GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostini07, a Cipa Sposa fan Bubusettete

Bloccato
Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Agostini07, a Cipa Sposa fan Bubusettete

Messaggio da Jennyna » 11 feb 2009, 0:15

fed+brugnomo, ancora no, passo almeno 3 volte al giorno su sito del comune :x:
si sono iscritta alle liste di collocamento come disoccupata
poi abbiamo un ISEE molto basso (credo nn superi gli 8000 €) e da come ho letto se ci sono bimbi con stesso punteggio guardano l'ISEE

ah ma quindi non sono numeri altissimi allora? io credevo tipo che il massimo fosse 100 o più alto ancora :domanda

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 feb 2009, 0:22

Ma no, quelli con i punteggi più alti di solito ne hanno tipo 30 e sono comunque le eccezioni :ok :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 11 feb 2009, 0:25

fed+brugnomo, caspita perchè io leggendo qui http://www.comune.roma.it/was/repositor ... 8_2009.pdf e vedendo i punteggi ho pensato, caspita se è così allora noi siamo proprio sotto terra con 10 miseri punti

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 11 feb 2009, 0:28

caspiata però un bimbo che ha entrambi i genitori che lavorano e che un genitore lavora all'estero per almeno 6 mesi solo 2 punti :urka ma che schifo, si presuppone che se il bimbo è a Roma e uno dei genitori è all'estero e l'altro lavora sto bimbo nn ha nessuno che lo tiene :x:

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 feb 2009, 0:33

Jennyna ha scritto:caspiata però un bimbo che ha entrambi i genitori che lavorano e che un genitore lavora all'estero per almeno 6 mesi solo 2 punti :urka ma che schifo, si presuppone che se il bimbo è a Roma e uno dei genitori è all'estero e l'altro lavora sto bimbo nn ha nessuno che lo tiene :x:
Sono i due punti che hanno fatto entrare noi lo scorso anno... e infatti la situazione era così ingestibile che alla fine non sono più tornata in Inghilterra :che_dici
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 11 feb 2009, 0:36

fed+brugnomo, ma ne dovrebbero dare moooolti di più io li metterei in pari con chi ha i bimbi con entrambi i genitori che lavorano full time

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 feb 2009, 0:39

Jennyna, sfondi una porta aperta... anche perché ti assicuro, io ho lavorato anche fuori regione, ma non è proprio la stessa cosa che lavorare all'estero... loro invece li hanno equiparati... mah!

Buonanotte, vado che domani mattina abbiamo controllo con il ped... vedremo finalmente se è cresciuto un po' di peso ma soprattutto che fare con i testicoli che non scendono :incrocini

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 11 feb 2009, 0:42

fed+brugnomo, buona notte io mi sto inceppando su un sito :aargh
:incrocini :incrocini :incrocini per domani dal pediatra

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 11 feb 2009, 1:12

buona notte mie belle agostine me ne vado a letto a leggere un pochino e sperare che il sonno arrivi presto

bacio baciotto

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 feb 2009, 1:15

Notte Jenny... me sa che te dovresti iscrivere pure tu alle Mai-a-lett :ahaha

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 11 feb 2009, 1:17

fed+brugnomo, mi sa :-D ma poi te nn mi avevi dato la buona notte mezzora fa??? :fischia

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 feb 2009, 1:21

già :x: ma poi mi sono messa a preparare i vestitini per Milo per domattina e la lista delle domande al ped :martello

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 11 feb 2009, 1:23

fed+brugnomo, caspiterina..... noi siamo ancora svegli, Salva nn so bene cosa fa al suo pc e io navigo nei meandri oscuri di gol :ahaha :ahaha :ahaha

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 11 feb 2009, 7:56

ma a che ora andate a dormire ?? :urka
e soprattutto quanto scrivete?? è da un quarto d'ora che sto leggendo dolo quello che avete scritto ieri sera... :urka

buongiorno a tutte eh!
e :incrocini x LEDA
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 11 feb 2009, 8:04

