Invece quella di Triuggio non la prevedeva. Che sappia io, nemmeno la scuola di Lauretta la prevede.
Ma hanno la stanza per dormire, Fra?
Roberta dorme.

Messaggio da Topillo » 11 ott 2011, 13:43

Messaggio da pensopositivo » 11 ott 2011, 13:44
mmmm... da oggi Stefy sta introducendo la nanna. Mi sa che anche li li faranno dormire col grembiule.... forse toccherà anche a me cambiarlo 2 volte alla settimana. Tanto ne ho 4aryyra ha scritto:io lo cambio al lunedi' e al mercoledi' ..praticamente in una settimana ne mette duepensopositivo ha scritto:ma voi cambviate il grembiulino cosi spesso???![]()
sono solo io che lo cambio solo a fine settimana???![]()
e poi sicuramente lo lavo in lavatrice...ma potrebbe portarlo tutta la settimana è che è raffreddato e li fanno dormire con il grembiule ergo lavarlo mi pare igenico visti i virus merdosi che girano

Messaggio da Topillo » 11 ott 2011, 13:45
ma io non mangio tanto!!!!!!!!pensopositivo ha scritto:mangia poco e spesso. se mangi tanto, non digerisci più.Topillo ha scritto:comunque devo trovare il modo di digerire meglio.
ma dirlo a te mi fa strano... tu in genere non mangi

Messaggio da aryyra » 11 ott 2011, 13:46
Topillo ha scritto:aryyra ha scritto:estratto dal regolamento generale interno della scuola dell'infanzia bambin gesu' (un nome un programma)
8) orario scolastico
la scuola funziona per 5 gg settimanali con il seguente orario.
ENTRATA dalle 8.30 alle 9.00
USCITA dalle 15.45 alle 16.00
Si richiede rispetto e puntualità degli orari stabiliti per motivi educativi e per offrire ai bambini serenità,ordine e distensione.
La scuola attiva un orario di entrata anticipata (7.30)..tale servizio comporta il pagamento di un supplemento...
L'uscita occasionale fuori oraio del bambino è ammessa in caso di necessità con preavviso e solamente dalle 12.45 alle 13.00
![]()
inventati che deve fare delle terapia per -che ne so- l'asma tutti i giorni fino a gennaio, dalle 14 in avanti.

Messaggio da pensopositivo » 11 ott 2011, 13:46
si ce l'hanno. radunano tutti i bimbi di 3 anni delle 8 classi e li portano in una stanza a parte con una maestra nuova a dormire mentre gli altri giocano.Topillo ha scritto:anche la scuola di Roby prevede l'uscita intermedia.
Invece quella di Triuggio non la prevedeva. Che sappia io, nemmeno la scuola di Lauretta la prevede.
Roberta dorme.

Messaggio da pensopositivo » 11 ott 2011, 13:48
io quando aspettavo Stefy ero diventata intollerante al latte. non lo reggevo. magari evita latte, yogurt, gli alimenti acidi...Topillo ha scritto:ma io non mangio tanto!!!!!!!!pensopositivo ha scritto:mangia poco e spesso. se mangi tanto, non digerisci più.Topillo ha scritto:comunque devo trovare il modo di digerire meglio.
anche quando mangio poco, non digerisco.
A volte resto con lo yogurt sullo stomaco 2 giorni.

Messaggio da aryyra » 11 ott 2011, 13:49
da noi toglie le scarpe solo chi le sa rimettere...le chiedono con gli strappi e un gg Brian aveva le all star e hanno cazziato il padre al recupero perchè aveva dovuto dormire con le scarpepensopositivo ha scritto:mmmm... da oggi Stefy sta introducendo la nanna. Mi sa che anche li li faranno dormire col grembiule.... forse toccherà anche a me cambiarlo 2 volte alla settimana. Tanto ne ho 4aryyra ha scritto:io lo cambio al lunedi' e al mercoledi' ..praticamente in una settimana ne mette duepensopositivo ha scritto:ma voi cambviate il grembiulino cosi spesso???![]()
sono solo io che lo cambio solo a fine settimana???![]()
e poi sicuramente lo lavo in lavatrice...ma potrebbe portarlo tutta la settimana è che è raffreddato e li fanno dormire con il grembiule ergo lavarlo mi pare igenico visti i virus merdosi che girano

