GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA SI AVVICINA....SI TORNA AL LAVORO AGOSTINA '11

Bloccato
Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA SI AVVICINA....SI TORNA AL LAVORO AGOSTINA '11

Messaggio da Paoletta011 » 20 mar 2012, 11:27

mammakoala ha scritto: Vi faccio sorridere. Domenica l'altra parlava col nonno e gli diceva 'sai nonno, io non VORREBBO andare alla scuola materna,ma ci devo andare per forza' povera tata
:emozionee :emozionee
Cucciola, mi sa che si annoia davvero :bacio
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 mar 2012, 13:35

io il ciuccio glielo dò eccome!!!
e mi salva la vita in molte occasioni!!!...diciamo che lei non è che lo cerchi proprio e se è davvero stanca, tipo adesso che sta dormendo, crolla anche senza.....però se è in quei momenti di nervosismo in cui vorrebbe dormire ma non riesce, o vorrebbe stare sveglia ma non riesce glielo dò senza poroblemi....
per ora non èancora un vizio, mentre emma andva di dito già da 6 mesi alla sua età, e ancora non ha smesso....

paoletta, lo zumba qua si sta un pò diffondendo ora!!!!

praticamente è una lezione di coreografie a ritmo di musica latineggiante.....
adesso che ho imparato vi cerco un link e ve lo posto!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 20 mar 2012, 13:36

Ciaooo, passo al volo, ho letto di Fufi, che Filippo è ok per i bronchi, meno male dai! :ok
Poi ho letto del dentino di Giulio, il secondo :-D Qui siamo lontani anni luce dallo spuntare di denti..... :sorrisoo
Oggi Chiaretta compie 7 mesi :cuore L'ho pesata e ora è 6,700 Kg! Un concentrato di tenerezza insomma! Ormai gattona e oggi mentre aspirapolveravo casa mi seguiva ovunque, salvo poi spaventarsi quando era troppo vicina! Che sagoma!
Anche lei prende il piatto della pappa, infatti ne uso due, uno per lei con un po' di pappa e uno per me, dove c'è il fondo con acqua bollente, perchè se si raffredda lei non la vuole più. Ma ormai è piuttosto veloce.

Torno dopo, oggi iniziano i giochi sportivi tra scuole, Gabri deve mangiare e scappare al campo di altetica, lui rappresenta la scuola nella sua specialità, la velocità. E' tutto contento e gasato.
A dopo.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 mar 2012, 13:41

mammakoala come è andato il vaccino???

paoletta che belle cose che fate lì....qua te le sogni!e se ci sono costano un botto!
evvai col dentino!!!!...qua nulla all'orizzonte...

fufi, mi fa piacere che filippo non abbia i problemi di prima! mano male!

le bimbe tutto bene,diana è stata brava in giro, poi ha mangiato la frutta coi biscotti e, dopo, la pappa...emma è andata all'asilo...stamattina mi ha detto :"Mamma, voglio stare con te tutta la vita!" :cuore
(e io a liglio la mando al mare con mia zia.... :buuu )...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 20 mar 2012, 13:54

Buongiorno, riesco a passare un attimo prima di andare a recuperare i mostrilla a scuola!
Tanti auguri ai cucciolotti che hanno compiuto sette mesi!

Evviva il secondo dentino di Giulio!

Uff ho iniziato a scrivere il post e poi sono dovuta uscire! Beh ormai lo finisco se no mi mettete nelle Agostine disperse!!

Qui tutto bene, il tempo al solito vola... Fra lavoro e i vari impegni! La scorsa settimana (merc e ven) visto il tempo splendido sono andata al mare con Emmina, bene si stava d'incanto! Sabato mattina, invece, siamo state in piscina.. È stata bravissima! Ha fatto anche una sott'acquata in collo a me!

Lo svezzamento prosegue bene, la carne la mangia di tutti i tipi ed ora mangia anche la pastina, cosa che aveva rifiutato la prima volta!!
X ora siamo passati dai liofilizzati agli omogeneizzati, ma fra qualche giorno introduciamo la carne fresca.. Infatti mi sto documentando x farli e congelarli!

