GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Taglia i capelli e mangia limoni, sperando che Vero************
- dandi
- Master~GolGirl®
Re: Taglia i capelli e mangia limoni, sperando che Vero************
vado a prendere i bimbi.

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
il mio è un bambino elettronico, tutto quello che è cellulari, pc, macchine foto, videocamere etc... li adora, li vuole usare...
tieni conto che legge le riviste di elettronica del maritozzo quando fa cacca, sceglie un cellulare, o un monitor o quant'altro e mi dice lo compriamo?
Gli ho detto "amore, per quello non abbiamo i soldini" mi ha risposto" ma dovete lavorare x avere i soldini?" e io "si" e lui "allora prendete un po' di soldini dal lavoro, andate al supermercato e lo compriamo"

tieni conto che legge le riviste di elettronica del maritozzo quando fa cacca, sceglie un cellulare, o un monitor o quant'altro e mi dice lo compriamo?
Gli ho detto "amore, per quello non abbiamo i soldini" mi ha risposto" ma dovete lavorare x avere i soldini?" e io "si" e lui "allora prendete un po' di soldini dal lavoro, andate al supermercato e lo compriamo"

Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Jack
- Platinum~GolGirl®
qui solo freddodena ha scritto:chuky ha scritto:nessuna gioisce della "mia" neve??????
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
oh mamma nevoca in Sardegna e qui no
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- chuky
- Silver~GolGirl®
Laura dice sempre al padrepensopositivo ha scritto:il mio è un bambino elettronico, tutto quello che è cellulari, pc, macchine foto, videocamere etc... li adora, li vuole usare...
"Papà,compra i soldi in banca che vorrei comprare questo e quest'altro"

Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- Jack
- Platinum~GolGirl®
pensopositivo ha scritto:il mio è un bambino elettronico, tutto quello che è cellulari, pc, macchine foto, videocamere etc... li adora, li vuole usare...

- Jack
- Platinum~GolGirl®
ciaodandi ha scritto:vado a prendere i bimbi.

- pensopositivo
- Master~GolGirl®
bene x la "tua" neve!
Invece qui son previsti altri 4 giorni di neve da sab a martedi e non sono x ninete contenta. Da gio x 10 giorni devo andare a prendere Stefy a piedi all'asilo (circa 1 km da casa) e me lo devo riportare a casa così con l'ombrello sotto la neve. Nono, l'idea non mi sorride x niente.

Invece qui son previsti altri 4 giorni di neve da sab a martedi e non sono x ninete contenta. Da gio x 10 giorni devo andare a prendere Stefy a piedi all'asilo (circa 1 km da casa) e me lo devo riportare a casa così con l'ombrello sotto la neve. Nono, l'idea non mi sorride x niente.
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
ciao dandiJack ha scritto:ciaodandi ha scritto:vado a prendere i bimbi.

Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Jack
- Platinum~GolGirl®
vado a prendere Lore 

