GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostine multimediali, per chiacchierare sfruttiamo tutti i canali!

Bloccato
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Agostine multimediali, per chiacchierare sfruttiamo tutti i canali!

Messaggio da chicaluna » 13 gen 2011, 20:40

pensopositivo ha scritto:la pediatra mia ha detto solo di fargli una cura di fermenti lattici di 1 settimana tutti i mesi... ma mi sa che gliene riparlo, non basta
quando chiara la scorsa primavera mi era entrata nel circolo vizioso del cacca dura la tengo perchè mi fa male diventa ancora più dura male cane a farla urla e sangue mi aveva dato delle bustine ....il paxabel che ha come principio attivo il MACROGOL (e non chiedetemi quanto ho riso quando l'ho letto ahahah).
comunque funzionano da dio e chiara in pochi gg si è sistemata...certo lei non è stitica di suo ma associate magari alla dieta aiutano.
anche perchè se la sentono dura loro la tengono per non avere male e peggiorano solo la situazione. invece quelle li ammorbidiscono anche la cacca più dura che ci sia e li aiutano parecchio!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 13 gen 2011, 20:45

Dani78 ha scritto:Bè Se davvero hai provato tutto, io credo proprio sia bronchite....anche se è strana senza febbre...
anche chiara era senza febbre con la bronchite :che_dici
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 13 gen 2011, 20:52

chuky ha scritto:dipende dal bambino,c'ntra poco culla,latte o stanza!!!!
io ne ho 2 che più diversi non potevano essere!!!!
e non è che ho fatto le cose diversamente,hanno semplicemnete un carattere diverso!
quoto straquoto e riquoto...le mie più diverse non potevano essere sembravano il giorno e la notte...ci sono bambini che nascono allodole e bambini che nascono gufi....ebbene laura era un'allodola vera e propria (a nanna presto dormire tutta notte e sveglia presto ma mai come sua sorella - laura mediamente 5.30) chiara è entrambi... :impiccata: non andrebbe mai a letto la sera e la notte ...beh lo scorso anno lo sapete no??? :impiccata:

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 13 gen 2011, 21:03

chuky ha scritto:
Topillo ha scritto:io dico sempre che da un lato della tetta c'è il bambino. Dall'altro la mamma. E con questo mi pare di avere detto tutto.
tu però parli così perchè Roby ti ha "permesso" certe cose!
se Clelia sarà come Sara? che farai?
se le provi tutte e lei non smette di urlare perchè vuole tetta?
topi scusa ma su questo sono d'accordo con chucky..
io ero come te eh !!
dopo laura quando sentivo di chi aveva problemi con il sonno ecc mi dicevo che erano "loro" che sbagliavano perchè io con laura certe cose non le avevo mai dovute fare, le avevo "insegnato" (forse sarebbe meglio dire imposto) delle regole e lei le rispettava e non ho mai (e non scherzo eh...MAI) perso una notte...o anche solo un'ora di sonno...
poi è arrivata chiara...anche con lei ho fatto le stesse cose che avevo fatto con laura...beh li ho capito che io non avevo insegnato proprio niente a laura ne' tantomeno imposto...era lei che di natura sua era già "impostata" per essere in un determinato modo che guarda caso collimava con quanto io credevo "stupidamente" di averle imposto...
chiara è veramente tutta l'opposto di sua sorella e se il primo anno di vita di notte non mi ha fatto tribolare (però di giorno era PAZZESCA!! Sempre in braccio sempre attaccata alla tetta sempre sempre SVEGLIA, se dormiva un'ora in tutto -fatta di 10 minuti in 10 minuti - dalla mattina alla sera era tanto) il secondo mi ha quasi uccisa...e non c'era santo ne regola...inoltre a un anno le ho levato la tetta quindi non c'era nemmeno da dire è per quello che si sveglia...

quindi credimi...sicuramente quello che tu imposti conta ma soprattutto all'inizio è questione di indole...

