GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa arte marziana e con Poldo va al Mac, è pure gnocca e molto hi-tech!!!!(ago07)

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Fa arte marziana e con Poldo va al Mac, è pure gnocca e molto hi-tech!!!!(ago07)

Messaggio da paopao » 26 set 2012, 9:47

francy mi sono sforzata ma è troppo di prima mattina senza aver preso un cappuccino :risatina:
però che la legge non li tuteli non mi pare un'assurdo.
Il matrimonio puo' essere visto ance come contratto e non per forza come patto.
Per cui i figli possono sempre essere regolarizzati da un contratto.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Fa arte marziana e con Poldo va al Mac, è pure gnocca e molto hi-tech!!!!(ago07)

Messaggio da robby » 26 set 2012, 9:48

paopao ha scritto:
francybf ha scritto:Forse perchè i miei figli non vivono male, se non x quello che è fisiologico, il fatto di avere dei fratelli, ma la vedono come una grande opportunità...
certo che lo è :ok
io vengo da famiglia numerosa e ci stavo proprio bene.
Pur senza far corsi fino ai miei 11 anni :risatina:

eh, i cari vecchi tempi in cu si andava a lavorare i campi con il carro e l'asinello, si leggeva a lume di candela e ci si lavava nei fossi... :che_dici :che_dici :ahah :ahah :ahah :ahah
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 26 set 2012, 9:49

buongiorno :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 26 set 2012, 9:49

... anche i miei figli vorrebbero avere un fratellino :risatina:

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 set 2012, 9:50

robby ha scritto:
paopao ha scritto:
francybf ha scritto:Forse perchè i miei figli non vivono male, se non x quello che è fisiologico, il fatto di avere dei fratelli, ma la vedono come una grande opportunità...
certo che lo è :ok
io vengo da famiglia numerosa e ci stavo proprio bene.
Pur senza far corsi fino ai miei 11 anni :risatina:

eh, i cari vecchi tempi in cu si andava a lavorare i campi con il carro e l'asinello, si leggeva a lume di candela e ci si lavava nei fossi... :che_dici :che_dici :ahah :ahah :ahah :ahah
:ahaha
molti di voi no immagino, avendo genitori giovani.
Io ho i ricordi di papà che scappava da un treno fermato dai tedeschi con questi che sparavano per fermarli (secondo me non volevano ucciderli perchè li hanno mancati tutti)
e di mamma con le candele in casa che si portava le scarpe pulite per andare al liceo artistico visto che camminava nei campi
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 26 set 2012, 9:50

leda71 ha scritto:... anche i miei figli vorrebbero avere un fratellino :risatina:
anche viola
dopodichè distinguerei sempre tra quello che i bambini dicono e quello che sentono/sentirebbero...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 set 2012, 9:51

robby ha scritto: dicono e quello che sentono/sentirebbero...
quoto

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 26 set 2012, 9:52

Io ho i ricordi di papà che scappava da un treno fermato dai tedeschi con questi che sparavano per fermarli (secondo me non volevano ucciderli perchè li hanno mancati tutti)
e di mamma con le candele in casa che si portava le scarpe pulite per andare al liceo artistico visto che camminava nei campi

pao, quello che voglio dire è che le tue menate sui corsi paragonati ai bei vecchi tempi in cui si giocava in cortile non reggono perchè la società è cambiata!
pensi che permetterai ai tuoi figli di imparare ad usare un pc????? :che_dici :che_dici :che_dici

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 26 set 2012, 9:55

robby ha scritto:
I figli naturali hanno diritto ad ereditare solo quanto dei propri genitori e/o eventualmente nonni, ma su questo ho letto pareri discordi (sui nonni intendo)...ad esempio è come se non avessero zii o cugini, quindi ad esempio nel caso di mio fratello, che non ha eredi suoi al momento, i miei figli sarebbero esclusi dalla sua eredità...! Nel caso della sorella di roberto, che ha un figlio, ma nell'eventualità che non si sposasse e non avesse eredi, soltanto Giulia sarebbe sua erede, mentre i mie figli ne sarebbero esclusi... :pensieroso

no, no, francy, ricordo che ne parlavo con cla che è GIURISPRUDENTE, da parte di madre entrano nell'asse ereditario, quindi sono parenti di tuo fratello, il problema è il ramo paterno...
no, su questo sono sicura...non c'entra nulla il fatto del riconoscimento o meno da parte del padre...anche da parte di madre rimangono figli naturali e non legittimi, la differenza sta lì...infatti quand'anche mi sposassi, devo richiedere a parte la loro legittimazione,altrimenti io potrei essere sposata e loro non legittimati...siamo al Medioevo insomma...
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 set 2012, 9:56

robby ha scritto:

pao, quello che voglio dire è che le tue menate sui corsi paragonati ai bei vecchi tempi in cui si giocava in cortile non reggono perchè la società è cambiata!
pensi che permetterai ai tuoi figli di imparare ad usare un pc????? :che_dici :che_dici :che_dici
si. Capisco cosa intendi.
Ma tu saresti in grado di distinguere quanto sia reale bisogno e quanto invece esigenza di conformarsi ad una società consumistica? :domanda
NOn dico di essere l'eletta che sà distinguerlo.
Ma mi stupisco sempre che nessuno o quasi si ponga almeno la domanda

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 26 set 2012, 9:58

mah ,guarda, non insisto perchè non essendo toccata dal problema non ho mai apprfondito, ma claudia sì, perchè si sono sposati un paio d'anni dopo aver avuto abu, e lei me l'aveva descritta così

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 26 set 2012, 9:58

francybf ha scritto:SARA sei sicura sul discorso della comunione dei beni? io sapevo l'esatto contrario :pensieroso
Sicurissima...

