GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Canta a una stella mentre allatta il suo Mister Tettamatta
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Re: Canta a una stella mentre allatta il suo Mister Tettamatta
Si certo sui sogni bisogna volare, ma mi chiedo quando siano reali sogni dei bambini e quanto genitori "repressi" che inculcano le proprie voglie nei figli
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

e d'altronde, se uno ha un dono, non lo deve sprecare.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Jack ha scritto:chuky ha scritto:Davide ha pranzato con lo yogurt....![]()
dovevo chiamarlo Lorenzo....![]()
![]()
lo puoi chiamare Lorenzo solo se mangia esclusivamente YOMO100%
![]()
ma vi ho detto che alla maestra ha detto che lui non mangiava quello yogurt perché non era yomo100%
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Jack
- Platinum~GolGirl®

vero, ma come fai a sapere che hai SOLO quel dono se vivi la tua vita SOLO in funzione di quello??? Da adulti ok, dovresti aver capito la tua strada,,.,ma così piccoli bohTopillo ha scritto:e d'altronde, se uno ha un dono, non lo deve sprecare.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

eh, il dilemma è lì.
- Dani78
- Gold~GolGirl®

perchè magari SOLO li sei felice, e ti senti bene.Jack ha scritto:vero, ma come fai a sapere che hai SOLO quel dono se vivi la tua vita SOLO in funzione di quello??? Da adulti ok, dovresti aver capito la tua strada,,.,ma così piccoli bohTopillo ha scritto:e d'altronde, se uno ha un dono, non lo deve sprecare.
Se queste due cose cominciano a vacillare allora si che devi porti delle domande
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

ma..non so.Jack ha scritto:Si certo sui sogni bisogna volare, ma mi chiedo quando siano reali sogni dei bambini e quanto genitori "repressi" che inculcano le proprie voglie nei figli
una cosa è certa: milioni di ore di allenamento se mancano due condizioni fondamentali non portano frutto, e per me le condizioni fondamentali sono: predisposizione. ti puoi allenare all'imbecillità ma se sei negato sei negato. poi qui entra in ballo il secondo punto che per me è la passione. ma passione vera, non "mi piace farlo ma se posso scegliere vado con gli amici", quella passione che ti fa desiderare dal momento in cui ti svegli al momento in cui vai a letto di fare quella cosa (io ad es l'ho sempre avuta per i cavalli). e qualche volta , se c'è la passione vera, si può riuscire a sopperire (ma secondo me solo in parte) al primo punto. con tanto impegno ed allenamento. ci devi mettere 100 dove magari altri mettono 10 ma se davvero ci credi tanto hai quella possibilità su 1000 di farcela comunque.
se mancano queste due cose...per me è ciccia..
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Spesso davvero secondo me conta tanto la pressione del genitori dietro, la voglia di vincere dietro del genitore, di vedere il figlio arrivare là dove lui non è arrivato....quante volte i campioni hanno genitori dietro allenatori o exprofessionisti (pure un po' sfigati spesso...)...
Boh qui il problema non si porrà mai, la coordinazione di Lore è tale per cui è già buono se non cade camminando
e Sara di sto passo potrà avere un futuro solo nella box o in qualche sport violento 
Boh qui il problema non si porrà mai, la coordinazione di Lore è tale per cui è già buono se non cade camminando
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

secondo me sta al genitore intelligente proporre altro e vegliare. Certo che se il genitore stesso ti butta in pista a 3 anni.... e poi forse a 3 anni, a 7 anni, a 9 anni no, ma già Laura a 12 può scegliere se ne vale la pena. Il peccato è quello, che il campione si coltiva da piccolo. E non si può diventare campioni se si decide da adulti che ne vale la pena.
- Jack
- Platinum~GolGirl®

