GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!
- minnye76
- Active~GolGirl®
Re: Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!
In bocca al lupo nennè 

Vale 31 marzo 1992, Alissa 31 luglio 2006, Matilde 1 settembre 2008, 4 marzo 2005 un angelo tornato al Padre:-(. Bilancio 1 Dicembre Kg. 5.900x cm 58,5
- dandi
- Master~GolGirl®
buondì,
piccola pausa tra le faccende di casa
ancora poi francesco non si è svegliato e sono un po bloccata, perchè non so cosa cominciare a fare e poi interrompere di corsa compreso lavarmi!!!
io non capisco perchè francesco di giorno sta tranquillo nella sua carrozzina, il più delle volte lo poso dopo la poppata ancora sveglio e poi si addormenta da solo. ma appena scattano le 21, tadaaaa comincia ad agitarsi ed a piagnucolare e vuole stare sempre attaccato al seno. sta un po tranquillo durante il bagnetto che gli piace e poi ricomincia finchè, verso le 11,30 non si addormenta ben bene al seno e posso rimetterlo in carrozzina. se poi si sveglia per la poppata, in genere dopo le 5, si riaddormenta di nuovo da solo in carrozzina, bo!
pimpy le cuginette sono carinissimeeee
chissà che contenta la nonna!
ciao minnye spero che la pupa si regolarizzi col sonno e che troviate una posizione che l'aiuti a dormire meglio(tutti quanti)
adesso provo a far qualcosa in casa, tanto il ghiro non accenna a svegliarsi
ciao
piccola pausa tra le faccende di casa

ancora poi francesco non si è svegliato e sono un po bloccata, perchè non so cosa cominciare a fare e poi interrompere di corsa compreso lavarmi!!!
io non capisco perchè francesco di giorno sta tranquillo nella sua carrozzina, il più delle volte lo poso dopo la poppata ancora sveglio e poi si addormenta da solo. ma appena scattano le 21, tadaaaa comincia ad agitarsi ed a piagnucolare e vuole stare sempre attaccato al seno. sta un po tranquillo durante il bagnetto che gli piace e poi ricomincia finchè, verso le 11,30 non si addormenta ben bene al seno e posso rimetterlo in carrozzina. se poi si sveglia per la poppata, in genere dopo le 5, si riaddormenta di nuovo da solo in carrozzina, bo!

pimpy le cuginette sono carinissimeeee

ciao minnye spero che la pupa si regolarizzi col sonno e che troviate una posizione che l'aiuti a dormire meglio(tutti quanti)

ciao
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Mica va tanto male no?? Dalle 11.30 alle 5 è una bella pausa nannadandi ha scritto: io non capisco perchè francesco di giorno sta tranquillo nella sua carrozzina, il più delle volte lo poso dopo la poppata ancora sveglio e poi si addormenta da solo. ma appena scattano le 21, tadaaaa comincia ad agitarsi ed a piagnucolare e vuole stare sempre attaccato al seno. sta un po tranquillo durante il bagnetto che gli piace e poi ricomincia finchè, verso le 11,30 non si addormenta ben bene al seno e posso rimetterlo in carrozzina. se poi si sveglia per la poppata, in genere dopo le 5, si riaddormenta di nuovo da solo in

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- dandi
- Master~GolGirl®
jack non mi lamento affatto, soprattutto per rispetto di chi la notte non dorme.
solo mi chiedo perchè ogni sera allo stesso orario scatta questa fase. che poi si risolve in modo piacevole perchè è una super coccola che ci facciamo
in genere stiamo tutti e 4 sul divano, e diventa un bel momento per la famiglia
solo mi chiedo perchè ogni sera allo stesso orario scatta questa fase. che poi si risolve in modo piacevole perchè è una super coccola che ci facciamo

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
di passaggio velocissimo perchè devo correre a stendere prima che chiara, che ha appena scofanato una tetta superpiena quasi al limite dello scoppio ed adesso è sveglia nella carrozzina, cominci a chiamare con insistenza...
qui le cose procedono bene, lei si è regolarizzata abbastanza come orari e adesso ogni tanto ci caccia anche una bella dormitina di giorno...
io giovedi vado a fare il tagliando alla beatrice :ahah alla fine mi sono decisa ed ho prenotato anche se la voglia è meno di zero
da domani ho dani in ferie fino a lunedi e almeno spero di riuscire a combinare qualcosa di grosso (leggasi cambio armadi) in casa che da sola è praticamente infattibile...
però non mi lamento, riesco a tenere dietro alla casa, a laura e chiara e rispetto a quando avevo laura di due mesi è tutta un'altra storia...chissa poi perchè
sto aspettando la lettera per la vaccinazione ma ancora non si vede e non so nemmeno io se chiamare la pediatra e sentire cosa mi dice perchè all'altro controllo mi aveva detto che me la rivedeva in prossimità della vaccinazione così mi firma anche il foglio di nulla osta...
mi spiace un sacco minnye per la piccola..mi incrocio tutta sperando che le cose migliorino
adesso scappo a stendere! se riesco ripasso dopo!!
qui le cose procedono bene, lei si è regolarizzata abbastanza come orari e adesso ogni tanto ci caccia anche una bella dormitina di giorno...
io giovedi vado a fare il tagliando alla beatrice :ahah alla fine mi sono decisa ed ho prenotato anche se la voglia è meno di zero