- pensopositivo
- Master~GolGirl®
ciao Jack
ciao ragazze, anch'io stacco

ciao ragazze, anch'io stacco

Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ciao, rieccomi.
Ho ritirato Roberta.
Sono contenta di tenermela un po' a casa il pomeriggio, in vista del fatto che per forza tra poco un po' la trascurerò.
Allora.... stamattina sono andata a vedere il reparto di Erba. Quello di Carate lo avevo già visitato quando aspettavo Roberta e ho voluto fare il confronto. Diciamo che la struttura di Carate è più bella. Più grande, più luminosa. Però... dalle finestre di Erba si vedono le montagne.
E anche se Vipiteno al confronto era il grand hotel, sempre montagne sono.
Ho parlato un po' con le ostetriche che sono tutte carine e gentili (sperem) e ho visto la sala con la vasca e le camere. Le camere sono da due, con il bagno dentro. C'è la stanza per l'allattamento dove le mamma possono rintanarsi se stanno allattando in orario di visita, per non essere disturbate.
Mi hanno detto che posso presentarmi da loro in qualsiasi momento, senza passare per il PS, sia in caso di contrazioni, sia il giorno prima del termine, se ci arrivo senza aver ancora partorito.
Poi mi hanno dato la lista delle cose da mettere in valigia e questo mi ha definitivamente convinta per Erba. In pratica per Veronica non devo prendere niente di strano (niente spezzati che non ho, niente camicini strani, niente pannolini), ma solo 5 cambi composti da body+calzine+tutine intere, poi copertina, asciugamano, salviettine e un detergente liquido.
Per me sono abbastanza libera, non hanno stringenti richieste, tipo per forza mutande in carta o cose così.
Al che sono andata da Prenatal e ho comprato:
1) detergente liquido per Veronica
2) salviettine umidificate per lei
3) due camicie da notte comode per allattare per me (ne avevo due con i bottoni davanti, ma ormai sono vecchie e brutte, ne tengo una per il parto, se non riesco a partorire in acqua e poi le butto)
4) mutande a rete
5) assorbenti post partum
poi ho preso una crema antiragadi e un detergente intimo per me, un cappello peloso e dei guanti per Roberta, dei collant sempre per lei e un bicchiere della carica dei 101 (c'erano ancora cose ai saldi e ne ho approfittato). C'erano un sacco di scarpe primigi e chicco a 10-11 euro, ma per Roberta non c'era più niente. Peccato.
Poi sono andata in farmacia e ho preso il saugella baby superdelicato per quando veronica tornerà a casa, una confezione di LA (non si sa mai... capitasse che ne ho bisogno di notte...), il biberon calma della medela, che pare funzionare come il seno, dato che i biberon che avevo per Roberta sono quelli classicissimi con la tettarella sottile e se voglio provare davvero ad allattare meglio, vorrei evitarli, il ferro per me
Poi dal fornaio ho preso il pane e una fetta di pizza e all'eurospin ho preso i coriandoli, il cioccolato per fare la torta di Chuky, la carne per Topastro e i dischetti di cotone per il visetto di Roberta.
Lunedì prox sono a BS per oculista e per ritiro roba da neonato e farò finalmente la valigia.
Sono emozionata!!!!!
Ho ritirato Roberta.
Sono contenta di tenermela un po' a casa il pomeriggio, in vista del fatto che per forza tra poco un po' la trascurerò.
Allora.... stamattina sono andata a vedere il reparto di Erba. Quello di Carate lo avevo già visitato quando aspettavo Roberta e ho voluto fare il confronto. Diciamo che la struttura di Carate è più bella. Più grande, più luminosa. Però... dalle finestre di Erba si vedono le montagne.
E anche se Vipiteno al confronto era il grand hotel, sempre montagne sono.
Ho parlato un po' con le ostetriche che sono tutte carine e gentili (sperem) e ho visto la sala con la vasca e le camere. Le camere sono da due, con il bagno dentro. C'è la stanza per l'allattamento dove le mamma possono rintanarsi se stanno allattando in orario di visita, per non essere disturbate.
Mi hanno detto che posso presentarmi da loro in qualsiasi momento, senza passare per il PS, sia in caso di contrazioni, sia il giorno prima del termine, se ci arrivo senza aver ancora partorito.
Poi mi hanno dato la lista delle cose da mettere in valigia e questo mi ha definitivamente convinta per Erba. In pratica per Veronica non devo prendere niente di strano (niente spezzati che non ho, niente camicini strani, niente pannolini), ma solo 5 cambi composti da body+calzine+tutine intere, poi copertina, asciugamano, salviettine e un detergente liquido.
Per me sono abbastanza libera, non hanno stringenti richieste, tipo per forza mutande in carta o cose così.
Al che sono andata da Prenatal e ho comprato:
1) detergente liquido per Veronica
2) salviettine umidificate per lei
3) due camicie da notte comode per allattare per me (ne avevo due con i bottoni davanti, ma ormai sono vecchie e brutte, ne tengo una per il parto, se non riesco a partorire in acqua e poi le butto)
4) mutande a rete
5) assorbenti post partum
poi ho preso una crema antiragadi e un detergente intimo per me, un cappello peloso e dei guanti per Roberta, dei collant sempre per lei e un bicchiere della carica dei 101 (c'erano ancora cose ai saldi e ne ho approfittato). C'erano un sacco di scarpe primigi e chicco a 10-11 euro, ma per Roberta non c'era più niente. Peccato.
Poi sono andata in farmacia e ho preso il saugella baby superdelicato per quando veronica tornerà a casa, una confezione di LA (non si sa mai... capitasse che ne ho bisogno di notte...), il biberon calma della medela, che pare funzionare come il seno, dato che i biberon che avevo per Roberta sono quelli classicissimi con la tettarella sottile e se voglio provare davvero ad allattare meglio, vorrei evitarli, il ferro per me

Poi dal fornaio ho preso il pane e una fetta di pizza e all'eurospin ho preso i coriandoli, il cioccolato per fare la torta di Chuky, la carne per Topastro e i dischetti di cotone per il visetto di Roberta.
Lunedì prox sono a BS per oculista e per ritiro roba da neonato e farò finalmente la valigia.
Sono emozionata!!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- chuky
- Silver~GolGirl®
Topillo,

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
eli, le orecchie da gatto le ho trovate solo nere.
Uff. Domani provo in cartoleria e se non le trovo nemmeno lì mi ingegnerò per farle io come l'anno scorso.
Uff. Domani provo in cartoleria e se non le trovo nemmeno lì mi ingegnerò per farle io come l'anno scorso.
- chuky
- Silver~GolGirl®
anche qui,solo nere...Topillo ha scritto:eli, le orecchie da gatto le ho trovate solo nere.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
però devo dire che ho fatto una fatica del diavolo e non svaligiare Prenatal. Anche della nuova collezione hanno cose stupende. 

- chuky
- Silver~GolGirl®
sono qui,con davide già sveglio
e super koala 

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
adesso però sono proprio impaziente di partorire.
prima almeno potevo dire che tanto non sapevo ancora dove farlo, ma adesso ho deciso tutto...
prima almeno potevo dire che tanto non sapevo ancora dove farlo, ma adesso ho deciso tutto...

- chuky
- Silver~GolGirl®
immaginoTopillo ha scritto:però devo dire che ho fatto una fatica del diavolo e non svaligiare Prenatal. Anche della nuova collezione hanno cose stupende.

- chuky
- Silver~GolGirl®
dai su,è presto.....Topillo ha scritto:adesso però sono proprio impaziente di partorire.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
fino a lunedì in effetti è presto. Non ho ancora vestitini e culla. E dovrò lavare i lenzuolini. Ma appena la culla sarà pronta.... la pazienza sarà FINITA!!!