Messaggio da Topillo » 11 ott 2011, 13:50
sii paziente. Magari passato questo primo periodo si rivela la scuola migliore del mondo.aryyra ha scritto:Topillo ha scritto:aryyra ha scritto:estratto dal regolamento generale interno della scuola dell'infanzia bambin gesu' (un nome un programma)
8) orario scolastico
Si richiede rispetto e puntualità degli orari stabiliti per motivi educativi e per offrire ai bambini serenità,ordine e distensione.
La scuola attiva un orario di entrata anticipata (7.30)..tale servizio comporta il pagamento di un supplemento...
L'uscita occasionale fuori oraio del bambino è ammessa in caso di necessità con preavviso e solamente dalle 12.45 alle 13.00
![]()
inventati che deve fare delle terapia per -che ne so- l'asma tutti i giorni fino a gennaio, dalle 14 in avanti.![]()
![]()
![]()
non vorrei tirarmela comunque oggi le parlo con serenità e mi preparo a una risposta negativa...vorrà dire che davvero faccio l'iscrizione per il ritorno in pulmino (sono 170 euro all'anno) e cosi' non la devo piu' vedere...
mi spiace solo non aver avuto scelta se non questo lager![]()
![]()
ma tanto dall'anno rpossimo entrambi staranno fino alle 16 quindi mi spiace molto che l'unica psossibilità di stare tutti e tre insieme venga rovinato da sta situazione

Messaggio da aryyra » 11 ott 2011, 13:51
io sono stata stupida tu NO!!!! hai cercato e chiestopensopositivo ha scritto:si ce l'hanno. radunano tutti i bimbi di 3 anni delle 8 classi e li portano in una stanza a parte con una maestra nuova a dormire mentre gli altri giocano.Topillo ha scritto:anche la scuola di Roby prevede l'uscita intermedia.
Roberta dorme.
Speriamo vada tutto bene

Messaggio da Topillo » 11 ott 2011, 13:52
anche qui fanno così (ma le classi sono 6 e ci portano solo i treenni che lo richiedono) e sta andando tutto bene. Vedrai che sarà così anche per te. Lui dormiva, al nido, no?pensopositivo ha scritto:si ce l'hanno. radunano tutti i bimbi di 3 anni delle 8 classi e li portano in una stanza a parte con una maestra nuova a dormire mentre gli altri giocano.Topillo ha scritto:anche la scuola di Roby prevede l'uscita intermedia.
Roberta dorme.
Speriamo vada tutto bene

Messaggio da aryyra » 11 ott 2011, 13:53
si vabbè ...dall'anno prossimo avro' il problema di ale che dorme sulle costruzioni e loro lo lasciano laTopillo ha scritto:sii paziente. Magari passato questo primo periodo si rivela la scuola migliore del mondo.aryyra ha scritto:Topillo ha scritto:aryyra ha scritto:estratto dal regolamento generale interno della scuola dell'infanzia bambin gesu' (un nome un programma)
8) orario scolastico
![]()
inventati che deve fare delle terapia per -che ne so- l'asma tutti i giorni fino a gennaio, dalle 14 in avanti.![]()
![]()
![]()
non vorrei tirarmela comunque oggi le parlo con serenità e mi preparo a una risposta negativa...vorrà dire che davvero faccio l'iscrizione per il ritorno in pulmino (sono 170 euro all'anno) e cosi' non la devo piu' vedere...
mi spiace solo non aver avuto scelta se non questo lager![]()
![]()
ma tanto dall'anno rpossimo entrambi staranno fino alle 16 quindi mi spiace molto che l'unica psossibilità di stare tutti e tre insieme venga rovinato da sta situazione

