GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ago 08 fedeli al forum, col nuovo look per omnia saecula sae

Bloccato
pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ago 08 fedeli al forum, col nuovo look per omnia saecula

Messaggio da pensopositivo » 19 feb 2013, 12:50

meno male che hanno derattizzato x bene... che impressione un topo all'asilo! :x:

anche Stefy ha l'orrenda abitudine di pulirsi il naso nelle maniche, nonostante io abbia disseminato la casa di scatole di fazzoletti e nelle sue tasche ce ne sia sempre un pacchetto come anche nella mia borsda e nelle tasche del papà.
Siamo circondati da fazzoletti, ma non riesco a fargliela capire :perplesso
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 feb 2013, 12:50

dena ha scritto:
Jack ha scritto:A me lo faceva ma lavando bene il serbatoio dell'acqua ha smesso! Era un odore proprio sgradevole...
proverò anche questo :ok
oppure non so...ma non è bucato che magari è rimasto "troppo" in lavatrice o fuori steso?
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 feb 2013, 12:52

Lore usa sempre i fazzoletti...ma se proprio è preso dal gioco lo lascia colare :x:

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 feb 2013, 12:53

Wow alla fine della mattinata sono riuscita ad accendere il pc :che_dici

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 feb 2013, 12:56

Cmq tutto sto rosa su gol non si può vedere :x: :x:

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 feb 2013, 12:57

E detto questo, stacco e me ne vado!

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 19 feb 2013, 13:00

cmq son d'accordo, è troppo rosa e viola! :x:
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 19 feb 2013, 13:00

ciao Jack :sorrisoo
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 feb 2013, 13:06

Roberta per fortuna usa i fazzoletti. Poi, come suo padre, li semina appallottolati in giro per casa. :x:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 19 feb 2013, 13:37

ragazze vi saluto :byeee :byeee
Magikella Smagikata

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 19 feb 2013, 14:39

Tornati dalla passeggiata. Però oggi Giordano non voleva stare sul passeggino.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 20 feb 2013, 9:30

buongiorno
stamattina a casa :fischia beatrice l'ha accompagnata la mamma di ieri e la prenderà lei, francesco è a casa con me :ok
per fortuna stasera arriva ignazio e mi ha già detto che venendo a casa compra una batteria nuova, anche perchè già domani è fuori tutto il giorno.
ieri pomeriggio per andare a scuola è passata a prendermi la mamma del bimbo che va in palestra con francesco, e così abbiamo portato beatrice e francesco a casa loro mentre noi eravamo a scuola...e pensare che dopo tutti i discorsi su essere presenti o no, alla fine beatrice non era con me, mentre la maestra avrebbe voluto parlare con lei :fischia
infatti mi ha detto che le parlerà oggi per dirle che vuole che il suo impegno sia costante e che i 9 devono diventare 10!!!
io davvero non mi aspettavo questa pagella...pensavo a molti 8 e qualche 9(in inglese ovviamente perchè la maestra l'adora :risatina:...ma a parte gli scherzi, vedo che l'inglese le piace, e che è migliorata tanto nella pronuncia..non sbaglia quasi più nulla) anche la maestra di matematica era contenta dei suoi progressi, a parte sulla comprensione degli argomenti, anche sull'ordine e l'organizzazione...
...e poi mi piace tanto quanto mi dicono che è dolcissima e graziosissima nei suoi modi :emozionee
però è chiacchierona e cerca sempre qualcuno con cui ciacolare...infatti sta al primo banco ed in genere seduta con maschietti :fischia
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 feb 2013, 9:37

Buongiorno a tutte!!!!

come va?
Qui prevedono neve da domani a lunedì :tafazzi:
Spero che si sbaglino... anche se forse è la volta buona che riesco a portare Roberta a giocarci.

