GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Brava Dena, applausi a iosa: mamma Agostina (08) scimmia curiosa!

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Brava Dena, applausi a iosa: mamma Agostina (08) scimmia curiosa!

Messaggio da Jack » 20 ago 2009, 16:10

AUGURI ROBY!!!!!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 20 ago 2009, 16:47

E ovviamente auguri a tutti gli agostini che mi sono persa in questi giorni....sorry ma questo pc è sempre più difficile da tenere acceso :che_dici

Qui le cose vanno come sempre, anche se c'è un grosso problema chiamato notte..Lorenzo si sta svegliando minimo ogni ora per tutta la notte ed è così da una settimana - 10 giorni... non è fame, perchP tal volta vuole il seno, altre no, io credo che sia un mix di caldo e denti in uscita (ne stanno arrivando quattro insieme) ma così il gioco si fa duro :che_dici

mi dico sempre...sono fasi, come arrivano se ne vanno! :incrocini :incrocini
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Brava Dena, applausi a iosa: mamma Agostina (08) scimmia cur

Messaggio da aryyra » 20 ago 2009, 17:18

Sono in coma.....ho fatto un'otturazione ieri alle 13 e ancora adesso ho cefalea, tachicardia nausea e un gusto orrendo in bocca :x: ....tra il caldo e questo mi trascino dal letto al divano!!!!
Ci mancava solo questo per rallegrare la mia vacanza di M.....vabbè!!!

:incrocini :incrocini per Lorenzino e i suoi dentoni!!!! Ale è fermo a 6 ...due sotto e 4 sopra (bastian contrario!!!!!!!)

Oggi siamo andati a prendergli la frutta di plastica perchè coglie sempre i pomodorini dalla pianta e tenta di ingozzarsi .. e da oggi che tenta di ripetere ananas facendone uscire un "asciasci" da morir dal ridere!!!

Sta sfoderando un caretterino niente male :x: ..se lo sgrido mi fa gli occhi da cattivo e muove la mano come a chiedermi "CHE CASPITA VUOI?" (sc**i noi che glielo abbiamo insegnato.......)
batte i piedi e se ascolta (più me che il papa') lo fa comunque brontolando nella sua lingua .....

Peccato che in tutto cio' mi faccia ancora morir dal ridere quel nano dispotico :ahaha
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 21 ago 2009, 9:30

buongiorno bimbe!!
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 21 ago 2009, 10:01

buongiorno ragazze!come state?
ho mandato un sms a Silvia per il compleanno di Roby, ma le faccio gli auguri anche qui... anche se in ritardo!
BUON COMPLEANNO PICCOLA! :bacio
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 21 ago 2009, 10:06

ciao bellezze!!! :sorrisoo
oggi sono al lavoro per interrompere il congedo parentale e stessa cosa farò venerdì prossimo... :ok
anzitutto faccio gli auguri a tutti gli agostini che nel frattempo hanno compiuto l'anno :clap :festa
l'anno scorso a quest'ora ero appena stata ricoverata in ospedale per l'induzione... :emozionee
che emozione solo al pensiero di quei momenti... :cuore
la mia piccina in questi giorni sta davvero godendosi il mare: spessissimo la portiamo in barca e le facciamo fare il bagno al largo: solitamente lo fa nella sua vaschetta sulla barca, ma spesso preferisce essere calata direttamente in mare... :urka con il suo papà scendiamo in acqua e mio padre, tenendola da sotto le braccia, la immerge su di noi...e lei è tanto felice di schizzarci con i piedini... :emozionee
spesso si addormenta anche un pochino, cullata dal movimento della barca ed al suo risveglio mangia un po' di frutta che le grattugio sul momento :sorrisoo
arrivati a casa, fa la sua pappa con gusto e, meraviglia delle meraviglie, dorme almeno 2h, 2h e mezzo ogni pomeriggio :ok ...sto pensando seriamente di trasferirmi al mare!!! :hi hi hi hi
domani le abbiamo organizzato una mega festa in giardino, tema topolino...ospiti circa 50 persone... :urka
nel frattempo ha imparato a rispondere alla domanda "quanti anni ha Martina?" facendo uno con il ditino (ed applaudendosi anche subito dopo...), a soffiare sulla candelina e, cosa più importante di tutte, dal 14 agosto fa la cacca nel vasino!!!! :yeee
...è proprio diventata grande la mia bimba... :cuore

