GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Canta a una stella mentre allatta il suo Mister Tettamatta

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Canta a una stella mentre allatta il suo Mister Tettamatta

Messaggio da Jack » 20 nov 2012, 12:54

chuky ha scritto:
Jack ha scritto:
Dani78 ha scritto:
Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:e d'altronde, se uno ha un dono, non lo deve sprecare.
vero, ma come fai a sapere che hai SOLO quel dono se vivi la tua vita SOLO in funzione di quello??? Da adulti ok, dovresti aver capito la tua strada,,.,ma così piccoli boh
perchè magari SOLO li sei felice, e ti senti bene.
Se queste due cose cominciano a vacillare allora si che devi porti delle domande
ma ammetti che ti perdi tanto del resto?? fai SOLO quello, come puoi sapere che il resto non ti piace??

ti faccio un paragone terra terra...
perchè ti sei sposata con Anto e ami lui,del resto,non hai provato altro......
come fai a dire ch'è vero amore????
lo stesso vale per lo sport.... :fischia
ma non avevo 3 anni....o 8 anni.....
Ero un po' più grandina, un po' più cosciente del mondo...e poi non mi sono preclusa il conoscere altre persone, il frequentare altri persone.... Quando un bambino fin da piccolissimo si concentra così tanto (e non parlo di due allenamenti a settimana) su un determinato sport per diventare un campione perde molto del resto, perde i compleanni degli amici, le ore passate a giocare invece che allenarsi....
Non fraintendetemi eh, per me lo sport è importante e le passioni vanno assecondate, ma deve nascere dal bimbo la passione non dal genitore... e non deve compromettere tutto il resto.
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 20 nov 2012, 12:54

Jack ha scritto:
Dani78 ha scritto:
Jack ha scritto:Spesso davvero secondo me conta tanto la pressione del genitori dietro, la voglia di vincere dietro del genitore, di vedere il figlio arrivare là dove lui non è arrivato....quante volte i campioni hanno genitori dietro allenatori o exprofessionisti (pure un po' sfigati spesso...)...

Boh qui il problema non si porrà mai, la coordinazione di Lore è tale per cui è già buono se non cade camminando :ahaha e Sara di sto passo potrà avere un futuro solo nella box o in qualche sport violento :che_dici
come Martina che ieri s'è fatta comprare un punchinball :ahaha :ahaha :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha si allena per quando i suoi pazienti la faranno arrabbiare :ahaha
Martina difatto con Ilaria è una bambina molto manesca.....ma solo con Ila...a scuola è buona
Lei è in punzione quasi esclusivamente per questo.....ed è capricciosa come poche.
Lei non chiede una cosa, pretende.....per questo però suo apsetto devo ringraziare A che la fa sempre vincere su tutto....
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 nov 2012, 12:54

però se io fossi brava bravissima a ballare,e mi divertissi pure, non so se avrei voglia di provare a fare salto in lungo, per dire.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 20 nov 2012, 12:55

chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto:secondo me sta al genitore intelligente proporre altro e vegliare. Certo che se il genitore stesso ti butta in pista a 3 anni.... e poi forse a 3 anni, a 7 anni, a 9 anni no, ma già Laura a 12 può scegliere se ne vale la pena. Il peccato è quello, che il campione si coltiva da piccolo. E non si può diventare campioni se si decide da adulti che ne vale la pena.
da parte nostra c'è sempre stata apertura: l'unica chiusura che ho sempre messo (forse anche sbagliando ma sia io che daniele abbiamo un passato cresciuto nello sport) è che un'attività sportiva volevo che la facessero.
non ho mai imposto ne' onestamente pensato al pattinaggio (anzi quando era piccola dicevo che l'avrei mandata a cavallo quindi...).
però laura ha iniziato "TARDI" per una vera possibile carriera agonistica. è un dato di fatto. e poi parliamoci chiaro..è bravina eh..ma mica ai livelli di certi mostri!
chiara..chiara ha fracassato le pelotas per anni per pattinare. ma anche li come fai asapere se è perchè le piace o perchè è nata con il pattinaggio , è sempre stata in pista a guardare la sorella? per il momento chiara è uan sorpresa sui pattini perchè ci si è accanita a bestia...ma ha 4 anni..e vedremo. intanto si gode i primi anni di gioco sui pattini, cosa che laura ha praticamente saltato a piedi pari e poi si vedrà.
a me quello che interessa è che a loro piaccia quello che facciano..è uno sport agonistico? va beh a loro è piaciuto cosi e che lo facciano. :quoto_1:
ma la vita di un vero campione parte da zero..e li ci sono casi e casi: steffi graff da sempre costretta dal padre a giocare a tennis, ha vinto di tutto e di più...ma non era il suo sogno... e le ha anche portato dei problemi.
è così difficile esprimere un giudizio in merito...
la pensiamo nello stesso modo

