Pure io li lascio in pace!Topillo ha scritto:no, non sto facendo un tubo, tranne aver comprato l'olio vea.SIMONA72 ha scritto:Topi ma tu dtai preparando i capezzoli per l'allattamento?
Qualcun'altra lo ha fatto?
Le luglioline sono gia' armate di creme, passano la spugna... Mi sento un marziano!
Anche la marzoline quasi si passano la carta vetrata sui capezzoli, ma io me ne guardo bene!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'Orlando Furioso sta all'omonimo Agosto, come l'Ariosto sta all'arrosto (crudo)
-
- Master~GolGirl®
Re: L'Orlando Furioso sta all'omonimo Agosto, come l'Ariosto sta all'arrosto (crudo)
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- chuky
- Silver~GolGirl®
Re: L'Orlando Furioso sta all'omonimo Agosto, come l'Ariosto sta all'arrosto (crudo)
io,quando litigano,sia col fratello o con qualche amichetta,le mollo!!!!pensopositivo ha scritto:questa può essere un idea...Topillo ha scritto:staccarlo?!?!?! e come?? Deve essere un processo naturale, altrimenti peggiori solo le cose. Insisti perchè abbia un nuovo grande tutto suo. Fai venire per ilmomento un solo bambino senza mamma a casa vostra e favorisci tu che giochino loro due, prima giocando con loro poi alzandoti e lasciandoli lì da soli.![]()
vediamo come organizzarla...
(in questo caso sono io che mi sento inadeguata a tenere un bimbo che non è mio figlio da sola in casa mia, ho molta paura di non sapere gestire eventuali capricci o momenti di litigio/crisi)
se mi metto in mezzo finisce che do la ragione a una e all'altra no!
onde evitare,e per farle imparare a trovare una soluzione,le lascio fare!
e credimi,tempo 2 minuti,sanno trovare da soli una soluzione!!!!

Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Fra, si impara.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
- Master~GolGirl®
Con le belle giornate potresti andare al parco in modo che possa giocare con gli altri bimbi e tu puoi osservare da lontano.pensopositivo ha scritto:questa può essere un idea...Topillo ha scritto:staccarlo?!?!?! e come?? Deve essere un processo naturale, altrimenti peggiori solo le cose. Insisti perchè abbia un nuovo grande tutto suo. Fai venire per ilmomento un solo bambino senza mamma a casa vostra e favorisci tu che giochino loro due, prima giocando con loro poi alzandoti e lasciandoli lì da soli.![]()
vediamo come organizzarla...
(in questo caso sono io che mi sento inadeguata a tenere un bimbo che non è mio figlio da sola in casa mia, ho molta paura di non sapere gestire eventuali capricci o momenti di litigio/crisi)
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
coi litigi li distrai, per esempio.
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
cmq qualcosa farò. Sicuramente non lo lascio li a soffrire questa difficoltà senza provare ad aiutarlo...
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- aryyra
- Silver~GolGirl®
SIMONA72 ha scritto:Ha poi un grande a cui fare riferimento?
Mi ricordo che Sergio era stato aiutato tantissimo dalla sua grande ed ora anche lui si occupa volentieri del suo cucciolo. In particolare ha il compito di tenerlo sveglio durante il pranzo ( questa e' per Ary).

ecco ...inizio a trovare il brutto delle classi omogene...qui non c'è un grande che si occupi di lui.
Invece ho scoperto che al nido fanno classi miste da due anni

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
vi saluto ragazze, buon we a tutte
e grazie dei vostri consigli

e grazie dei vostri consigli

Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
io per la gravidanza di chiara avevo iniziato...il giorno del test positivo!!!SIMONA72 ha scritto:Topi ma tu dtai preparando i capezzoli per l'allattamento?
Le luglioline sono gia' armate di creme, passano la spugna... Mi sento un marziano!

ma se ricordi io avevo alle spalle un'esperienza disastrosa di ragadi (ricordo ancora l'ostetrica 60 enne che faceva quel mestiere da 40 anni guardare inorridita il mio seno e dichiarare che non aveva mai visto una roba del genere) e quindi memore della pessima esperienza che mi aveva anche mandato a puzzole l'allattamento ero partita per tempo. ma tu mi sembra che non abbia avuto problemi no in passato?? quindi secondo me sei ancora in tempissimo per fare qualcosa!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
cosa vuol dire al nido classi miste da due anni???
Roberta aveva in classe bambini di tutte le età.
Ciao Francesca. Sto ancora qualche minuto, poi prendiamo la biciclettina e andiamo a spasso finchè c'è il sole.
Ciao Francesca. Sto ancora qualche minuto, poi prendiamo la biciclettina e andiamo a spasso finchè c'è il sole.
-
- Master~GolGirl®
Per in nido non so.
Sergio deve ricordarsi di far portare al suo cucciolo un gioco in sala da pranzo e se proprio crolla gli sposta piatto e posate e chiama la maestra
Sergio deve ricordarsi di far portare al suo cucciolo un gioco in sala da pranzo e se proprio crolla gli sposta piatto e posate e chiama la maestra