provo a lavorare un po'...altrimenti mi licenziano in tronco...!!!
passo dopo, se ci sarete... :bacio
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 21 ago 2009, 10:12

ciao ragazze!

jack anche mattia si sta svegliando un p' di notte, anche se non così tanto. lui ha due denti sotto e uno sopra e il quarto sta tagliando. tanti :incrocini che smetta presto. caspita alla fine a un anno allatti ancora! brava!!! :clap

cochina non ci conosciamo. a una nano la tua bimba già nel vasino? :urka complimenti! noi siamo anni luce da ciò, anche perchè non si scarica a orari precisi. un giorno 1 volta, un altro 6 volte
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 21 ago 2009, 10:28

ciao marusca!
in effetti non sono da molto tra le agostine :sorrisoo
è stato facile abituare Martina al vasino: da che ha iniziato lo svezzamento aveva l'abitudine di fare la cacca solo quando le toglievo il pannolino...mi spiego meglio: quando la vedevo sforzarsi, la mettevo sul fasciatoio e le aprivo il pannolino e solo allora lei...si liberava... :ok
di conseguenza è stato ben facile passare al vasino, approfittando del caldo e del fatto che è piuttosto regolare (la fa sempre dopo aver pranzato :ok ), appena la vedo...concentrarsi un po'...la spoglio e la siedo: tempo 2 minuti e la fa!
il problema è che tra qualche giorno partiremo per la Spagna...spero non si disabitui...anche perchè non intendo certo portarmi il vasino in volo... :che_dici
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 21 ago 2009, 10:58

ma brava davvero!! La tua martina!!!!

:ok
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 21 ago 2009, 12:21

cochina ha scritto: dal 14 agosto fa la cacca nel vasino!!!! :yeee
:urka :urka :urka
complimenti!!!! come hai fatto????

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 21 ago 2009, 13:31

ciao ragazze
sono a palermo dai miei e finalmente trovo 5 minuti per leggervi.
allora intanto faccio i miei auguri a tutti i miei nipotini agostini che in questi giorni hanno compiuto gli anni
:yeee :yeee AUGURIIII :yeee :yeee

anche noi ci stiamo preparando al grande evento :impiccata: faticosissimo.
festeggieremo domani sera e spero non ci sia troppo caldo.

anche francesco si sveglia di notte a volte solo una volta altre 3-4 però la sua mi sembra proprio fame!!! infatti si fa delle poppatone e poi si riaddormenta.
riguardo al mangiare siamo sempre in fase "NI" un giorno mangia uno no, ma anche quando mangia le quantità sono proprio misere :buuu mangia tanta frutta ed ovviamente il mio latte. ho cominciato a dargli il latte vaccino, ma ne beve proprio poco.

anche lui fa il numero 1 col ditino quando gli chiedi quanti anni fa accompagnato dalle braccia in alto per fare IP IP URRA'!! :yeee
manda i bacini e sopratutto ME LI DA :emozionee
fa buono col ditino sulla guancia (o nell'orecchio :fischia )riesce a stare in piedi da solo, e ieri sera ha fatto un passo verso di me, chissà che in questi giorni non si lanci.
è socievole da morire. in questi giorni abbiamo visto un sacco di parenti e persone che non vediamo mai e lui sorride e va con tutti :ok
insomma sta crescendo anche lui... :cuore
stamattina pensavo che francesco sarebbe dovuto nascere oggi, e come a volte anche il parto programmato invece è deciso dal destino.

ma sono arrivati altri regalini per gli agostini? o sono arrivati già tutti?
vado a pranzare, buona giornata :bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 ago 2009, 16:38

Ciaaaaaaaaaaaooooooooo!!!