Sono esaurita. Ieri ho passato un pomeriggio estenuante. Il boss mi ha chiamata alle 14.25 e sono rimasta un'ora da lui, quindi sono uscita tardi. Sono andata a prendere prima Roberta, per non farla "scadere" nel prescuola.
Ma ho dovuto correre perchè il cancellino chiude alle 16 e c'era un incidente lungo la via che mi ha fatto perdere 10 minuti.
Poi sono corsa a prendere Veronica, che aveva rigurgitato causa colpo di tosse, così mi sono caricata le figlie, il sacchetto con le cose vomitate, la merenda di Veronica (siccome mangia la pastina, il menù include anche la merenda, ma le merende per i mezzani non sono affatto da mezzani... le danno il pane con la marmellata, le fette biscottate... e allora io ho portato un barattolo del suo latte e la merenda me la porto a casa), l'arlecchino gigante fatto da Veronica per il carnevale e la borsa che non lascerò mai più in macchina per tutta la mia vita.

E già avere tutte queste cose è massacrante, considerato che Veronica la devo spostare tenendola in braccio, cercare le chiavi carica come un mulo... e nel frattempo dare retta a Roberta, che PARLA. Parla in continuazione. E quando parla e basta, tutto sommato, è la cosa meno stancante. Ma dopo che ha finito di raccontare, passa all'evouzione del suo incessante parlare: le domande.
Non posso aprire la bocca per dire una cosa normalissima, tipo per dire a Veronica: vieni che andiamo a giocare, che lei parte con le domande. Domande che spaziano dal: "cosa hai detto?" al "ma perchè l'hai detto proprio in questo momento?" passando per il "cosa vuol dire?"
"perchè?"
e se la risposta non è più che circostanziata, le domande incalzano.

Ci credete che toglie a ME (che sono chiacchierona) la voglia di parlare? Quando finalmente la metto a dormire, sono così stanca che non parlo nemmeno più. Si è accorto anche Fra dell'effetto devastante che mi fa.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 feb 2013, 9:39

Benissimo per Beatrice, brava!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 feb 2013, 9:48

E poi quando parla e fa domande, a volte la domanda le parte in automatico anche se sa benissimo la risposta. A volte le rispondo: "prova a pensarci, sono sicura che la risposta la sai" oppure: "vediamo se indovini, secondo te perchè?", ma non è che cambi molto dal dover fornire una risposta, mi costringe sempre a parlare.
Infine, parla SEMPRE ed esige attenzione SUBITO, anche se in quel momento io sto facendo altro. Lei odia essere interrotta, ma non si pone minimamente il problema di interrompere gli altri.
Vi faccio tre esempi di ieri, così capite (e sono solo 3, ma considerate che ha parlato dalle 16 quando sono arrivata a prenderla, alle 20 quando l'ho messa a dormire, 4 ore ininterrotte, ma ininterrotte veramente).

Esempio 1:
a cena, lei stava mangiando bucatini philadelphia e pomodoro e io stavo intrattenendo Veronica che aveva già finito di cenare. Stavo cantando, e lei ballava. Roberta cantava mangiando, giusto per non tacere e per allungare ulteriormente i suoi biblici tempi, e decideva cosa dovevamo cantare.
A un certo punto, mi ha detto di cantare "la canzone di Roberta" (che è un mio personale adattamento di una canzone dello zecchino d'oro vecchissima). A parte che non si è limitata al titolo, ma ha specificato bene di qualche canzone intendesse parlare, attaccandoci il riassunto, io mi sono messa a cantarla e, arrivata all'ultima strofa, lei mi ha interrotta per chiedermi "cosa vuol dire "dama"? (parola usata nella canzone). Ho terminato la canzone, perchè Veronica stava ballando, con il sottofondo di Roberta che insisteva per avere una risposta immediata, circostanziando "dama" per farmi capire dove l'aveva sentita. E poi gliel'ho spiegato. Finita la spiegazione, ha detto "ah" e poi è partita con un'altra richiesta di canzone. Le ho chiesto per favore, se aveva altre domande, di aspettare almeno che finissi di cantare e lei ha brontolato che se aspetta poi si dimentica cosa voleva chiedermi.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 feb 2013, 9:54

