GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non c'è nessuna a chiacchierare: le ago08 son tutte al mare

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Non c'è nessuna a chiacchierare: le ago08 son tutte al m

Messaggio da Topillo » 16 lug 2013, 13:12

sì, ma se esci dalla stanza, si terrorizza?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 lug 2013, 13:16

vado a mangiare qualcosa poi ripasso
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 16 lug 2013, 13:17

mi parla tutto il giorno come una radio accesa,
i suoi mille mamma ogni tanto mi fanno veramente sclerare,
non sta mai da solo,
non gioca mai da solo,
è una vera cozza (ma x fortuna questo a me piace, tranne che non sono sempre abbastanza rilassata da fargli tutte le coccole che vorrebbe),
avrei tanto bisogno di poter dormire una notte intera senza dovermi svegliare tutte le volte che deve bere x fargli compagnia e d'estate significa anche 3 o 4 volte su una notte (mia) di non piu di 7 ore,
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 16 lug 2013, 13:19

si terrorizza no, ma x esempio spesso vuole che lo segua ovunque va se no mi pianta delle rogne infinite con tanto di pianto xchè ha paura ad andare da solo
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2013, 13:21

pensopositivo ha scritto:mi parla tutto il giorno come una radio accesa,
i suoi mille mamma ogni tanto mi fanno veramente sclerare,
non sta mai da solo,
non gioca mai da solo,
è una vera cozza (ma x fortuna questo a me piace, tranne che non sono sempre abbastanza rilassata da fargli tutte le coccole che vorrebbe),
avrei tanto bisogno di poter dormire una notte intera senza dovermi svegliare tutte le volte che deve bere x fargli compagnia e d'estate significa anche 3 o 4 volte su una notte (mia) di non piu di 7 ore,
a parte l'ultima cosa, per il resto è come Roberta.
pensopositivo ha scritto:si terrorizza no, ma x esempio spesso vuole che lo segua ovunque va se no mi pianta delle rogne infinite con tanto di pianto xchè ha paura ad andare da solo
ecco, lei no. Non ha paura ad andare da sola, per esempio, a fare pipì. Però ha paura al contrario, che io vada da sola a fare pipì e sparisca nel wc. :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 lug 2013, 13:23

boh però forse io sono stata fortunata ma di notte non esiste che mi alzo perché LUI deve bere. Ogni tanto Davide si sveglia con un "mammaaaaaaaaaaa acquaaaaaaaaaaaa" ma l'unica cosa che io faccio è urlargli "prenditi la bottiglietta e beviiiiiiiiiiiiiiiii". Lui si alza prende la bottiglia (quelle della san benedetto col beccuccio) beve e ridorme :fischia

Per il giocare sempre e solo con la mamma e il fatto che gli piaccia solo fare quello (e che lo dica pure) mi pare anche un ricatto emotivo. Cioè sa che dicendo quelle paroline famose la mamma si intristisce e non ha il coraggio di replicare.

Leo ha sempre giocato tanto da solo e sicuramente è indole e Davide è caratterialmente molto diverso. Cioè lui pretende il contatto fisico ma come rassicurazione poi se ne sta tranquillamente per gli affari suoi e comunque lui ha in Leo un punto fisso che possiamo dire sia quasi uguale a quello che ho io come mamma per lui.
Per dire se non riesce a far qualcosa ( e credetemi che ci prova finchè non si autoconvince che davvero da solo non ce la fa) chiama indifferentemente me o Leo perché lo aiutino
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 16 lug 2013, 13:24

e ti assicuro che sono veramente stanca pur adorandolo di questi capricci insensati.

Non so se è carattere, nel sernso che a lui piace la compagnia e dato che è figlio unico, non ne ha altra oltre a me e al padre la sera, o se sono capricci.
Propendo x la prima ma io non riesco a colmare quel bisogno esagerato di compagnia che ha lui....
alla fine sclero e lo sgrido, secondo me anche troppo. ma non posso farne a meno purtroppo, o meglio non so come altro fare.
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2013, 13:26

dena ha scritto:boh però forse io sono stata fortunata ma di notte non esiste che mi alzo perché LUI deve bere. Ogni tanto Davide si sveglia con un "mammaaaaaaaaaaa acquaaaaaaaaaaaa" ma l'unica cosa che io faccio è urlargli "prenditi la bottiglietta e beviiiiiiiiiiiiiiiii". Lui si alza prende la bottiglia (quelle della san benedetto col beccuccio) beve e ridorme :fischia
idem. Roberta ha il bicchiere sul comodino. Se ha sete beve e ridorme. AL massimo, se lo finisce, viene a chiederne ancora, ma sarà successo 2 volte in 5 anni
Per il giocare sempre e solo con la mamma e il fatto che gli piaccia solo fare quello (e che lo dica pure) mi pare anche un ricatto emotivo. Cioè sa che dicendo quelle paroline famose la mamma si intristisce e non ha il coraggio di replicare.
non lo so.... conta che Stefano è figlio unico e non ha cuginetti in zona. E' comunque un introverso.
Leo ha sempre giocato tanto da solo e sicuramente è indole e Davide è caratterialmente molto diverso. Cioè lui pretende il contatto fisico ma come rassicurazione poi se ne sta tranquillamente per gli affari suoi e comunque lui ha in Leo un punto fisso che possiamo dire sia quasi uguale a quello che ho io come mamma per lui. Roberta non gioca da sola a meno che non lo voglia lei. Cioè, di solito, il sabato e la domenica mattina. poi le viene la modalità cozza e per tutto il resto del tempo non c'è verso. Però anche quando gioca da sola uno o due o trecento giri a dirmi qualcosa li fa. SEMPRE. Veronica aveva iniziato bene. Ma adesso anche lei. Prende su e viene da me.
Per dire se non riesce a far qualcosa ( e credetemi che ci prova finchè non si autoconvince che davvero da solo non ce la fa) chiama indifferentemente me o Leo perché lo aiutino

