GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il tempo ti fugge, il fiato ti manca? Paga una tata e passa alla banca! (ago07)

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il tempo ti fugge, il fiato ti manca? Paga una tata e passa alla banca! (ago07)

Messaggio da robby » 1 mar 2012, 14:37

entro un tempo ragionevole potete contestargli anche le assenze non giustificate del passato, eh.

ma sara non dice che le lettere di richiamo già ci sono?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il tempo ti fugge, il fiato ti manca? Paga una tata e passa alla banca! (ago07)

Messaggio da Saretta78 » 1 mar 2012, 14:39

robby ha scritto:
Se manda certificato, mandargli controllo INPS tutti i giorni....etc etc etc

questo non potete farlo, però
non sulla stessa richiesta di malattia
dopo un controllo l'inps non deve più andare
Sicura??

Non è che col dio denaro si ottiene qualsiasi cosa?? :fischia
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 1 mar 2012, 14:42

Saretta78 ha scritto:
robby ha scritto:
Se manda certificato, mandargli controllo INPS tutti i giorni....etc etc etc

questo non potete farlo, però
non sulla stessa richiesta di malattia
dopo un controllo l'inps non deve più andare
Sicura??

Non è che col dio denaro si ottiene qualsiasi cosa?? :fischia
mi pare che la cassazione abbia stabilito che una volta certificata la malattia il lavoratore non è più tenuto a essere sottoposto a visite

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 1 mar 2012, 14:42

secondo me proprio per il motivo che il tuo capo ha spiegato prima :che_dici :che_dici
che lo usi come tattica vessatoria

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 1 mar 2012, 14:44

ti copio, appunto, da wikipedia
Una volta ricevuto la visita fiscale che conferma la prognosi il lavoratore non è più soggetto alle fasce di reperibilità in quanto "già controllato". Ulteriori richieste di visite da parte dei datori di lavoro configurano il reato di vessazione

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 1 mar 2012, 14:49

leda71 ha scritto:
Lulan ha scritto:Mah io continuo ad essere perplessa... prima questo viene coccolato e straordinariamente incentivato e poi addirittura è da sabotare.. boh..... strani forte i tuoi capi
anche io sono perplessa
ma non stupita
perchè non stupita? Spiegami perchè una ditta farebbe tutto ciò per un dipendente così poco meritevole
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 1 mar 2012, 14:50

robby ha scritto:
entro un tempo ragionevole potete contestargli anche le assenze non giustificate del passato, eh.

ma sara non dice che le lettere di richiamo già ci sono?
Penso ne abbia 4 all'attivo...ma a detta del nostro cdl non sono sufficienti per un licenziamento..penso per i motivi

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 1 mar 2012, 14:51

robby ha scritto:ti copio, appunto, da wikipedia
Una volta ricevuto la visita fiscale che conferma la prognosi il lavoratore non è più soggetto alle fasce di reperibilità in quanto "già controllato". Ulteriori richieste di visite da parte dei datori di lavoro configurano il reato di vessazione
è quello che mi pare vogliano fare adesso dopo averlo accolto con tanta passione...
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 1 mar 2012, 14:51

robby ha scritto:ti copio, appunto, da wikipedia
:ok

Allora glielo mando l'ultimo giorno di malattia :hi hi hi hi

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 1 mar 2012, 14:57

Kiara ha scritto:
Kyoko ha scritto:ma io con F1 sto benissimo, lei è molto tranquilla ora, gioca per fatti suoi, se le dici che non è il momento se ne va tranquilla, si chiacchiera bene, ci si diverte... no no non è lei il 'problema' :sorrisoo