Esempio 2:

ero in bagno a prepararle per la notte. Roberta era già lavata (le ho fatto tanto di doccina, con sottofondo di lamentele perchè l'acqua scotta, il phon le dà fastidio, ha la pelle d'oca, preferisce il bagno alla doccina, spera ci sia tempo per leggere qualcosa.....) e si stava mettendo il pigiama. Io stavo mettendo il pigiamino a Veronica e sono uscita un attimo dal bagno per prendere le salviette pulite per pulire il musino di Veronica post lavaggio nasale.
Le salviette erano sull'armadio dei detersivi che abbiamo in corridoio. Io ero appesa all'armadio che cercavo di prenderle, e Roberta è uscita dal bagno per chiedermi quale fosse il dritto dei pantaloni. E siccome aveva ragione a pormi la domanda, essendo stati i pantaloni depauperati dell'etichetta che le dava fastidio, le ho risposto che igli spacchetti sulle caviglie vanno dietro. Poi, sapendo che probabilmente non sa cosa sono gli spacchetti, le ho specificato che cos'erano. Ok, lei non aveva torto a chiedere, ma siccome non si è mai accorta di avere gli spacchetti, ha iniziato a spaccare le bal.le a me dicendo: "ma non ho capito, cosa sono, dove sono, non li ho mai visti, cosa vuol dire, perchè non vieni a mettermeli tu" mentre io tiravo giù le salviette e raccoglievo le gattole di polvere che sono scese dall'armadio insieme al pacco.
Così le ho chiesto (ma mi ha fatto fatica chiederglielo, l'ho fatto solo perchè ritengo che debba imparare a non spaccare i maroni mentre gli altri stanno facendo altro) se, secondo lei, sarei stata in grado di correre subito a mostrarle questi maledetti spacchetti, visto che ero appesa all'armadio con lo scopino in mano. Ha detto di no e ha riattaccato la tiritera che però lei doveva mettersi i pantaloni e aveva necessità di sapere il dritto degli stessi. :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 feb 2013, 10:00

Esempio 3.

Siamo andate in cucina a prendere lo sciroppo (simil sedibimbi), con sottofondo di Roberta che si lamentava di aver dovuto "fare tutto lei" perchè le avevo chiesto di portarsi il bicchiere con l'acqua da sola in cameretta.
Ho messo lo sciroppo in un bicchierino e lei: "perchè è così poco?"
"non è poco"
"ma sì, è meno di ieri"
"ti sembra, ma è uguale"
"noooooooooooo, è di meno, ieri arrivava fino a qui (segno col dito) e oggi arriva fino a qui (altro segno col dito)"
"Ti sembra di meno, perchè questo bicchierino è un po' più largo dell'altro"
"quale altro?"
"quello che ho usato ieri per darti lo sciroppo"
"qual era?"
e gliel'ho mostrato (uso quelli delle varie tachipirine/panacef e robe varie).
"e perchè con questo sembra di più?"
"perchè è più stretto"
"non ho capito"
allora ho dovuto mettermi lì e con l'acqua mostrarle che se metto la stessa quantità di liquido in un contenitore stretto, il livello è più in alto che non se la metto in un contenitore più largo.

Per carità, è grazie a questa sua insaziabile curiosità che sa che cos'è il DNA, ma io perdo un mucchio di tempo, spreco un mucchio di fiato e vengo continuamente sommersa di parole.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 20 feb 2013, 10:06

Roberta è un mito :hi hi hi hi
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 20 feb 2013, 10:13

scrivo al volo e sparisco,torno dopo....
dandi, mi dici quando vedrò Laura camminare bene???
boh,ho paura che ci vorrà taaaanto tempo.... :buuu
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 20 feb 2013, 10:19

Topillo, sono sempre più convinta che Roberta e Laura siano sorelle separate alla nascita!!! :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Bloccato

Torna a “Agosto”