GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA UNA COLICA E UNA TETTA L'AGOSTINO(09)CRESCE IN FRETTA!

Bloccato
Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA UNA COLICA E UNA TETTA L'AGOSTINO(09)CRESCE IN FRETTA!

Messaggio da Ketty974 » 6 ott 2009, 21:49

Virgy tanti auguri!!! :happy_birthady:

Visto che l'argomento del giorno è la cacca..... ne approfitto pure io facendovi una domanda,ma io che allatto posso prendere dei lassativi?? Da dopo il parto è diventato veramente difficile per me :bagni:
Matilde per fortuna è abbastanza regolare però anche la mia pediatra mi ha consigliato di non far passare mai più di 48 h e di mangiare più frutta e verdura!! :ok
Ma i vostri piccoli sono già regolari con le poppate? Matilde stanotte ha addirittura dormito dalle 22 alle 7 però durante il giorno mangia in continuazione, anche perchè ora sta sveglia di più... la mia non è una lamentela eh..... il ricordo degli 11 mesi di notti insonni con Simone è ancora vivo in me, per lamentarmi di Matilde che a 40 gg si è già fatta una notte intera :clap
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 6 ott 2009, 22:14

ketty credo che qualche lassativo si può prendere però meglio che chiede al dottore.

e cmq anche elisa ancora n è regolare,ci sono notti in cui dorme e altre in cui mangia ogni tre ore.
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 7 ott 2009, 6:49

Buongiorno...notatta diffcile...come sempre.....
Ketty hai provato le supposte di glicerina??? con me funzionano..... devi avere la resistenza di aspettare un pò e di non correre appena ti senti lo stimolo.......
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 7 ott 2009, 8:39

buon giorno a tutte

virgy auguri per ieri scusa il ritardo!

Anche Anna dorme tutta la notte, a volte si sveglia ancora, ma nva bene così è una bimba tranquilla non posso lamentarmi :ok anche quando le faccio l'aerosol non piange, mi guarda, mi sorride, mi parla è adorabile :emozionee

il mio ometto è appena andato a scuola, lo sta accompagnando il papà e io ora vado a pulire un pò casa! a dopo :bacio
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 7 ott 2009, 9:41

buon giorno agostine elisa stanotte tra le due e le cinque ha fatto di tutto tranne dormire,se la rideva alla grande e nemmeno voleva mangiare.però nn mi lamento mi basta guardare il suo bel faccino sorridente che mi passano tutte le stanchezze.

sapete quando mi guarda e io ho sonno e le dico"dormi elisa"si mette gli occhietti alla bart simposon quando dice non sono stata io,l'avete presente?e lì me la squaglio di baci :emozionee
Immagine

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 7 ott 2009, 10:10

Buongiorno a tutte! :sorrisoo

Sabrina sta giocando ,,,,, praticamente dialoga e sorride alla farfallina di stoffa con sonaglino che ho messo nella carozzina....... è fantastica!!!! :yeee :clap

Dì notte dorme circa 5/6 ore dopo l'ultima poppata così possiamo dormire abbastanza.....è proprio un amore di bimba! :cuore :emozionee

Quando esco la lascio da mia mamma e mi manca da morire .... non oso pensare quando rientro a lavoro :urka ..... dovrei rientrare a fine novembre :che_dici ... ma posso prolungare un altro mesetto ancora e facendo così dovrei rientrare a gennaio dopo le vacanze di natale :domanda ..... ma so già che sarà difficilissimo!!!! :buuu

baci a tutte!! :bacio
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 7 ott 2009, 10:20

Buongiorno ragazze!! :bacio Clara questa notte ha fatto la nanna dalle 10.30 alle 9 (svegliandosi solo 15 minuti verso le 6 per una ciucciatina e ricrollando subito senza nemmeno uno uè uè!! :yeee Sarà che ieri è stata sveglia tutto il santo giorno... Io ho comunque mal di testa :buuu
virgy99 ha scritto:mi spiace per tua cognata...... ma abbi pietà di loro...cercano solo conforto al loro dolore....ti pare che non lo sanno chela loro figlia oramai non c'è più e non può tornare???? :coccola
Si si, infatti, a mia suocera lascio dire...Sopporto tutto (Pensa che adesso che abitiamo a 50 metri passa tutti i giorni, senza avvisare, senza bussare, entra come se vivessimo assieme... e se chiudo la porta a chiave viene a bussarmi sul vetro della finestra :buuu ) L'altro giorno le porto Clara che tirata su dalla culla si sveglia e comincia a frignottare, e lei (Senza nemmeno dirmi ciao) mi porta via la bambina dalle braccia e le dice "Piangi, che mamma cattiva che hai!!" :urka vebbe, comunque, passi anche Marco... Ma quando pure i parenti alla lontana (Tipo cugine di Marco ecc) appena l'hanno vista l'hanno chiamata Elena :urka eh no, questo è stato troppo!! Poi ovvio che non ho detto nulla, mi sono limitata a tirare qualche occhiataccia, per rispetto a Marco non per altro... Lo so che la loro non è certo cattiveria, anzi, penso vogliano consolare con questo comportamento, ma a me girano ugualmente le balle... :grrr
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 7 ott 2009, 11:05