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 20 nov 2012, 12:55

ciao ragazze :sorrisoo
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 nov 2012, 12:56

Jack ha scritto:
Dani78 ha scritto:
Jack ha scritto:
vero, ma come fai a sapere che hai SOLO quel dono se vivi la tua vita SOLO in funzione di quello??? Da adulti ok, dovresti aver capito la tua strada,,.,ma così piccoli boh
Se queste due cose cominciano a vacillare allora si che devi porti delle domande
ma ammetti che ti perdi tanto del resto?? fai SOLO quello, come puoi sapere che il resto non ti piace??
ele...non lo dico per dire e portare acqua al mio mulino eh anche perchè come vedi anche io sono al dilemma, ma credimi che io tutti i giorni rimpiango di non essere dal mattino alla sera pioggia grandine tempesta o neve in mezzo alla polvere ed alla m***a a lavorare con un cavallo...non mi interesserebbe null'altro nella vita...credimi
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 20 nov 2012, 12:56

Dani78 ha scritto:
Jack ha scritto:
Dani78 ha scritto:
Jack ha scritto:Spesso davvero secondo me conta tanto la pressione del genitori dietro, la voglia di vincere dietro del genitore, di vedere il figlio arrivare là dove lui non è arrivato....quante volte i campioni hanno genitori dietro allenatori o exprofessionisti (pure un po' sfigati spesso...)...

Boh qui il problema non si porrà mai, la coordinazione di Lore è tale per cui è già buono se non cade camminando :ahaha e Sara di sto passo potrà avere un futuro solo nella box o in qualche sport violento :che_dici
come Martina che ieri s'è fatta comprare un punchinball :ahaha :ahaha :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha si allena per quando i suoi pazienti la faranno arrabbiare :ahaha
Martina difatto con Ilaria è una bambina molto manesca.....ma solo con Ila...a scuola è buona
Lei è in punzione quasi esclusivamente per questo.....ed è capricciosa come poche.
Lei non chiede una cosa, pretende.....per questo però suo apsetto devo ringraziare A che la fa sempre vincere su tutto....
Martina è come Sara :che_dici manesca pure lei (Lore mai stato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) e pretende sempre tutto e subito, se non lo ottiene se lo prende

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 20 nov 2012, 12:57

piove...e in lontananza sento arrivare un bel temporale....
in tempo per quando andrò a prendere Laura :che_dici
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 20 nov 2012, 12:58

Topillo ha scritto:però se io fossi brava bravissima a ballare,e mi divertissi pure, non so se avrei voglia di provare a fare salto in lungo, per dire.

io non so se le mie sono brave, ma si divertono tanto....ed io assecondo questa loro voglia di divertirsi....
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 20 nov 2012, 12:58

Topillo ha scritto:però se io fossi brava bravissima a ballare,e mi divertissi pure, non so se avrei voglia di provare a fare salto in lungo, per dire.
si ok, trovi soddisfazione e fai quello, perfetto, ma l'attività agonistica ad un certo livello e non parlo di Laura ci mancherebbe, ti preclude molto altro, ti preclude una "vita sociale", una vita spensierata come spetta all'età dell'adolescenza

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 nov 2012, 12:59

vado a mangiare qualcosa al volo poi torno. non chiudo nemmeno qui.tanto torno
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 20 nov 2012, 12:59

chicaluna ha scritto:
Jack ha scritto:
Dani78 ha scritto:
Jack ha scritto:
ele...non lo dico per dire e portare acqua al mio mulino eh anche perchè come vedi anche io sono al dilemma, ma credimi che io tutti i giorni rimpiango di non essere dal mattino alla sera pioggia grandine tempesta o neve in mezzo alla polvere ed alla m***a a lavorare con un cavallo...non mi interesserebbe null'altro nella vita...credimi
boh non lo so, non credo molto in queste cose.... il lavoro nella vita è vero deve piacere, ma il bello si può trovare in quello che sta fuori dal lavoro se il lavoro non piace, non credo che la tua vita sia in toto da buttare perché non spali m***a di cavallo