da domani ho dani in ferie fino a lunedi e almeno spero di riuscire a combinare qualcosa di grosso (leggasi cambio armadi) in casa che da sola è praticamente infattibile...
però non mi lamento, riesco a tenere dietro alla casa, a laura e chiara e rispetto a quando avevo laura di due mesi è tutta un'altra storia...chissa poi perchè

sto aspettando la lettera per la vaccinazione ma ancora non si vede e non so nemmeno io se chiamare la pediatra e sentire cosa mi dice perchè all'altro controllo mi aveva detto che me la rivedeva in prossimità della vaccinazione così mi firma anche il foglio di nulla osta...
mi spiace un sacco minnye per la piccola..mi incrocio tutta sperando che le cose migliorino

adesso scappo a stendere! se riesco ripasso dopo!!

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Boh, non so perché, ma spesso anche Lore alle 19 mi fa una puppata lunghissima che dura almeno un'ora....boh!dandi ha scritto:jack non mi lamento affatto, soprattutto per rispetto di chi la notte non dorme.
solo mi chiedo perchè ogni sera allo stesso orario scatta questa fase. che poi si risolve in modo piacevole perchè è una super coccola che ci facciamo![]()

- Astrid72
- Expert~GolGirl®
....boh sarà l'ora del coprifuoco per i neonati!!!!Tommaso prende il latte alle 8 di sera e da quel momento è un agitarsi di continuo...mangia a piu non posso e talvolta si riempie a tal punto che rimette....poi si attacca al seno e inizia a contorcersi mentre dorme....poi lo sveglio e torna normale!!!!Jack ha scritto:Boh, non so perché, ma spesso anche Lore alle 19 mi fa una puppata lunghissima che dura almeno un'ora....boh!dandi ha scritto:jack non mi lamento affatto, soprattutto per rispetto di chi la notte non dorme.
solo mi chiedo perchè ogni sera allo stesso orario scatta questa fase. che poi si risolve in modo piacevole perchè è una super coccola che ci facciamo![]()

preciso che non soffre di coliche.....valli a capire

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Io la chiamo l'ora di coccole
e se c'è Anto a casa si mette lì anche lui con Lucky in braccio e ce li godiamo insieme 

- aryyra
- Silver~GolGirl®
Se lo scopri dimmelo perchè il mio è uguale...dopo la poppata delle 18 dorme mezz'ora e poi si attacca ogni ora e mezza fino alle 22 bagnetto, poppata e nanna fino alle 5 e poi nanna fino alle 8 ...io infatti il ciuccio lo uso solo dalle 19 alle 22 perchè non troviamo pace in nessun posto a meno che non siamo in giro..gli occhi fuori dalle orbite per il sonno ma lui imperterrito a frignottare...ho pensato che sia un modo di scaricarsi per tutta la giornata anche perchè di gg non piange mai o quasi e ieri ha dormito 3 ore la mattina e 4 il pomeriggiodandi ha scritto:buondì,
piccola pausa tra le faccende di casa![]()
io non capisco perchè francesco di giorno sta tranquillo nella sua carrozzina, il più delle volte lo poso dopo la poppata ancora sveglio e poi si addormenta da solo. ma appena scattano le 21, tadaaaa comincia ad agitarsi ed a piagnucolare e vuole stare sempre attaccato al seno. sta un po tranquillo durante il bagnetto che gli piace e poi ricomincia finchè, verso le 11,30 non si addormenta ben bene al seno e posso rimetterlo in carrozzina. se poi si sveglia per la poppata, in genere dopo le 5, si riaddormenta di nuovo da solo in carrozzina, bo!![]()
pimpy le cuginette sono carinissimeeeechissà che contenta la nonna!
ciao minnye spero che la pupa si regolarizzi col sonno e che troviate una posizione che l'aiuti a dormire meglio(tutti quanti)![]()
ciao

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- aryyra
- Silver~GolGirl®
minnye76, mi spiace per le tue nottate sveglia con due piccoline poi
perchè passi presto
Jack, per la visita

Jack, per la visita

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Grazie.......voglia di andare zeroaryyra ha scritto:
Jack, per la visita

Ah Ary....anche Lore ha un doppiomento esagerato!!!

