GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Volate svelte cikognette verso le agostine zerosette

Bloccato
Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Volate svelte cikognette verso le agostine zerosette

Messaggio da Lulan » 28 ott 2008, 14:09

dunque... questione nido... anche mia mamma mi dice sempre che le maestre elogiano un sacco Arianna perchè non ha mai dato nessun problema, è brava, mangia tutto, e addirittura perchè ha fatto da baby sitter ad una bimba di 6 mesi per qualche minuto (erano sole loro due mentre una maestra cambiava un altro bimbo e Arianna sentendo piangere la piccola sul tappeto l'ha contornata di bambole....), però non mi son fatta problemi...... però la cosa migliore è parlarne con loro...
mia mamma invece mi dice sempre che io ero molto più tontarella di lei... :che_dici
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 28 ott 2008, 14:12

robby ha scritto:
Lulan ha scritto:Patate?? Prova a fare la torta di patate... patate lesse, le schiacci bene, aggiungi prosciutto formaggio come ti piace, mescola un uovo, poi metti in una tortiera in forno per 30 minuti circa....

cioè, la base della torta sono patate e basta, giusto? o amalgami tutto?
sì si mescola tutto e va diretto nella tortiera... oppure una variante è mettere a strati...prima patate+uovo, poi prosciutto, poi formaggio (mozzarella, provola affumicata, grana), poi prosciutto, patate+uovo e sopra pane gratuggiato e grana...
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 28 ott 2008, 14:13

Robby è sicuro che sono gli ormoni... porta pazienza ancora un giorno o due e migliora :cuore

ciao tessax!!
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 28 ott 2008, 14:13

Topotop ha scritto:
robby ha scritto:ma qual è la dietrologia a cui si riferisce tuo marito?

Troppi complimenti = troppe aspettative = troppe pressioni = ansia nel bambino
Lo schema educativo mio e di Claudio è diverso: ti accettiamo e ti vogliamo bene per quello che sei, fai quello che ti senti (ovviamente ci sono dei limiti dettati dal buon senso...), sii come ti viene di essere, noi non ti giudicheremo, perchè per noi la tua serenità è la cosa fondamentale.
Io vi ammiro per questo schema educativo......ma non ci riuscirei mai...... :x:
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 28 ott 2008, 14:16

Ciao Annalisa

effettivamente il tuo sarà un grosso impegno.... le piccole, Emma che piccola lo è ancora e non capirà tutto quello che succede.... ma imparerai giorno per giorno e così anche lei... andrà tutto bene!!!!
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 28 ott 2008, 14:18

Lo schema di topo è essenzialmente anche il mio , non potevo esprimerlo meglio....
saretta perchè dici che non ci riesci??
Pippi, Agosto 2007

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 28 ott 2008, 14:19

Saretta78 ha scritto:
Topotop ha scritto:
robby ha scritto:ma qual è la dietrologia a cui si riferisce tuo marito?

Troppi complimenti = troppe aspettative = troppe pressioni = ansia nel bambino
Lo schema educativo mio e di Claudio è diverso: ti accettiamo e ti vogliamo bene per quello che sei, fai quello che ti senti (ovviamente ci sono dei limiti dettati dal buon senso...), sii come ti viene di essere, noi non ti giudicheremo, perchè per noi la tua serenità è la cosa fondamentale.
Saretta, ti quoto appieno! :ok
I miei avevano molte aspettative su di me e dicono che non le ho (quasi mai) deluse...credo che ogni genitore abbia diritto di averne, a patto che poi si renda conto e sia cosciente del fatto che il figlio è un essere a sè.
Come scrive PAO, se ne riparlerà quando andrà a scuola...adesso, comunque, quando un'educatrice dice "è bravo" = mangia tutto o quasi, non piange tutto il tempo, socializza senza problemi, rispetta le regole del nido...e basta! :sorrisoo
Nessuna dietrologia, però nemmeno eccessivi elogi.