PED: matteo sì è rimpicciolito dalla volta scorsa :domanda :che_dici :ahaha :ahaha
per cui non so più dire quanto è alto o quanto pesa... peserebbe 9,5 kg circa :domanda e alto.. bho, adesso lo misura con il metro da in piedi con matteo che nel frattempo corre da tutte le parti e gioca con i 1000 giochini della ped... 80-82-83-84 cm ?? bho

piuttosto, mi ha fatto un discorso di circa 1 ora (e non esagero, sono uscita di lì alle 20) sulla alimentazione (in parte sono d'accordo ma vorrei sentire voi cosa pensate):
niente dolci, niente schifezze (ma proprio divieto categorico), niente fritto-umido-soffritto-burro, e fin qui io sono d'accordo ma insomma ha insistito per 1 ora dicendo che devono magiare super sano, super in bianco, niente sughi di alcun tipo, niente o pochissimissimo sale, NIENTE RISO E PASTA FRESCA fino ai 18-24 mesi perchè affatica l'apparato digestivo, max 1 uovo a settimana e solo il rosso...
matteo mangia sano e io ci tengo, ma pensavo di essere io fissata, in realtà io sarei quasi una mamma sciagurata perchè la frittata l'ha mangiata, (e mi ha detto di tutto, anche se io l'ho fatta nell'antiaderente senza olio) e il riso e la pasta fresca pure... :domanda
M+J+I

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 11 feb 2009, 8:23

kiaretta :urka
un tuorlo solo e no bianco? pasta fresca e riso no? niente sale?
ecco, queste mi "perplimono" :domanda
per il no dolci sarei daccordo, lo zucchero semplice fà male a grandi e piccini perchè crea picchi di insulina...che poi me ne freghi e lo mangi uguale, però sono cosceinete che non sarebbe sano.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 11 feb 2009, 8:24

kiaretta, per l'età che hanno i nostri agostini mi sembra che il tuo ped sia un po' esagerato...sia la mia ped di base che quello a pagamento sono molto più elastici :che_dici
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 11 feb 2009, 8:43

anche io sono perplessa... o lei esagera pensando che poi così uno almeno il 50% di quello che dice lo applica... :domanda
ma io che sono super diligente poi applico tutto eh e poi magari mi viene fuori un bambino disadattato, alimentarmente parlando :prrrr
M+J+I

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 11 feb 2009, 8:46

http://www.paolosarti.it/poppapap%5Cpop ... m#mangiare
se hai tempo avevo conservato questo link ad un articolo del pediatra di firenze di un'amica, pare sia uno molto quotato...conoscendo la mia amica è sicuramente il migliore sulla piazza.

c'è il rimando a
"mangiare da bambini, mangiare da adulti....."
cliccki li...dice in effetti che zuccheri e sale andrebbero ridotti per grandi e piccini, ma non parla di riso e pasta fresca...??..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 11 feb 2009, 8:46

Ki :ahah :ahah
In linea di massima sono d'accordo col pediatra ma come al solito estremismi e allarmismi mi sembrano esagerati.
Io zuccheri e dolci non ne dò, a parte raramente qualche biscotto o torta fatti in casa con zucchero di canna non raffinato o le marmellate fatte da mia suocera. Secondo il discorso del tuo pediatra dovresti anche evitare lo yogurt alla frutta (contiene circa il 10% di zucchero!!) per non parlare poi delle pappe lattee... e mi pare un po' esagerato.
Il riso e la pasta fresca..perchè poi??? Al nido (menù fatto da dietista dell'ASL apposta per bimbi) ci sono entrambi.
Io come al solito, mi ripeto, credo che faccia bene assaggiare il maggior numero di alimenti possibili, perchè la varietà è importante per sviluppare il gusto. Magari evitare le cotture non sane, ma se non fanno parte delle abitudini familiari quotidiane non vedo problemi se una volta il bimbo mangia 4 patatine fritte.
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Bloccato

Torna a “Agosto”