GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINO '11: "OGGESU'! E QUESTO ORA CHI LO FERMA PIU'?"

Bloccato
Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: AGOSTINO '11: "OGGESU'! E QUESTO ORA CHI LO FERMA PIU'?"

Messaggio da Paoletta011 » 17 ott 2012, 16:11

Prati HAPPY BIRTHDAY :festa in ritardoooooo! Come hai festeggiato? :hi hi hi hi

Aleon :coccola

LaMarzia fila alla visita! :sberla:

Mammakoala, qui più che un metodo di assegnazione... mi sembra sia un modo per farli stare tutti buonini per un po’ di tempo... :che_dici Non solo non si tiene assolutamente conto delle diverse abilità dei cuccioli, ma non li aiuta allo scopo educativo proprio di una distribuzione dei compiti, i.e. tutti i bambini attraverso il loro “lavoro” si responsabilizzano.
Sinceramente , alla scuola materna, non lo farei neanche all’interno della stessa fascia di età, perché le abilità di ciascun bimbo stanno ora piano piano emergendo e in maniera diversa, così è solo controproducente. Il metodo della rotazione sistematica è quello che applicherei: dà buoni risultati, non genera malumore e crea aspettativa. :sorrisoo

Anche noi abbiamo qualche punto da chiarire con lo staff del nido di Giulio :fischia abbiamo richiesto un meeting e proprio oggi la manager mi ha chiamato per confermare. :ok
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 17 ott 2012, 16:21

Oggi visita dal dott per Giulio: non è varicella, non è la reazione al vaccino, quindi no morbillino &co. Forse 6ª malattia... :che_dici

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 17 ott 2012, 21:45

Alexxandra ha scritto: marazia fatti visitare ma non preoccuparti... a volte succede... a me ogni tanto è successo e l'endometriosi ma manca tra le innumerevoli cause che non mi fanno rimanere incinta naturalmente... :sorrisoo
Ho omesso di specificare che sono stata operata di endometriosi nel 2008. I miei due bimbi sono venuti naturalmente ed è stata una benedizione. Per questo temo che sia tornata. Domani prenoto la visita. Buonanotte.
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 18 ott 2012, 9:43

LaMarzia in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini Mi auguro che sia tutto ok... Appena puoi fai i controlli :cuore
Aleon che dispiacere per tuo fratello... Chissà che tuo cognato dall'alto possa mettergli una mano sulla coscienza e che la finiscano di rompere
Mammakoala... e si... una spiegazione ed un confronto con le maestre di Matilde ci vuole....
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 18 ott 2012, 12:56

Mammakoala sono completamente e`accordo con te.
Ieri ho saputo che alle medie dei ragazzini che frequentano il nostro centro, esiste in alcune classi la figura del ``controllore``...cioè a turno un paio di ragazzi girano trai banchi e controllano che i compagni abbiano fatto i compiti. Poi non vengono corretti, però controllano che siano fatti..tipo che possono averli copiati, esserseli fatti fare, non averci capito un tubo, non importa...
Ma che metodo è?

Ragazze sto facendo delle notti da panico con le bimbe che hanno la tosse e sta notte emma col mal diorecchi...

Scappo al lavoro...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 ott 2012, 13:52

Accidenti Mara, mi spiace per le bimbe. Immagino tu le abbia provate tutte: Stodal, lavaggi nasali, rinowash, umidificatore a manetta, miele e cuscinone rialzato. E' bruttissimo quando il sonno è così disturbato dalla tosse, per loro e per noi :buuu
Ah, io alla mal parata, uso, giusto per la nanna notturna, il Levotuss gocce. Almeno qualche ora di sonno ce la concede.

Dicevi l'altro giorno della chetosi, sai che un mio collega, con i valori di colesterolo completamente sballati (roba tipo 700 :urka )e il fegato in sofferenza, ha dovuto seguire, sotto prescrizione e controllo medico, una dieta appunto iperproteica e chetosica (si dirà così? :risatina: ). Dopo tre settimane di questa dieta (abbastanza assurda, lui doveva andare proprio di polveri e beveroni iperproteici) i valori di colesterolo sono scesi a 300 o giù di lì. A gennaio dovrà riperetere.