Niccolò è abbastanza bravo anche a casa :emozionee , però penso che il fatto di stare fuori tutto il gg comporti anche il fatto di fare capricci quando si rientra dai propri genitori...forse lo facevamo anche noi a quell'età :che_dici
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 28 ott 2008, 14:20

Saretta78 ha scritto: Troppi complimenti = troppe aspettative = troppe pressioni = ansia nel bambino
Io vi ammiro per questo schema educativo......ma non ci riuscirei mai...... :x:[/quote]

Saretta si torna sempre lì....chissà chi alla fine otterrà un risultato migliore? E' un'incognita, e spesso dipende soprattutto da altri fattori.
E poi il mio metodo implica avere taaaaaaaanta pazienza (per me è un esercizio quotidiano) e fiducia nel bambino.
Oltre che aspetti pratici impegnativi di cui tenere conto quali: allattamento prolungato, dormire nel lettone, se non mangia niente insistenza. E con gli anni alcuni di questi aspetti peggioreranno....
Comunque credo che ciascuno debba seguire il proprio istinto...e stop
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 28 ott 2008, 14:23

Francy davvero..si era detto io e te siamo d'accordo contro la pena di morte, a favore della pace nel mondo e????
Attualmente non ricordo la terza cosa :fischia forse i diritti civili? :ahah

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 28 ott 2008, 14:28

Topotop ha scritto:
Saretta78 ha scritto: Troppi complimenti = troppe aspettative = troppe pressioni = ansia nel bambino
Saretta si torna sempre lì....chissà chi alla fine otterrà un risultato migliore? E' un'incognita, e spesso dipende soprattutto da altri fattori.
E poi il mio metodo implica avere taaaaaaaanta pazienza (per me è un esercizio quotidiano) e fiducia nel bambino.
Oltre che aspetti pratici impegnativi di cui tenere conto quali: allattamento prolungato, dormire nel lettone, se non mangia niente insistenza. E con gli anni alcuni di questi aspetti peggioreranno....
Comunque credo che ciascuno debba seguire il proprio istinto...e stop[/quote]

noi cerchiamo di fare lo stesso...e speriamo di riuscirci anche perchè ho l'esempio di mia cognata,sorella di Roberto,che ha iper-caricato i figli,17 e 14 anni,di aspettative che sono dei ragazzi fuori dal mondo soprattutto la piccola...non sanno cosa vuol dire essere adolescenti ma vanno solo avanti nel percorso deciso dai genitori...
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 28 ott 2008, 14:28

Topotop ha scritto:Francy davvero..si era detto io e te siamo d'accordo contro la pena di morte, a favore della pace nel mondo e????
Verissimo :ok ...e pensare che siamo 2 gemelli del '76 :fischia :fischia :ahaha :ahaha

Ma come farai quando ne avrai 2 da allattare e far dormire nel lettone :domanda
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 28 ott 2008, 14:35

Arianna, dai...però non è che vengano proprio tutti fuori dal mondo :-D :domanda

A volte non è anche una questione di comodo assecondare il proprio figlio? :domanda ...non tutti hanno una filosofia educativa dietro, vi pare? :domanda

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 28 ott 2008, 14:38

francybf ha scritto:
Topotop ha scritto:Francy davvero..si era detto io e te siamo d'accordo contro la pena di morte, a favore della pace nel mondo e????
Verissimo :ok ...e pensare che siamo 2 gemelli del '76 :fischia :fischia :ahaha :ahaha

Ma come farai quando ne avrai 2 da allattare e far dormire nel lettone :domanda
Aggiungo che siamo pure laureate nella stessa cosa :fischia
Quando ne avrò 2...ci penserò :fischia ...in realtà Cosimo ora spesso dorme nel suo lettino e non poppa la notte, salvo questi periodi in cui ha i denti o sta male...
La mia speranza è che se ne vadano entrambi in camera loro quando saranno in 2 (io odiavo dormire in camera da sola e quindi su questo non forzo la mano)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 28 ott 2008, 14:41

Topo, anche io odiavo dormire nella mia stanza, ma proprio xchè i miei "per non forzarmi" mi hanno mandato a dormire da sola quando avevo quasi 4 anni :urka :urka :urka
I miei hanno sempre applicato la regola di seguire i miei ritmi fino all'età scolare e devo dirti che infatti non hanno avuto altri figli prima...proprio xchè già io ero una palla al piede :bomba :bomba :che_dici

