GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Bloccato
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da cinny78 » 23 feb 2012, 9:15

eccomi...anche ieri sera ho perso le staffe con Ale...poi mi sento come al solito..da oggi vita nuova..ci ho pensato tutta la notte...pazienza....

RICETTA PER LA FELICITA':
4 TAZZE D'AMORE
UNA TAZZA ABB DI PERDONO
3 CUCCHIAIATE DI SPERANZA
OTTO CUCCHIAIATE DI BONTA'
UNA MANCIATA DI SORRISI

MESCOLARE TUTTO BENE SCALDANDO A FUOCO LENTO E CON CUORE GENEROSO
NN LASCIARE RAFFREDDARE E SERVIRE POCO A POCO
GG DIPO GG

L'HO APPESA AL FRIGO !!

MAMMAKOALAARRIPRENDITI
GIORGIAGUARDA CHE PER TUTTE L'ASSETTO E' DIFFICILE...GUARDA IO SONO ALL'ACETO..MA RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE E CON SERENITA' E OTTIMISMO..RIDIAMOCI SU !! FORZA..CE LA FAREMO !!

ALEX :incrocini PER L'OCCHIETTO

IERI HANNO OPERATO MIA SUOCERA..DOVEVA ESSERE UNA COSA SEMPLICE ALL'ORECCHIO..INVECE HANNO SCOPERTO UNA BRUTTA INFEZIONE CHE POTEVA SCATURIRE IN MENINGITE E LE HANNO ASPORTATO TUTTO L'APPARATO UDITIVO DESTRO..NN CI PUO PIU ' SENTIRE :buuu SOLO CHE ANCHE DAL SINISTRO ERA STATA OPERATA E CI SENTE POCO..MARO..NN GLIEL'HANNO ANCORA DETTO
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da reg » 23 feb 2012, 9:32

Oh Cinny, mi spiace per tua suocera, quanti anni ha?
Meno male che l'hanno preso in tempo, però è vero, non sentire è proprio brutto e io lo tocco con mano con mio suocero ogni volta, ma alla fine si trovano nuovi modi per comunicare... Più che tua suocera non si butti giù psicologicamente, poverina.
Penserò tanto a lei!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 23 feb 2012, 9:35

La ricetta della felicità è bellissima! :sorrisoo
Anche io sono proprio un po' alla frutta, ho ancora a casa Aurora, ha sempre un po' di mal d'orecchio, comunque ho già telefonato alla pediatra e oggi porto anche lei, almeno me la guarda!

Lamarzia, come ti capisco!!! Io ormai non dormo più dal primo vaccino, dai 3 mesi insomma, non so come farò a tornare al lavoro.... :fischia
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANG

Messaggio da mammakoala » 23 feb 2012, 9:36

oh cinny,mi spiace per tua suocera!
Per lo sclero ti capisco. Io spero proprio sia una fase che passerà. PRESTO!!

Per quanto mi riguarda spero ieri di aver raggiunto il picco. 39.7 di febbre e un mal di pancia che mi sembrava di partorire di nuovo...
2008
2011

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 23 feb 2012, 9:43

Buongiorno!
Cinny, mi dispiace tanto per tua suocera, ma menomale che l'hanno presa in tempo. Dai, vedrai che si troveranno nuovi modi anche per chiacchierare :cuore
E per Ale... io ci sono giorni che Francesco me lo mangerei... e poi lo magio di baci.
Mammakoala, ma ti sei fatta vedere? Una febbre così alta per più giorni non potrebbe essere un'infezione batterica?
LaMarzia, dai, coraggio!!!
Reg, :incrocini per i malatini
Giorgia, anche qui non si dorme, non si tro... e non c'è più nemmeno un momento per fare due chiacchieire la sera e se ci riusciamo si finisce a discutere... Però poi un po' passa, un po' ci si abitua.
Noi con Fracesco non abbiamo ancora dormito una notte che sia una...
è che davvero la maternità cambia tante cose, e quello che adesso ti sembra una montagna, tra un po' sarà ancora una montagna, ma ci penserai mentre cammini in salita. :cuore
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 23 feb 2012, 9:45

Ah, qui ovviamente e come sempre, nana che dorme dalle nove alle 6 e dalle 6.30 alle 8 e Frankie dormiente dalle 9.30 all'1 e poi urlante nel nostro letto fino a stamattina.
Non lo butto dalla finestra perchè è troppo bello, ma ci sono notti che vorrei emigrare su un altro pianeta. :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 23 feb 2012, 9:46

Buongiorno!
Cinny oh mamma, poverina tua su suocera, che brutta mazzata.