ma ammetti che ti perdi tanto del resto?? fai SOLO quello, come puoi sapere che il resto non ti piace??Dani78 ha scritto:perchè magari SOLO li sei felice, e ti senti bene.Jack ha scritto:vero, ma come fai a sapere che hai SOLO quel dono se vivi la tua vita SOLO in funzione di quello??? Da adulti ok, dovresti aver capito la tua strada,,.,ma così piccoli bohTopillo ha scritto:e d'altronde, se uno ha un dono, non lo deve sprecare.
Se queste due cose cominciano a vacillare allora si che devi porti delle domande
- Dani78
- Gold~GolGirl®

come Martina che ieri s'è fatta comprare un punchinballJack ha scritto:Spesso davvero secondo me conta tanto la pressione del genitori dietro, la voglia di vincere dietro del genitore, di vedere il figlio arrivare là dove lui non è arrivato....quante volte i campioni hanno genitori dietro allenatori o exprofessionisti (pure un po' sfigati spesso...)...
Boh qui il problema non si porrà mai, la coordinazione di Lore è tale per cui è già buono se non cade camminandoe Sara di sto passo potrà avere un futuro solo nella box o in qualche sport violento
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

e poi ha ragione chica: passione e talento
- Dani78
- Gold~GolGirl®

ma il resto potrebbe non interessarmi.....Jack ha scritto:ma ammetti che ti perdi tanto del resto?? fai SOLO quello, come puoi sapere che il resto non ti piace??Dani78 ha scritto:perchè magari SOLO li sei felice, e ti senti bene.Jack ha scritto:vero, ma come fai a sapere che hai SOLO quel dono se vivi la tua vita SOLO in funzione di quello??? Da adulti ok, dovresti aver capito la tua strada,,.,ma così piccoli bohTopillo ha scritto:e d'altronde, se uno ha un dono, non lo deve sprecare.
- chuky
- Silver~GolGirl®

Jack ha scritto:ma ammetti che ti perdi tanto del resto?? fai SOLO quello, come puoi sapere che il resto non ti piace??Dani78 ha scritto:perchè magari SOLO li sei felice, e ti senti bene.Jack ha scritto:vero, ma come fai a sapere che hai SOLO quel dono se vivi la tua vita SOLO in funzione di quello??? Da adulti ok, dovresti aver capito la tua strada,,.,ma così piccoli bohTopillo ha scritto:e d'altronde, se uno ha un dono, non lo deve sprecare.
ti faccio un paragone terra terra...
perchè ti sei sposata con Anto e ami lui,del resto,non hai provato altro......
come fai a dire ch'è vero amore????
lo stesso vale per lo sport....
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- Dani78
- Gold~GolGirl®

chuky ha scritto:Jack ha scritto:ma ammetti che ti perdi tanto del resto?? fai SOLO quello, come puoi sapere che il resto non ti piace??Dani78 ha scritto:perchè magari SOLO li sei felice, e ti senti bene.Jack ha scritto:vero, ma come fai a sapere che hai SOLO quel dono se vivi la tua vita SOLO in funzione di quello??? Da adulti ok, dovresti aver capito la tua strada,,.,ma così piccoli bohTopillo ha scritto:e d'altronde, se uno ha un dono, non lo deve sprecare.
ti faccio un paragone terra terra...
perchè ti sei sposata con Anto e ami lui,del resto,non hai provato altro......
come fai a dire ch'è vero amore????
lo stesso vale per lo sport....
- Jack
- Platinum~GolGirl®

