GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
per le paranoie non ci si sbaglia: le agostine han la medaglia!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: per le paranoie non ci si sbaglia: le agostine han la medaglia!
ma Ila era triste? O è stata una fase? perchè per me è perfettamente normale che ci siano bambini che PRIMA si adattano a un ambiente, considerando solo ambiente e maestra e POI si rivolgano ai nani intorno. Soprattutto se non hanno avuto prima esperienze di vita in comunità.
Prima si prendono le misure con se stessi, poi con gli altri.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- aryyra
- Silver~GolGirl®
io ti capiscopensopositivo ha scritto:ma anche Stefy ancora non sembra sapere i nomi dei suoi compagni,e non so neanche quanto stia legando...
la cosa comincia a preoccuparmi... ormai va la da 3 settimane...

..in piu' le maestre sono criptiche

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- Dani78
- Gold~GolGirl®
Ila mai stata triste. Mai.Topillo ha scritto:ma Ila era triste? O è stata una fase? perchè per me è perfettamente normale che ci siano bambini che PRIMA si adattano a un ambiente, considerando solo ambiente e maestra e POI si rivolgano ai nani intorno. Soprattutto se non hanno avuto prima esperienze di vita in comunità.
ma vedevo che quando andava ad esempio alle feste dei suoi compagnetti, sti stronzetti all'inizio la escludevano........
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- dandi
- Master~GolGirl®
vado a prendere i bimbi
di pome non so quando potrò passare perchè alle 16 devo portare beatrice dall'oculista e mi devo portare dietro pure francesco
mi sta venedo in mente che ignazio non mi ha lasciato il passeggino
speriamo almeno che mi raggiunga dall'oculista e mi permetta di far fare la visita a beatrice tranquillamente, anche perchè non rispetta mai mai mai gli orari degli appuntamenti
l'ultima volta ho dovuto aspettare 2 ore e mezza!!!
di pome non so quando potrò passare perchè alle 16 devo portare beatrice dall'oculista e mi devo portare dietro pure francesco

mi sta venedo in mente che ignazio non mi ha lasciato il passeggino

speriamo almeno che mi raggiunga dall'oculista e mi permetta di far fare la visita a beatrice tranquillamente, anche perchè non rispetta mai mai mai gli orari degli appuntamenti

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
è sereno e tranquillo, ma se gli parlo dei suoi compagni non è ne felice ne entusiasta. Anzi si ammutolisce, diventa serio e abbassa la testa...Topillo ha scritto:pensopositivo ha scritto:ma anche Stefy ancora non sembra sapere i nomi dei suoi compagni,e non so neanche quanto stia legando...
la cosa comincia a preoccuparmi... ormai va la da 3 settimane...![]()
'n'altra.
Ma lui com'è? Felice? Sereno? Tranquillo? Entusiasta?
Perchè se la risposta è sì, lui sta bene come sta.
Non vuole parlare dei compagni, mi dice che non li conosce e non sono sicura che li voglia conscere

io provo a spronarlo, ma non so, non lo porto e non lo ritiro, non ho proprio idea della situazione.
Non vedo l'ora che sia martedì, così comincio a ritirarlo io
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- aryyra
- Silver~GolGirl®
ma ale è felice di andareTopillo ha scritto:ma Ila era triste? O è stata una fase? perchè per me è perfettamente normale che ci siano bambini che PRIMA si adattano a un ambiente, considerando solo ambiente e maestra e POI si rivolgano ai nani intorno. Soprattutto se non hanno avuto prima esperienze di vita in comunità.

e comunque ALe rivolge la parola solo alle maetsre..tutte

- Dani78
- Gold~GolGirl®
o se ruba il pranzoaryyra ha scritto:io ti capiscopensopositivo ha scritto:ma anche Stefy ancora non sembra sapere i nomi dei suoi compagni,e non so neanche quanto stia legando...
la cosa comincia a preoccuparmi... ormai va la da 3 settimane...![]()
..in piu' le maestre sono criptichee parlano con quelel che rompono piu' le scatole ...a una dicono persino quenti chicchi di riso a mangiato a me solo se dorme con la testa nel wc
![]()
![]()
coem se fosse colpa mia

Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
allora per Ila e Ale, siete due paranoiche.
Io stavo bene all'asilo, ma per un bel po' di mesi ho giocato solo con mia sorella.
Per Stefano, Fra, se lui sta bene, cosa ti importa che giochi o no con gli altri bambini? Ci vuole tempo, non li conosce. 3 settimane sono poche.
Io stavo bene all'asilo, ma per un bel po' di mesi ho giocato solo con mia sorella.
Per Stefano, Fra, se lui sta bene, cosa ti importa che giochi o no con gli altri bambini? Ci vuole tempo, non li conosce. 3 settimane sono poche.
- aryyra
- Silver~GolGirl®
ecco appunto-..sono già cattivelli se fanno gruppo e questo mi spiace.... la settimana scorsa mi pareva che unDani78 ha scritto:Ila mai stata triste. Mai.Topillo ha scritto:ma Ila era triste? O è stata una fase? perchè per me è perfettamente normale che ci siano bambini che PRIMA si adattano a un ambiente, considerando solo ambiente e maestra e POI si rivolgano ai nani intorno. Soprattutto se non hanno avuto prima esperienze di vita in comunità.
ma vedevo che quando andava ad esempio alle feste dei suoi compagnetti, sti stronzetti all'inizio la escludevano........
gruppo di medi facesse il verso ad Ale che li guardava con la sua faccia di supponenza sbattendosene i cosidetti

per fortuna mi pare di nonn vedere gruppi nei piccoli..sono una quarantina di animaletti con occhi sbarrati che fissano le ringhiere chi piu' chi meno vicino alle maetre...alcuni li fa sedere per terra per rassicurarli

- aryyra
- Silver~GolGirl®
perchè fra no??? o tutte o nessuna uffiTopillo ha scritto:allora per Ila e Ale, siete due paranoiche.
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
so che non sta solo xchè è nella stessa aula di 2 suoi compagni di nido e con 1 ha legato particolarmente. Però non vorrei che il fatto che ci sia Giada gli impedisca di buttarsi fuori a conoscere gli altri bimbi e così restasse solo alla fine...
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Vado a prendere il mio ometto e ne approfitto per fare un giro in bici con Sara

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
aryyra ha scritto:perchè fra no??? o tutte o nessuna uffiTopillo ha scritto:allora per Ila e Ale, siete due paranoiche.

Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
buon giretto jack 

Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
dandi ha scritto:vado a prendere i bimbi
di pome non so quando potrò passare perchè alle 16 devo portare beatrice dall'oculista e mi devo portare dietro pure francesco![]()
mi sta venedo in mente che ignazio non mi ha lasciato il passeggino![]()
![]()
![]()
speriamo almeno che mi raggiunga dall'oculista e mi permetta di far fare la visita a beatrice tranquillamente, anche perchè non rispetta mai mai mai gli orari degli appuntamenti![]()

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
allora sei paranoica anche tu.pensopositivo ha scritto:so che non sta solo xchè è nella stessa aula di 2 suoi compagni di nido e con 1 ha legato particolarmente. Però non vorrei che il fatto che ci sia Giada gli impedisca di buttarsi fuori a conoscere gli altri bimbi e così restasse solo alla fine...
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
poi, son d'accordo con voi, le maestre non ti dicono una emerita cippa. E ne il nonno (che lo ritira) ne il papa (che lo porta) chiedono assolutamente niente
Ho scoperto solo dopo 3 settimane che non gli hanno mai dato il suo straccino consolatorio per es. invece al nido lo chiedeva speeso, sicuramente più volte al giorno...

Ho scoperto solo dopo 3 settimane che non gli hanno mai dato il suo straccino consolatorio per es. invece al nido lo chiedeva speeso, sicuramente più volte al giorno...
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- aryyra
- Silver~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahTopillo ha scritto:allora sei paranoica anche tu.pensopositivo ha scritto:so che non sta solo xchè è nella stessa aula di 2 suoi compagni di nido e con 1 ha legato particolarmente. Però non vorrei che il fatto che ci sia Giada gli impedisca di buttarsi fuori a conoscere gli altri bimbi e così restasse solo alla fine...
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
sarà che io sono stata molto sola e esclusa a scuola a causa della mia timidezza. Figurati che quando passo davanti alle elementari e vedi i bimbi in cortile a giocarre mi preoccupo sa lui starà in gruppo o sarà isolato come lo sono stata io.Topillo ha scritto:allora sei paranoica anche tu.pensopositivo ha scritto:so che non sta solo xchè è nella stessa aula di 2 suoi compagni di nido e con 1 ha legato particolarmente. Però non vorrei che il fatto che ci sia Giada gli impedisca di buttarsi fuori a conoscere gli altri bimbi e così restasse solo alla fine...
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata
- pensopositivo
- Master~GolGirl®
Vedi? tutte :ahah :ahaharyyra ha scritto::ahah :ahah :ahahTopillo ha scritto:allora sei paranoica anche tu.pensopositivo ha scritto:so che non sta solo xchè è nella stessa aula di 2 suoi compagni di nido e con 1 ha legato particolarmente. Però non vorrei che il fatto che ci sia Giada gli impedisca di buttarsi fuori a conoscere gli altri bimbi e così restasse solo alla fine...
Magikella Smagikata
Magikella Smagikata