GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINE 2007

Bloccato
kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AGOSTINE 2007

Messaggio da kiaretta77 » 27 set 2007, 15:49

LACLA: io mi siedo sul divano per allattarlo, mi metto un cuscino sulle gambe e lo sistemo lì sopra, ma io lo metto "al contrario", cioè con le gambe verso l'esterno, sia quando lo allatto da una tetta che dall'altra, mi trovo meglio... (io, perchè lui mangerebbe qualunque cosa in qualunque posizione... :che_dici )
il ruttino non lo fa quasi mai, ma si capisce quando più o meno il latte è sceso, perchè prima fa delle facce e dei versi...non ci si può sbagliare!! :ahah :ahah

SARETTA bellissima la fotina!!!!

:bacio
M+J+I

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 27 set 2007, 17:45

ciao belle!
Quanti progressi sti pupotti!

Lacla anche io ho passato gg con dei dolori assurdi alla schiena zona lombare... ora allatto sempre seduta o sul divano o a letto, ma x farmeli passare ho allattato stando sdraiata. Un vero toccasana x la schiena :ok

Oggi Fla è nervosa... ha dormito in tutto, nel pome, 6 minuti :urka ora sono riuscita a farla riaddormentare, ma che faticaaaaa! E quanto resisterà? Max 20 minuti xché a breve reclamerà la tetta :x: cmq è con vero piacere che vi comunico che abbiamo allungato gli intervalli tra le poppate: dalle 2 h della scorsa settimana siamo passati alle quasi 3 che diventano 3 abbondanti xché riusciamo a distrarla tra cambio pannolino, coccole e carillon. Ovviamente poi mi divora il seno, ma tant'è :hi hi hi hi

Anche noi oggi pesata: la cucciola è arrivata a 4,880 kg. In quest'ultima settimana ha messo su 190 gr. Non tantissimo, ma sempre + della precedente (110 gr). E poi si sta allungando a vista d'occhio... altro che tg 3 mesi: quella va bene x i body, ma x le tutine son passata a 3-6 :urka
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 set 2007, 18:28

Lacla , pure io ho mal di schiena... il cuscino per l'allattamento lo chiedo in regalo a chiunque mi chieda cosa mi serve, ma sembra che a Roma non li venda nessuno... sembrano introvabili!!! :buuu :buuu

Io ne ho trovato uno alla Prenatal vicino casa, ma e' decisamente enorme, sarei piu' orientata verso il cuscinotto, che ha delle dimensioni un po' meno ingombranti... comunque mi associo alla domanda di Lacla? Qualcuna di voi lo usa e come si trova? Mia cugina l'ha provato e mi aveva detto che lo aveva trovato fantastico, io non ne ho idea...

:domanda :domanda

Tema ruttini Milo li fa, ma non sempre, e' piu' facile che si abbiocchi subito dopo mangiato e che me lo ritrovi pieno di rigurgito non appena giro lo sguardo altrove. A volte riesco a farglielo fare, ma proprio uno e piuttosto breve. Comunque anche il pediatra della clinica al momento della dimissione ci aveva detto che il ruttino non e' piu' considerato indispensabile come qualche anno fa... vacci a capire, questi ogni 2 anni ne pensano una diversa :domanda
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rodi » 27 set 2007, 19:26

ciao ragazze,

sono stupendi i vostri cuccioli....... :cuore
RICCARDO nato a Segrate,Milano il 06\08\2007 "La ragione della mia vita"
Immagine

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 28 set 2007, 16:33

SCHIENA ho trovato un cuscinotto tipo allattamento .. non posso dire che va meglio pero' perche' il mal di schiena oramai e' cosi' forte che ci impieghero' un po' per trovarmi meglio

FED e' vero .. ogni 2 anni cambia qualcosa in pediatria ed e' sempre il contrario di prima

RUTTINI ieri il pediatra mi ha detto di non stacarmi la testa per farglielo fare .. :ahaha e che non e' necessario al seno (anche se lui lo fa sempre anche se a fatica) e mi ha dato il fatidico Mylicon che tanti dicono non servire a nulla .... :aargh

pero' e' cresciuto bene : oggi COMPIE 1 MESE!!!!!!!!!!!!! E HA MESSO SU 1 CHILO E 200 GRAMMI!!!! :festa :festa
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 28 set 2007, 19:31

Lacla, buon complemese a Fede :festa :festa :festa !!!

