GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pendolari e disoccupate caccia al lavoro x ago(07) sc@zzate
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Re: Pendolari e disoccupate caccia al lavoro x ago(07) sc@zzate
Nido dai nomi che vedo sugli armadietti (e almeno in classe di Ari) non c'è nessun non-comunitario al nido di Ari... però nel mio paese devo dire che la maggior parte dei non-comunitari sono indiani e loro i bimbi se li tengono in casa... però quoto comunque Saretta e quanto diceva prima...
Pippi, Agosto 2007
- alceste
- Master~GolGirl®
lulanche ha detto il veterinario? come stà Livi?
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
- alceste
- Master~GolGirl®
scusa lulan non avevo lettoLulan ha scritto:Buongiorno...
Sarettadai che passerà....
Ieri sera visita del veterinario.... le ha fatto le radiografie e oggi mi fa sapere... ma molto probabilmente si tratta di una seria patologia ad un osso del piede per cui non c'è cura...della serie... la sf**a ci vede proprio benissimo e non fa altro che farmi visita...

Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
- leda71
- Silver~GolGirl®
buongiorno a tutte
mamma mia che sogno... stanotte Giulio ha dormito nel suo lettino (salvo 2-3 risvegli placati con un semplice "sssssss, la mamma è qui") ed è venuto nel lettone alle 6:15 per dormire fino alle 7:45
questione posti al nido.... secondo me è solo il tassello di un quadro che non va... la mia modestissima opinione è che NON siamo un paese civile e qyui mi fermo.
Nello specifico, invece, l'accesso ai nidi pubblici è solo legato al reddito e va compreso che esistono famiglie italiane e straniere che vivono con lo stipendio del solo marito ed hanno anche più figli e su questa base i bimbi accedono.
il fatto che si lavori in 2 perchè si vuole un livello di vita migliore non è valutato nei criteri o lo è marginalmente. è giusto? non lo so? è colpa di chi ne ha vantaggio? sicuramente no e secondo me non si può farne una questione di coscienza, Saretta.
Io per esempio mando Giulio al nido perchè secondo me gli fa bene, anche se potrei lasciarlo con la nonna tutto il giorno. Ora lo mando al privato perchè al pubblico non ho possibilità, ma se avessi i requisiti lo manderei al pubblico e non starei a vedere se questo toglie posto ad un altro bimbo, sinceramente.
mamma mia che sogno... stanotte Giulio ha dormito nel suo lettino (salvo 2-3 risvegli placati con un semplice "sssssss, la mamma è qui") ed è venuto nel lettone alle 6:15 per dormire fino alle 7:45

questione posti al nido.... secondo me è solo il tassello di un quadro che non va... la mia modestissima opinione è che NON siamo un paese civile e qyui mi fermo.
Nello specifico, invece, l'accesso ai nidi pubblici è solo legato al reddito e va compreso che esistono famiglie italiane e straniere che vivono con lo stipendio del solo marito ed hanno anche più figli e su questa base i bimbi accedono.
il fatto che si lavori in 2 perchè si vuole un livello di vita migliore non è valutato nei criteri o lo è marginalmente. è giusto? non lo so? è colpa di chi ne ha vantaggio? sicuramente no e secondo me non si può farne una questione di coscienza, Saretta.
Io per esempio mando Giulio al nido perchè secondo me gli fa bene, anche se potrei lasciarlo con la nonna tutto il giorno. Ora lo mando al privato perchè al pubblico non ho possibilità, ma se avessi i requisiti lo manderei al pubblico e non starei a vedere se questo toglie posto ad un altro bimbo, sinceramente.
There must be some kind of way out of here ...
- leda71
- Silver~GolGirl®
Lulan, povera Livia, e questa malattia cosa implicherebbe? mica la dovrete sopprimere, vero?....
fronte caldaia: stamattina è venuto un altro idraulico, quello dell'assistenza della mia marca di caldaia, e sta ravandando, mi dice Marco, da 2 ore... non so se è un buon segno, ma almeno proviamo a non sostituira come aveva prospettato l'altro!! speriamo!!!

fronte caldaia: stamattina è venuto un altro idraulico, quello dell'assistenza della mia marca di caldaia, e sta ravandando, mi dice Marco, da 2 ore... non so se è un buon segno, ma almeno proviamo a non sostituira come aveva prospettato l'altro!! speriamo!!!