- aryyra
- Silver~GolGirl®
Jack ha scritto:Grazie.......voglia di andare zeroaryyra ha scritto:
Jack, per la visita![]()
Ah Ary....anche Lore ha un doppiomento esagerato!!!![]()

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
sono di volata perchè chiara oggi ha deciso che non si dorme
ed è di la che strilla come un'aquila....
discorso doppiomento e pieghette....chiara sembra uno shar pei :ahah :ahah :ahah
fuggo che ulula!!

discorso doppiomento e pieghette....chiara sembra uno shar pei :ahah :ahah :ahah
fuggo che ulula!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- dandi
- Master~GolGirl®
ciao ragazze
sto malissimo, credo mi sia venuta un bella mastite, ho la feebbre a 39, male dappertutto e soprattutto in un punto del seno che tento di svuotare continuamente tra francesco e tiralatte.
la dottoressa mi ha detto di fare impacchi con un asciugamano umido caldo e prendere lo zimox.
ora prendo anche la tachipirina, perchè sono ancora sola coi bimbi e non ce la faccio a stargli dietro...ma come fa ISA????
ciao
sto malissimo, credo mi sia venuta un bella mastite, ho la feebbre a 39, male dappertutto e soprattutto in un punto del seno che tento di svuotare continuamente tra francesco e tiralatte.
la dottoressa mi ha detto di fare impacchi con un asciugamano umido caldo e prendere lo zimox.
ora prendo anche la tachipirina, perchè sono ancora sola coi bimbi e non ce la faccio a stargli dietro...ma come fa ISA????
ciao
- aryyra
- Silver~GolGirl®
dandi,
...a nche io ieri seran avevo un nodulo durissimo sotto l'ascella ma io avevo manuel a casa e sono rimasta mezz'ora immersa in vasca a spremere il seno 

- pandistelle
- Master~GolGirl®
Toc toc ... permesso???
Perdonate l'intrusione ...
Volevo solo fare gli auguri a tutte voi per i vostri bellissimi e dolcissimi agostini! Anche io sono un'agostina, o meglio, sono un'agostina di fatto ma una settembrina nel cuore!
Andrea, infatti, avrebbe dovuto nascere dopo il 13 settembre, ma ha deciso che il 9 agosto, alle 23.55, era giunto il momento di conoscere la sua mamma, il suo papà ed il fratellino Paolo (in realtà ci stava provando giàda tantissimo tempo!!
).
Andrea ha battuto sul tempo persino Isa e Giulio a cui mando un
speciale anche qui ... già, questa gravidanza l'abbiamo vissuta insieme sin dal test positivo!
Un
fortissimo anche ad Hamida, Alice ed Ale e a tutte voi! 
Perdonate l'intrusione ...
Volevo solo fare gli auguri a tutte voi per i vostri bellissimi e dolcissimi agostini! Anche io sono un'agostina, o meglio, sono un'agostina di fatto ma una settembrina nel cuore!
Andrea, infatti, avrebbe dovuto nascere dopo il 13 settembre, ma ha deciso che il 9 agosto, alle 23.55, era giunto il momento di conoscere la sua mamma, il suo papà ed il fratellino Paolo (in realtà ci stava provando giàda tantissimo tempo!!

