Messaggio da Topotop » 13 nov 2008, 13:52
Messaggio da robby » 13 nov 2008, 13:53
io ci sono andata in periodo natalizio...un incanto
respiri proprio l'atmosfera
Messaggio da Saretta78 » 13 nov 2008, 13:53
Ok...è sul tuo passaporto se espatriate tutti e 3.....dovessi mai farlo senza tuo marito...mi raccomando informati prima.....Topotop ha scritto:Al momento Cosimo può liberamente espatriare con il lasciapassare con me e/o mio marito, per recarsi in paesi aderenti all'accordo di Parigi. Per gli altri paesi è iscritto sul mio passaporto.Saretta78 ha scritto: Topo il fatto di essere sposati non cambia nulla....potresti tu andarti a fare una vacanza sola con Cosimo....e tuo marito immagino debba fare tutte le carte necessarie per voi due....
Messaggio da francybf » 13 nov 2008, 13:53
agostina07 ha scritto:![]()
scusate, ma sono felice
ha mangiato 4 cucchiaini di ragù
5 pennette al tonno e 1 pomodorino ciliegina
1/4 di pera
![]()
sono commossa
Messaggio da Arianna70 » 13 nov 2008, 13:54
agostina07 ha scritto:![]()
scusate, ma sono felice
ha mangiato 4 cucchiaini di ragù
5 pennette al tonno e 1 pomodorino ciliegina
1/4 di pera
![]()
sono commossa
Messaggio da Topotop » 13 nov 2008, 13:56
Messaggio da francybf » 13 nov 2008, 13:57
Una volta che l'altro genitore (oltretutto cittadino UE) ha dato l'assenso non ci sono problemi...Giulia è stata x un po' sul passaporto della mamma, ma poteva espatriare con lei sola senza altre richieste da compilare da parte di roberto.Saretta78 ha scritto:Ok...è sul tuo passaporto se espatriate tutti e 3.....dovessi mai farlo senza tuo marito...mi raccomando informati prima.....Topotop ha scritto:Al momento Cosimo può liberamente espatriare con il lasciapassare con me e/o mio marito, per recarsi in paesi aderenti all'accordo di Parigi. Per gli altri paesi è iscritto sul mio passaporto.Saretta78 ha scritto: Topo il fatto di essere sposati non cambia nulla....potresti tu andarti a fare una vacanza sola con Cosimo....e tuo marito immagino debba fare tutte le carte necessarie per voi due....
Messaggio da Kiara » 13 nov 2008, 13:59
robby ha scritto:io ci sono andata in periodo natalizio...un incanto
respiri proprio l'atmosfera
certo..in ferie e a fare turismo..
ma pensa a svegliarti tutti i giorni al freddo e al buio per andare a lavorare e ritorno...
già mi ammazza qui...e qui in confronto di luce e caldo, hai voglia...
Messaggio da Topotop » 13 nov 2008, 14:00
A parte che è una cosa remota per ora, ma non ci sono problemi visto che siamo sposati non serve autorizzazione.Saretta78 ha scritto:Ok...è sul tuo passaporto se espatriate tutti e 3.....dovessi mai farlo senza tuo marito...mi raccomando informati prima.....Topotop ha scritto:Al momento Cosimo può liberamente espatriare con il lasciapassare con me e/o mio marito, per recarsi in paesi aderenti all'accordo di Parigi. Per gli altri paesi è iscritto sul mio passaporto.Saretta78 ha scritto: Topo il fatto di essere sposati non cambia nulla....potresti tu andarti a fare una vacanza sola con Cosimo....e tuo marito immagino debba fare tutte le carte necessarie per voi due....
Messaggio da francybf » 13 nov 2008, 14:00
Beh, ma i problemi tra fiamminghi e non si trascinano da tempo, no? Ho una zia che ha insegnato lì negli istituti di cultura italiana per moltissimi anni, ma non è un posto che mi ispira molto...sicuramente il Natale si sente di più peròTopotop ha scritto:Anche in Belgio di questi periodi fa buio dannatamente presto...è vero che il clima natalizio si sente molto di più.
D'estate però fa buio alle 23 e c'è un clima fantastico.
Il vero problema del Belgio è che è piatto, io non amo la pianura...qualche collinetta ci vuole. Poi hanno diversi casini linguistici politico culturali e varie tanto che si parla di secessione.
Messaggio da Arianna70 » 13 nov 2008, 14:03
Messaggio da Kiara » 13 nov 2008, 14:06
Messaggio da robby » 13 nov 2008, 14:08
erano gli inizi di dicembre 2006...c'erano 10°C durante il giorno
il sole c'era solo per 5 ore, ma ti assicuro che alba e tramonto sono lunghissimi
secondo me la Svezia del sud (in particolare Goteborg) è il posto migliore dove vivere
Messaggio da robby » 13 nov 2008, 14:09
Messaggio da Topotop » 13 nov 2008, 14:11
Bra-ziiiiil bra-ziiiiilrobby ha scritto:erano gli inizi di dicembre 2006...c'erano 10°C durante il giorno
il sole c'era solo per 5 ore, ma ti assicuro che alba e tramonto sono lunghissimi
secondo me la Svezia del sud (in particolare Goteborg) è il posto migliore dove vivere
mah..va a anni come da noi, immagino però
io ricordo che a marzo 2000 a oslo c'era un bel freddo e nevicava di brutto...
e 2-3 anni dopo ero stata in un altro micropaese norvegese e già a ottobre un buio, un buio...
e non parlo del freddo trovato in finlandia a febbraio..mi si ghiacciava il fiato quando respiravo...faceva MALE respirare...
Messaggio da francybf » 13 nov 2008, 14:12
A noi in piscina hanno detto che il certificato non serve piùagostina07 ha scritto:ma ve ne andate tutte in giro?![]()
braveeeeeeeeeee![]()
io devo andare a farmi fare il certificato dalla ped per portare Zoe in piscina![]()
che scocciatura
Messaggio da Topotop » 13 nov 2008, 14:12
io sono contenta di aver lasciato la piana padana...non sopportavo quel piattumerobby ha scritto:quanto al problema di non avere colline..top..come puoi immaginare, vivendo a cremona, questo NON è un problema...![]()
Messaggio da kiaretta77 » 13 nov 2008, 14:13
quando si è sposati non devi fare niente per espatriare, una volta che i documenti sono a posto.Topotop ha scritto:Al momento Cosimo può liberamente espatriare con il lasciapassare con me e/o mio marito, per recarsi in paesi aderenti all'accordo di Parigi. Per gli altri paesi è iscritto sul mio passaporto.Saretta78 ha scritto: Topo il fatto di essere sposati non cambia nulla....potresti tu andarti a fare una vacanza sola con Cosimo....e tuo marito immagino debba fare tutte le carte necessarie per voi due....
Messaggio da robby » 13 nov 2008, 14:13
Messaggio da Kiara » 13 nov 2008, 14:14
:ahahTopotop ha scritto:
Bra-ziiiiil bra-ziiiiil
Come mi vedrei bene a sculettare in costume e pareo per 12 mesi all'anno a Copacabana/Ipanema...bevando cocco e ascoltando samba :ahah