- francybf
- Silver~GolGirl®
I posti al nido pubblico sono assegnati in base a criteri che dovrebbero essere pubblici...il fatto che entrambe i genitori lavorino dà diritto ad un punteggio maggiore solitamente, ma ci possono essere casi segnalati dai servizi sociali che hanno la precedenza...io non ci trovo nulla di male, che siano italiani, cittadini comunitari o meno
piuttosto critico il fatto che questo paese non abbia alcuna politica reale a sostegno delle famiglie e dell'incremento del numero di figli x famiglia, come accade invece in Francia, ad esempio 

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
boh... riposo per mesi, antinfiammatori e probabilmente carriera compromessa.... non che io aspiri a fare chissà cosa... ma mi piaceva darla a qualche giovane promettente che la portasse a fare delle gare.... ha solo 7 anni e grosse potenzialità.... mi dispiacerebbe che fosse così compromessa...clada ha scritto:e quindi?Lulan ha scritto:molto probabilmente si tratta di una seria patologia ad un osso del piede per cui non c'è cura...
Pippi, Agosto 2007
- francybf
- Silver~GolGirl®
leda, di che marca è la caldaia tua?
lulan
x la tua cavalla!

lulan

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Quoto.francybf ha scritto:I posti al nido pubblico sono assegnati in base a criteri che dovrebbero essere pubblici...il fatto che entrambe i genitori lavorino dà diritto ad un punteggio maggiore solitamente, ma ci possono essere casi segnalati dai servizi sociali che hanno la precedenza...io non ci trovo nulla di male, che siano italiani, cittadini comunitari o menopiuttosto critico il fatto che questo paese non abbia alcuna politica reale a sostegno delle famiglie e dell'incremento del numero di figli x famiglia, come accade invece in Francia, ad esempio
Il problema è nel sistema, perchè il nostro paese non è civile nè democratico e le politiche familiari non esistono....di conseguenza i nidi comunali sono pochi e non incentivati e i privati costosi..... della serie se vuoi figli devi avere un buon redsitto=lavorare entrambi.... il cane che si morde la coda....
Pippi, Agosto 2007
- clada
- Expert~GolGirl®
Leda speriamo, allora... magari ci scappa ancora la vacanzina
Lulan dosi massicce di antinfiammatori risolveranno... dai, non è possibile che la sfig@ ci veda così bene

anche io temevo la soppressione... ma non ho avuto manco il coraggio di scriverlo

Lulan dosi massicce di antinfiammatori risolveranno... dai, non è possibile che la sfig@ ci veda così bene

anche io temevo la soppressione... ma non ho avuto manco il coraggio di scriverlo

Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm
- clada
- Expert~GolGirl®
vedo che almeno siamo tutte d'accordo sulla totale assenza di una politica ad hoc x le famiglie (e x una burocrazia farraginosa)

- clada
- Expert~GolGirl®
e dimenticavo: bravo Giulio!!!
abu? velo pietoso...

abu? velo pietoso...

- leda71
- Silver~GolGirl®
non me lo ricordo.....francybf ha scritto:leda, di che marca è la caldaia tua?![]()

e dire che l'ho cercato io il tecnico ieri ....
è che in gravidanza i miei neuroni si mettono a riposo....

- francybf
- Silver~GolGirl®
leda71 ha scritto:non me lo ricordo.....francybf ha scritto:leda, di che marca è la caldaia tua?![]()
![]()
e dire che l'ho cercato io il tecnico ieri ....
è che in gravidanza i miei neuroni si mettono a riposo....