Messaggio da Topillo » 11 ott 2011, 13:54
ahahahahahahahahah!!!!!! Io però se fossi in te mi impunterei. Magari non inventarti malattie, ma, che ne so, dì che hai degli impegni.... oppure di loro che preferisci così punto e basta, che la rettal a paghi intera e quindi fai come vuoi.aryyra ha scritto:io sono stata stupida tu NO!!!! hai cercato e chiestopensopositivo ha scritto:si ce l'hanno. radunano tutti i bimbi di 3 anni delle 8 classi e li portano in una stanza a parte con una maestra nuova a dormire mentre gli altri giocano.Topillo ha scritto:anche la scuola di Roby prevede l'uscita intermedia.
Roberta dorme.
Speriamo vada tutto bene![]()
... pensavo che gioissero se una voleva riprendersi il figlio
![]()
![]()
![]()
c***o !!!! alla riunione quando la tipa chiedeva vedevo che si guardavano tra loro ma pensavo fosse perchè non sapevano come dire che la retta non calava...
anzi oggi se vedo la tipa le chiedo se lo recupera il suoi..alle 16 non la vedo ma potrebbe non essere ancora tra i dormienti![]()

Messaggio da aryyra » 11 ott 2011, 13:55

Messaggio da pensopositivo » 11 ott 2011, 13:56

Messaggio da Topillo » 11 ott 2011, 13:57
proverò a evitare pure quelli. ma a volte il limone è l'unica cosa che mi va giù.pensopositivo ha scritto:io quando aspettavo Stefy ero diventata intollerante al latte. non lo reggevo. magari evita latte, yogurt, gli alimenti acidi...Topillo ha scritto:ma io non mangio tanto!!!!!!!!pensopositivo ha scritto:mangia poco e spesso. se mangi tanto, non digerisci più.Topillo ha scritto:comunque devo trovare il modo di digerire meglio.
anche quando mangio poco, non digerisco.
A volte resto con lo yogurt sullo stomaco 2 giorni.

Messaggio da pensopositivo » 11 ott 2011, 13:59

Messaggio da Topillo » 11 ott 2011, 13:59
ma sì, vedrai. Messa così sembra una bella cosa, anche quello a cui si possono rompere le balle gratis! Da noi non c'è!!!aryyra ha scritto:stasera dicono del piano formativo...speriamo che ci sia musica almeno anche per i piccoli (ad ale piace) e che non la smenino con i fondi mancanti![]()
psicomotricità ci sarà perchè ho visto la maestra ginnica...lingua solo dal secondo anno mi pare ...
vedremo...
e poi presentano la figura del "consuellor"..cvhe sia uno a cui si puo' rompere le palle aggrattisse![]()
...il suo numero di telefono deve essere mio
![]()

Messaggio da Topillo » 11 ott 2011, 14:02
IDEM. Infatti Roberta faceva così. Diceva di no e non la portavano. Allora io ho scritto un biglietto alla maestra, chiedendo che la portino. Se poi non si addormenta, che la facciano pure alzare, ma che ci provino sempre a portarla. E così fanno.pensopositivo ha scritto:Si dormiva al nido, ma se glielo chiedono, son sicura che direbbe che non vuole dormire e allora sono fatta.
Perchè non vuole più dormire, ma gli serve ancora...
Al colloquio con l'insegnante, gliel'ho detto che lui non vuole, ma ne ha ancora bisogno, quindi di farlo andare anche se dice di no... sperem...

Messaggio da aryyra » 11 ott 2011, 14:02

Messaggio da aryyra » 11 ott 2011, 14:06
ci sono sbattuta contro...davvero!pensopositivo ha scritto:ary, cmq non è giusto che non ci sia l'opzione dell'uscita alle 13![]()
sono veramente troppo rigide