Beh, direi che 1200 g e' un'ottima crescita... per il mal di schiena, coraggio, speriamo che il cuscinotto aiuti :incrocini :incrocini

Io pure sento le punture di spillo al seno quando lo attacco (e ormai anche quando no), sopporto solo perche' sul forum dell'allattamento leggevo che qualcuno spiegava e' legato alla produzione del latte...

Quindi in teoria e' un buon segno anche se fa un male cane :aargh
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 28 set 2007, 22:34

buona sera care agostine

dopo 2 giorni di black-out adsl rieccomi!!

Leggo che qualche super-fortunella si fa delle grandi ronfate la notte.... noi non ci lamentiamo, dato che abbiamo ridotto ad 1 le poppate notturne: Giulio cena verso le 20:00, si sveglia tra l'1:00 e le 2:00 e poi alle 6:00.
Il mi problema è il giorno... dopo un paio di settimane in cui eravamo arrivati ad intervalli di 4 ore, ora fatica ad arrivare alle 3....
la pediatra mi parla di "scatti di crescita" a cui il mio seno deve adeguarsi con più produzione in qualche giorno.... boh.... io so che non posso fare nulla perchè lui ha sempre fame!! eppure latte ne ho e lui a ogni poppata sembra sazio....

è anche vero che alla pesata di oggi era 5,9 kg e lungo 59 cm.... sanguisuga!!

Io sono tornata al peso pre-gravidanza e ogni settimana perdo qualche etto anche se mangio tantissimo e a tutte le ore del giorno e della notte!!

:urka
There must be some kind of way out of here ...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 set 2007, 15:48

Eccomi :bacio

che bravi questi bimbi che dormono tanto ... e intanto stanotte ogni ora :urka ha mangiato :che_dici

Ultima novità: papàMattia ha deciso che il pupo non lo si battezza più ... troppi invitati da parte della cuginetta :aargh ... ovviamente io avevo già organizzato il tutto :pistole ... il bello è che sono la madrina della cuginetta e dovrò andarci :domanda ... sai che figura di m.....

Io sono sotto il peso pre-gravidanza di 1 Kg :ok anche se mangio un sacco soprattutto cioccolata :-D
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 29 set 2007, 16:06

ciao a tutte!

sì ok, i pediatri dicono tanto che se anche i bimbi non fanno il ruttino e' lo stesso.....ma invece ho constatato che non e' vero, perche' se il mio non fa il ruttino, non dorme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si sente gonfio e intasato!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 set 2007, 18:20

Buongiorno ragazze!!

Milo oggi compie un mese :cuore :cuore, peccato che ancora non sia riuscita a ridurre nessuna foto al punto da farla entrare negli standard degli avatar :aargh

Stanotte si e' svegliato solo una volta, e oggi (a differenza degli ultimi giorni che era molto irrequieto) e' tranquillo, mangia, dorme, ogni tanto si sveglia... siamo addirittura riusciti ad andare a fare un giro al supermercato vicino casa e io me lo sono portato dentro al marsupio (minacciava pioggia) e si e' fatto una super-ronfata!!!

Lady, ma se Nicola sta meglio dopo il ruttino faglielo fare e fregatene dei pediatri...

Vale, puoi diplomaticamente fare presente ai parenti che non ve la siete sentita di essere ipocriti e che avete rinunciato per questo motivo... :che_dici, mica possono arrabbiarsi se uno alla fine non crede :fischia

peso: non ho mai avuto la bilancia e preferisco rimanere nella mia beata ignoranza anche adesso... ma sono l'unica a cui la linea nigra non e' andata via :domanda :domanda ???

Ora vado a recuperare un po' delle energie che avevo perso nelle notti passate (anche perche' con le dormite che si sta facendo oggi mi sa che stanotte si stara' allegri :ahah )

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 29 set 2007, 21:51

Lady: pensa che la mia pediatra mi ha detto l'opposto del tuo e cioè di fargli fare SEMPRE il ruttino.
ma io glielo devo fare quelle 4-5 volte a poppata :urka perchè lui è talmente vorace che butta giù un sacco d'aria e poi manco riesce più a mangiare e piange. fatto il ruttino prosegue... :che_dici

Fed, ma a me la linea nigra manco è venuta... chissà da cosa dipende... forse dal fatto che io mi sono abbronzata un sacco la panzona andando in piscina in bikini?

