Oh brava per i miei gusti hai pulito pure troppoTopillo ha scritto:Ho finito!!!!![]()
la mattina ormai è andata, ma almeno non ci penso più.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
In ginocchio mi dovrete implorare, se alle Marzoline mi vorrete strappare.
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Re: In ginocchio mi dovrete implorare, se alle Marzoline mi vorrete strappare.
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ahahhahahaha, a dire il vero, almeno a sentire la maestra, è piuttosto rispettata in classe.Jack ha scritto:a meno che non trovi Francesco che con una testata chiede "permesso" e abbattendola va oltreTopillo ha scritto:Invece Roberta si pianterebbe davanti a quello che ha osato contraddirla, a braccia conserte, fiero cipiglio e scandirebbe: TI HO DETTO DI FARMI PASSARE!
E passerebbe, sono sicura. :ahah
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Per esempio vi ricordate il bimbo carnivoro con Lore??? Ecco ultimamente va decisamente meglio, e non è davvero merito dei genitori che se ne sbattono, ma delle maestre che ci si sono perse davvero tanto....e adesso anche al parchetto gioca molto con Lore, certo qualche gesto più violento ogni tanto lo spara, ma molto molto meno di prima....da piccolo tiranno quale era ha iniziato a rispettare molto più gli altri bimbi e gioca senza imporre lui ogni scelta
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

a dire il vero mancano vetri e scale, ma i vetri li fa Francesco domani, ha promesso e le scale le farò io, o domani o domenica. Dipende da come mi gira.Jack ha scritto:Oh brava per i miei gusti hai pulito pure troppoTopillo ha scritto:Ho finito!!!!![]()
- dena
- Gold~GolGirl®

Topillo ha scritto:Invece Roberta si pianterebbe davanti a quello che ha osato contraddirla, a braccia conserte, fiero cipiglio e scandirebbe: TI HO DETTO DI FARMI PASSARE!
E passerebbe, sono sicura. :ahah
ieri durante l'ora di nuoto mi sono messa a chiacchierare con una maestra dell'asilo di Leo che quella mattiva aveva accompagnato i bimbi grandi nella scuola elementare dove andranno a settembre. Passavano la mattinata lì accolti dai bambini di 5a, visitavano i locali e facevano merenda in ricreazione. Mi ha fatto morire dal ridere quando ha raccontato che sono partiti dall'asilo tutti grandi e orgogliosi e si "facevano vedere" da quelli più piccoli con il loro zainetti in spalla, che loro lì dentro avevano una merenda portata da casa come i bambini grandi della scuola. Quando sono arrivati là si sono rimpiccioliti improvvisamente, timorosi e appiccicati alla maestra. E molti non sono riusciti a finire la merenda perchè non sono abituati a solo 10 minuti di ricreazione
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

meno male, brave le maestre, anche se i genitori che se ne sbattono mi innervosiscono sempre di più.Jack ha scritto:Per esempio vi ricordate il bimbo carnivoro con Lore??? Ecco ultimamente va decisamente meglio, e non è davvero merito dei genitori che se ne sbattono, ma delle maestre che ci si sono perse davvero tanto....e adesso anche al parchetto gioca molto con Lore, certo qualche gesto più violento ogni tanto lo spara, ma molto molto meno di prima....da piccolo tiranno quale era ha iniziato a rispettare molto più gli altri bimbi e gioca senza imporre lui ogni scelta
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

che teneri Dena!!!
Anche qui le due scuole statali hanno fatto l'open day per i grandi, ma non so come si sia svolto.
Mi sa che cercherò di interrogare qualche mamma per capire se almeno una delle due fa il tempo pieno. Una sono sicura di no, ma l'altra?
Anche qui le due scuole statali hanno fatto l'open day per i grandi, ma non so come si sia svolto.
Mi sa che cercherò di interrogare qualche mamma per capire se almeno una delle due fa il tempo pieno. Una sono sicura di no, ma l'altra?
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Vetri...dovrei pure io...Topillo ha scritto:a dire il vero mancano vetri e scale, ma i vetri li fa Francesco domani, ha promesso e le scale le farò io, o domani o domenica. Dipende da come mi gira.Jack ha scritto:Oh brava per i miei gusti hai pulito pure troppoTopillo ha scritto:Ho finito!!!!![]()
Scale...lavate martedì come tutto il resto del pavimento
Aspirapolvere passata ovunque ieri sera (come tutte le sere) mentre i bimbi erano a lavarsi i denti
- dandi
- Master~GolGirl®

infatti la maestra lo mette in punizione ed anche noi lo sgridiamo pesantemente!!!ma che posso fare? legarlo? picchiarlo? la maestra non mi ha detto nulla riguardo la mamma, ma più che scusarmi che posso fare? per fortuna non succede spesso, non è che tutti i giorni lui mena un bambino a sangue!!!è capitato che lui avesse in viso il graffio fato da un'altro bambino, mica mi sono arrabbiata con quel bambino o con sua madre! è anche capitato che una mamma mi abbia preceduta alle scuse dicendo che anche con suo figlio capitava spesso, ma adesso che è più grande sta imparando...Jack ha scritto:sono d'accordo, verissimo che non si picchia, ma a questa età è una reazione abbastanza fisiologica....c'è chi frigna (vedi Leo e secondo come Lore) e chi si difende vedi Francesco (e Sara)....... Sono reazioni entrambe da correggere secondo me, o meglio da lavorarci su...Topillo ha scritto:Insomma, Dena. Secondo me il principio è che non si fa male agli altri bambini per nessun motivo. Non è patologico, ma non è nemmeno la reazione corretta.
ovviamente questi episodi sono accaduti durante tutto l'anno, mica in una settimana...
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

