GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Baby sposa al Caterraduno,Agostini07 mandano un bacio ognuno

Bloccato
Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Baby sposa al Caterraduno,Agostini07 mandano un bacio ognuno

Messaggio da Babbariella » 11 giu 2008, 11:05

AUGURI LEO e ABU :festa
Allattamento: vi narro la mia esperienza: ho allattato Rossella fino a 7 mesi, sin dal primo mese la peste succhiava un po', poi me lo tiravo (anche 5-6 volte al dì) e glielo davo. Quando sono rientrata al lavoro glielo davo al mattino, poi portavo il tiralatte con la formina di ghiaccio, me lo tiravo in pausa, quando tornavo alle 16:30 glielo davo e poi anche la sera....
Ho pianto tanto quando si profilava l'eventualità che stesse x finire (e poi anche quando è finito :buuu ), sono contenta di aver fatto enormi sacrifici (ho avuto le ragadi x 45 gg sanguinanti, dolori esagerati) x farla succhiare e x darle il mio latte, xò non nascondo che il non allattare mi ha poi reso più libera, poi anche meno provata..visto che farlo nelle condizioni che vi ho spiegato, mi ha stremata... :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 11 giu 2008, 11:07

francyb, niente di personale con te :ok
però l'atteggiamento di chi non ha mai allattato (per scelta o necessità) è sempre molto negativo nei confronti di chi ha allattato.
Io quoto le altre, il tempo per farli mangiare è quello: sia con la tetta che con il biberon. Semmai, potrai dire, lunica differenza è che l'allattamento al seno rende la madre indispensabile. Cosa meravigliosa e terribile nello stesso tempo.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 11 giu 2008, 11:10

Ragazze vi chiedo un SOS, nessuna è pratica in materia di consulenza del lavoro??
Ho bisogno di qualche consiglio x mio fratello, a cui ieri hanno comunicato fallimento dell'azienda, chiusura tra 15 gg e lui vuole organizzarsi.... :buuu
Sapere con chi posso parlare... :domanda

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 11 giu 2008, 11:11

grassi nel maiale: topo ho letto sommariamente il link che hai messo. Non discuto che la quota di grasso in un pezzo di maiale sia alta, ma ha di buono che è distaccata dal magro, cosa che nel manzo generalmente non avviene. Non a caso spesso la braciola è stoppacciosa..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 giu 2008, 11:11

Sono uscita poco più di 1 ora e mi ritrovo 5 pagine :urka
non ce la posso fare :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 11 giu 2008, 11:13

Anna Menna ha scritto:Ragazze vi chiedo un SOS, nessuna è pratica in materia di consulenza del lavoro??
Ho bisogno di qualche consiglio x mio fratello, a cui ieri hanno comunicato fallimento dell'azienda, chiusura tra 15 gg e lui vuole organizzarsi.... :buuu

tanto per cominciare..l'azienda ha chiesto la mobilità? se non l'ha fatto può comunque iscriversi lui alle liste, anche se, ahimè, senza indennità
qui da noi ti direi di andare ai centri per l'impiego, ci sono vari progetti in corso che sono orientati al reinserimento. a roma non so. però anche lì i centri per l'impiego dovrebbero almeno dare informazioni
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 giu 2008, 11:16

auguri a chi fa il complimese :festa :festa
cibo io do tutto, il peddy mi ha sempre detto che posso dargli qualsiasi cosa tanto se è allergico dopo l'anno lo è anche a 6 mesi :fischia
l'uovo rosso e bianco lo mangiava già a febbraio con la polenta :hi hi hi hi
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 11 giu 2008, 11:17

Ciao ragazze :sorrisoo
Ieri sera poi è andata via la corrente per un attimo e il pc non voleva più andare.Fortuna che non si è bruciato :-D
Leggerò dopo gli arretrati adesso non ce la faccio,però volevo dire la mia sul caminetto,sperando di non allarmare molto,riferisco solo l'esperienza di un amica.Aveva messo vicino al camino uno di quei vetri para scintille e la bimba ha appoggiato le manine,restando attaccata,hanno dovuto staccarla loro perchè non si staccava più :x:

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 11 giu 2008, 11:17

paopao ha scritto:francyb, niente di personale con te :ok
però l'atteggiamento di chi non ha mai allattato (per scelta o necessità) è sempre molto negativo nei confronti di chi ha allattato.
Io quoto le altre, il tempo per farli mangiare è quello: sia con la tetta che con il biberon. Semmai, potrai dire, lunica differenza è che l'allattamento al seno rende la madre indispensabile. Cosa meravigliosa e terribile nello stesso tempo.

pao, io mi trovo nella curiosa situazione di essere a metà perchè ho sostanzialmente allattato al seno, in maniera preponderante per almeno 5 mesi e poi poco per altri 2, ma sempre con un po' di LA. è vero quello che dici, è vero anche però, secondo me, che, in generale, il contesto di ostetriche, riviste, libri, pediatri, tende invece a colpevolizzare chi non allatta esclusivamente al seno, che può sempre sentirsi un po', come dire, attaccata...guarda, ti faccio solo questo esempio, poche parole che secondo me però ti rivelano un mondo, all'incontro di rientro dal dopo parto con il gruppo di preparazione, ricordo l'ostetrica che diceva. brave tutte queste mamme che allattano al seno. e le altre brave lo stesso. guarda che quel lo stesso è sottile ma significativo, eh...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 11 giu 2008, 11:18