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 13 gen 2011, 21:19

per chiarire il concetto di come era laura: quando è nata faceva 5 pasti (mai fatti 6), ergo mangiava l'ultima volta verso le 10 di sera e poi alle 4 e certe volte mi ridormiva fino alle 8.
a 1 MESE E MEZZO ha perso autonomamente il pasto di notte...messa a letto alle 9 (sempre sveglia nel suo lettino) fino al mattino alle 5,30 non sapevo nemmeno se esisteva.
di giorno un orologio svizzero mangiava ogni 4 ore e stop.
di giorno quando era sveglia passava ore nella sdraietta o nel box a giocare con la palestrina o a guardarsi attorno.se no dormiva.

mai tenuta in braccio per ore, mai dovuta cullare, mai dovuto fare nulla...era un bambolotto.

chiara...passato il primo mese che sembrava la fotocopia di sua sorella ha inziato ad essere molto MOLTO DIVERSA. di giorno sempre sveglia, sempre attaccata alla tetta, nella sdraietta al massimo 10 minuti, dormire IMPOSSIBILE. Almeno la notte faceva tribolare poco ma poi ha inziato anche li...insomma meglio non pensarci che è meglio :impiccata:

e per tornare al tuo discorso iniziale: ovvio che io ero diversa (chiara ha avuto un decimo delle attenzioni "assurdamente scrupolose" che ha avuto laura - ricordate no il racconto primo secondo terzo figlio???) .
tuttavia il mio atteggiamento per cercare di inculcarle gli orari e i ritmi era stato uguale identico a quello con laura.
per farvi capire...laura di fatto è stata educata alla estivill senza nemmeno che io sapessi chi cavolo fosse costui....chiara?!? chiara ci ho provato ad applicare estivill ci manca poco che mi muoia soffocata...
ed è questione di carattere...laura nonostante il caratterino che ha è più malleabile e la intorti meglio...chiara? quella li è un tornado che non freghi nemmeno se ti impegni e che ha un carattere da vendere...sarebbe capace di buttare giù un muro a testate se decide che vuole passare di li.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 13 gen 2011, 21:25

ok mi avete mollata da sola a monologare...adesso stacco tutto carico la lavastoviglie e me ne vado a nanna se le pupe dormono....dani è in palestra ed io stasera oltre ad aver fatto il bagno a terminator le ho anche lavato i capelli e questa impresa comporta un mese di riabilitazione fisica e mentale anche al più tosto che esista...

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 14 gen 2011, 0:08

Jack ha scritto:prima leggevo del bilancio di Mat, in pratica è appena 200g più di come era Sara al suo bilancio, se penso che Mat alla nascita era enorme direi che la mia topola è cresciuta tanto! In effetti pure lei veste 6mesi e molte cose 6mesi non le vanno più!
E se ti dicessi che Jacopo al bilancio dei 4 mesi era 1 kg e un cm in più di Mat (7,820 gr per 64 cm) ed è nato di quasi un kg e 3 cm in meno... Mat è stato tutto fumo :fischia giusto per rompere nel momento peggiore... :che_dici
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 14 gen 2011, 1:10

Topillo ha scritto:Uh, riassunto delle mail per DENA:

Dani ha deciso che a maggio farà a A. il discorsetto che le ha suggerito Dandi
Chica mi ha confortata per la morte degli ormoni
Dem mi fa stancare solo a leggere quello che fa e le succede durante il giorno e vuole sapere se la tartaruga saltellante della Fisher Price può essere equivalente al jumperoo.

FINE.
:ahah :ahah :ahah mi hai fatta morire dal ridere!!! E poi quella cosa non è una tartaruga... è una rana!!! :ahah :ahah :ahah
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 14 gen 2011, 1:38

Topillo ha scritto:x Dem: secondo me quel coso per Matteo non è come il jumperoo. Il Jumperoo mi dà idea di essere più stabile.
Povero Jacopo!!! :urka che razza di giornata gli è toccato di passare!!! Speriamo che il consulto dia buoni risultati e smettano di fargli fare questa trafila ogni volta!!!
Non puoi passre Matteo sul gas o somministrargli un po' di cloroformio?!?!??! :spiteful:
Sì, è vero, povero Jacopo e pensa che se dovrà farne altre sarà sempre così... ma più cresce e più diventa difficile...