scusa, ma io non tollererei una cosa così da Roberta. La metterei in castigo.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

e se qualcuno facesse DELIBERATAMENTE male a Roberta, sarei una furia.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

vedi che sei brava???? ahahahah, la mia scala è esterna, non collega due parti di casa mia, quindi può attendere.Jack ha scritto:Vetri...dovrei pure io...Topillo ha scritto:a dire il vero mancano vetri e scale, ma i vetri li fa Francesco domani, ha promesso e le scale le farò io, o domani o domenica. Dipende da come mi gira.Jack ha scritto:Oh brava per i miei gusti hai pulito pure troppoTopillo ha scritto:Ho finito!!!!![]()
Scale...lavate martedì come tutto il resto del pavimento![]()
Aspirapolvere passata ovunque ieri sera (come tutte le sere) mentre i bimbi erano a lavarsi i denti
L'aspirapolvere ogni due per 3 è fuori,t ra briciole di Roberta e peli di Topastro...
- Jack
- Platinum~GolGirl®

già pure a me genitori del genere fanno incavolare, ma almeno il bimbo ha fatto progessi comportamentali notevoli!Topillo ha scritto:meno male, brave le maestre, anche se i genitori che se ne sbattono mi innervosiscono sempre di più.Jack ha scritto:Per esempio vi ricordate il bimbo carnivoro con Lore??? Ecco ultimamente va decisamente meglio, e non è davvero merito dei genitori che se ne sbattono, ma delle maestre che ci si sono perse davvero tanto....e adesso anche al parchetto gioca molto con Lore, certo qualche gesto più violento ogni tanto lo spara, ma molto molto meno di prima....da piccolo tiranno quale era ha iniziato a rispettare molto più gli altri bimbi e gioca senza imporre lui ogni scelta
- dandi
- Master~GolGirl®

cosa faresti? mi verresti a picchiare? pretenderesti che mio figlio fosse chiuso in colleggio o ritirato da scuola? no, dimmi...Topillo ha scritto:e se qualcuno facesse DELIBERATAMENTE male a Roberta, sarei una furia.
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Silvia ti assicura che io quando Lore aveva il segno del bimbo carnivolro sulla spalla mica ero contenta..........ma non è che posso andare ad uccidere il bambino e nemmeno più di tanto farne una colpa alle maestreTopillo ha scritto:e se qualcuno facesse DELIBERATAMENTE male a Roberta, sarei una furia.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

no, prima parlerei con la maestra, esigendo un controllo maggiore. E se non migliorasse la faccenda, sì, parlerei con te. Certo non ti sbranerei, ma ti direi per favore di insegnare a tuo figlio di non picchiare la mia.
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Topillo ha scritto:vedi che sei brava???? ahahahah, la mia scala è esterna, non collega due parti di casa mia, quindi può attendere.Jack ha scritto:Vetri...dovrei pure io...Topillo ha scritto:a dire il vero mancano vetri e scale, ma i vetri li fa Francesco domani, ha promesso e le scale le farò io, o domani o domenica. Dipende da come mi gira.Jack ha scritto:Oh brava per i miei gusti hai pulito pure troppoTopillo ha scritto:Ho finito!!!!![]()
Scale...lavate martedì come tutto il resto del pavimento![]()
Io aspirapolvero tutto il piano di sotto e le scale ogni sera....è la tappa fissa mentre i bimbi si lavano i denti con Anto...ore 21.40 aspirapolvereil piano di sopra invece basta una volta o due a settimana, specie se Lucky dorme giù in sala....
L'aspirapolvere ogni due per 3 è fuori,t ra briciole di Roberta e peli di Topastro...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

no il bambino no. Ma controllo maggiore e, se non serve, la famiglia.Jack ha scritto:Silvia ti assicura che io quando Lore aveva il segno del bimbo carnivolro sulla spalla mica ero contenta..........ma non è che posso andare ad uccidere il bambino e nemmeno più di tanto farne una colpa alle maestreTopillo ha scritto:e se qualcuno facesse DELIBERATAMENTE male a Roberta, sarei una furia.
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Ma sai cosa, almeno qui le maestre controllano eccome, ma ricordati sempre che in molti orari sono una con 20-30 bimbi...se hanno occhi solo per uno gli altri ci rimettono e basta secondo me, ovvio che devono vigilare sul bimbo agitato ma non è che possono tenerlo appiccicato a loro o guardare solo ed esclusivamente lui...Topillo ha scritto:no, prima parlerei con la maestra, esigendo un controllo maggiore. E se non migliorasse la faccenda, sì, parlerei con te. Certo non ti sbranerei, ma ti direi per favore di insegnare a tuo figlio di non picchiare la mia.
E cmq parlare con le mamme non sempre funziona...(non è il tuo caso Dandi)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

non rinuncerei a Topastro, ma la differenza tra case con bestie e senza si vede, specie in questa stagione.
La casa di mia sorella minore è decisamente meno pelosa!!!
La casa di mia sorella minore è decisamente meno pelosa!!!