sicuro passione e talento sono fondamentali, ma se cresco con mamma e papà che hanno la fissa di uno sport è facile che a me piaccia quello e magari che lo faccia (anche solo inconsciamente) per realizzare loro, per dare a loro soddisfazione...non so se riesco a spiegarmichicaluna ha scritto:ma..non so.Jack ha scritto:Si certo sui sogni bisogna volare, ma mi chiedo quando siano reali sogni dei bambini e quanto genitori "repressi" che inculcano le proprie voglie nei figli
una cosa è certa: milioni di ore di allenamento se mancano due condizioni fondamentali non portano frutto, e per me le condizioni fondamentali sono: predisposizione. ti puoi allenare all'imbecillità ma se sei negato sei negato. poi qui entra in ballo il secondo punto che per me è la passione. ma passione vera, non "mi piace farlo ma se posso scegliere vado con gli amici", quella passione che ti fa desiderare dal momento in cui ti svegli al momento in cui vai a letto di fare quella cosa (io ad es l'ho sempre avuta per i cavalli). e qualche volta , se c'è la passione vera, si può riuscire a sopperire (ma secondo me solo in parte) al primo punto. con tanto impegno ed allenamento. ci devi mettere 100 dove magari altri mettono 10 ma se davvero ci credi tanto hai quella possibilità su 1000 di farcela comunque.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

vado a lavare la mia platessa e torno
- Jack
- Platinum~GolGirl®

Dani78 ha scritto:come Martina che ieri s'è fatta comprare un punchinballJack ha scritto:Spesso davvero secondo me conta tanto la pressione del genitori dietro, la voglia di vincere dietro del genitore, di vedere il figlio arrivare là dove lui non è arrivato....quante volte i campioni hanno genitori dietro allenatori o exprofessionisti (pure un po' sfigati spesso...)...
Boh qui il problema non si porrà mai, la coordinazione di Lore è tale per cui è già buono se non cade camminandoe Sara di sto passo potrà avere un futuro solo nella box o in qualche sport violento
![]()
![]()
- Dani78
- Gold~GolGirl®

Jack ha scritto:sicuro passione e talento sono fondamentali, ma se cresco con mamma e papà che hanno la fissa di uno sport è facile che a me piaccia quello e magari che lo faccia (anche solo inconsciamente) per realizzare loro, per dare a loro soddisfazione...non so se riesco a spiegarmichicaluna ha scritto:ma..non so.Jack ha scritto:Si certo sui sogni bisogna volare, ma mi chiedo quando siano reali sogni dei bambini e quanto genitori "repressi" che inculcano le proprie voglie nei figli
questi genitori però di fondo dovrebbero essere degli stupidi...........
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

da parte nostra c'è sempre stata apertura: l'unica chiusura che ho sempre messo (forse anche sbagliando ma sia io che daniele abbiamo un passato cresciuto nello sport) è che un'attività sportiva volevo che la facessero.Topillo ha scritto:secondo me sta al genitore intelligente proporre altro e vegliare. Certo che se il genitore stesso ti butta in pista a 3 anni.... e poi forse a 3 anni, a 7 anni, a 9 anni no, ma già Laura a 12 può scegliere se ne vale la pena. Il peccato è quello, che il campione si coltiva da piccolo. E non si può diventare campioni se si decide da adulti che ne vale la pena.
non ho mai imposto ne' onestamente pensato al pattinaggio (anzi quando era piccola dicevo che l'avrei mandata a cavallo quindi...).
però laura ha iniziato "TARDI" per una vera possibile carriera agonistica. è un dato di fatto. e poi parliamoci chiaro..è bravina eh..ma mica ai livelli di certi mostri!
chiara..chiara ha fracassato le pelotas per anni per pattinare. ma anche li come fai asapere se è perchè le piace o perchè è nata con il pattinaggio , è sempre stata in pista a guardare la sorella? per il momento chiara è uan sorpresa sui pattini perchè ci si è accanita a bestia...ma ha 4 anni..e vedremo. intanto si gode i primi anni di gioco sui pattini, cosa che laura ha praticamente saltato a piedi pari e poi si vedrà.
a me quello che interessa è che a loro piaccia quello che facciano..è uno sport agonistico? va beh a loro è piaciuto cosi e che lo facciano.
ma la vita di un vero campione parte da zero..e li ci sono casi e casi: steffi graff da sempre costretta dal padre a giocare a tennis, ha vinto di tutto e di più...ma non era il suo sogno... e le ha anche portato dei problemi.
è così difficile esprimere un giudizio in merito...