E' vero, Lulan. Sai cosa mi ha ferito di più? Capire 'tutto' solo adesso. Mia madre, prima della diagnosi, me lo aveva detto mettendomi in guardia. Che non appena si vede un bimbo un po' più in difficoltà, anche se non c'è niente, si chiede di approfondire per avere il sostegno, e il sostegno è una mano santa perché gli insegnanti sono pochi e le classi numerose.Lulan ha scritto:mi viene da dire 'che schifo'... ma poi penso anche che queste persone sono portate a comportarsi così anche perchè spinte da un sistema scolastico ormai alla frutta
Il 'problema' è sorto nel momento in cui la situazione di Milo si è delineata in maniera più grave di quanto loro stesse avessero immaginato.
Quindi, al momento del dunque, si sono ritrovate con la risorsa che pensavano di avere 'per sè' destinata a essere effettivamente utilizzata prevalentemente per lui.
L'anno scorso avevano due maestre che andavano dietro a loro e facevano corporativisimo, quest'anno gli ha detto male (a loro, a noi benissimo).
Poveretta, mi diceva il supervisore che si sentono praticamente tutti i giorni e parlano almeno un'ora... che lui pure è un bel ragazzo, quando oggi scherzando mi ha detto che sono praticamente fidanzati io ho pensato che secondo me lei un pensierino ce lo sta facendo veramente