mangiava...)
non sapevo cambiasse composizione il LM...

BABY allora è normale che mangi tanto quanto un mese fa direi...

grazie :bacio
M+J+I

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 23 nov 2007, 20:17

kiaretta77, ma mangia tanto Matteo ... il mio quando è tanto sono 120 :domanda

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 23 nov 2007, 20:43

io manco ci provo a vedere quanto mangia sennò mi esaurisco.....

oggi l'ho pesata :sorrisoo in una settimana ha preso 240 gr

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 23 nov 2007, 23:26

sera care

si è addormentato da poco il terremotino... purtroppo la settimana di vacanza l'ha un po' frastornato ed ha perso i suoi bellissimi ritmi.... vabbè, recupereremo, spero :incrocini

poppate: lo dico piano piano pianissimo, ma da ben 3 giorni Giulio sta distanziando le poppate di 4 ore :yeee di giorno e qualcosina in più la notte :yeee
e ho la sensazione che mani meno perchè ho sempre le tette piene... boh.
comunque l'ho pesato e nelle ultime 2 settimane ha preso 330 gr ed ora siamo a 7,7 kg per cui direi che non va male.

piscina: io so che il quella in cui andrò, oltre a fasciatoi e box, c'è una signora che aiuta le mamme (max 7 per corso) a tenere i bimbi mentre loso si sistemano. purtroppo 1 cosa non è bellissima: solo 1 genitore può entrare in vasca col piccolo... l'altro può vedere ma da fuori, attraverso un vetro.... sarebbe stato bello invece andarci in 3.

domani compero l'albero di natale (sintectico perchè quelli veri mi muoiono sempre nonstante le attenzioni...) e da questo pomeriggio sto cucendo qualche decorazione... non l'avevo mai fatto e mi stanno venendo anche benino. :sorrisoo

buona notte a tutte
There must be some kind of way out of here ...

simona811
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simona811 » 24 nov 2007, 0:12

Ciao a tutte, io scrivo poco ma vi leggo sempre.. cioè appena posso!

Il mio cucciolo cresce insieme ai vostri.. ha regolarizzato le poppate, e sto cercando di farlo abituare al riposino. Abbiamo però un grande problema: pesa troppo!!! ormai abbiamo superato gli 8 kg, io sono stremata.. anche per questo scrivo poco: ho le spalle e le braccia sempre indolenzite!

Un abbraccio a tutte voi (siete speciali!) e ai cuccioli agostini07.. (anche se Andrea è nato a luglio... ma la sua DPP era l'8 agosto)
Simona e Andrea, nato il 23 luglio 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 24 nov 2007, 7:27

Buongiorno ragazze,

come state? Milo ieri ha dormito un sacco e anche stamattina continua, mentre stanotte siamo stati di tetta... ma credo piu' che altro avesse sete, abbiamo messo il piumone l'altro ieri ed e' tornato un caldo che non ci si crede :urka

Sono ridotta cosi' male che mi sogno di scrivere sul forum pure nei sogni :ahaha :ahaha

Oggi di nuovo sola perche' Brugnomo-papa' ha una lezione.... pure di sabato Ufff :bomba

Simona, bentornata!!! Mi sa che davvero in tema di colossi Andrea li batte tutti, 'sti agostini :ahah

Io ho braccia e shiena a pezzi gia' adesso...

Concludo con un domandone sul bagnetto: qualcuna si e' azzardata a farglielo senza ausilio di mamme/suocere/mariti e affini? Io lo lavo a pezzi quando il babbo non c'e' ma la testa non ce l'ho fatta a lavargliela.... devo proprio fargli il bagno, ma da sola titubo... se avete suggerimenti per evitare che lo affoghi (o che allaghi la casa) sono bene accetti

Ah, dimenticavo... della serie meglio tardi che mai ho finalmente messo il racconto del parto... ma chi ci pensa piu'?????

A dopo :bacio

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 24 nov 2007, 9:43

buon giorno ^^

stanotte Flavia è stata brava si è svegliata solo una volta alle 4 ciucciata di 5 minuti e via con la nanna fino alle 8.30 :yeee ora è un grilletto :-D

fed+brugnomo, io non mi azzardo a lavarla da sola, ho troppa paura, praticamente quando facciamo il bagnetto la lava quasi tutta il papy, è così orgoglioso :cuore io mi limito a massaggiarla un pò nell'acqua a lavargli i capelli e sciacquarla vabbè poi la asciugo e le faccio il massaggino con l'olio se non piange e poi via con la tetta soporifera :hi hi hi hi

fed+brugnomo, ma ora come lo vesti Milo? io co sto tempo non ce sto a capì più niente :aargh ieri faceva un caldo..... stanotte si schiattava.......

vado a lavarmi se Flavia permette :bacio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 nov 2007, 10:13

grazie dei complimenti al mio tonnetto :bacio
Vale il tuo mattia ha delle guance da morsi!