I'm here, reduce dalle vacanze e dalla festa di compleanno della mia gnoma.

Innanzitutto, grazie a TUTTE voi che mi avete fatto gli auguri, GRAZIE a Manu che mi ha telefonato :cuore e non ha rotto nessun incantesimo e grazie grazie grazie grazie all'Agostina misteriosa che ha fatto il regalo a Roby. Devo dire che Dena, involontariamente, mi ha abbinata bene sia in ricezione che in invio.

Detto questo manca solo Stefanino..................

Allora..... le vacanze sono state molto belle da un lato perchè tornare nei luoghi dove Roby è nata e ha vissuto i primi 9 giorni della sua vita è stato di un'emozione incredibile. Io e Fra abbiamo sin pianto.........! Siamo andati anche in H a trovare il personale, ci hanno riconosciuti, hanno fatto MILLE complimenti alla nostra bambina :cuore e mi è venuta voglia di tornarci presto. :fischia :fischia :fischia
Inoltre quest'anno non ha fatto brutto e freddo come l'anno scorso, si stava proprio bene. L'hotel dove eravamo era molto carino e anche i luoghi lì attorno erano splendidi. Abbiamo fatto delle camminate tutti i giorni, solo al mattino, portando Roby nello zaino apposito. Lei si faceva la sua oretta scarsa di nanna del mattino sulle spalle di papà, pranzavamo fuori (ho comprato apposta il thermos della Janè, così preparavo la pappa al mattino e la portavo con me) e tornavamo in tempo per il sonnellino pomeridiano, dopo il quale o andavamo nella big city Vipiteno, o ai giadinetti o lì intorno con il passeggino.

Però avere Roby in camera con noi è stata una tragedia. Non siamo abituati nè noi nè lei e il risultato è che NON HA MAI DORMITO UNA NOTTE DI FILA!!!!!!!!! Si svegliava dalle 3 alle 6 volte tutte le sante notti......... e la riprova del fatto che era la sistemazione, l'abbiamo ora che siamo a casa. Nonostante i 3000 gradi, dorme di nuovo tutta la notte.
Di conseguenza era rognosissima di giorno e aveva degli attacchi di stanchezza tali da farla urlare come una dannata.
Però era la star dell'Hotel perchè piaceva a tutti, nonostante non fosse l'unica bimba.
Tenerla a tavola a cena era un'impresa. Scendevamo, preparavamo la sua pappa, gliela davamo e mentre mangiavamo noi lei era intenibile (mentre a casa è abbastanza brava e sta nel suo seggiolino): correva ovunque, ha fatto amicizia con una coppia tedesca, una famigliola padovana dotata di figlio di quasi 4 anni di nome Alessandro, che ha rischiato di soppiantare il NOSTRO Alessandro nel cuore di mia figlia, e un intero tavolo di vicentini, tra cui la suocera di Ary. :hi hi hi hi

Appena finito di mangiare iniziava a parlare in cinese, dimenarsi, alzarsi in piedi nel seggiolone dell'hotel :urka finchè non la tiravamo giù e allora aveva due attività: o saltellare sulla panca, correndo da me al tizio tedesco del tavolo accanto, indicando le mosche e ronzando come loro, o correre a rotta di collo per tutto il ristorante, sempre cantando in cinese, facendosi applaudire per le sue prodezze dai vicentini e scassando i cabasisi della famigliola padovana che voleva godersi in pace la cena senza una cinese che tubava con Alessandro........

Eravamo seriamente preoccupati, ma probabilmente era proprio l'aria di montagna a darle alla testa perchè a casa è relativamente normale.