Adesso vado a metterla a nanna che siamo fuori orario!
Baci
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 mar 2012, 14:24

ecco un esempio di zumba...
http://www.youtube.com/watch?v=GF2SC_54kNo" onclick="window.open(this.href);return false;
....molti passi sono ispirati alla danza africana....
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 mar 2012, 14:28

ciao iremmatti!!!

io mi ricordo che cuocevo la carne nel cuoci pappa al vapore, poi la frullavo con il liqiuido che si formava e la invsavo nei vasetti di omo....perchè, c'è un altro metodo? :domanda

noi ieri sera abbiamo introdotto la ricotta, le è piaciuta!
al conad non avevano però la robiola...quale altro formaggio dite che si possa dare?
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 20 mar 2012, 15:30

mammakoala ha scritto:appello alle mamme senza ciuccio, io sono molto indecisa. Vorrei quasi prenderglielo per il nido. Ieri dopo la pappa si è addormentato con la ninna nanna, ma in braccio a me e appena l'ho messo giù si è svegliato. Non vorrei che diventasse un problema quando io non ci sono o quando. inutile dire che mio marito mi chiede tutte le sere se gliel'ho preso...
Mammakoala Bianca a casa non lo usa praticamente mai. Ma al nido lo usa spesso, la aiuta a consolarsi quando me ne vado e quando ha sonno almeno riesce ad addormentarsi...
Io lo prenderei...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 mar 2012, 15:36

anche la crescenza va bene

luca sta avendo una crisi ora per la vaccinazione,niente febbre ma piange tanto,cosa che non da mai,ed è chiaramente dolorante. Ora gli ho messo una tachipirina.

Auguri a chiaretta!!
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 mar 2012, 15:40

sì, credo proprio di provare il ciuccio, finora non ne ho mai sentito l'esigenza,ma per il nido potrebbe servire.
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 20 mar 2012, 15:53

Povero Luca! Hai fatto bene a dargli la tachi.

Formaggi: robiola, parmigiano, crescenza, ricotta, importante è che siano senza conservanti. E già per me è difficilissimo trovarli, uffi.

Paoletta, che belle tutte le tue attività!!! Quasi quasi lascio il mio lavoro e mi dedico ad aprire un centro così qui..... :-D
L'altro giorno ci pensavo e dicevo a mio marito: ma mi ci vedi a 70 anni ancora a fare la pendolare con Milano???? Ma che vita mai sarà???? Così ho pensato: arrivo a 50 anni, mi licenzio, mi apro una attività mia... :fischia

Mammakoala, non so che dirti, io ho avuto i primi due con il ciuccio, anche al nido e Auri e Chiara senza ciuccio. Auri anche al nido. Io proverei, i bebè trovano poi dei loro ritmi, loro consolazioni, ogni ambiente e ogni persona li stimola in modo diverso... Chiara con me dorme in un modo, con il papi in un altro. Poi semmai sei sempre in tempo ad offrirglielo, ma visto che per ora non ci pensa....
Oltretutto io ho fatto un errore così con Sere: il ciuccio a 5 mesi preventivo, per una vacanza in albergo a Bressanone. Mi sono pentita e ancora oggi mi pento, era molto meglio lasciare le cose al caso, se lo cercava darglielo, ma solo se fosse partita da lei l'esigenza.

Scaduto già il tempo, vado a prendere Sere.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 mar 2012, 16:30

ecco reg,mi hai di nuovo messo in crisi per il ciuccio :ahaha
2008
2011

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 20 mar 2012, 17:07

marexia ha scritto:ciao iremmatti!!!

io mi ricordo che cuocevo la carne nel cuoci pappa al vapore, poi la frullavo con il liqiuido che si formava e la invsavo nei vasetti di omo....perchè, c'è un altro metodo? :domanda

noi ieri sera abbiamo introdotto la ricotta, le è piaciuta!
al conad non avevano però la robiola...quale altro formaggio dite che si possa dare?
No no il metodo è quello, ma nel cuoci pappa le quantità sono piccole.. Penso di cuocere la carne al vapore nel MO e poi frullo nel cuoci pappa e congelo nei vasetti degli omo!

