GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rossi non mangia e Milotto digiuna, l'agostino 07 passerà da una cruna?

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Rossi non mangia e Milotto digiuna, l'agostino 07 passerà da una cruna?

Messaggio da fed+brugnomo » 6 mar 2012, 11:18

paopao ha scritto:FEDE, ma voi due, come coppia, avete mai dovuto superare una prova? parlo di prima che nascesse Milo è chiaro..
a me pare solo che lui sia il prototipo di maschio italiano, un po' egoista e poco empatico
E cavoli se ne abbiamo passate... il tumore al seno di mia madre... la morte di suo nonno... il mio mobbing a Bologna... ma il fatto è che stavamo sempre a distanza... cioè, io l'ho sempre sentito vicino e presente ma fisicamente ci si vedeva a periodi alternati. Quando stavamo insieme per lungo tempo era solo durante le vacanze estive
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 mar 2012, 11:21

paopao ha scritto:LEDA tra la famiglia del mulino bianco e quella dove il padre picchia madre e figli e la mamma si prostituisce esiste un mondo.
Io non dico che non influisca, ma che non si possa sempre dare la colpa a quello se non siamo nel secondo dei casi.
Voglio solo difendere questa teoria.
POi per carità: che i miei figli potrebbero crescere meglio se i propri genitori si adorassero non lo nego affatto.
Ma trovo che l'essere umano si adatta e che finchè non conosce il meglio pensa che quello sia il meglio possibile.
Questo però Pao, indica quanta scarsa considereazione hai delle capacità di osservazione dei bambini (che, come già detto, sono vere e proprie spugne). Ti darei ragione se voi viveste in un'isola deserta, ma siccome non è questo il caso, direi che i tuoi figli altri esempi di altri genitori ne avranno pure davanti agli occhi, e a questo punto il 2+2 gli scatta eh? Come fai a dire che di meglio non hanno visto???
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 6 mar 2012, 11:23

il brutto della lontananza è che rende gli incontri magici.
La normalità temo sia quella che vivi ora FEDE
IO però ti faccio un rimprovero se mi permetti.
POssiamo discutere pure tutto il giorno su quanto è insensibile con te tuo marito
ma finchè non vai da lui e gli dici: io ho bisogno di te perchè sto male non ha senso continuare a farlo.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 6 mar 2012, 11:28

FEDE ma allora uqalcuna mi risponda per favore, è una domanda di cui non conosco la risposta:
da cosa si vede che un bimbo è sensibile all'esterno?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 6 mar 2012, 11:29

fed+brugnomo ha scritto:
paopao ha scritto:LEDA tra la famiglia del mulino bianco e quella dove il padre picchia madre e figli e la mamma si prostituisce esiste un mondo.
Io non dico che non influisca, ma che non si possa sempre dare la colpa a quello se non siamo nel secondo dei casi.
Voglio solo difendere questa teoria.
POi per carità: che i miei figli potrebbero crescere meglio se i propri genitori si adorassero non lo nego affatto.
Ma trovo che l'essere umano si adatta e che finchè non conosce il meglio pensa che quello sia il meglio possibile.
Questo però Pao, indica quanta scarsa considereazione hai delle capacità di osservazione dei bambini
di Emilio, sto parlando di Emilio non dei bambini.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 mar 2012, 11:31

paopao ha scritto:FEDE ma allora uqalcuna mi risponda per favore, è una domanda di cui non conosco la risposta:
da cosa si vede che un bimbo è sensibile all'esterno?
la risposta è lunghissima

io considero Giulio sensibile
perchè si accorge degli stati d'animo altrui
perchè si dispiace se qualcuno sta male... perchè "soffre" quando sgrido, per esempio, sua sorella
perchè si sente triste se vede/sente storie tristi

Lara è una bestiola, invece, con uno splendido istinto alla autoconservazione... per dire, quando io e Giulio duscutiamo, lei è capace di confondersi con la tappezzeria :fischia
There must be some kind of way out of here ...

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 6 mar 2012, 11:31

Paola, quello che dice Babi in sostanza, e forse detto meglio, è quello che ogni tanto cerco di dirti io... e in altro modo ancora quello che ti esprimeva MM

Fed... in quello che scrivi mi ci ritrovo io qualche anno fa.. anche io dopo la morte di mio padre mi sentivo come te...... incompresa e sola e forse la nostra relazione a distanza ci ha giovato nonostante tutte le sofferenze del caso. Ora dovremo riprendere in mano la nostra vita
Pippi, Agosto 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 mar 2012, 11:32

Giulio NON VUOLE leggere o sentire certe cose perchè dice che "gli viene la tristezza" e questo fin da piccolo

sua sorella fa la faccina triste, dice "poverino" e se ne frega

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 mar 2012, 11:33

Lulan ha scritto: Ora dovremo riprendere in mano la nostra vita
ci pensavo stamattina... ora le cose cambiano per voi...
:incrocini :incrocini :incrocini