Adesso sa fare il verso di:

mosche
cani
gatti
uccelli
pulcini
aragoste messe in pentola
mucche
pecore
maiali
rane
alci
scimmie
delfini che nuotano
lupi
leoni
conigli
topi
cavalli
pesci

sa fare il gesto del fare la nanna, gira il ditino sulla guancia quando mangia qualcosa di buono, dice TIE' quando dà qualcosa a qualcuno, chi è?, fa finta di nuotare, si applaude da sola quando fa qualcosa di bello, fa la torre, infila tutti gli anelli nell'asta apposita, riconosce alcuni colori, capisce tutto quello che le dico perchè se le chiedo di andare a prendere una pallina gialla e portarla a Topastro lo fa, non cade nemmeno quando corre, cammina in salita e in discesa senza dare la manina, sa fare i gradini da sola anche a scendere, adora l'altalena, lo scivolo e quei giochi dondolosi a forma di animale o mezzo di trasporto, fa la capriola con mia grande costernazione e, pur essendo ancora mammonissima, almeno non piange più quando qualcuno le si avvicina, ma accetta di parlarci e ci gioca, anche se saldamente in braccio a me, a parte con le nonne, il papà e alcuni altri parenti, beve solo dal bicchierino, è sempre più spericolata in piscina e sta imparando anche a infilare le forme nel buco apposito.

Ok, resoconto vacanza e prodezze Roby finito.

Ora veniamo alla festa: è venuta BENISSIMO.
Io ho fatto una crostata con la crema pasticcera, la frutta e la gelatina e una torta di pan di spagna a due piani, farcita di marmellata di lamponi e ricoperta di glassa rosa. L'ho decorata con roselline di cialda azzurre, palline di zucchero argento e in mezzo ci ho scritto con il gel alimentare azzurro luccicante: ROBY 1.
La festa si è tenuta nel giardino della casa al lago della mamma di Fra, che ha anche una piscina vera, piccolina (sarà un 3 metri x 4, profonda 1) ma per Roby, i suoi cugini e i suoi genitori che sono entrati con lei, andava più che bene.

Tutti hanno apprezzato le mie torte e io facevo la ruota come un pavone.

Le hanno regalato:

- noi: una cesta di palline e un vestitino
- nonna paterna: un cavallo a dondolo che diventa triciclo (risolvendo il dilemma) e un cestino di lego
- prozii paterni: uno xilofono/pianoforte della FP a forma di mucca che la fa impazzire e una bambolina di pezza
- bisnonno materno, nonna materna e prozie materne: il tavolo giardino delle parole Chicco e dei vestitini
- zie materne: costruzioni di legno, un altro gioco in legno, un vestitino
- zio paterno: non si sa perchè non c'era e Fra vuole che sia LUI a portarcelo ( :che_dici )
- amica materna: un vestitino
- agostina: un teatrino con le marionette dei 3 porcellini
- un bimbo speciale: dei cubi di legno
- un'altro bimbo speciale non lo so perchè il pacco non arriva :che_dici , ma domani me lo vado a prendere in posta.

Insomma, una marea di roba.

Roberta si è divertita come una matta dentro e fuori dalla piscina, non ha fatto merenda, non ha voluto assaggiare nemmeno la sua torta e a cena ha voluto solo un po' di latte, ma credo che siano il caldo e i denti: ne ha ancora solo DUE, ma ha la gengiva sopra addirittura deformata e quindi spero che ne escano in fretta altri.
Siamo ripartiti dopo il suo latte, lei ha dormito sul seggiolino, l'abbiamo trasferita nel suo letto e siamo crollati pure noi. Faceva un caldo esagerato e meno male c'era la piscina.

Nel frattempo abbiamo pure fatto il tagliando dalla pediatra: 75 cm per 8.8, cioè è sotto il 25 percentile come peso e tra il 50 e il 75 come altezza.
La dottoressa ha detto di tenerla pesata perchè in teoria avrebbe dovuto triplicare il peso di nascita e arrivare a 9.450... però l'ha trovata molto forte e sveglissima. Quindi va bene così.
E del resto ingozzarla è impossibile.