Paoletta, poi dicci come è andato il colloquio con le educatrici del nido :sorrisoo
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 ott 2012, 13:58

A proposito di scuola invece, ho letto di un'iniziativa interessante in una scuola elementare di Milano. Per arginare il fenomeno del bullismo, i bambini di quinta vengono nominati tutor dei bambini di prima. Rapporto uno a uno.
In questo modo quelli di quinta si possono sentire "grandi" e sono assolutamente responsabili verso i più piccoli. :ok

Io vorrei tanto che i miei figli potessero avere la splendida esperienza che ho avuto io delle scuole elementari, ma vedo sempre meno roseo l'orizzonte in Italia...

Io ho avuto la fortuna di essere cresciuta in una scuola che, per l'epoca, era molto moderna e sperimentale e mi ha insegnato molto. Avevamo una biblioteca interna ed eleggevamo ogni mese presidente, segretario e bibliotecario, una cooperativa che vendeva materiale scolastico e elezioni di presidente, segretario e cassiere. Era molto responsabilizzante, ogni mese poi c'era l'assemblea di tutta la scuola e i due trittici dovevan render conto del loro operato a tutti gli altri bambini. Ne ho un ricordo magnifico. Abbiam fatto educazione stradale (e la patente non è stata nulla di nuovo), l'orto, imparato a cucinare e ricamare (maschi e femmine), ascoltare la musica sinfonica. Insomma, una perla di scuola.
2008
2011

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 18 ott 2012, 14:28

mammakoala ha scritto:A proposito di scuola invece, ho letto di un'iniziativa interessante in una scuola elementare di Milano. Per arginare il fenomeno del bullismo, i bambini di quinta vengono nominati tutor dei bambini di prima. Rapporto uno a uno.
In questo modo quelli di quinta si possono sentire "grandi" e sono assolutamente responsabili verso i più piccoli. :ok
Sai Mammakoala che è proprio come si fa in Giappone, in ogni scuola di ordine e grado fino all’università. Ognuno ha il proprio Sempai e così poi anche a lavoro. :fischia
mammakoala ha scritto: Io vorrei tanto che i miei figli potessero avere la splendida esperienza che ho avuto io delle scuole elementari, ma vedo sempre meno roseo l'orizzonte in Italia...

Io ho avuto la fortuna di essere cresciuta in una scuola che, per l'epoca, era molto moderna e sperimentale e mi ha insegnato molto. Avevamo una biblioteca interna ed eleggevamo ogni mese presidente, segretario e bibliotecario, una cooperativa che vendeva materiale scolastico e elezioni di presidente, segretario e cassiere. Era molto responsabilizzante, ogni mese poi c'era l'assemblea di tutta la scuola e i due trittici dovevan render conto del loro operato a tutti gli altri bambini. Ne ho un ricordo magnifico. Abbiam fatto educazione stradale (e la patente non è stata nulla di nuovo), l'orto, imparato a cucinare e ricamare (maschi e femmine), ascoltare la musica sinfonica. Insomma, una perla di scuola.
Magnifica esperienza direi :-D

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 18 ott 2012, 14:31

marexia ha scritto:Mammakoala sono completamente e`accordo con te.
Ieri ho saputo che alle medie dei ragazzini che frequentano il nostro centro, esiste in alcune classi la figura del ``controllore``...cioè a turno un paio di ragazzi girano trai banchi e controllano che i compagni abbiano fatto i compiti. Poi non vengono corretti, però controllano che siano fatti..tipo che possono averli copiati, esserseli fatti fare, non averci capito un tubo, non importa...
Ma che metodo è?
E i prof che fanno??!! :domanda
marexia ha scritto:Ragazze sto facendo delle notti da panico con le bimbe che hanno la tosse e sta notte emma col mal diorecchi...