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 28 ott 2008, 14:42

francybf ha scritto:Arianna, dai...però non è che vengano proprio tutti fuori dal mondo :-D :domanda

A volte non è anche una questione di comodo assecondare il proprio figlio? :domanda ...non tutti hanno una filosofia educativa dietro, vi pare? :domanda

su questo sono d'accordissimo...io credo che i figli devono vivere la loro età...i nipoti di mio marito hanno passato 3 mesi qui...beh la piccola ha passato 3 mesi al pc,3 mesi nel non mangiare insomma non è mai uscita...il grande ha letto per 3 mesi,ha fatto i compiti per 3 mesi....
e i genitori sai cosa hanno detto?
si devono preparare per l'università :urka il diploma e basta non va bene...
ma far decidere a loro è impensabile...
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 28 ott 2008, 14:42

francybf ha scritto:Arianna, dai...però non è che vengano proprio tutti fuori dal mondo :-D :domanda

Su questo non sono sicura....su alcune cose sì e su altre no.
Per esempio credo che applicare il metodo Estivil sia più comodo che assecondare il bambino e farlo dormire con te, mentre penso che non insistere per dare da mangiare sia più comodo che fare "il teatrino", personalmente mi distruggerebbe...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 ott 2008, 14:49

Topotop ha scritto:

Su questo non sono sicura....su alcune cose sì e su altre no.
Per esempio credo che applicare il metodo Estivil sia più comodo che assecondare il bambino e farlo dormire con te, mentre penso che non insistere per dare da mangiare sia più comodo che fare "il teatrino", personalmente mi distruggerebbe...
secondo me noooooooooooo :urka
meglio portarselo a letto che sorbirsi urla tutta la notte (e non solo per una) e alzarsi 250.000 volte :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 28 ott 2008, 14:51

beh sarà che a me le aspettative mi hanno talmente condizionata...ma io non ne voglio avere. e non distinguo tra prescolare e post.
certo un pelandrone a scuola non me lo auguro, però nemmeno mi interessa che sia ultrambizioso.

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 28 ott 2008, 14:51

Ari, forse sono casi limite, non credi? :domanda
Per me avere aspettative/ stimolare i figli nel coltivare interessi, studiare, avere delle regole, ecc... significa:

1. noi non siamo il centro dell'universo, ma un individuo nell'universo, quindi le nostre singole esigenze vanno adattate anche a chi ci vive intorno (ecco perchè anche da piccolissimi ci sono delle regole e basta) e siccome viviamo in una comunità, ci rispettiamo a vicenda e impariamo a convivere e non a dettare la nostra legge (ecco perchè dicevo che x alcuni è più facile assecondare i figli...)

2.imparare cose nuove e diversificate, coltivare degli interessi è fondamentale, anche da piccoli...altrimenti quando si inizia? :domanda

3. la scuola è importantissima, studiare è necessario alla propria formazione x aprire gli orizzonti e decidere meglio cosa si vuole nella vita (anche se ci si deve adattare :che_dici ) per me non esiste giustificazione se si va male a scuola...se uno studia, almeno al 6 ci arriva. :che_dici

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 28 ott 2008, 14:54

recuperato il mio paccurriello amoroso :emozionee e la maestra mi ha detto che oggi ha pianto solo quando l'ho lasciato e poi più, anche oggi maggnato tutto :che_dici

educazione dei figli. io credo di avere un punto di vista un po' diverso.... magari creo polemiche ma la formula-topo sinceramente non mi convince.

vedo troppi ragazzini che con 'sta storia di "fai quel che vuoi perchè mamma ti vuol bene lo stesso" finiscono per non combinare nulla.... la mamma ti vuol bene si e vuole che tu sia assolutamente felice, ma felice per tutta la vita e solo perchè invece di fare i compiti ti spari 150 partite ai videogames...
There must be some kind of way out of here ...

Bloccato

Torna a “Agosto”