Buongiorno.
Questa mattina abbiamo il controllo dalla pediatra....sono troppo curiosa perchè mi sembra che Emma sia cresciuta tantissimo....veste 6 mesi e gli sta anche stretto :-D

Questa notte ha dormito tantissimo, dalle 22.15 alle 5.20....7 ore filate...che pacchia. E poi alle 6 dormiva di nuovo e ha dormito fino alle 9 :thank_you:

Ketty, anche io appena partorito ero un po' stitica. La pediatra mi disse che bisognava bere di più, perchè tutti i liquidi se ne andavano a latte e a sudore e le feci si seccavano troppo. Ho risolto bevendo acqua, incredibile ma vero. Nel caso ci sono cose che non sono medicine e possono aiutarti. Vedi Benefibra che davo a Massimo a 4 mesi.

Punni, anche a me darebbe fastidio l'insistenza sulla questione cognata. Il tuo socio che ne dice? Gliene hai parlato? Io penso che sarà frustrante anche per la bbambina, una volta che sarà più grande da capire. E' come se le stessero rubando l'identità. E poi sta suocera invadente e cafona? Metti i paletti il prima possibile, sennò poi sarà sempre più difficile.

Vi racconto l'ultima di mia suocera.
Sabato sono venuti a pranzo e lei ha portato il vassoio di pasticcini e dopo pranzo sono saliti anche i miei per il caffè e il dolce. Siccome Massimo doveva prendere lo sciroppo per la tosse che gli fa schifo, ho avuto la pessima idea di ricattarlo con le paste. "Se non prendi lo sciroppo niente paste". Al che lui ha iniziato a fare capricci che voleva le paste ma non lo sciroppo.
Quando ci sono i miei o i miei suoceri (o tutti e 4 insieme :impiccata: ) Massimo se ne approfitta per fare quello che gli pare e non ascoltare nè me nè Paolo.
E il tutto perchè appena io o Paolo diciamo a Massimo qualcosa, loro intervengono. TUTTI E 4 INSIEME. O per insistere o per dire a me e Paolo che "non fa niente". E così sabato la scenetta era questa. io e Paolo dicevamo "Dai, butta giù e mangi la pasta col cioccolato" e tutti gli altri in coro "Dai Massimo, prendi lo sciroppo" "Se non lo vuole non lo vuole" "Allora niente pasta" "Lo sciroppo ti fa guarire" "Dai sennò non vai all'asilo" ecc. E Massimo urlava.
Allora io e mio marito ci siamo guardati negli occhi e abbiamo deciso di non insistere più, perchè Massimo con noi lo sciroppo lo prende tranquillamente. Dice che non lo vuole ma lo butta giù senza fiatare.
Allora io e Paolo abbiamo annunciato. "OK, niente sciroppo e niente pasta." abbiamo levato lo sciroppo e cambiato argomento. Massimo urlava che voleva la pasta. Ora, lo so che è stato brutto non dargli il dolce, ma se glielo avessi dato avrebbe perso di valore la mia parola. Comunque, noi abbiamo detto a tutti "BAsta insistere, se non lo vuole non lo vuole". E allora hanno iniziato: mia suocera correva dietro a Massimo con lo sciroppo parlando in continuazione sul fatto che dovesse preenderlo, mio suocero braccava Massimo dall'altro lato, così non scappava alla moglie e parlòava in continuazione insistendo sulla necessità di prendere lo sciroppo in cambio della pasta. Mia madre allontanava le paste dicendo che se non prendeva lo sciroppo non dovevamo cedere. Mio padre era felice e affermava che è così che si fa, niente sciroppo niente pasta. E io e mio marito zitti. Mia suocera ha detto a Massimo che se prendeva lo sciroppo poteva: a) mangiare la pasta; b) svuotare il suo portafoglio :che_dici c) mettersi la sua collana. E ogni cosa faceva urlare Massimo di più.
Alla fine Massimo è andato a dormire senza pasta, sono andati via tutti i nonni e quando si è svegliato.....ha preso lo sciroppo senza piangere e senza ricatti e poi ha fatto merenda con la pasta al cioccolato.