Scappo al lavoro...
:coccola a te e alle cucciole

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 18 ott 2012, 20:25

i prof credo stiano alla cattedra ad aspettare il giro...molto educativo...esiste anche il controllore della pulizia dell'aula e altri che non mi hanno spiegato.....io ho detto che i controllori della pulizia dovrebbero essere tutti, visto che la classe è di tutti e tutti devono essere responsabili di come vengono trattati ambienti e cose...non che io sporco tanto chissene frega, c'èil controll0ore...che roba!...

anche io delle elementari ho un ricordo bellissimo! e il metodo del tutor viene usato anche qua in qualche scuola materna però....andrebbe proprio esteso!....

per la tosse la mia prassi di solito è: cuscino doppio (ma dopo 3 secondi netti emma è a pancia in giù tutta orizzontale.. :che_dici )....acqua...miele...latte caldo con miele.....un colpo in testa (a me stessa!)...

stanotte all'una emma mi ha chiesto l'acqua...non faccio in tempo a riappoggiarmi sul cuscino che la sento piangere...mal d'orecchi...anauran...pianto...tachipirina...pianto...letto mamma e papà e io di là perchè non ci stavamo.....pianto....un'ora in sala a guardare la tv.....tutto ok...torniamo a letto...pianto......definitivamente a letto con noi e notte tranquilla.....
il tutto però è durato dino alle 4.... :impiccata:
oggi pare non abbia avuto nulla....con la tosse va meglio grazie al Levotuss che era l'unico sciroppo che avevo in casa.....diana invece è piena di catarro, la pediatra mi ha prescritto rumexan nel biberon ma ancora devo prenderlo..........
ieri abbiamo fatto il controllo dalla peddy: 8,800 kg per 79 cm... :domanda sono peplessa!
Va bè che le bilance non sono tutte uguali, ma era 8,900 a casa un mese fa...e 79 cm mi sembrano tanti, mi sembra così piccolina......bo!.....(sua sorella era 78,5 cm per 10,550 alla ua età...)

Nel frattempo sto aspettando le 20,30 per andare a danza...oggi avevo una fame nervosa impressionante, sono riuscita a non sgarrare, ma ho mangiato davvero un sacco....mi sento una botte! e ancora non sono riuscita ad arrivare a meno 10, ci giro intorno da 2 settimane!!!
ma non demordo!!!
vi farò sapere domattina!
un bacio a tutte!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 18 ott 2012, 20:25

grazie Paoletta e mammakoala per la solidarietà!!! :bacio
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 18 ott 2012, 20:40

Ciao fanciulle! Evviva i quasi meno dieci di Maraaaaaa! :vaiii:
Alla fine io oggi mi sono affacciata a studio ed ho avuto una visita di straforo dalla gine con tanto di ecografia, sempre di straforo.... la adoro questa donna! Il risultato è che qualcosa c'è, ma poco e quindi per il momento me lo tengo. Ho una aderenza tra ovaio sinistro e intestino. Il dolore ci sta e continuerà ad esserci perchè per il momento è talmente poco che non è il caso di intervenire. :buuu L'8 ho una visita completa con pap test e mi sa che gli chiedo la pillola. Intanto domani si torna al lavoro e speriamo che il mese prossimo vada meglio.
Stasera ho saltato di nuovo yoga. Martedi saltato perchè stavo male, stasera perchè Stefano piangeva a fontana e faceva la cozza patella.... non si calmava se non con me, che tocca fare, siamo mamme!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 19 ott 2012, 9:50

Buongiorno!

finalmente riesco a stare seduta al pc più di 5 minuti! Siamo in piena adozione del pgt ed ho una marea di cose da fare, più tre tirocinanti da coordinare

GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutte per gli auguri! che carine che vi siete ricordate
non ho fatto niente di che per festeggiare: torta in ufficio con le colleghe e torta a casa preparata da Samuele
e siamo invecchiati
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 ott 2012, 9:56

prati ha scritto:Buongiorno!

finalmente riesco a stare seduta al pc più di 5 minuti! Siamo in piena adozione del pgt ed ho una marea di cose da fare, più tre tirocinanti da coordinare

GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutte per gli auguri! che carine che vi siete ricordate
non ho fatto niente di che per festeggiare: torta in ufficio con le colleghe e torta a casa preparata da Samuele
e siamo invecchiati
:pensieroso no intiendo...no comprendo......what?
Immagine

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 19 ott 2012, 9:58

Mammakoala ho letto della vostra esperienza alla materna anche io condivido il fatto di dare incarichi ai bambini, il come vengono assegnati NO
e giusto l'altro giorno Sam mi ha raccontato contento di aver distribuito lui l'acqua con la brocca... ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio indagherò sul come sia stato incaricato.