- Lulan
- Bronze~GolGirl®
nooo soppressione nooo... non è un cavallo da corsa di cui non frega a nessuno se non rende..clada ha scritto:Leda speriamo, allora... magari ci scappa ancora la vacanzina![]()
![]()
Lulan dosi massicce di antinfiammatori risolveranno... dai, non è possibile che la sfig@ ci veda così bene![]()
QUello che mi preme è che non soffra... perchè si vede che sta male camminando o trottando.... ora sento che mi dirà al telefono. Lui ha pure parlato di operazione... ma nel suo caso non la farebbe (ed io non so se potrei permettermelo..).
Leda

Pippi, Agosto 2007
- francybf
- Silver~GolGirl®
leda, se dovessi avere ancora problemi, comunque, se vuoi sento i colleghi che gestiscono la ns rete di tecnici in franchising e ti faccio mandare qualcuno che sappia il fatto suo e non ti freghi
Se noi non avessimo dovuto mettere in mezzo il proprietario dell'appartamento in cui viviamo...ce la saremmo cavata moooltooo prima

Se noi non avessimo dovuto mettere in mezzo il proprietario dell'appartamento in cui viviamo...ce la saremmo cavata moooltooo prima

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Certo...da noi è sbagliato il metodo di conteggio....Vale70 ha scritto:![]()
da noi si calcola così http://www.infomamma.vi.it/database/sch ... l2=5&l3=44
praticamente ho fatto il conto
famiglia con 2 genitori che lavorano + zona residenza + 2 figli = 16
famiglia con 1 genitore lavora mamma casa + zona residenza + 2 figlio = 8 punti
forse da voi è sbagliato il sistema di conteggio

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Certo....Leda...tu hai la nonna magari disponibile a tenere Giulio.....ma sei anche una mamma che lavora......e che,se non avesse i parenti disponibili o vicini(come il caso della nostra Miriam)....come faresti???leda71 ha scritto:buongiorno a tutte
mamma mia che sogno... stanotte Giulio ha dormito nel suo lettino (salvo 2-3 risvegli placati con un semplice "sssssss, la mamma è qui") ed è venuto nel lettone alle 6:15 per dormire fino alle 7:45![]()
![]()
Saresti contenta di sapere che mamme sono a casa e mandano il figlio al nido per andare dalla parrucchiera senza tormento...mentre tu sei costretta a fare salti mortali per riuscire ad andare a lavorare???
Poi,sono d'accordo con te che la legge italiana faccia acqua su tutti i fronti......ma,secondo me, è anche questione di buon senso....
- leda71
- Silver~GolGirl®
grazie Francy! vediamo cosa dice questo qua... prima di buttare via 2.500 euro per una caldaia in una casa da cui voglio andarmene faccio di tutto!francybf ha scritto:leda, se dovessi avere ancora problemi, comunque, se vuoi sento i colleghi che gestiscono la ns rete di tecnici in franchising e ti faccio mandare qualcuno che sappia il fatto suo e non ti freghi![]()
Se noi non avessimo dovuto mettere in mezzo il proprietario dell'appartamento in cui viviamo...ce la saremmo cavata moooltooo prima![]()
![]()

Lulan: io conosco un bravo veterinario specializzato in interventi ortopedici che opera in tutta Italia (ha operato pure il leone di un ex presidente della Repubblica...) e pure onesto. Se hai radiografie etc su dischetto gliele posso far vedere senza impegno.
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Mi pare sia una delle prime cose che ho inteso.....comunitari o no.....clada ha scritto:vedo che almeno siamo tutte d'accordo sulla totale assenza di una politica ad hoc x le famiglie (e x una burocrazia farraginosa)![]()

E comunque Clada...io sono una di quelle che fino a dicembre usufruiva di residenze diverse..(non però per accedere al nido...ma per problemi con il precedente figlio di Alberto) e non è grazie a questo che sono entrata al nido......perchè nel nostro comune vogliono i dati di tutti e due i genitori anche se uno risiede a Canicattì......
Quindi per quel che riguarda me...sono esclusa da questa categoria...ma ammetto che c'è chi lo fà!!