GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Marta e Maria si contendon l'agone: Nabucco verdiano o volgar polpettone?
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Re: Marta e Maria si contendon l'agone: Nabucco verdiano o volgar polpettone?
sono qui...
chiara è voluta andare da mia madre a dormire ed io in teoria dovrei riposare ma non ce la faccio...
dimesse ma con un foglio di dimissioni lungo un metro e mezzo.
terapia come in ospedale solo che invece che aerosol ogni 4 ore adesso siamo passate a ogni 6 per due giorni e poi ogni 8. bentelan per altri 4 gg.
poi per TRE MESI due puff al giorno (dati dalla pneumologa consultata dai pediatri) di fluspiral.
i test che devono ancora arrivare sono quelli per alimenti ed inalanti più alcuni immunologici (clamidia, adenovirus, micoplasma).
diagnosi: probabilmente bronchite (da capire la natura) che è sfociata in asma.
ha sicuramente i bronchi molto reattivi e quindi mi hanno detto che se si escludono allergie virus o batteri dovrò stare molto attenta anche a raffreddori & co.
la pediatra ha definito "importante" quello che ha avuto, visto soprattutto che in ps nonostante 4 aerosol di fila la situazione non si sbloccasse e che comunque sono serviti due giorni pieni di ossigenoterapia.
mi avevano già fissato una visita dal pneumologo (seeee per il 15 ottobre ahahah) che però le ho già detto farò come avrò i risultati degli esami privatamente da un medico che conosco (è il cognato di mia cugina) che ha aperto un centro apposito per le allergie e le malattie asmatiche qui a reggio e che la mia pediatra mi ha confermato essere il meglio su piazza.
per il resto..attendo il crollo della tensione. ma almeno siamo a casa e lei sta bene!!!
io che non mi spavento facilmente questa volta me la sono proprio vista brutta tant'è che quando ho chiamato la mia pediatra mercoledì per dirle che eravamo ricoverate lei ha detto che le avevano riferito della mia doppia chiamata in studio e che avevo "rotto i maroni" perché me la visitassero subito...e lei conoscendomi e sapendo che non sono una spaccamaroni di abitudine si era preoccupata...
chiara è voluta andare da mia madre a dormire ed io in teoria dovrei riposare ma non ce la faccio...
dimesse ma con un foglio di dimissioni lungo un metro e mezzo.
terapia come in ospedale solo che invece che aerosol ogni 4 ore adesso siamo passate a ogni 6 per due giorni e poi ogni 8. bentelan per altri 4 gg.
poi per TRE MESI due puff al giorno (dati dalla pneumologa consultata dai pediatri) di fluspiral.
i test che devono ancora arrivare sono quelli per alimenti ed inalanti più alcuni immunologici (clamidia, adenovirus, micoplasma).
diagnosi: probabilmente bronchite (da capire la natura) che è sfociata in asma.
ha sicuramente i bronchi molto reattivi e quindi mi hanno detto che se si escludono allergie virus o batteri dovrò stare molto attenta anche a raffreddori & co.
la pediatra ha definito "importante" quello che ha avuto, visto soprattutto che in ps nonostante 4 aerosol di fila la situazione non si sbloccasse e che comunque sono serviti due giorni pieni di ossigenoterapia.
mi avevano già fissato una visita dal pneumologo (seeee per il 15 ottobre ahahah) che però le ho già detto farò come avrò i risultati degli esami privatamente da un medico che conosco (è il cognato di mia cugina) che ha aperto un centro apposito per le allergie e le malattie asmatiche qui a reggio e che la mia pediatra mi ha confermato essere il meglio su piazza.
per il resto..attendo il crollo della tensione. ma almeno siamo a casa e lei sta bene!!!
io che non mi spavento facilmente questa volta me la sono proprio vista brutta tant'è che quando ho chiamato la mia pediatra mercoledì per dirle che eravamo ricoverate lei ha detto che le avevano riferito della mia doppia chiamata in studio e che avevo "rotto i maroni" perché me la visitassero subito...e lei conoscendomi e sapendo che non sono una spaccamaroni di abitudine si era preoccupata...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- dandi
- Master~GolGirl®

chicaluna, bene per il ritorno a casa
aspetteremo adesso insieme a te i risultati sperando che sia stato solo un'episodio dovuto a chissacchè!!