Mia suocera mi ha chiamato il giorno dopo per sapere se Massimo avesse preso lo sciroppo e quando le ho detto che lo aveva preso tranquillamente si è chiesta come mai avesse preso il piccio il sabato. Io le ho detto che quando ci sono troppi galli non fa mai giorno e lei ha detto, con candore "Infatti hai visto che io non ho detto una parola?" :martello :martello :martello
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 7 ott 2009, 16:31

ma che genio tua suocera mama,sembra la mia quasi :che_dici
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 7 ott 2009, 17:12

Ciao agostine mie...sono assente ma vi penso sempre :bacio .

Io ho sempre incollato il pupo addosso. se sta in braccio è un angelo...se lo metti giù :buuu . Per fortuna di notte, anche se x addormentarlo ci vuole un'ora, dorme nel suo lettino...credo sia l'unico bimbo al mondo che schifa il lettone di mamma e papà :prr .

Per la regolarità devo dire che lo è, mangia circa ogni 3 ore e mezza 4 e di notte salta il pasto della mezzanotte x andare diritto a quello delle 2/3. Il problema è che fatica ancora a digerire il latte, anche dopo 2 ore, rutta!quindi i suoi riposini pomeridiani, piuttosto brevi, sono intervallati da ruttini e piagnistei vari...HO GENERATO UNA LAGNA :aargh ! sempre che non lo tieni in braccio e cammini e gli fai vedere il mondo...allora si mette tranquillo :che_dici .
Ditemi che anche i vostri pargoli un po' rompono le scatole, no x' sennò mi sento una madre degenere, schifosa e anche molto c@cca :impiccata: !!!
Da venerdì il socio è a casa x 10 gg, spero di essere più presente.

Ora vado, fra un po' la bestiolina si sveglia x mangiare.
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 7 ott 2009, 17:17

mama...ribadisco il solito concetto...le suocere son fatte con lo stampo :che_dici !!!
I miei suoceri vengono qui, adorano il bimbo nella mangiatoia x un'ora, parlano, parlano, parlano, sono costretta a fargli pure il caffè e a far conversazione e poi se ne vanno....e se invece venissero qui, se ne andassero a fare un giro col pupo e intanto io e il socio facciamo qualcosa in casa che ultimamente ha le fattezze di Beirut dopo i bombardamenti!?! :martello
Jak - 12 agosto 2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 7 ott 2009, 19:20

amu78 ha scritto: adorano il bimbo nella mangiatoia ...
:ahah :ahah :ahah

Si, fanno le visite di cortesia....some i vicini di casa! Pure i miei.
Eccheccavolo, rendetevi utili, no?
E non a chiacchiere.....perchè a pontificare sono i primi. A FATTI!

Ma che parlo a fà! :grrr
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 7 ott 2009, 21:55

mamaSanda ha scritto:
amu78 ha scritto: adorano il bimbo nella mangiatoia ...
:ahah :ahah :ahah

Si, fanno le visite di cortesia....some i vicini di casa! Pure i miei.Eccheccavolo, rendetevi utili, no?
E non a chiacchiere.....perchè a pontificare sono i primi. A FATTI!

Ma che parlo a fà! :grrr
idem.....ma siccome sono un pò impallati non so se avrtei il coraggio di lasciargli i bimbi..... :impiccata:

:-D potrebbero pulire loro casamentre noi usciamo coi pupi....no??? :-D :fuck:
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 7 ott 2009, 22:27

:fischia tutti uguali sti parenti :grrr

amu perchè nn chiedi alla pediatra dui cambiare il latte?quale prende?ce ne vorrebbe uno più leggero,forse quello liquido è più digeribile.e cmq anche elisa è rognosetta,e le piacciono tanto le braccia quindi nn preoccuparti nn sei degenere
Immagine