non so come sia F2, ma mi sembra come Zeno
ok, Zeno non gattona e non vuole camminare
è ovunque
lancia tutto
mangia tutto
...
Allora F2 è fondamentalmente un bimbo tranquillo, anche più della sorella alla sua età. Ora gattona e giustamente di stare seduto non ne ha voglia e quando è giu devo controllarlo, mica posso mollarlo li e via... poi ora si tira su e si aggrappa dappertutto, vuole le mani per tirarsi su e camminare (per quanto questa cosa faccia inorridire pao spesso lo portiamo a "passeggiare" per casa così), vuole giocare e interagire con tutti, quindi quando Flavia è a casa lo 2intrattiene" lei ma ora è anche nella fase "voglio avere mamma sempre sotto controllo" e quindi capita spesso che quando mi sposto da una stanza all'altra inizia a urlare quindi lo tengo in braccio e via a spostarmi per casa. Per lanciare che intendi? F2 ama far cadere le cose e vederle cadere poi gliele prendi gliele dai e via così a farlo altre mille mila volte, per fortuna mangia e taaaanto e così capita che per farlo stare buono chessò mentre faccio i piatti o cucino lo metto sul seggiolino e gli metto sul vassoio briciole di pane o sbriciolo i biscottini e lui passa del tempo a "pinzare".
A passeggio è bravissimo, non si sente, è impegnato a scoprire il mondo. Ora ti chiederai e allora che hai da lamentarti? lamento la mancanza di sonno, fatico ad addormentarmi e spesso F2 quando dorme sta attaccato alla tetta, lo metto nel lettino e se è giornata/nottata buona ci rimane tranquillo sennò lo riporto nel lettone e sta appiccicato a me. il problema è che quando mi alzo (circa 2 volte a notte) poi fatico a riaddormentarmi.
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 1 mar 2012, 15:00

Lulan, io posso darti il mio pensiero, ma non so se sia poi la realtà che ha girato in testa al mio capo..

E' con noi da quasi 3 anni questo ragazzo, prima sempre cooperativista esterno..finchè era esterno si è sempre comportato benissimo, poi gli hanno proposto l'assunzione diretta.

Una volta assunto ha avuto vari episodi di ritardo al mattino che lui giustificava con l'abitazione troppo lontana, i mezzi in ritardo, etc etc etc...e quindi la nostra ditta ha di proprietà un appartamento sfitto, che una volta erano i nostri uffici, lo si piazza li dentro....(pagando affitto e bollette e tutto)...

Dopo alcuni mesi inizia ad arrivare trasandato, denutrito e chiedendo le motivazioni dice che non riesce a far fronte a tutte le spese e quindi non mangia..
Il mio capo modifica allora il contratto, sia di lavoro(eleggendolo custode) che di affitto, lasciandogli solamente l'affitto compreso di tutte le altre spese..

nonostante tutto continua a presentarsi in ritardo, assenze ingiustificate, storie su storie...racconta al nostro capo che sua sorella ha mille problemi, che lui deve mandare i soldi a lei a Lecce, etc etc etc....in più ci aggiunge problemi di salute....e con il mio capo, più fai il moribondo, più ottieni...

E piano piano siamo arrivati ad oggi...

Quindi, l'unico pensiero che mi viene in mente è che lui si è venduto molto bene all'inizio e il mio capo(persona molto di cuore e umana) ha creduto a tutte le sue storie e ha fatto di tutto per avere nuovamente il ragazzo della cooperativa che tanto lavorava e si dava da fare...

Adesso temo solamente che si sia rotto l'elastico...a forza di tirare!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 1 mar 2012, 15:01

per la scuola, non ci sono liste d'attesa. Ci sono 2 plessi e in tutto 6 classi di materna, 4 a tempo pieno e 2 a tempo ridotto. Ovviamente le maggiori iscrizioni sono per il tempo pieno e arrivati a un tot bimbi per classe poi vengono chiuse. Quindi io che sono a casa preferisco dare l'opportunità a una mamma che lavora di usufruire del tempo pieno, è una questione mia, io il tempo di stare a casa ce l'ho e non devo sbattermi, una mamma lavoratrice se si trova il bimbo a uscire alle 13 deve sbattersi per trovare baby sitter o nonni e mi dispiace tutto qui.
Così funziona alla scuola di F1 che è statale, a quelle comunali invece cisono le graduatorie come per l'asilo nido, quindi la priorità va ai bimbi che hanno entrambi i genitori che lavorano, poi ai portatori di handicap, all'età ecc.ecc.
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 1 mar 2012, 15:03