aspetteremo adesso insieme a te i risultati sperando che sia stato solo un'episodio dovuto a chissacchè!!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

per i risultati mi hanno detto che nel giro di qualche giorno dovrebbero averli e che se sono positivi mi contattano e me li spediscono a casa in caso contrario non mi dicono nulla...
ergo..aspettiamo...solo che a sto punto aspetto a prenotare la visita pneumologica.
nel frattempo ho chiamato lo studio pediatrico e ho preso appuntamento per lunedì pomeriggio.devo chiamare lunedì mattina la pediatra per sapere se vuole vedere la chiara o se vado solo io a portare la lettera di dimissione e a decidere come muoverci.
ergo..aspettiamo...solo che a sto punto aspetto a prenotare la visita pneumologica.
nel frattempo ho chiamato lo studio pediatrico e ho preso appuntamento per lunedì pomeriggio.devo chiamare lunedì mattina la pediatra per sapere se vuole vedere la chiara o se vado solo io a portare la lettera di dimissione e a decidere come muoverci.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- chuky
- Silver~GolGirl®

chicaluna, so come ti senti...
è troppo brutto vederle così!!!!
Devo dire che ormai sono abituata,ma le primissime volte...mamma mia!!!!
Vederla mogia mogia,con gli occhietti chiusi e sentirla far fatica a respirare....
La prima volta,ricordo ch'era venuta mia madre a casa,Laura aveva forse 14 mesi,io dovevo far delle commissioni,e mia madre assolutamente non era voluta restare sola con lei...era terrorizzata!
è troppo brutto!
Ma vedrai che tutto passa,e poi,magari per Chiara è stato solo un episodio!!!!

è troppo brutto vederle così!!!!
Devo dire che ormai sono abituata,ma le primissime volte...mamma mia!!!!
Vederla mogia mogia,con gli occhietti chiusi e sentirla far fatica a respirare....
La prima volta,ricordo ch'era venuta mia madre a casa,Laura aveva forse 14 mesi,io dovevo far delle commissioni,e mia madre assolutamente non era voluta restare sola con lei...era terrorizzata!
è troppo brutto!
Ma vedrai che tutto passa,e poi,magari per Chiara è stato solo un episodio!!!!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

davvero ...io ho ancora negli occhi la scena di martedì e stare qui in casa dove è successo mi da i brividi...ho il terrore che in casa ci sia qualcosa che ha scatenato il tutto e che riportarla qui riparta...sono sc**a ma ero tanto più tranquilla in ospedale...anche se mi hanno detto che essendo sotto cura anche se fosse allergia a qualcosa in casa sarebbe "parata"...
pensate solo che daniele che è arrivato in ps dopo tre ore che era partito l'attacco e lei era già al terzo aerosol quando l'ha vista si è impressionato...e per me quando è arrivato lui stava già bene...
ricordo la corsa come una pazza in ospedale con laura che mi portava tutto (povera stella...lei con tutte le sue ansie era con me..) ed io che avevo chiara stretta in braccio e la sentivo sul mio torace che non respirava, il suo torace che faceva ad ogni atto respiratorio due buchi immensi nella pancia ed in gola...mamma mia...che brutti momenti...
però tanto da cappello questa volta alla prontezza della pediatria di reggio: in quattro e quattr'otto l'hanno visitata diagnosi e terapia...
però lo spavento...beh quello non me lo toglie nessuno.
la pediatra stamattina mi ha detto che gli attacchi d'asma sono una delle cose peggiori da vedere soprattutto su un bambino piccolo ma che devo stare tranquilla perché visto che la prima volta che è capitato sono stata a loro dire molto brava se dovesse ricapitare lo sarei ancora di più...boh io non ne sono tanto convinta eh....mi tremano le gambe se ci ripenso..però se tu mi dici che piano piano ci si abitua...mi fido della tua esperienza!!!!
intanto la cosa ha fatto partire in dani l'idea di tornare a vivere a marola...
pensate solo che daniele che è arrivato in ps dopo tre ore che era partito l'attacco e lei era già al terzo aerosol quando l'ha vista si è impressionato...e per me quando è arrivato lui stava già bene...
ricordo la corsa come una pazza in ospedale con laura che mi portava tutto (povera stella...lei con tutte le sue ansie era con me..) ed io che avevo chiara stretta in braccio e la sentivo sul mio torace che non respirava, il suo torace che faceva ad ogni atto respiratorio due buchi immensi nella pancia ed in gola...mamma mia...che brutti momenti...
però tanto da cappello questa volta alla prontezza della pediatria di reggio: in quattro e quattr'otto l'hanno visitata diagnosi e terapia...
però lo spavento...beh quello non me lo toglie nessuno.
la pediatra stamattina mi ha detto che gli attacchi d'asma sono una delle cose peggiori da vedere soprattutto su un bambino piccolo ma che devo stare tranquilla perché visto che la prima volta che è capitato sono stata a loro dire molto brava se dovesse ricapitare lo sarei ancora di più...boh io non ne sono tanto convinta eh....mi tremano le gambe se ci ripenso..però se tu mi dici che piano piano ci si abitua...mi fido della tua esperienza!!!!
intanto la cosa ha fatto partire in dani l'idea di tornare a vivere a marola...
- chuky
- Silver~GolGirl®