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2013, 13:27

pensopositivo ha scritto:e ti assicuro che sono veramente stanca pur adorandolo di questi capricci insensati.

Non so se è carattere, nel sernso che a lui piace la compagnia e dato che è figlio unico, non ne ha altra oltre a me e al padre la sera, o se sono capricci.
Propendo x la prima ma io non riesco a colmare quel bisogno esagerato di compagnia che ha lui....
alla fine sclero e lo sgrido, secondo me anche troppo. ma non posso farne a meno purtroppo, o meglio non so come altro fare.
quoto. In toto.

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 16 lug 2013, 13:31

ma vedi secondo me non ha veramente paura di andare da solo (ovunque sia, bagno cucina camera) credo invece sia di nuovo una richiesta di compagnia.... un'altra, l'ennesima....

ma non sta da solo tutto il giorno, anzi...
è all'asilo dalle 8 alle 5 (io lo ritiravo alle 4.30 ma su sua richiesta lo sto lasciando fino alle 5) poi lo porto al parco a giocare dove trova sempre 1 o 2 bimbi con cui giocare. poi verso le 6.30-7 arriviamo a casa, ancora da soli xchè il marito arriva verso le 7.30 e anche quando c'è lui, la richiesta di compagnia non diminuisce.
mi chiede spesso di fargli un fratello x avere qualcuno con cui giocare, ma dato che non lo riceve, riversa il suo bisogno su di me/noi
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2013, 13:36

invece Roberta ha proprio paura quando pensa che io me ne stia andando. La capisco la differenza.

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 16 lug 2013, 13:39

non direi che è introverso, anzi si butta avanti a conoscere tutti, basta che siano pochi alla volta.
E' nel gruppo che fa fatica...
Penso che la sua difficoltà non sia tanto conoscere o parlare con la gente, quanto capire con chi poter creare un legame più profondo. (a parte Emily)
ma forse è ancora piccolo x quello... (io faccio fatica ancora adesso... :fischia )
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 16 lug 2013, 13:41

si, sono 2 motivazioni di partenza diverse, ma che poi i bimbi manifestano quasi con lo stesso comportamento
Magikella Smagikata

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 16 lug 2013, 13:41

Tornata dal pranzi!

Tanti :incrocini per Ely. Forse come prima cosa fare una visita da un otorino che penso abbia tempi molto più rapidi (ed indaga subito una delle possibili cause).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2013, 13:43

cosa hai mangiato Simo?

Uff. Io faccio conto su 3 settimane di vacanze, come terapia.
Spero che la aiutino a vedere che la mamma c'è el e vuole bene sempre. :incrocini

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 16 lug 2013, 13:44

vi saluto ragazze :-) devo andare...
oggi la rete ha funzionato bene x fortuna :clap :clap
Magikella Smagikata

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 lug 2013, 13:44

Le mie figlie sono diverse anche in questo: entrambe attirate dagli altri ma mentre laura come Daniele è tendenzialmente più orsa e selettiva chiara andrebbe a braccetto anche con il diavolo in persona se glielo chiedesse
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2013, 13:46

comunque, cambiando argomento, quest'anno alla fine abbiamo deciso che noi a Roby regaliamo tutta quella roba per disegnare/colorare.
Mia mamma e le mie sorelle (anche se Chiara non vuole, quindi non so, boh) la coolpix s30 o 31.

E siccome ieri mi ha chiesto anche mia suocera, anche da parte del cognato, ho detto un microfono (senza karaoke), perchè lei lo vuole, un cartone e l'happy mais.

Speriamo che non vengano prese altre iniziative senza consultarmi.

Mio cognato voleva regalarle gli sci. :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2013, 13:47

chicaluna ha scritto:Le mie figlie sono diverse anche in questo: entrambe attirate dagli altri ma mentre laura come Daniele è tendenzialmente più orsa e selettiva chiara andrebbe a braccetto anche con il diavolo in persona se glielo chiedesse
Veronica adesso fa come faceva Roberta. Scappa nascondendosi da me. :che_dici

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 lug 2013, 13:47

gli sci in agosto non è male come idea :ahah :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Agosto”