LaMarzia wow per la visita fatta al volo, l'8 mi concentrerò sulla tua visita :incrocini

L'altro giorno abbiamo avuto il colloquio di post inserimento con l'educatrice al nido, ora ufficialmente possiamo dichiarare concluso l'inserimento. E' stato tosto perchè gongolo nicolò le ha messe alla prova mica male, ha portato avanti la sua protesta e le ha obbligate a ripensare l'organizzazione degli spazi e delle attività. Ma ora ha ristabilito il bel rapporto sereno dell'inizio, speriamo continui così

torno al lavoro, ho un sacco di scartoffie da recuperare e distribuire

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 ott 2012, 10:03

ragazze mi mancano 3 etti ai meno 10!!!! :yeee
se oggi faccio la brava e soprattutto riesco ad andare a camminare, domani c'è la pesata ufficiale e chissà che non sia la volta buona!!!
qua si inizia a notare parecchio, perdo i pantaloni letteralmente per strada e mi sa che dovrò comprarmi qualcosa, anche se non so con che soldi.... :fischia

le bimbe stanno meglio, per fortuna, oggi emma è andata a scuola!
Col fatto che le hanno cambiato il giorno di danza sono strafelice perchè riesco a portarla una settimana si e una no! dovreste vederla che bella col body rosa e le scarpine!! poi ci sono le ragazzine che arrivano, tutte col fisichino da ballerina, lo chignon, il look da danza, le borse a tracolla...sono bellissime!!!! :emozionee

marzia hai fatto bene a farti vedere, poi facci sapere della visita vera e propria!
anche io ieri pap test...invece ho annullato il vaccino per il meningococco di diana dopo aver saputo di tutti quelli che hanno ritirato: da noi l'influenzale, in molti paesi europei anche l'esavalente!!!! :freddo
sono così preoccupata e mi mangio le mani per non aver dato ascolto al socio ed averli fatti alle bimbe.....
speriamo in bene.... :buuu
Immagine

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 19 ott 2012, 10:04

Mara il Pgt in effetti è prettamente Lombardo mi sa: è il Piano di Governo del Territorio, di solito lo si conosce come Piano Regolatore.
E' lo strumento che stabilisce come utilizzare il territorio: dove costruire (cosa e quanto) e dove assolutamente non si può costruire.
A parte la fase progettuale che hanno fatto fuori c'è tutta una macchina organizzativa e burocratica da mettere in piedi, io mi sto occupando di questo: tenere tutti i documenti perchè la gente viene a vederli, chiedere pareri, inviare comunicazioni etc etc
insomma un delirio perchè tutto l'ambaradan deve concludersi prima di natale :impiccata:

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 ott 2012, 10:17

non ho capito un chezz ma mi fido sulla parola!!!! :risatina:
no, scherzo.....

ma vi ho detto la nostra situazione coi container?...una comica.... :che_dici
praticamente sono pronti, avremmo dovuto entrare questa settimana, ma...c'è un ma...
si sono accorti a lavori terminati che il REI, che mi hanno detto essere una specie di norma secondo cui in caso di incendio un container deve resistere al fuoco dai 60 ai 120 minuti in modo da dare il tempo di evacuare, in questi container è di 30 minuti!
quindi fuori legge!
ma non possono smontare di nuovo tutto e sostituirli, per cui ci mettiamo la solita pezza all'italiana, facciamo una deroga alla legge! Per tutti i container già montati va bene se il REI è di 30 minuti...... :che_dici
Immagine

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 19 ott 2012, 10:52

MAREXIA 10 KG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che invidia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anch'io...anch'io....anch'io....
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 ott 2012, 11:16

dai fufi!.....
ce la puoi fare, basta solo decidere quando iniziare!
io sarà che ho iniziato a studiare la dieta a maggio programmando di partire a farla il primo settembre, ma non vedevo l'ora!
alla fine aspettavo quel giorno come se dovesse succedere qualcosa di eccitante!!! :risatina:
e poi mi sono detta che questa è l'ultima dieta che facio, quindi non posso proprio fallire....
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”