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 20 nov 2012, 13:00

Dani78 ha scritto:

io non so se le mie sono brave, ma si divertono tanto....ed io assecondo questa loro voglia di divertirsi....
E magari non diventeranno campionesse ma avranno vissuto la spensieratezza della loro età

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 20 nov 2012, 13:01

Vado a casa :bacio

ciao Francesca, sorry tu arrivi e io scappo :bacio

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 nov 2012, 13:03

Jack ha scritto:
chicaluna ha scritto:
Jack ha scritto:
Dani78 ha scritto:
Jack ha scritto:
boh non lo so, non credo molto in queste cose.... il lavoro nella vita è vero deve piacere, ma il bello si può trovare in quello che sta fuori dal lavoro se il lavoro non piace, non credo che la tua vita sia in toto da buttare perché non spali m***a di cavallo
credimi. tu non mi hai mai visto come sbarello..ma non son mica normale eh.
a me il mio lavoro piace, non ho detto che non mi piace. ma la mia passione sono loro e poter lavorare con loro è chimera. ho smesso di andare in maneggio perchè mi assorbiva troppo e non avevo il tempo in questo momento per farlo con due figlie ed un marito. nessuno mi ha mai sostenuto in questa passione quindi è rimasto solo un sogno. e poi non dico che la mia vita sia da buttare ma quando mai. dico solo che li sarei la realizzazione perfetta di me stessa.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 20 nov 2012, 13:09

insomma in sostanza (mentre cuoce la pizza nel forno) per me il dilemma è proprio qui...ma un genitore che cavolo deve fare?? io accuso i miei di non avermi sostenuta nei miei sogni, magari (non penso eh ma mai dire mai) un domani laura accuserà me e daniele di averla spinta ...
e per me è una cosa che sta uscendo in tante cose , es la scelta della scuola superiore...
da un lato sono un'eterna adolescente dai grandi ideali e che insegue i sogni e quindi mi verrebbe (e l'ho fatto) di spingere laura verso quello che desidera fare senza porsi il problema se un domani è un qualcosa che le darà da mangiare o meno. dall'altro, e qui credo ci sia in parte lo zampino artigliato di mia madre, mi verrebbe da guardare le cose più terra terra e dirle: ma lascia stare sto corso di studi che non ti porterà mai a nulla, sarai sempre precaria ecc..fatti invece sta strada che di sicuro sarà meno esaltante ma qualcosa in mano ti da....
insomma...alla fine è il dilemma della vita credo..forse lo si risolve solo quando si finisce di vivere :pensieroso

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 20 nov 2012, 13:16

io adoravo ballare, l'avrei fatto in continuazione e ne sento anche molto la mancanza. ballavo a lezione, ballavo a casa, guardavo programmi di danza in tv. Non sentivo la mancanza del resto, am la vita mi ha fatto prendere una strada diversa. Cambinado città per i motivi di lavoro ogni 3 anni di mio padre, cambiando scuola, lingua e con i problemi di salute che ho sempre avuto, i miei mi hanno fatto interrompere le lezioni. Mi sono disperata a lungo,ma cosi è andata.
Io credo che se un bambino adora uno sport, a lui non pesa farlo sempre, anzi gli piace.
Però sta al genitore riconoscere come dice chica il talento e la passione, e anche il divertimento.
E' inutile forzarli a fare uno sport che non sopportano, lo odieranno solo.
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 20 nov 2012, 13:20

nel caso di Stefy, lui è come suo padre, rifuggono dallo sport.
Ma io sono convinta che un po' di sport faccia bene al fisico e allo spirito. Xcui lo sto leggermente forzando ad andare in piscina (secondo me è importante saper nuotare) e a fafre gnnastica anche per socializzare con gli altri bimbi.
Lo vedo sotto un ottica educativa oltre che fisicamente positivo.
Ci sono genitori che hanno portato i propri figli a quel corso per insegnargli un po di disciplina e a trattenersi un po'. Io invece x insegnargli a lasciarsi andare un po' di più e penso possa fargli bene.
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 nov 2012, 13:23

Però Chica, un'unica eccezione: forse tu senti che staresti bene (meglio) se lavorassi coi cavalli, proprio perchè NON ci lavori. Resta sempre a livello ideale, non hai il rovescio della medaglia con cui scontrarti.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 20 nov 2012, 13:26

Ciao!

Questa mattina sono andata a comperarmi i vestiti per il battesimo. Mi devo tagliare le mani :aargh
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Bloccato

Torna a “Agosto”