GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGO '11: I sei mesi sono in vista, lo svezzamento è una conquista!

Bloccato
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AGO '11: I sei mesi sono in vista, lo svezzamento è una conquista!

Messaggio da reg » 24 gen 2012, 12:36

Cinny, vai di lavaggi nasali, umidificatore, anche aprire i rubinetti in bagno dicono che fa un effetto incredibile! Noi abbiamo scampato la bronchiolite proprio così, dai, vedrai che non la prende :incrocini

Oh, ma che periodo è??? :domanda
Qui dobbiamo arrivare subitissimo alla 50esima pagina e farci un titolo scacciamalanni, poche storie :-D

Aleon, brava che ti fai aiutare!!!!!
Io ho la signora per 2 ore alla settimana, di più mi farebbe anche comodo (per stirare anche), ma non ce la faremmo, ma quelle 2 ore sono una manna dal cielo per me! :ok
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 gen 2012, 12:36

scusate, mi si è impallato il pc e sono riuscita a sbloccarlo solo ora!!!

dunque: marzia, forse è proprio il caso che trovi una maniera per riposarti e riprenderti, dopo un episodio del genere!!! ma cavolino alice, che brava!!! hai fatto proprio bene ad addestrarla!

Mammadichristian, potresti avere ragione, se non fosse che si percepisce perfettamente che vuole più bene ad emma....i miei genitori, per esempio, la adorano, però si vede che impazziscono anche per diana e la coccolano e le fanno i complimenti in misura uguale....secondo me è giusto così, non credo che ad emma farebbe bene essere stracoccolata e vedere che la sorella la ignorano o la criticano solo....
poi io mi incavolo con questi discorsi, perchè li fanno anche ad emma in confronto con la sorellastra....lei è magrissima scheletrica, emma è giusta, normale, perfetta, eppure tutti a dire che è una mangiona (tra l'altro non è nemmeno vero!), che è bella ciccia, davanti a lei....e la sorellastra, 5 anni, fa già discorsi di dieta, dice di non voler diventare cicciona, cose del genere!
per me sono discorsi molto pericolosi, non voglio che le mie figlie crescano con l'idea di essere grasse.....

reg in casa nostra è il socio quello cattivo, ma a modo suo, nel senso che più che dare regole proibisce e alza la voce e la cosa mi manda in bestia!
se poi io sono impegnata anche qua tutto va a scatafascio, arrivo e le bimbe sono da lavare, la cena da preparare etc etc.....non so cosa impedisca loro di capiure che, ad una certa ora, moglie o non moglie, certe cose vanno fatte!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 24 gen 2012, 12:42

lori80 ha scritto:
A me basta che per sera sia tutto ordinato, ogni cosa al suo posto

è dire poco.... :che_dici

a me basta che la sera vadano tutti a letto contenti , poi se sembra sia scoppiata una bomba in ogni stanza della casa chissenefrega.

Lori, io se non faccio così non arrivo proprio al giorno dopo!
Non posso non pensare che a breve comunque ritornerò al lavoro, significa uscire di casa alle 7, loro sono ancora a letto (da quest'anno è l'ora della sveglia del grande), il che significa che non posso fare i letti, arieggiare. Mio marito pensa a loro e li porta a scuola. Quando torno (e spesso sono le 17.30 o le 18, perchè anche nei giorni di par-time vado direttamente a ritirarli a scuola) ho tutto da fare! Se la casa, o meglio, se il pavimento delle camere e del soggiorno non è almeno libero da giochi, libri ecc. non ce la faremmo!
Ormai li ho abituati così, si tira fuori un gioco e quando si finisce lo si rimette a posto (e questa è una pia illusione, ma la ricordo sempre...), ma almeno alla sera prima di cena o prima di andare a letto tutto va rimesso come era prima! Poi non abbiamo un locale gioco e la sera sistemo già vestiti di tutti e cartelle, questo perchè poi al mattino fa da solo mio marito e prima con tre, a breve con quattro, devo per forza di cose fargli trovare ogni cosa al suo posto, sennò addio....
Ora sono a casa e tutto è più semplificato, certo, ma non cambio le "abitudini", sennò poi sarebbe ancora più dura.
E anche se potessi avere il telelavoro, cui anelo tantissimo, alle 7 se non prima mi devo chiudere nello studio e far finta di non esserci, sennò vanifico il beneficio di lavorare da casa e non saprei più dove e come e quando tirare fuori 8 ore al giorno...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 gen 2012, 12:48

fufi, non per insistere, ma flylady potrebbe aiutarti! sia psicologicamente che praticamente!
mi ha insegnato un sacco di cose, soprattutto a non portarmi dietro il senso di colpa per non avere fatto le cose alla perfezione!..il perfezionismo è il nostro più grande nemico, che senso ha aspettare e fare una cosa per poterla fare perfettamente! metto il timer per 15 minuti e la faccio come riesco, sempre meglio no? stamattina lavorando 15 minuti ogni tanto ho pulito le camere da letto e cambiato le lenzuola, praticamente ho lavorato un'ora facendo cose che prima mi impegnavano una mattina intera!

mammadichri come sta greg???
e cinny, aurora???? chissà che paura!!!
oggi voglio portare anche io diana dalla ped perchè è piena di catarro e i lavaggi nasali per ora non fanno molto!

