GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il tempo fugge, che nostalgia. Buon compleanno Veronica mia.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Il tempo fugge, che nostalgia. Buon compleanno Veronica
Sì che ho provato. Al terzo compleanno di Roberta, al mare. Siamo andati festeggiare cenando a ripa di mare.
E lei, alle 20.15 esatte, mi si è incollata in braccio (e io ero incinta, con la nausea e la pressione sotto i tacchi), brontolando che lei non era un pipistrello e non voleva far notte fuori e nel tragitto spiaggia-letto, non ha fatto che ciondolare in coma.
E lei, alle 20.15 esatte, mi si è incollata in braccio (e io ero incinta, con la nausea e la pressione sotto i tacchi), brontolando che lei non era un pipistrello e non voleva far notte fuori e nel tragitto spiaggia-letto, non ha fatto che ciondolare in coma.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- dandi
- Master~GolGirl®
allora non ti resta che riprovare quando avrà 18 anni 

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- Jack
- Platinum~GolGirl®
sono un po' stanca....non c'è mai un secondo di tempo......Anto che non c'è mai mai mai.....e quando c'è ha da fare al pc..........oppure lo chiamano al cell nelle ore e nei momenti piùimpensati.........chicaluna ha scritto:uh ma che bel periodo...se anche superpositivasempreecomunque ele è scoglionata siamo proprio a cavallo...
Ieri arrivato a casa alle 20.40, alle 21 è suonato il cell, alle 21.30 di nuovo, alle 22 di nuovo............alle 22.15 io ho messo a letto i bimbi e lui era ancora al telefono....................
Ok la corsia, ok le responsabilità, ma deve imparare che quando arriva a casa STOP...........non esiste solo lui, dall'h possono chiamare anche l'altra dott.ssa o il prof............così è assurdo!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ma certo che ha ragione. IO NON NE HO VOGLIA.
Venisse pure Johnny Depp in persona a supplicarmi, si prenderebbe il due di picche.
NON NE HO VOGLIAAAAAAAAAAAAA
Potrei averne voglia dopo qualche giorno di supporto, non l'unica sera dell'anno che arriva alle 18.30 e poi pensa che io sia rilassatissima.
STICAZZI rilassatissima!!!!!!!!!!!!!!!
Il terzo che smosegna, ovviamente, è lui.
E per le feste di sera, se capiterà ancora di essere fuori al compleanno di Roberta, ovviamente usciremo con lei e vedremo come va. Ma, avendo anche Veronica, che spesso sarebbe pronta per dormire già alle 19, non organizzerò feste serali almeno finchè saranno una tortura più che un momento piacevole.
E non ci vedo niente di strano.
Venisse pure Johnny Depp in persona a supplicarmi, si prenderebbe il due di picche.
NON NE HO VOGLIAAAAAAAAAAAAA
Potrei averne voglia dopo qualche giorno di supporto, non l'unica sera dell'anno che arriva alle 18.30 e poi pensa che io sia rilassatissima.
STICAZZI rilassatissima!!!!!!!!!!!!!!!
Il terzo che smosegna, ovviamente, è lui.
E per le feste di sera, se capiterà ancora di essere fuori al compleanno di Roberta, ovviamente usciremo con lei e vedremo come va. Ma, avendo anche Veronica, che spesso sarebbe pronta per dormire già alle 19, non organizzerò feste serali almeno finchè saranno una tortura più che un momento piacevole.
E non ci vedo niente di strano.
- Jack
- Platinum~GolGirl®
silvia è normale che Roby crolli e idem Vero...sono tarate così è normalissimo!!!!
qui bene o male le 22-22.30 le tirano tutte le sere......e se siamo fuori tirare mezzanotte non è un problema, ma ci sono abituati! Penso che davvero dipenda dalle abitudine e stop, ogni famiglia ha le sue e stop.
Per esempio sara regge male dalle 14.30....lei se non riposa un po' è rognosa....e Lore a quell'ora faceva uguale! La sera zero problemi, il pomeriggio si!
qui bene o male le 22-22.30 le tirano tutte le sere......e se siamo fuori tirare mezzanotte non è un problema, ma ci sono abituati! Penso che davvero dipenda dalle abitudine e stop, ogni famiglia ha le sue e stop.
Per esempio sara regge male dalle 14.30....lei se non riposa un po' è rognosa....e Lore a quell'ora faceva uguale! La sera zero problemi, il pomeriggio si!
- dandi
- Master~GolGirl®
ma eravate al ristorante voi 3 soli, magari si è annoiata...prova a organizzarle una serata in compagnia di altri bambini.
- dandi
- Master~GolGirl®
comunque capisco che il problema è anche la mentalità geografica...
nel senso che ad esempio io qui, tra palermo e catania, non conosco nessuno nessuno che mette i bambini a letto alle 8inpuntocascasseilmondo!!!! ne i miei fratelli, ne le mie amiche, parenti, conoscenti...
è ovvio che di settimana si cerca di non fare tardi, ma anche questo è relativo...mai a letto prima delle 9-9,30, nel fine settimana il problema non si pone assolutamente...
nel senso che ad esempio io qui, tra palermo e catania, non conosco nessuno nessuno che mette i bambini a letto alle 8inpuntocascasseilmondo!!!! ne i miei fratelli, ne le mie amiche, parenti, conoscenti...
è ovvio che di settimana si cerca di non fare tardi, ma anche questo è relativo...mai a letto prima delle 9-9,30, nel fine settimana il problema non si pone assolutamente...
- dena
- Gold~GolGirl®
buongiorno
vi sento scoglion@te.
Io lo sono ma cerco di andare avanti e tanto per non farmi mancare nulla, mi sono fatta eleggere crocerossina per chiunque ne abbia bisogno. Perfino le maestre dell'asilo ieri sera si sono confidate (e tutte e 4 insieme
). Si vede che ho la faccia che ispira
Che poi, come se non avessi nulla a cui pensare, mi prendo a cuore le situazioni e non ci dormo la notte