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ma che bravo!!!SIMONA72 ha scritto:Per in nido non so.
- aryyra
- Silver~GolGirl®
prima erano bambini da un anno a 23 mesi e bambini da 24 mesi a 36...Topillo ha scritto:cosa vuol dire al nido classi miste da due anni???
adesso msite. suppongo in base alle richieste dato che una mamam iscirve il suo al nido ma ha due anni a settembre....
allora non mi preoccupo

-
- Master~GolGirl®
Con Sergio ha avuto delle ragadi ma si e' risolto tutto in un paio di giorni. Con Lisa tiralatte e quindi nessun problema.chicaluna ha scritto:io per la gravidanza di chiara avevo iniziato...il giorno del test positivo!!!SIMONA72 ha scritto:Topi ma tu dtai preparando i capezzoli per l'allattamento?
Le luglioline sono gia' armate di creme, passano la spugna... Mi sento un marziano!![]()
ma se ricordi io avevo alle spalle un'esperienza disastrosa di ragadi (ricordo ancora l'ostetrica 60 enne che faceva quel mestiere da 40 anni guardare inorridita il mio seno e dichiarare che non aveva mai visto una roba del genere) e quindi memore della pessima esperienza che mi aveva anche mandato a puzzole l'allattamento ero partita per tempo. ma tu mi sembra che non abbia avuto problemi no in passato?? quindi secondo me sei ancora in tempissimo per fare qualcosa!!!
Io pero' sono della scuola di pensiero di non fare nulla.
- aryyra
- Silver~GolGirl®

an
SIMONA72 ha scritto:Per in nido non so.

almeno so di non avere un marziano

- chuky
- Silver~GolGirl®
Oh mamma cos'ho combinato
:ahah
non so se ridere o piangere!
Sabato scorso,al rientro dalla piscina,lavo come semre tutto,poi metto in asciugatrice,però poi non trovo più il costumino!
ok,ho pensato,forse è rimasto dentro l'asciugatrice...
faccio un'altra lavatrice e ficco in asciugatrice!
proprio ora mi ricordo del costumino!
ok,provo a ricontrollare dentro.....
è piena!!!!
c'è il bucato da domenica la dentro!!!!!!!!
ma che testa ho?????????

non so se ridere o piangere!
Sabato scorso,al rientro dalla piscina,lavo come semre tutto,poi metto in asciugatrice,però poi non trovo più il costumino!
ok,ho pensato,forse è rimasto dentro l'asciugatrice...
faccio un'altra lavatrice e ficco in asciugatrice!
proprio ora mi ricordo del costumino!
ok,provo a ricontrollare dentro.....

è piena!!!!
c'è il bucato da domenica la dentro!!!!!!!!
ma che testa ho?????????

- aryyra
- Silver~GolGirl®
ti toccherà stirare

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Finchè Mati è piccola, avrà solo benefici dall'essere in classe con bambini più grandi. Quando sarà più grande lei, non le farà male imparare che ci sono anche i piccolini... e prendendoli dall'anno, almeno si evita nei grandi la noia di avere i superpiccoli in classe. L'unico lato negativo dell'ultimo anno di nido di Roberta è stata proprio la forte presenza dei piccolini (di pochi mesi) che si fagocitava l'attenzioen delle maestra a scapito delle attività. Lei un pochino si annoiava, avea bisogno dei maggiori stimoli che poi ha trovato nella scuola materna.aryyra ha scritto:prima erano bambini da un anno a 23 mesi e bambini da 24 mesi a 36...Topillo ha scritto:cosa vuol dire al nido classi miste da due anni???
adesso msite. suppongo in base alle richieste dato che una mamam iscirve il suo al nido ma ha due anni a settembre....
allora non mi preoccupo
- chuky
- Silver~GolGirl®
per fortuna l'avevo accesa!aryyra ha scritto:ti toccherà stirare![]()
![]()
altrimenti,sai che puzza???????? :ahah

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
adesso vi saluto. Vado a farmi del male. Ma c'è Roby e il sole, non la voglio tenere chiusa dentro.
A dopo o a domani!!!
A dopo o a domani!!!