Mentre io, ancor prima di assumerlo direttamente avevo già detto al mio capo "Questo appena diventa dipendente fisso ci fà morire!" :fischia :fischia

Ma a me nessuno mi ascolta mai....però poi chiedono a me di recuperare... :bomba

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 1 mar 2012, 15:06

rieccomi :sorrisoo
anche qui l'orario dell'asilo comunale è 7.30 - 18.15, e non devi dire se stai tutto il giorno, solo la mattina o esci alle 11........
e il fatto che entrambi i genitori lavorino direi che (a parte criteri particolari di bambini con problemi) è il criterio principale, cmq quello che vale più punti e poi subito dopo il fatto che il bambino sia residente in zona.
M+J+I

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 1 mar 2012, 15:07

A fronte di tutto ciò sostengo con ancora più determinazione che quella persona (il capo) non è adatto a fare il capo..... semplice

Non si è mai sentito che uno debba agevolare un dipendente perchè è lontano.. e Robby allora? che dovrebbe dire? La mia collega si fa 200 km al giorno.. 100 all'andata e 100 al ritorno....

Che gli paga casa e bollette poi.. non si può sentire.. se fossi il capo de capis licenzierei il capo prima del dipendente inadempiente... oppure che se lo porti in casa lui visto che è di cuore tenero
Pippi, Agosto 2007

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 1 mar 2012, 15:07

ottavio ha rimandato partenza cile, da un lato meglio (anche se ha solo rimandato) ma dovevamo aprtire oggi per montagna, ma visto che prox settimana è qui, andremo via domani sera e torneremo lunedì credo, che gli torna meglio per il lavoro.
a me tanto in realtà torna male cmq perchè ho tantissimo da lavorare quindi è lo stesso
M+J+I

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 1 mar 2012, 15:09

A fronte di tutto ciò sostengo con ancora più determinazione che quella persona (il capo) non è adatto a fare il capo..... semplice

ma la persona di cui parla sara è proprio il capo dei capi, penso di aver capito...

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 1 mar 2012, 15:09

nel nostro asilo comunale, l'unico, tutti i bimbi hanno diritto di rimanere fino alle 15:30
poi possono uscire appunto alle 13:30

ti capisco sai kyoko
Zeno dorme nel lettone perchè si sveglia ogni ora di notte
davvero eh, non è per dire
dalle 22 alle 7 circa
e poi dorme 1 ora circa in tutto il resto del giorno

lui vuole sempre qualcuno a terra
o stare in braccio

quando dico che lancia intendo proprio quello
prende i barattoli-matrioska, li mette in bocca e poi li lancia
prende le macchinine, le studia, le assaggia e le lancia
prende tutto, lo studia, lo assaggia e lo lancia

sul seggiolone stokke lo infilo a "forza"...giusto i 5 minuti per mangiare i suoi 10 cucchiani di pappa e giù che si inarca urlando
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 1 mar 2012, 15:10

Lulan ha scritto:Che gli paga casa e bollette poi.. non si può sentire.. se fossi il capo de capis licenzierei il capo prima del dipendente inadempiente... oppure che se lo porti in casa lui visto che è di cuore tenero
Mi sono spiegata male probabilmente..

E' il capo de capis che ha fatto tutte queste cose... :fischia

E lo sosteniamo da una vita che non ha il polso e il carattere per fare il capo..

Ma a lui è caduta in testa una ditta avviatissima e che fattura milioni di euro l'anno....cosa doveva fare??

Ha preso 3 scagnozzi e si fida di loro, ma quando c'è di mezzo la moneta decide sempre lui in persona.....sbagliando!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 1 mar 2012, 15:10

robby ha scritto:

ma la persona di cui parla sara è proprio il capo dei capi, penso di aver capito...
:ok

Bloccato

Torna a “Agosto”