Andrea ha battuto sul tempo persino Isa e Giulio a cui mando un

Un

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- Susanito
- Active~GolGirl®
Sono stata un po' assente perchè hanno dimesso Sofia ieri dall'ospedale. Dopo una delle sue crisi interminabili l'ho portata al PS e l'hanno ricoverata.
La cosa più preoccupante è che non riesce ad alimentarsi più nel modo corretto: il latte infatte le risale su per il naso e le orecchie creando dei tappi che le impediscono di ciucciare e di respirare e a nulla valgono i lavaggi di fisiologica.
Sono 15 gg che ha quasi smesso di crescere di peso e in altezza è da quando aveva un mese che non cresce più.
Riesce infatti a ciucciare non più di 300 g al giorno invece degli 800 che faceva prima.
Sostanzialmente all'ospedale non hanno fatto nulla. Mi dicono di stare tranquilla che si risolverà tutto, però...
Ecco, devo già andare...Aiuto!!!
La cosa più preoccupante è che non riesce ad alimentarsi più nel modo corretto: il latte infatte le risale su per il naso e le orecchie creando dei tappi che le impediscono di ciucciare e di respirare e a nulla valgono i lavaggi di fisiologica.
Sono 15 gg che ha quasi smesso di crescere di peso e in altezza è da quando aveva un mese che non cresce più.
Riesce infatti a ciucciare non più di 300 g al giorno invece degli 800 che faceva prima.
Sostanzialmente all'ospedale non hanno fatto nulla. Mi dicono di stare tranquilla che si risolverà tutto, però...
Ecco, devo già andare...Aiuto!!!
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008
Agostina 2008
- aryyra
- Silver~GolGirl®
pandistelle, ciao e complimenti per il tuo cucciolo!
Susanito,
povera sofia e poveri voi...ma come all'ospedale non hanno fatto niente e come si risolvera'????????????????????????
Ma le succede perchè è raffreddata? Boo
ieri serata di m@@a...credo di essere la super pippo delle madri
...ho spigolato la testa di Ale sullo stipite della porta...non so nemmeno come forse sono inciampata o forse mi sono girata per spegnere la luce e poi credevo di passarci..e invece no!!!!!!!! L'ho strisciato sulla porta ...ha pianto come un matto e per due volte è rimasto senza fiato :( povera me ...dopo 2 secondi di panico l'ho attaccato al seno e si è calmato ma era gonfio sia la fronte che la testolina
...Ghiaccio per un oretta a intervalli intanto che si coccolava alla tetta e poi si è sgonfiato tutto..adesso non ha più niente (anzi sembra più gonfio dall'altra parta
)
Ho preso ovviamnet parole da tutti..da mia madre e anche dal socio che era a suonare e quando gli ho telefonato mi ha detto "torno tra un'oretta"
Stanotte ha fatto gli stessi orari del solito 21.30 nanna con poppatona e sveglia alle 5 meno un quarto per cui credo che sia OK (rideva con la giostrina ieri sera a nanna e la seguiva con gli occhi oltre che seguire i rumori
)
Vabbè a sbattere ginocchia (mi sono rotta un legamento svuotando la lavastoviglie
), alluci, gomiti e zucca mie ero abituata ma adesso anche Ale
...mi sa che se torno a lavorare a dicembre gli salvo la vita!!!!!!!!!!!!! 
Susanito,

ieri serata di m@@a...credo di essere la super pippo delle madri

Ho preso ovviamnet parole da tutti..da mia madre e anche dal socio che era a suonare e quando gli ho telefonato mi ha detto "torno tra un'oretta"

Stanotte ha fatto gli stessi orari del solito 21.30 nanna con poppatona e sveglia alle 5 meno un quarto per cui credo che sia OK (rideva con la giostrina ieri sera a nanna e la seguiva con gli occhi oltre che seguire i rumori

Vabbè a sbattere ginocchia (mi sono rotta un legamento svuotando la lavastoviglie

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Cavolo Susanito....mi dispiace davvero tanto e spero che riescano a risolver piano piano la situazione...prova magari a sentire qualche altro ospedale, magari un ospedale con un reparto pediatrico migliore...e speriamo davvero che la piccola stia meglio in fretta!!!
Ary l'importante è che alla fine Ale non si sia fatto troppo male...purtroppo un momento di distrazione può capitare a tutte...siamo esseri umani non robot!!
Lore intanto stanotte ha fatto due belle ciucciatone 1.30 e 5......non male, perché spesso ne fa anche tre....ma soprattutto entrambe le volte è stato sveglio al massimo 10minuti in cui ha fatto pappa (e ciucciava forte quindi vuol dire che aveva proprio fame!!!), poi l'ho tenuto un po' su per una decina di minuti ed al max dopo mezz'ora dormivamo già entrambi
Intanto oggi si festeggia...
...il mio primo compleanno da mamma
ecco penso che un compleanno bello come quello di oggi non l'ho mai vissuto
svegliarmi e coccolare e farmi coccolare da Lore è la cosa più bella del mondo!! 
Ary l'importante è che alla fine Ale non si sia fatto troppo male...purtroppo un momento di distrazione può capitare a tutte...siamo esseri umani non robot!!

Lore intanto stanotte ha fatto due belle ciucciatone 1.30 e 5......non male, perché spesso ne fa anche tre....ma soprattutto entrambe le volte è stato sveglio al massimo 10minuti in cui ha fatto pappa (e ciucciava forte quindi vuol dire che aveva proprio fame!!!), poi l'ho tenuto un po' su per una decina di minuti ed al max dopo mezz'ora dormivamo già entrambi

Intanto oggi si festeggia...

- Jack
- Platinum~GolGirl®
Ah...dimenticavo...ieri visita di controllo dal gine..
...tutto ok....là sotto è tutto ok
anche se lui dice di mettere in conto un po' di dolore ancora per un po'........
A proposito di dolore...il gine mi diceva che a questo punto secondo lui i miei dolori assurdi post-parto che non mi facevano stare seduta ecc...erano con molta probabilità la frattura del coccige dovuta alle spinte
ma dico io...cosa pensavo di dover far uscire io che mi ostinavo a spingere così forte???? 

A proposito di dolore...il gine mi diceva che a questo punto secondo lui i miei dolori assurdi post-parto che non mi facevano stare seduta ecc...erano con molta probabilità la frattura del coccige dovuta alle spinte