Mammakoala ti auguro di guarire presto.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 feb 2012, 9:48

giulia la ped mi ha detto che è sto virus maledetto che circola e dà febbrone per 2-3gg è poi se ne va. Infezioni credo proprio di no,perché a parte la febbre,non ho mal di gola,orecchie o altro. Stamattina è scesa. Vediamo come va oggi.
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 23 feb 2012, 10:47

e mannaggia ai malanni..un bacio ai malaticci..
io sto cercando camping per l'estate,,ma ci credete che tanti sono già pieni :-D
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 feb 2012, 11:54

grazie Prati :sorrisoo

giorgia,anche io al rientro al lavoro,dopo la nascita di Matilde, mi sono sentita una marziana. Poi si trova una nuova dimensione e gli amici o pseudotali un po' si scremano...

Aleon come va l'occhietto di bianca? E con il nido come procede?
2008
2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 feb 2012, 12:05

Auguri a tutti gli agostini che hanno compiuto 6 mesi!!!!! :-D :yeee

Un bacio a tutte le mamme rientrate al lavoro (fra poco tocca pure a me :buuu )

Una coccola particolare a tutte le mamme malaticcie e ai cuccioli malati (spero oggi vada meglio per tutte) :cuore

Noi stanotte dalle 3 in poi sveglia e titta ogni mezz'ora... ho i capezzoli tumefatti....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 23 feb 2012, 12:17

cinnynon posso prederci per tua suocera...poverina..... :coccola
lamarzia ancora un abbraccio per la ripresa a lavoro....
mammakoala alla fine ho deciso di mettere l'antibiotico agli occhietti di bianca...mi hanno convinto le parole di reg..anche stanotte poi ce li aveva incollati e incrostati dalla cispa...si grattava in continuazione..poi l'ha tenuta (e ci ha tenuti) svegli tutta la notte la tosse...mi faceva una pena...
ma voi cosa date per la tosse?aerosol con che cosa?? insomma alla fine dalle 3:30 si è addormentata alle 6:30 distrutta...infatti stamattina non l'ho portata al nido. Gia non aveva dormito nulla, in piu li non dorme NULLA, non mi andava di farla star male poverina..
E' cosi tenera e cucciola e io non vorrei vederla mai star male..quando la vedo cosi vorrei curarla con baci e coccole e farle passare tutto...chissà, almeno un pochino servirà...

Per il resto, al nido sta andando sempre meglio. Il momento piu tragico è sempre la pappa..Appena entra in sala mensa inizia a piangere...come vede il piatto idem...la imboccano a forza perche comunque lei ha fame, mangia mezzo piatto di pappa tra i singhiozzi..questa cosa mi fa stare molto male, ma d'altra parte non vuole il biberon, altrimenti io mi sarei tirata il latte a qualsiasi costo..
Poi ha trovato un feeling particolare con una delle educatrici e quando si allontana protesta o piange...meglio cmq che abbia trovato una figura di riferimento li dentro, almeno sta piu tranquilla...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 23 feb 2012, 12:20

stasera abbiamo un incontro al consultorio per confrontarci sullo svezzamento...ci saranno le mamme con i bimbi un po piu grandi e ci racconteranno dell'autosvezzamento...
Ne approfitto per far sentire alla pediatra la tosse di bianca...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 23 feb 2012, 12:34

ciaoooooo!!!