Oggi ho provato quello alla frutta, banana e mela ne ho fatti due vasetti, uno x oggi che se l'è spazzolato ed uno x domani!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 mar 2012, 17:19

invece io ho rifatto il brodo, che avevo fatto fresco ieri perchè...l'ho congelato tutto!!! :risatina:
non mi ricordavo più che adesso serve anche per la sera....

poi ho un altro quesito......oggi diana ha preso tetta alle 5,30.....alle 11 frutta, alle 13 pappa e adesso di nuovo tetta, e così sarà per il primo mese di lavoro.....però ho tanta paura che mi vada via il latte!
con emma era stato così, appena iniziate le pappe di sera, non ne ho più avuto(non riesco a ricordare quando ha smesso di svelgiarsi alla notte!)...
secondo voi c'è un modo per far si che non succeda?
tipo darglielo da tutte e due le parti a ogni poppata magari (anche se adesso avrà tittato meno di 10 minuti...)....
poi potrei riprendere il lactogal o qualche altro integratore che aumenti la produzione....che dite?
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 mar 2012, 17:22

domani mattina facciamo la prima prova di separazione e gestione di diana da parte di mia mamma.... :buuu
alle 8 viene a prendere tutte e due, porta emma a scuola, diana a casa sua perchè io devo andare a fare il 730....spero di liberarmi in frettissima........
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 mar 2012, 18:28

mare non è detto che ti vada via. Io ho allattato matilde fino ai 14 mesi e ho smesso perché lei ha smesso,non perché mi fosse andato via il latte. Ho sostituito man mano le poppate con papep e merende e il latte mi rimaneva per le poppate residue in modo del tutto naturale.
2008
2011

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 20 mar 2012, 18:36

Emma titta circa 3/4 volte fra giorno e notte e il latte x ora ce l'ho... L'unico accorgimento che ho è quello di bere moltissimo! Secondo me il latte si regolarizza in base a quanto poppa la bimba..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 mar 2012, 18:38

Qui metto in piedi una bisca...per insegnare a Matilde a seguire le regole e soprattutto a perdere ho tirato fuori le carte e giochiamo a camicia o rubamazzetto. Prevedo prossime future scenate :risatina: ma preferisco rinforzare a casa il concetto che non si può sempre essere i primi,sperando che l'aiuti anche a scuola.
2008
2011

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 20 mar 2012, 22:05

Buonasera
ho letto molto velocemente
Marexia buona prova di distacco allora
Fufi bene per filippo
Paoletta evviva il secondo dentino
Reg carino gabri gasato per i giochi, tanti auguri a chiaretta gattona per i sette mesi

mi fa impressione, il mio piccolo gongolo domani me compie otto di mesi
ed è proprio vero che ogni bimbo è a se, sam gattonava come un matto, nico si gira in lungo e in largo solo sul suo tappetone, in compenso da 2-3 settimane quasi non me vuole sapere di stare seduto... Se dai per metterlo giù si punta e sta in piedi, se è seduto e gli tendi le mani zac e si tira su. Ho due braccia tante per sorreggerlo
ed un po' sono spiazzata, sam a mettersi in piedi ci ha pensato da solo come evoluzione dell'andare a gattoni, nico non vorrei forzarlo
chiederò alla peddi quando faremo il tagliando giovedì
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 mar 2012, 22:43

prati,non la modifichi la firma aggiungendo il fratellino?
Anche Luca punta sempre i piedi e mi spiazza come sviluppo motorio. È UN PIGRONE!! La sorella aveva,ed ha, l'argento vivo addosso. Un continuo rotolare, muoversi,gattonare, correre. Ci credete che quando mi si impunta in giro dicendo che non vuol più camminare,il modo sicuro di farla muovere è dirle 'se non riesci più a camminare, CORRI' ? Si mette subito a galoppare...
Luca invece è un contemplativo. Sa rotolare,ma non ne ha voglia. Di star seduto,solo quando gli pare,in genere la mattina,che poi è troppo stanco... Tra tutti e due ci sará da ridere.
Non vi Ho detto poi che quando mangiamo dobbiamo sempre dargli un pezzetto di pane duro da tenere in mano, altrimenti si lamenta e protesta osservando i nostri movimenti masticatorii con occhi sgranati e boccuccia triste perché lo escludiamo dal gioco.
2008
2011

Bloccato

Torna a “Agosto”