Vale70 ha scritto:auguri a chi fa il complimese :festa :festa
cibo io do tutto, il peddy mi ha sempre detto che posso dargli qualsiasi cosa tanto se è allergico dopo l'anno lo è anche a 6 mesi :fischia

è inutile che mi ripeta...IL MIO MITO!!!! :yeee :yeee :yeee

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 11 giu 2008, 11:24

robby ha scritto:
paopao ha scritto:francyb, niente di personale con te :ok

pao, io mi trovo nella curiosa situazione di essere a metà perchè ho sostanzialmente allattato al seno, in maniera preponderante per almeno 5 mesi e poi poco per altri 2, ma sempre con un po' di LA. è vero quello che dici, è vero anche però, secondo me, che, in generale, il contesto di ostetriche, riviste, libri, pediatri, tende invece a colpevolizzare chi non allatta esclusivamente al seno, che può sempre sentirsi un po', come dire, attaccata...guarda, ti faccio solo questo esempio, poche parole che secondo me però ti rivelano un mondo, all'incontro di rientro dal dopo parto con il gruppo di preparazione, ricordo l'ostetrica che diceva. brave tutte queste mamme che allattano al seno. e le altre brave lo stesso. guarda che quel lo stesso è sottile ma significativo, eh...
è vero! concordo in pieno, e a me dà fastiodio da morire!! :prrrr
M+J+I

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 11 giu 2008, 11:31

robby ha scritto:
Anna Menna ha scritto:Ragazze vi chiedo un SOS, nessuna è pratica in materia di consulenza del lavoro??

tanto per cominciare..l'azienda ha chiesto la mobilità? se non l'ha fatto può comunque iscriversi lui alle liste, anche se, ahimè, senza indennità
qui da noi ti direi di andare ai centri per l'impiego, ci sono vari progetti in corso che sono orientati al reinserimento. a roma non so. però anche lì i centri per l'impiego dovrebbero almeno dare informazioni
Bravissima Robby che mi ha preceduta! Se hai bisogno di aiuti, ANNA, comunque chiedi pure...la mia vocazione sindacale non ha confini! :sorrisoo
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 11 giu 2008, 11:33

Bravissima Robby che mi ha preceduta!

capirai..è il mio lavoro...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 giu 2008, 11:33

robby ha scritto:
Vale70 ha scritto:auguri a chi fa il complimese :festa :festa

è inutile che mi ripeta...IL MIO MITO!!!! :yeee :yeee :yeee
:62_son_soddisfazioni:

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 11 giu 2008, 11:33

robby hai ragione, frase terribile. Specialmente per chi non ha allattato per scelta.
Che poi non ho ancora incontrato nessuna che abbia scelto deliberatamente di non allattare :domanda
Forse giusto la moglie di totti che con le tette ci lavora :fischia

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 11 giu 2008, 11:34

Prosciutto cotto: a me l'hanno suggerito 2 ped completamente diversi ad una bimba che può mangiare poco, vista la dermatite (quindi non credo che faccia male, almeno non più di tante altre cose: uovo), a Rossella do quello naturalmente senza le proteine del latte, xchè non so se sapete che il prosciutto è cotto nel latte (tranne 2 marche, Fiorucci e Rovagnati, che lo cuociono a vapore) :sorrisoo
Vale: non concordo sul fatto che se un bimbo è allergico a 1 anno lo è pure a 6 mesi, xchè molte intolleranze con l'anno di vita scompaiono, altrimenti il dato x Rossi sarebbe già tratto??? NO, non è così :sorrisoo

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 11 giu 2008, 11:37

Francy e Robby: innanzitutto grazie, siete gentili :ok , vi scrivo un MP, così vi spiego tutta la situazione... :bacio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 giu 2008, 11:39

Anna Menna, boh questo è quello che mi ha detto il pediatra, sempre che in famiglia non ci siano casi di allergie ovviamente

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 11 giu 2008, 11:41

paopao ha scritto:robby hai ragione, frase terribile. Specialmente per chi non ha allattato per scelta.
Che poi non ho ancora incontrato nessuna che abbia scelto deliberatamente di non allattare :domanda
Forse giusto la moglie di totti che con le tette ci lavora :fischia
PAO...adesso ne conosci una: SONO IOOOOOOOOOO!!! :ahaha :ahaha E ti assicuro che con le tette NON ci lavoro!!!! :ahah :ahah
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 11 giu 2008, 11:41

Vale70 ha scritto: io do tutto, il peddy mi ha sempre detto che posso dargli qualsiasi cosa tanto se è allergico dopo l'anno lo è anche a 6 mesi :fischia
il mio pediatra (quello di roma a dire il vero e non quello di siena) invece mi ha detto che fino a 10,12 mesi l'intestino è permeabile (?= a certe sostanze (biologhe e medici tappatevi le orecchie :fischia ) e quindi assumere prima del tempo un alimento induce un'allergia per tutta la vita. Aspettando invece che l'intestino completi il suo sviluppo non si corre il rischio.

Però quanti saranno i bimbi potenzialemtne allergici? butto li: 1 su 1000?
alla fine 999 bimbi sono sacrificati per quell'unico che lo sarebbe..puo' valere la pena buttarsi sperando che non sia il proprio figlio :fischia
per questo vi ammiro :ok

Bloccato

Torna a “Agosto”