KIARETTA: confermo pure io che il latte materno varia di composizione e si adatta ai bisogni del piccolo
Pure emilio ciuccia pochissimo secondo le tabelle che trovo in giro (chili di peso in etti + 250gr)..ma finchè cresce e non si lamenta non mi preoccupo :fischia

LEDA pure a me è successo che quando emilio ha allungato il seno mi scoppiava..le prime notte quando ha saltato la poppata ho avuto pure l'ingorgo mammario :buuu

FED: per il bagnetto ho trovato una amaca che si attacca alla vaschetta...con quella ci si fà anche da soli: l'ho presa all'Auchan a porta di roma.

Domanda: ma il passaggio dalla culla al lettino voi l'avete già fatto? dite che ci vuole il riduttore? :domanda
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 24 nov 2007, 10:53

Buongiorno

noi sempre la solita notte :che_dici 22.00 02.00 04.00 05.00 ciuccio 06.00 08.30 ... della serie che la mamma sta skelando :urka

bagnetto io glielo faccio sempre da sola :hi hi hi hi ho la vaschetta preformata e da lì non si sposta lo lavo tutto testa compresa poi tolgo l'acqua lo passo con la doccetta ... et voilà ... il tatone è tutto profumato :-D

corso in piscina anche da noi solo 1 genitore può entrare in acqua

simona bentornata :bacio

lettino Mattia dorme ancora nella culla, quelle imbottite rettangolari e c'è ancora mooooolto spazio :-D

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 24 nov 2007, 11:47

Jennyna, per il momento ciniglia e bodino di cotone senza maniche, ieri ho fatto un salto al mercato intorno alle 12 e mezza e l'ho tenuto cosi' come in casa, solo gli ho messo il berretto... stanotte pero' mi sa che moriva di caldo, quando si e' svegliato stamattina era quasi sudato :urka (era avvolto nella coperta di pile e stava nel lettone con noi)...

Stamattina, presa dalla disperazione, ho provato a fargli il bagnetto da sola nel lavandino... non e' che sia proprio arrivata dappertutto, ma insomma, meglio di niente... Vale, noi niente vaschetta preformata, magari vedo se trovo l'amaca di Pao pure io...

Anche nella navetta di Milo c'e' ancora spazio e in ogni caso noi il lettino non ce l'abbiamo ancora :fischia

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 24 nov 2007, 12:06

baby75 ha scritto:vale che bello l'album!!! e che dolce Giulia col fratellino in braccio! :emozionee
robby se non vuol mangiare, lascia perdere, si vede che è un periodo in cui ha poco bisogno... Il mio ped dice sempre che le loro richieste sono chiare ed esplicite, e di fidarci del nostro istinto... Se te non hai appetito (a me capita a volte) apprezzeresti qualcuno che ti infila a forza il cibo in bocca? Leo se provo a forzarlo, a volte, rigurgita tutto, e allora faccia come vuole: quando ha fame, mangia, quando no ce lo lasci pure, si vede che non gli serve di più! :sorrisoo
ki, topo e pao bellissimi i nuovi avatar!!! :cuore
baby, hai ragione e cerco di non forzarla (comunque ti garantisco che, se non vuole, proprio non ce la fai!!!) , ma viola mi sta proprio calando di peso... non mi sembra molto normale... :urka :urka
mi tranquillizza il fatto che, a vederla, pare il ritratto della salute e dell'allegria...però onestamente non capisco...
comunque lunedì dobbiamo ripetere eco ai reni per vedere se il bacinetto è delle stesse dimensioni o è cresciuto ancora (che non andrebbe bene..) e poi devo riferire al ped..a quel punto gli parlerò anche dei suoi scioperi della fame...

per ovviare al problema sto provando io a ravvicinarle le poppate, ma mi sembra che la cosa comunque non sia efficace. e sui biberon sta tornando il rifiuto assoluto. da me comunque non li vuole più, qualcosina a volte dal padre...

piscina: da noi si può entrare tranquillamente in due, anzi, l'istruttrice mi ha detto domenica scorsa che la volta successiva mi voleva vedere dentro!! stavolta comunque credo che ci andrò con un'amica, vediamo come va...

fed, anch'io uso vaschetta contenitiva, presa proprio per evitarsi problemi, e sia io che il maritino così la laviamo da soli senza problemi...

lettino: per ora viola sta ancora nella culla, finchè c'è spazio e non si alza la lascerò lì...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Bloccato

Torna a “Agosto”