Entra in comunione solo quello acquistato dopo il matrimonio...

Mio cugino si sta separando e hanno dovuto aprire due cause perchè la casa coniugale è stata acquistata prima del matrimonio e non rientra nella comunione dei beni "redatta" al momento del matrimonio...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 26 set 2012, 9:59

La storia dei figli naturali la so come dice Francy
sono sincera, io non mi preoccupo minimamente perchè abbiamo alle spalle 2 famiglie normali, se no, in effetti, mi converrebbe sposarmi.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 26 set 2012, 10:00

si. Capisco cosa intendi.
Ma tu saresti in grado di distinguere quanto sia reale bisogno e quanto invece esigenza di conformarsi ad una società consumistica? :domanda
NOn dico di essere l'eletta che sà distinguerlo.
Ma mi stupisco sempre che nessuno o quasi si ponga almeno la domanda

pao, per quanto mi riguarda i bisogni reali sono solo quelli primari, cioè quelli tolti i quali viene meno la sopravvivenza, se vogliamo fare distinguo così sottili
e a quel punto pure giocare in cortile può andare in soffitta
d'altronde una volta, ai cari vecchi tempi, i bambini lavoravano

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 26 set 2012, 10:02

leda71 ha scritto:La storia dei figli naturali la so come dice Francy
sono sincera, io non mi preoccupo minimamente perchè abbiamo alle spalle 2 famiglie normali, se no, in effetti, mi converrebbe sposarmi.

leda, ma che c'entra che le vostre famiglie siano o meno normali
questo significa che in assenza di testamento non erediteranno dagli zii
mica è obbligatorio un testamento

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 26 set 2012, 10:03

ma quindi c'è ancora chi si sposa in comunione così frequentemente? :domanda pensavo fosse una prassi superata...conosco solo i miei genitori che si sono sposati in comunione...

ROBBY non voglio contraddirti...ne avevo parlato tempo addietro con un avvocato, papà di una compagna di tommaso, non so se avesse ragione a questo punto...comunque NON mi sposo :risatina:

Avete ragione nel dire che non sempre i bambini dicono una cosa e la pensano seriamente...io devo dire che avere 3 figli, quasi 4 per me è una grande risorsa x mettermi in gioco come persona, prima che come madre, per capire i miei limiti e se possibile cercare di migliorarmi, ad esempio cercare di arginare la mia innata impazienza,ecc...
Trovate tanto demodè il fatto di voler avere più dei due figli consueti? io ormai vedo molte mie coetanee con almeno 3 figli e non sono tutte disgraziate e ignoranti :pensieroso
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 26 set 2012, 10:03

Pao: l'uso del PC non è un fine consumistico, ma strumentale a svolgere qualsivoglia lavoro, oramai.
così come il nuoto, nei miei pensieri, serve a far imparare a nuotare e non affogare quando saranno ragazzini. e insieme a far crescere il fisico dei bambini in modo armonico.

Io da piccola ero nanissima come Lara, sono cresciuta di botto alle medie e il mio pediatra aveva sostenuto che grazie alla mia buona muscolatura (nuoto obbligatorio dai 6 ai 13 anni) mi ero risparmiata scoliosi e amenità varie che capitano a chi ha uno sviluppo così sballato... non mi ha risparmiato la vista invece... :buuu

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 26 set 2012, 10:05

poi più una società diventa complessa e più le persone diventano in grado di soddisfare i bisogni primari, più si mira a soddisfarne altri
se una società come quella americana, per dire, ti pone sistemi di ingresso all'interno di un determinato sistema di istruzione che valuta il tuo curriculum già per le materne, capisci che le attività extracurriculari sono anch'esse un bisogno importante da soddisfare...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 26 set 2012, 10:06

robby ha scritto:
leda71 ha scritto:La storia dei figli naturali la so come dice Francy

leda, ma che c'entra che le vostre famiglie siano o meno normali
questo significa che in assenza di testamento non erediteranno dagli zii
mica è obbligatorio un testamento
nel senso che la mia famiglia sa del problema e, se dovessi mancare io, :mano_corna: , si organizzerà.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 26 set 2012, 10:06

Trovate tanto demodè il fatto di voler avere più dei due figli consueti? io ormai vedo molte mie coetanee con almeno 3 figli e non sono tutte disgraziate e ignoranti

framci..ma questo chi l'ha detto scusa??? :domanda :domanda :domanda

Bloccato

Torna a “Agosto”