Mi sembra di avervi raccontato tutto.........
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 21 ago 2009, 18:41

Topi sono felice che vi siate goduti ferie e festa di Roby :congratulations: per tutto!
Topillo ha scritto: GRAZIE a Manu che mi ha telefonato :cuore e non ha rotto nessun incantesimo

:cuore :cuore :cuore :emozionee

...ed infine, very :congratulations: per la birba, sa fare un sacco di cose :-D
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anya82 » 21 ago 2009, 23:18

Un saluto al volo :bacio
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 22 ago 2009, 11:11

Buon 1° Compleanno a Giulio, Francesco e Martina + Vincenzo (ieri) :congratulations: :yeee :cuore
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 22 ago 2009, 11:36

:clap TANTI AUGURONI A CECIO GIULIO della super-mamma Isa, FRANCESCO di Dandi E MARTINA di Cochina !!!!!!!!!!!! :clap

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 22 ago 2009, 11:36

luned' torno al lavoro :x: :impiccata:

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 22 ago 2009, 12:52

AUGURI A MARTINA :festa
AUGURI A FRANCESCO E GIULIO :festa

Topillo, ROBY è un portento!!!! :yeee

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 22 ago 2009, 16:19

Topillo, non avevo visto il racconto delle ferie e della festa!! :cuore

Brava la piccola Roby che corre per il ristorante a rompere le balle a "mia suocera" :ahaha :ahaha :ahaha ...ma se fosse stata veramente la mia di suocera la stessa Roby se ne sarebbe ben guardata :prr

E attenzione che i padovani sono una razza di traditori :fischia (ovviamnete scherzo ...nulla contro i padovani !!! ma è bene che di Ale nel cuore di Roby ce ne sia uno!!!!!!! :spiteful: )

Anche Ale è una settimana che pianta la testa a terra e fa il ponte :urka ...non so chi ha visto ...io la mia prima e unica capriola l'ho fatta alle elementari da brava bradipa impedita :ahaha e il padre non è certo Yuri Chechi :fischia

ieri gli ho preso anche il acrrello della spesa per portare in giro frutta e verdura e oggi sembrava Gino l'ortolano spingendo il suo carrello e urlando mamma come esclamazione!!!!!!! giuro che sto' bimbo è uno spasso :emozionee

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 23 ago 2009, 14:10

allora, eccomi qui
intanto faccio gli auguri in ritardo ai nostri gemellini

AUGURI A MARTINA E GIULIO :clap :clap
poi
AUGURI A SOPHIA DI WONDERDA :yeee :yeee

ed ora passiamo al resoconto della festa di ieri sera:
è andata benissimo, e francesco è stato sorridente e simpatico con tutti
ha resistito abbastanza bene agli orari, anche se la festa per lui è finita alle 9,30 ma ha partecipato al montaggio del triciclo che hanno usato i bimbi + grandi :che_dici

regali:
-tanti soldi :spiteful:
-tanti vestiti :spiteful:
-il chicco rodeo
-il triciclo con l'asta per spingerlo.
direi che è andata piuttosto bene :ok

francesco ha sfoggiato 3 cambi, anche perchè gattonando in un terrazzo non è che resistesse pulito + di tanto, ma al momento della torta gli ho messo il completino ricevuto dalla zia agostina, e le scarpine nuove, ed era elegantissimo :congratulations:
il bello è che a chi mi chiedeva se lo avevo comprato per l'occasione e rispondevo che lo aveva regalato "la zia agostina"...pensavano ad una parente :ahah
nei prossimi giorni inserirò la fotina per farlo ammirare a tutte.

topi dai ammettilo, ti sei infiltrata tra le agostine perchè ti facevamo simpatia!!!!non può essere che roberta abbia soltanto 1 anno!! è troppo troppo avanti :clap :clap
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Bloccato

Torna a “Agosto”