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 6 mar 2012, 11:33

pao che tu sottostimi tuo figlio per me è già un grosso problema, perchè lui lo sente, e te puoi negarlo quanto voui, ma qualsiasi psi te lo confermerà...
e poi, i bambini sono egoisti, pensano alla sopravvivenza, in linea evolutiva è anche logico... sensibile nel senso che sente i sentimenti fuori di lui? si assolutamente, nel senso di altruismo non so, dipende dal bimbo, in una fase (credo fino a 3 anni) sono assolutamente egocentrici, ma non significa che non sentano!!
a me spaventa la tua arrendevolezza, la tua cocciutaggine nel dire che questo è il meglio che potevi/potevate fare... questo senso di ineluttabilità è terribile
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 6 mar 2012, 11:38

leda71 ha scritto:

una nota positiva in tutto questo
:incrocini
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 6 mar 2012, 11:38

leda71 ha scritto:

anch'io pensavo la stessa cosa
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 6 mar 2012, 11:41

domani mi consegnano il divano :yeee :yeee :yeee
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 mar 2012, 11:41

Germy ha scritto:domani mi consegnano il divano :yeee :yeee :yeee
quale hai preso, per finire?

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 6 mar 2012, 11:41

BABI parlando di Emilio e rispondo anche a Leda
Lui allora non è sensibile.
NOn è permaloso
non lho mai visto interessarsi alla salute altrui o la tristezza altrui (teo mi chiede se vede piangere un bimbo "Perchè piange?", lui mai sucesso da quando è nato)
se lo sgrido Emilio ride e questo è anni che lo fà
spesso mi chiede dei cartoni che emozioni prova il personaggio perchè, immagino, luinon la sa distinguere.
Ora, non voglio dire che sia autistico anche se pare che lo dcia
Vi riferisco solo le cose che osservo.

vi dirò che la normale sensibilità di Teo affonda ogni giorno le mie speranze su Emilio.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 6 mar 2012, 11:43

leda71 ha scritto:
poltronesofà
http://www.google.it/imgres?q=apium+pol" onclick="window.open(this.href);return false; ... OBw&zoom=1

rosso scuro
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 mar 2012, 11:45

Germy ha scritto:
leda71 ha scritto:
poltronesofà
http://www.google.it/imgres?q=apium+pol" onclick="window.open(this.href);return false; ... OBw&zoom=1

rosso scuro
bello!
ma non era la cucina quella che volevi cambiare? :prr

a casa mia il mio divano è troppo grosso per il nuovo salotto, ma con Lara sempre con i pennarelli in mano aspetto almeno 1 altro anno... il fatto che a Giulio non sia mai piaciuto colorare era un vantaggio da questo punto di vista :fischia

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 mar 2012, 11:45

paopao, io ti dico solamente una cosa...

Vivevo in casa con Alberto nella stessa condizione in cui state vivendo tu e TM...indifferenza, presa coscienza del non-rapporto, in uno stato di apparente calma senza troppi scossoni...

Anche a me Nathan pareva tranquillo e sereno e non troppo toccato dalla nostra "calma" situazione...

Ma poi mi sono fermata a riflettere e ho concluso che il loro esempio siamo noi....che assorbono ogni minima sfumatura come spugne e che stavamo dando l'esempio sbagliato, io non volevo assolutamente che Nathan diventasse in freddo nei sentimenti esattamente come lo sono io(a causa, e senza ombra di dubbio) del comportamento assimilato dai miei genitori....

E ti ricordi vero cosa mi hanno detto le sue maestre la settimana scorsa al colloquio individuale....."Nathan da settembre è un altro bambino!"..

Adesso è veramente sereno Pao, libero di esprimere i suoi sentimenti e di non reprimerli come prima vedeva fare me e Alberto....

E mi meraviglio veramente di te che difendi a spada tratta l'esprimere i sentimenti dei bambini...del lasciarli sfogare senza reprimerli...

Per me invece è proprio quello che stai facendo....stai insegnando ai tuoi figli a reprimere i propri sentimenti....perchè alla fine è l'esempio che gli date, anche se a te non sembra...

Pensaci Pao, ti prego!!!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 6 mar 2012, 11:50

leda71 ha scritto:
Germy ha scritto:
leda71 ha scritto:
poltronesofà

rosso scuro
bello!
ma non era la cucina quella che volevi cambiare? :prr

a casa mia il mio divano è troppo grosso per il nuovo salotto, ma con Lara sempre con i pennarelli in mano aspetto almeno 1 altro anno... il fatto che a Giulio non sia mai piaciuto colorare era un vantaggio da questo punto di vista :fischia
per la cucina devo aspettare le finanze

i divani vecchi perdevano pezzi e quindi ho dovuto farlo ora

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 mar 2012, 11:50

uff... ho una voglia di cioccolato pazzesca... mi prenderei una bella tavoletta di milka alle nocciole + cappuccino... :argh
ma a pranzo vado da MM che se non ci vediamo proprio oggi... io prelevo i nani a scuola e li porto dai miei che domani si va a Berlino!!! :yeee

Cali non è in giro... probabile che avesse il funerale della nonna... :coccola

Bloccato

Torna a “Agosto”