vi sento scoglion@te.
Io lo sono ma cerco di andare avanti e tanto per non farmi mancare nulla, mi sono fatta eleggere crocerossina per chiunque ne abbia bisogno. Perfino le maestre dell'asilo ieri sera si sono confidate (e tutte e 4 insieme

Che poi, come se non avessi nulla a cui pensare, mi prendo a cuore le situazioni e non ci dormo la notte

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
sono d'accordo con ele e poi dipende moltissimo anche da come si è abituati in casa: le mie difficilmente cenano prima delle otto (per me è importantissimo mettersi a cena TUTTI insieme). solo in rare occasioni abbiamo mangiato prima io e le bambine ma se no si aspetta papà come al sabato a prescindere dal fatto che lei normalmente mangi a mezzogiorno si aspetta che rientri laura da scuola (quindi 13.15 almeno) per pranzare. questo fin da piccolissime (ovviamente non quando erano allattate perchè li non c'era nessuno orario soprattutto per chiara
)

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Però Chiara a volte dorme ancora il pomeriggio. Roberta no.
Senza contare che se Fra avesse un univoco orario di rientro sarebbe un po' programmabile, la faccenda, ma siccome non so mai quando torna, e l'orario non è tra le 19 e le 20.30, di solito è fra le 20 e le 22, più tendenzialmente verso le 22.
E poi sarà anche geografica come dice Dandi, ma anche qui ci sono bambini che la sera fanno tardi (mia mamma ne ha sempre in classe). Solo che non rientra nel mio sentire. A parte che ci sono sere in cui le chiuderei a letto anche prima delle 20, pur di non sentirle più, ritengo che finchè si addormentano subito e la mattina sono in piedi massimo alle 6.45, vada più che bene fare i nostri orari.
E se mi dimostrassero che nel fine settimana tirano più in là la mattina...
domenica Roberta è arrivata alle 6.47 e Veronica chiacchierava nel letto già dalle 6.19.
Senza contare che se Fra avesse un univoco orario di rientro sarebbe un po' programmabile, la faccenda, ma siccome non so mai quando torna, e l'orario non è tra le 19 e le 20.30, di solito è fra le 20 e le 22, più tendenzialmente verso le 22.
E poi sarà anche geografica come dice Dandi, ma anche qui ci sono bambini che la sera fanno tardi (mia mamma ne ha sempre in classe). Solo che non rientra nel mio sentire. A parte che ci sono sere in cui le chiuderei a letto anche prima delle 20, pur di non sentirle più, ritengo che finchè si addormentano subito e la mattina sono in piedi massimo alle 6.45, vada più che bene fare i nostri orari.
E se mi dimostrassero che nel fine settimana tirano più in là la mattina...
domenica Roberta è arrivata alle 6.47 e Veronica chiacchierava nel letto già dalle 6.19.