PS...credo che il rischio tris sia scongiurato, oggi mi è venuto ilo ciclo!! :che_dici
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AGO '11: I sei mesi sono in vista, lo svezzamento è una conq

Messaggio da mammakoala » 24 gen 2012, 12:54

Reg anche a casa mia è così. Fortunatamente matilde è molto ordinata e il nido ha contribuito a rafforzare le buone abitudini. La sera poi le faccio scegliere i vestiti per il giorno dopo e preparo il tavolo per la colazione. Così me la cavo,anche perché io odio il disordine,mi innervosisce e quindi poi sbrocco più facilmente...
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 24 gen 2012, 12:54

Marexia :-D :coccola

Ma a proposito di ciclo, a tutte è già ritornato???

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 gen 2012, 12:58

niente capoparto qui -per Fortuna- preso di fare come per matilde,mi era tornato dopo 10mesi
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 gen 2012, 13:01

cinny,accicoria!! Notte al PS!! Vai di lavaggi,umidificatore al massimo o acqua calda in bagno per farle inalare i vapori.
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 gen 2012, 13:02

se penso al ritorno al lavoro... :impiccata:
in linea di massima dovrei iniziare sempre non prima delle 9/10, quindi il tempo per preparare le bimbe e portrarle alla loro destinazione lo avrò....poi diana starà con mia mamma ed emma all'asilo...io, che ancora non so a che ora finirò...le andrò a recuperare tutte e due dai miei...
spero che il socio, almeno un paio di volte a settimana, possa andare a prenderle lui.....domani altra riunione per definire il nostro futuro...
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 gen 2012, 13:04

a luca è venuto invece una sorta di eczema alla radice del naso. Non è crosta lattea.che poverino ha in testa. I vostri come stanno messi su questo fronte?
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 gen 2012, 13:07

io le avevo avute verso metà dicembre, e poi oggi ho avuto questa sorpresa, per cui direi che stiamo piano piano tornando alla normalità....
con emma mi erano tornate dopo 4 mesi e poi sempre ogni 28 giorni puntuali come un orologio svizzero per un anno....
dopo un anno ho iniziato ad avere degli strani ritardi (9 giorni ed aprile, 5 ad agosto), che visto che eravamo di nuovo in caccia mi hanno fatto pensare a gravidanze magari finite presto....
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 gen 2012, 13:09

diana ha un pochino di crosta lattea da sempre, ma niente di che.....eczemi altri problemi di pelle no, ma da qualche giorno piange mentre mangia, devo aver mangiato qualcosa che le fa male, ma ancora non ho capito cosa....
Immagine

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 24 gen 2012, 13:25

ma sono l'unica non perfezionista del gruppo?

oddio certo a pensarci bene in alcune cose lo sono. ma non di certo nell'ordine.

forse alex mi sembra di ricordare, sei casinara come me?

mara accidenti quasi mi avevi fatto venire voglia anche a me del quinto.
ma che fai ora ti si è riaccesa la voglia, cercate subito il terzo?

cavolo io non lo devo fare per il bene dei miei figli, fosse per me sarei già incin ta di nuovo. ho bisogno del gruppo sostegno non incinte anonime!!!!!!!!!!!!!!!MARAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 24 gen 2012, 13:26

a me il ciclo non mi è ancora tornato
ma a me vengono comunque ogni 2 /3 mesi quindi.................... e poi non mi mancano affatto. :prr

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 24 gen 2012, 13:39

Lory io ho sempre sognato 5 figli! :-D
Ma adesso no, sto più con i piedi per terra, non ce la faremmo proprio e oltretutto sogno un affido da tanto ormai, da prima che arrivasse Aurora... Speriamo sia presto una realtà anche questo desiderio, poi anche i grandi me lo chiedono ogni tanto.

Nemmeno a me manca il ciclo, però le altre volte mi è tornato intorno a gennaio/febbraio, per quello chiedevo.

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 24 gen 2012, 13:40

Qui niente crosta lattea, ma l'aria fredda le screpola la pelle del viso, per cui devo andare sempre di cremine ad hoc.

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 gen 2012, 13:47

lori, il terzo è nei sogni, ma se prima ero convintissima, adesso ho qualche remora in più...prima di tutto voglio continuare a coltivare il rapporto col socio, che sembra si stia riprendendo piano piano, ma sai, gli equilibri nei rapporti a volte sono precari....poi vorrei aspettare un pochino........
certo, se viene sono stra-felice!
sarà un problema dirlo in famiglia, ma ci penseremo a tempo debito se sarà il caso!
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 24 gen 2012, 14:13

Buondì
Nottate lunghe da queste parti ma a confronto con LaMarzia, Cinny, Mammadic… beh meglio non lamentarsi… :che_dici Un :bacio a tutte e a tutti i cuccioletti malatini. LaMarzia un po’ di sano riposo è quello che ti ci vorrebbe. :coccola

Reg, che bella notizia che tua sorella è tornata a casa. :cuore

Auguri :festa in ritardo per il compleanno di Rossella :festa :festa di Lori, come è andato?
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 24 gen 2012, 14:23

il compleanno è andato bene! la rosse si è divertita e abbiamo anche ballato. :che_dici

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 24 gen 2012, 14:23

è vero!!!! :60_compleanno: rossella!!!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”