Vale: ogni ora??!! ma non sta male poi? a me la pediatra si è raccomandata di far passare almeno 2 ore, per non intasarlo, dato che il LM viene mediamente metabolizzato in 1 ora e 1/2.
There must be some kind of way out of here ...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 set 2007, 22:16

leda71 ha scritto:
Fed, ma a me la linea nigra manco è venuta... chissà da cosa dipende... forse dal fatto che io mi sono abbronzata un sacco la panzona andando in piscina in bikini?
Non saprei, la pancia e' l'unica cosa abbronzata che mi e' rimasta dal mare :domanda :domanda

Pure Milo fa il ruttino e ricomincia, e le volte che non lo fa si riempie talmente tanto che gli esce il latte di bocca, alla faccia dei neonati che si regolano da soli :urka :urka :urka

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 30 set 2007, 17:59

leda anche Federico fa esattamente cosi'!!!!!!!!!!!!!!!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 30 set 2007, 19:46

Buona serata a tutte le mamme :sorrisoo ,
non sono una nuova, non sono nemmeno stata dispersa su qualche isola sconosciuta, è che ho internet fuori uso a casa e devo trovare sempre un modo diverso x collegarmi, inoltre c'è la mia Rossella che non da tregua.
Perchè?
SONNO: lei di giorno non dorme, è capace di star sveglia dalle 11 alle 23, con 2-3 intervalli di 15 minuti in tutta la giornata, spesso sono stanca e non ho mai tempo. Possibile che un neonato dorma così poco? La notte, per compassione nei riguardi dei genitori, riesce a farsi le sue 6-7 ore di sonno.
PESO: prende il LM x 5-6 poppate al giorno, succhia circa 12 minuti, poi le do 40/50 gr di latte mio che cade dall'altro seno mentre lei succhia dall'altro. Lo raccolgo con una bottiglina legata ad un filo di spago (brevettato da mio padre!), così non lo butto ed in più sono sicura che un certo quantitativo di latte lo prende.
RUTTINI: l'unica cosa in cui non mi da problemi, è uno scaricatore di porto...se non lo fa non procede nella poppata.
COLICHE: fortunatamente non ne ha..almeno per il momento!
Mi auguro di poter passare quanto prima a salutarvi :coccola .
Bacini ai vostri piccini :ahaha .
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 30 set 2007, 20:25

Anna Menna ha scritto: PESO: prende il LM x 5-6 poppate al giorno, succhia circa 12 minuti, poi le do 40/50 gr di latte mio che cade dall'altro seno mentre lei succhia dall'altro. Lo raccolgo con una bottiglina legata ad un filo di spago (brevettato da mio padre!), così non lo butto ed in più sono sicura che un certo quantitativo di latte lo prende.
Anna , peccato non si possano mettere le foto, perche' sarei davvero curiosa di vederla la bottiglia con lo spago brevetto-nonno :ok :ok :ahah :ahah :ahah

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 1 ott 2007, 9:07

Anna: anche io sarei molto curiosa :ahah
Scusate: ma solo noi siamo fermi a 8 e anche più poppate di mezz'ora l'una???? A volte siamo arrivati tra una e l'altra a 3.30-4.00 h di distanza...ma non è assolutamente la regola, anzi!!!! Considerate che fra una settimana Cosimo compie 2 mesi!!!!
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 1 ott 2007, 9:32

Ciao a tutte!!
Dopo un we passato a pulire e gestire i parenti di Leo-papà :bomba sono morta! Un cadavere! Ed è solo lunedì!
anna lo spago... :ahah alla fine le cose semplici funzionano sempre!
fed anche io ho la pancia scurissima, credo dipenda dal fatto che si è abbronzata da "tesa", ed adesso che si è "ristretta" sembra più scura del resto del corpo...Io ce l'ho ancora la linea nigra, appena accennata sopra l'ombelico, più marcata sotto. Credo di aver letto che potrebbe rimanere per sempre :prrrr Se ti serve una mano con le foto chiedi pure!
lacla anche a me dissero in ospedale che il ruttino non era necessario, ma come Milo,mi pare, anche Leo se non ne fa almeno un paio (ed è un trombone! :hi hi hi hi ) appena mi giro è lì che svomitazza!!
clada per le taglie ti quoto in toto!! Anche Leo ora indossa body 3m e tutine 3/6m... Ha certe sventole di piedi e certe mani che dico sempre: a sei anni se ci tirerà un ceffone ci appiccicherà al muro! :tropporidere
rodi :fiore2 ciao!
sonno come già detto Leo ha scambiato il giorno e la notte! Alle 11 di sera è al top della forma, occhi sbarrati, guarda tutto, "parlotta", ride, e guai a metterlo giù: devo scarrozzarlo per tutta casa! :notte_sotterranea:
Al solito il mio mal di gola è diventato bronchite :che_dici e Leo ha la tosse! Cerchiamo di levargli il catarro irrigandogli il naso con la soluzione fisiologica ed aspirando con la pompetta, ma è una tragedia greca! Povero cucciolo, deve anche mettere le suppostine... :barellieri:
:bacio a tutte!!