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 8 ott 2009, 7:40

Buongiorno agostine.
Oggi sveglia presto. Emma ha dormito dalle 9 alle 4.35 e alle 5.15 dormiva già. Però si è svegliata alle 6.30 che stava per strozzarsi.....mi sa che il fratello le ha regalato la tosse catarrosa :buuu
LEi tossisce e poi tira fuori muco :che_dici
Ieri abbiamo fatto il controllo a Emma, sarebbe il controllo dei 2 mesi ma ne ha 2 e mezzo.
5.700 kg per 57.5 cm :ok
Ho rivisto il controllo di Massimo dei 2 mesi....era 5.000 kg per 61 cm.....è sempre stato uno spilungone :-D

Anche io non mi sento sicura a lasciare Emma ai suoceri. Massimo si, ormai è indipendente e se esce con loro è capacissimo di ritrovare la strada di casa al posto dei nonni :fuck:
PErò mia suocera, quando ero in ospedale, mi puliva la casa da cima a fondo TUTTI I GIORNI, anche se in casa c'erano solo loro con Massimo. Appena sono rientrata io...nisba. Insomma....se anche si offrisse di lavarmi i fornelli (cosa che io odio fare) sarebbe un grande aiuto. Ma lei fa l'ospite :thank_you:

Qui vicino hanno aperto un mega Outlet, di quelli modello cittadella. Si chiama Città Sant'Angelo Village e muoio dalla voglia di andare a fare un giro. Ma sto aspettando "il mio turno".
Oggi il marito vendemmia, quindi resto a casa. Pulisco un po', sistemo i panni, aumento il mucchio da stirare, conosco il marito di Ghebbù :prr , e cucino.
Domani, caschi il mondo, vado a tagliarmi i capelli.
Sabato forse ce la farò a trascinare la famigliola all'outlet???
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 8 ott 2009, 8:51

Buongiorno agostine :bacio

Lory...il latte in polvere che diamo al pupo è quello della mellin con la formula x i problemi digestivi. Ho pensato anch'io che forse quello liquido,già pronto è più gigeribile. martedì abbiamo il controllo e sento che dice la pediatra... sennò gli do 10€ e si va a comprare quello che vuole... :fischia

Vi è arrivato l'appuntamento x la vaccinazione :buuu ? noi ce l'abbiamo il 29 ottobre.

mama...io agogno giovedì prox, che c'è a casa il socio, x andare al mercato...DA SOLA :spiteful: !!!

vado a combinare qualcosa intanto che il pupo schiaccia un pisolo...quanto durerà :grrr !?!
Jak - 12 agosto 2009

Linda81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Linda81 » 8 ott 2009, 11:08

Buongiorno a tutte! :sorrisoo Come và?
Io ho Matteo a casa dall'asilo con tosse,raffreddore e febbre,speriamo che non le passi all'Alice e che si rimetta presto poverino..
Mentre Alice per ora sta bene mangia come una porcellina,ieri abbiamo fatto un controllo e pesa 4,8kg per 55cm,per avere 1 mese e 19 gg(come vola il tempo..! :urka ) andiamo benone e di notte comincia a dormire 5-6 ore è già qualcosa..e Matteo con lei è davvero bravo e protettivo.. :emozionee
Buona giornata! :bacio
Immagine

Ghebbu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ghebbu » 8 ott 2009, 14:53

mamaSanda ha scritto: Oggi il marito vendemmia, quindi resto a casa. Pulisco un po', sistemo i panni, aumento il mucchio da stirare, conosco il marito di Ghebbù :prr , e cucino.
Quanto mi fa ridere sta cosa... :sorrisoo :sorrisoo
Matteo, 15/09/2004
Sara, 14/08/2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 8 ott 2009, 17:56

Ghebbu ha scritto:
mamaSanda ha scritto: Oggi il marito vendemmia, quindi resto a casa. Pulisco un po', sistemo i panni, aumento il mucchio da stirare, conosco il marito di Ghebbù :prr , e cucino.
Quanto mi fa ridere sta cosa... :sorrisoo :sorrisoo
Sapessi a me :-D . Sembriamo tutte più reali, fatte di carne e ossa e non solo di caratteri ed emoticon!!!
Fammi sapere poi quando ti arrivano i manifesti se ti sono piaciuti :ok
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 8 ott 2009, 22:34

buona sera è tornato mio marito ma quello che mi ha raccontato è da brividi,prima di venir via hanno ritrovato la bimba di 5 anni :buuu dice che è stato straziante,ora forse devono ripartire
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”