mah...L'ultima crisi brutta,Laura l'ha avuta dopo 9 giorni di marechicaluna ha scritto: intanto la cosa ha fatto partire in dani l'idea di tornare a vivere a marola...
ora ti ho tirata su di morale eh........
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
- dena
- Gold~GolGirl®

chica mamma mia immagino lo spavento e detto da te che sei una roccia fa ancora più paura
Io spero che davvero non ricapiti più e intanto te cerca di rilassarti anche se dirla a parole par facile
una coccola
Io spero che davvero non ricapiti più e intanto te cerca di rilassarti anche se dirla a parole par facile
una coccola
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

intanto stasera dormirò nel mio letto e non su una poltroncina ed è già un bel traguardo viste le ultime tre notti...stanotte poi non ho quasi chiuso occhio!!!
- dandi
- Master~GolGirl®

come ti capisco. adesso passerai il prossimo mese ad ascoltarla respirare per cogliere ogni minimo respiro...
come quando francesco ha avuto quell'episodio con l'equilibrio, ancora oggi mi capita di guardarlo o fargli fare delle prove di equilibrio
come quando francesco ha avuto quell'episodio con l'equilibrio, ancora oggi mi capita di guardarlo o fargli fare delle prove di equilibrio
- Demetta
- Master~GolGirl®

Chica, che ansia e che paura, ti dico solo che... ti capisco... e ti faccio tanti
che non ricapiti più...
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
- dena
- Gold~GolGirl®

buongiorno, io sono pure qua 
- dandi
- Master~GolGirl®

io pure quan e là però là non riesco a pubblicar i miei messaggi 
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ciao.
Sono qui.
Sono qui.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Lo dico di qui. A me non me ne frega niente se Veronica vuole mangiare 10, 8, 4, 7 volte. O di notte. Anzi, di notte almeno non ho Roberta che resta male perchè le sottraggo tempo. Di notte me la godo.
Quello che mi fa impazzire è che non solo mangia SEMPRE mettendoci ORE, ma che nel resto del tempo non sta buona. Stesse in fascia, la metterei in fascia. Stesse in braccio normale, la terrei in braccio normale (roberta era SEMPRE in braccio), ma lei non sta se non camminando...
e non dorme mai. Anche adesso è sveglia e ciucciante. La mattina quando ROberta è a scuola, ok. La sera dopo le 20 quando Roberta è a letto, ok, ma il pomeriggio tra le 13.30 e le 20 io impazzisco. Vorrei almeno un'oretta da dedicare a Roberta.
Quello che mi fa impazzire è che non solo mangia SEMPRE mettendoci ORE, ma che nel resto del tempo non sta buona. Stesse in fascia, la metterei in fascia. Stesse in braccio normale, la terrei in braccio normale (roberta era SEMPRE in braccio), ma lei non sta se non camminando...
e non dorme mai. Anche adesso è sveglia e ciucciante. La mattina quando ROberta è a scuola, ok. La sera dopo le 20 quando Roberta è a letto, ok, ma il pomeriggio tra le 13.30 e le 20 io impazzisco. Vorrei almeno un'oretta da dedicare a Roberta.
- dena
- Gold~GolGirl®