11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 1 ott 2007, 10:42

Baby, ma che iellaccia, bronchite e tosse :coccola :coccola!!!

Per l'avatar magari!!!, comunque se qualcuna e' particolarmente curiosa sul forum di Ecobaby sono riuscita a metterla una sua fotina :fischia :fischia

http://www.ecobaby.it/public/forum/view ... ?f=3&t=536

Suoceri :bomba ??? Vogliamo continuare l'argomento????

I miei si sono presentati puntuali come un orologio svizzero venerdi' alle 4.

Mica per niente, gli avevo detto che avevo visite (due cari amici dei miei da Firenze che erano a Roma per lavoro e mi sono passati a salutare)...
Mia suocera mi fa "No, ma tanto io passo solo a portarti le tagliatelle e non mi fermo"... morale, sono stati qua 20 minuti a farmi il resoconto della serata al Centro Commerciale con mia cognata (gli amici erano passati per un'oretta... ) :pistole
Ma quanto e' curiosa :pistole

E Brugnomo-papa' mi ha pure detto che era colpa mia perche' gli dovevo dire di passare dopo le 5 quando questi erano andati via... mah!!!

Mani e piedi lungargnoni... siamo presenti anche noi... Milo non e' un gigante come Abu e Leo (ma e' anche piu' piccolo d'eta', vero?), pero' ha mani e piedi lunghissimi e ce li ha sempre avuti cosi'... adesso oltre a essre lunghi sono anche super-ciccioni...

Ieri scatto di crescita :urka :urka mi e' stato attaccato al seno tutto il giorno e oggi sono dolori :buuu

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 1 ott 2007, 11:08

Già, bella sfortuna (lascio a te indovinare se parlo della bronchite o dei suoceri!)...
Per la seconda categoria ti racconto questa, bellissima a mio dire: avevamo organizzato Leo-papà ed io una festicciola al mare, circa 3 settimane fa, un semplice aperitivo allo stabilimento che frequentiamo da diversi anni per radunare tutti gli amici e far conoscere loro Leo (evitando lo sciame in andirivieni qui a casa). Morale: era sabato, il pomeriggio Leo passa a trovare i nonni assieme al papà mentre sto dal parrucchiere per tagliare il bosco che avevo in testa incolto come non mai (dopo il parto non ero riuscita a concedermi un'ora per queste attività "ludiche"). Morale: i nonni chiedono se possono PASSARE in serata alla festa, il figlio dice di si. Risultato: si sono presentati assieme a noi e se ne sono andati insieme a noi, cioè si son piazzati lì dall'inizio alla fine!!! :bomba :pistole Ero avvelenata!! Il bimbo quasi sempre in braccio a loro, con lei ho quasi litigato lì perchè nemmeno me lo voleva dare ("mi pare che ti stiamo facendo un favore, in fondo, così te puoi parlare con i tuoi amici in pace" :urka ), e si sono anche lamentati che non ho presentato loro dei miei amici (non di qui)!! Certo, li dovevano riverire??? La festa non era solo per noi????? A saperlo quel sabato avrei anche potuto invitare mio padre, che mi aveva chiesto di salire... :spara
Milo è più piccolo di Leo, Abu invece è nata lo stesso giorno, ma alla nascita era decisamente più spilungona di lui! :ahaha
Per la fotina, ti mando in mp la mia email, cerco di fartela appena posso, non so se riesco oggi, però)
:bacio
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 1 ott 2007, 11:19

mi spiace dirlo ma stavolta colpa di Leo-papa' :fischia

noi avevamo organizzato una cosa simile x il matrimonio (pranzo ristretto con familiari, serata solo amici).

I miei hanno capito, i suoi no :pistole e si sono presentati... hanno chiamato la sorella di Marco al cellulare e hanno detto "passavamo di qua... possiamo salire?"... ma Marco li ha mandati via :ahaha :ahaha :ahaha

Per la foto nn preoccuparti, non ho fretta :ok :ok

Bloccato

Torna a “Agosto”