bello aleon l'incontro sullo svezzamento, poi dacci info!
per bianaca e la tosse...io faccio dormire diana con un cuscino in più sotto il materasso, le faccio tanti lavaggi nasali e l'aeroeol con fisio e clenil......in realtà la pediatra mi aveva dato uno sciroppo omeopatico da diluire con l'acqjua e darle col biberon durante il giorno, ma lei non ne vuole sapere....
in compenso oggi ho comprato i clisterini perchè sono di nuovo quasi 3 giorni che non fa la cacca.....invece con emma vado di mannite!

giorgia non disperare, piano piano riprenderai il giro e ingranerai di nuovo...sei stata a casa molto tempo e in questo tempo ti è successa una piccola cosuccia da nulla...sei divenatat MAMMA uno degli sconvolgimenti più grandi della vita, non puoi pensare di tornare come se nulla fosse....non pretendere troppo da te stessa, cerca di essere più indulgente....e gli altri mandali bellamente a cagher....sempre virtualmente of course!!

cinny!!!! accidenti povera suocera, io nemmeno sapevo che si potesse asportare l'apparato uditivo! facci sapere come va e come l'ha presa!

alexx, ma non dovresti tornare al lavoro a fine maggio??????

oggi mio cognato dovrebbe avere finalmente la sua diagnosi...speriamo in bene!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 23 feb 2012, 12:38

Aleon, mi spiace per Bianca, ma hai fatto bene a tenerla a casa.
Ma la pediatra ti ha dato l'aerosol per la tosse?
Io di solito uso il Clenil, mezza fialetta e 2,5 di fisiologica, se però è costipata e quando aveva il rischio bronchiolite abbiamo usato lunibron e broncovaleas, ma questi sono proprio tosti, però lei rischiava il ricovero...
Comunque per sbloccare la tosse e aiutarla va benissimo un ambiente umidificato, ti chiudi in cucina e fai bollire acqua in due pentole, si crea vapore e già aiuta, oppure anche aerosol con solo fisiologica. Fai sentire oggi la tosse, così ti danno indicazioni.

Io sono debolissima, cavolo, ho proprio affanno e mi gira la testa da morire.
Prima ho chiesto a mia mamma se mi dava una mano, è venuta, sì, ma il tempo di fare la doccia io ed Auri assieme (visto che poi la porto dalla pediatra) e quando siamo uscite mi ha detto: ok, ora vado.
E io sono qui ancora con i capelli bagnati, ma è che mi gira da paura la testa e tremo.
Ma lei se ne è già andata...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 23 feb 2012, 12:40

Alexx, se dici che ti manca poco per il lavoro, mi fai salire l'ansia a mille.
A me tocca il 7 maggio, aiutooooooooooo

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 feb 2012, 12:49

Si è vero definitivamente a fine maggio, ma vi ho detto che dovrò lavorare saltuariamente in questo periodo.. ecco anche questo mi mette ansia.... :x:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 feb 2012, 12:50

Cavolo reg... ma jon puoi richiamarla e dirglielo??? oppure chiamare tiuo mairo??'
cosa succede se svieni comnla piccola n braccio?

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 23 feb 2012, 12:56

si, infatti, intanto magari sdraiati, fatti un caffè, acqua e zucchero.......

sbaglio o è un pò che non scrive paoletta?
e mammadichristian?
non parliamo di trudina e vanilla....
adesso le richiamo all'ordine su fb...... :spiteful: (che spacca balls che sono!!! :risatina: )

comunque trudina sta sclerando perchè giulia non dorme un cavolo, gregorio è stato battezzato domenica....di vanilla ora che ci penso leggo poco anche su fb.... :pensieroso
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 feb 2012, 13:10

reg richiama tua mamma!
Mare :incrocini per tuo cognato

per la tosse una mano santa per noi,soprattutto di notte, è l'umidificatore. Come detto da reg. Poi io di solito uso lo stodal,soprattutto se usato da subito è veramente efficace e,solo per la notte,per permettere a tutti di riposare meglio il Levotuss. Con aerosol invece di solito la pediatra mi dava sedocalcio inalante.
2008
2011

Bloccato

Torna a “Agosto”