oh ecco, ciao Topi
forza forza, che V crescerà pure lei
forza forza, che V crescerà pure lei
- dena
- Gold~GolGirl®

lo so, pensa che io per passare un po' di tempo con Leo andavo a fare la spesa con lui e lo portavo nelle giostrine a gettoni del super. Lui era felice e passavamo un'oretta tranquilli riposandoci le orecchie. E con mia mamma Davide piangeva poco rispetto a quando c'ero io, non so se tu te la senti di lasciarla un po' con la vecchia oppure non conosci nessuna ragazza di fiducia che potrebbe aiutarti un paio d'ora al giorno? anche solo per fare due ciaccole nel caso V dormisse....Topillo ha scritto:Lo dico di qui. A me non me ne frega niente se Veronica vuole mangiare 10, 8, 4, 7 volte. O di notte. Anzi, di notte almeno non ho Roberta che resta male perchè le sottraggo tempo. Di notte me la godo.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Non sta nemmeno sul mio petto. ieri sera ho provato. L'ho sdraiata sulla mia pancia, carezzandole la schiena e dandole tanti bacini e lei... URLAVA.
Davvero sta solo sul braccio a ciucciare braccio o manine e solo se cammino.
Abbiamo provato tutto tutto tutto. nemmeno in macchina sta buona. URLA. URLA SEMPRE.
Abbiamo provato tutto tutto tutto. nemmeno in macchina sta buona. URLA. URLA SEMPRE.
- dena
- Gold~GolGirl®

E ricordo benissimo che fino ai tre mesi urlava all'ora di cena (arrivava isterico perchè aveva sonno) ma non c'era verso si addormentasse, lo faceva solo quando Leo era a letto (come facesse a capire che andava a dormire non so.....)
- dena
- Gold~GolGirl®

nemmeno il ciuccio???????????????????Topillo ha scritto:Non sta nemmeno sul mio petto. ieri sera ho provato. L'ho sdraiata sulla mia pancia, carezzandole la schiena e dandole tanti bacini e lei... URLAVA.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ieri siamo andati al CC, anche se è una cosa che odiamo, proprio per mettere Roby sulle giostrine e vedere se il babbuino urlante la piantava. Il risultato è che mentre Roby se la spassava sulle giostrine, Fra ha estratto Veronica dalla carrozzina per farsi ciucciare il braccio perchè lei, come al solito urlava. Io spero sia una fase... che passi alla svelta, perchè è massacrante. E ieri c'era Fra. Oggi sono sola. E tutta la settimana sono sempre sempre sola nell'orario critico (13.30-20).dena ha scritto:lo so, pensa che io per passare un po' di tempo con Leo andavo a fare la spesa con lui e lo portavo nelle giostrine a gettoni del super. Lui era felice e passavamo un'oretta tranquilli riposandoci le orecchie. E con mia mamma Davide piangeva poco rispetto a quando c'ero io, non so se tu te la senti di lasciarla un po' con la vecchia oppure non conosci nessuna ragazza di fiducia che potrebbe aiutarti un paio d'ora al giorno? anche solo per fare due ciaccole nel caso V dormisse....Topillo ha scritto:Lo dico di qui. A me non me ne frega niente se Veronica vuole mangiare 10, 8, 4, 7 volte. O di notte. Anzi, di notte almeno non ho Roberta che resta male perchè le sottraggo tempo. Di notte me la godo.
Per carità io a volte, come stamattina mentre preparavo Roberta, Veronica la poso in culla e ce la lascio, se ho bisogno di due mani, ma mi spiace anche sentirla urlare come un'aquila. Vorrei potermi sdoppiare per dare anche a lei il 100% delle attenzioni che Roberta ha avuto, perchè nonostante tutto la adoro.