- Jack
- Platinum~GolGirl®
E infatti a me una cosa che rompe tantissimo è non cenare tutti insieme....ma non mi va di farli cenare alle 21.............poi Anto è capace di telefonarmi alle 19.30 dicendomi "Arrivo" e poi arrivare alle 21............. non posso farci affidamento per queste cose, basta arrivi un'urgenza o un paziente si sente male e lui rimane bloccato...................non ha nemmeno colpa lui, e nemmno posso dirgli "Oh mentre rianimi un paziente mi mandi un sms che ritardi".....
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Ah capisco bene anche sta cosa.....mi stanno piovendo addosso milioni di problemi di tutti...come se in questi gg non ne avessi già abbastanzadena ha scritto:buongiorno![]()
vi sento scoglion@te.
Io lo sono ma cerco di andare avanti e tanto per non farmi mancare nulla, mi sono fatta eleggere crocerossina per chiunque ne abbia bisogno. Perfino le maestre dell'asilo ieri sera si sono confidate (e tutte e 4 insieme). Si vede che ho la faccia che ispira
![]()
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Abitudine, nulla più, tu sei felice di metterle a letto alle 20, a me farebbe una tristezza infinita!
- dena
- Gold~GolGirl®
Io sono comunque del parere che sia indole. Leo crolla presto a meno che non abbia qualcuno con cui "dimenticarsi" di aver sonno. E comunque è recente, diciamo un annetto che riesce a sforare senza sbarellare.
Davide invece non ha nessun problema a sforare, lui è del "barcollo ma non mollo" quindi finche ce nè ne approffitta poi crolla. E lui, a differenza di Leo recupera al mattino dormendo.
Per il discorso pasti io quando hanno fame mangiano, che ci sia io o Denis m'importa poco
Davide invece non ha nessun problema a sforare, lui è del "barcollo ma non mollo" quindi finche ce nè ne approffitta poi crolla. E lui, a differenza di Leo recupera al mattino dormendo.
Per il discorso pasti io quando hanno fame mangiano, che ci sia io o Denis m'importa poco
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
- chuky
- Silver~GolGirl®
Jack ha scritto:Abitudine, nulla più, tu sei felice di metterle a letto alle 20, a me farebbe una tristezza infinita!
perchè tristezza????
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Lo sbattimento di cenare a gruppi è insopportabile. Ti capisco, però, a meno di non far cenare le bambine tutte le sere a orari diversi e sconosciuti (tipo: parte da Novara alle 18.30. Una pensa: "alle 19.30 arriva", poi alle 19.15 arriva il messaggio "sono bloccato in tangenziale all'altezza di Gobba". E lì vai a sapere quando arriva!!!), preferisco tenere fisse loro e essere più flessibile io.Jack ha scritto:E infatti a me una cosa che rompe tantissimo è non cenare tutti insieme....ma non mi va di farli cenare alle 21.............poi Anto è capace di telefonarmi alle 19.30 dicendomi "Arrivo" e poi arrivare alle 21............. non posso farci affidamento per queste cose, basta arrivi un'urgenza o un paziente si sente male e lui rimane bloccato...................non ha nemmeno colpa lui, e nemmno posso dirgli "Oh mentre rianimi un paziente mi mandi un sms che ritardi".....
Poi se capita come ieri che all'improvviso, senza saperlo, alle 18.30 me lo trovo a casa, ok, ceniamo tutti 4 insieme.
- Jack
- Platinum~GolGirl®
perché gli toglierei la possibilità di vedere il babbo, di giocarci, di farsi coccolare, di passare dei momenti tutti e 4 insieme, riducendo la vita a 4 alla domenica se va benechuky ha scritto:Jack ha scritto:Abitudine, nulla più, tu sei felice di metterle a letto alle 20, a me farebbe una tristezza infinita!
perchè tristezza????
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ammesso che il babbo per le 20 (o anche 21, dai) sia sempre a casa.
- Jack
- Platinum~GolGirl®
ma non è solo lo sbattimento, noi a tavola quando siamo tutti ci stiamo anche un'ora e passa....parliamo, è un momento in cui si sta insieme e si parla tanto, quindi ne risentiamo un po' tutti dell'assenza di questo momento tutti insieme
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
chiara praticamente, a meno che non sia in crisissima dura, non dorme più: es ieri sera abbiamo cenato alle 21.00. non ha dormito al pomeriggio, siamo arrivate a casa alle 20.15 dalla palestra, fai la doccia (megalitigata perchè voleva fare il bagno lungo), cena, alle 22 quando sono uscita per andare a prendere laura ancora saltava sul divano...Topillo ha scritto:Però Chiara a volte dorme ancora il pomeriggio. Roberta no.
il problema qui è che chiara ed il sonno sono due entità estranee una all'altra. basta dire che l'ultimo dell'anno, con una dormitina del cavolo di un'oretta al pomeriggio - fatta costretta- è arrivata senza alcunissimo problema (ne avevo di più io

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08