Ma davvero la rana non ti sembra così stabile?!? Ma il jumperoo non si trova più... e se aspetto ancora un po' io continuo a sclerare perchè Matteo vuole stare solo in braccio perchè seduto, e ancor meno sdraiato, non ci vuole più stare e nel frattempo lui cresce e arriva il momento del santo girello...

Non posso passare Mat sul gas perchè ho i fornelli elettrici, rischierei di bruciarlo all'istante... però se staccassi momentaneamente la luce, forse potrei fare qualcosa... ma stanotte provo a essere un po' più lucida e capire se è il momento di mangiare o se ha mangiato da poco e gli basta il ciuccio...

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 14 gen 2011, 1:57

Topillo ha scritto:
aryyra ha scritto:Topillo, oddio !!!!!!1 :urka che sia stato un calo di adrenalina??? io avrei spruzzato acqua tanto per dire ..di solito quella funziona istanataneamente!!!

e ci credo che volevi telefonare a tutta quela gente ...e ci credo che non ti è nemmeno venuto in mente di chiedere aiuto alla suocera :risatina: (questo era per sdrammattizzare!)
ecco ecco, all'acqua proprio non ci avevo pensato. Non me lo segno, però, perchè spero che non capiti più!!!

Ero scioccata!!!!!!!!

ahahahahah!!! No no, proprio aiuto alla suocera non me lo sono nemmeno sognato!!! :ahaha
Ecco, tu pensa che questo scherzo Jacopo ha cominciato a farmelo a un paio di mesi di vita, fortunatamente senza arrivare al punto di svenire però piangeva talmente forte da arrivare a trattenere il fiato e la prima volta che me lo fece ero sola in casa, diventò addirittura viola, tutto rigido che mi sono persino messa ad urlare "aiuto", l'ho scosso, non sapevo ancora dello soffiare in faccia e poi si è ripreso. Fortunatamente crescendo ha smesso, ora gli capita proprio solo quando si fa male ma quand'era piccolo lo faceva anche solo se lo lasciavo un po' di più sulla sdraietta e lui non voleva... :martello
Mentre invece, mi raccontava mio padre che mio fratello era un abituè di questa cosa e lui arrivava proprio al punto di svenire... e poi si riprendeva come ha fatto Roby, ma lui lo faceva spesso... :impiccata:
Cmq posso immaginare come ti sia sentita... povera...

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 14 gen 2011, 2:08

E adesso un'ultima cosa: :coccola per Dandi, mi hai fatto tenerezza leggere il tuo post... mi è spiaciuto tanto ma questo è il "brutto" di essere mamma... doversi rimboccare le maniche e fare tutto da se e mandare giù anche nei momenti di sconforto e rimandare indietro le lacrime perchè non ti vedano i tuoi figli... e come dice Chica, basta pensare che tutto passerà...

E con questo ultimo pensiero mi ritiro per... ronfare!!! E spero tanto... :che_dici

Un bacione a tutte e non so se riuscirò a passare domani mattina perchè devo accompagnare Jacopo al nido e poi vedo se riesco ad andare a prendere sti cavolo di pannolini... mannaggia!!!

:bacio :bacio :bacio

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 14 gen 2011, 2:59

Sono ancora qui... Matteo si è svegliato e reclama tetta, dormiva dalle 23,30 e questa ci può stare, ha ciucciato per 15 minuti e si è riaddormentato... ora vediamo quando sarà il prossimo risveglio e poi deciderò sul da farsi!
Ma ora nanna anche per me!!!
Anzi, veramente volevo chiedere a Topi se era arrivata la busta... l'ho spedita sabato...

Baci baci!!!

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 14 gen 2011, 9:03

allora, bollettino medico.
ignazio sta benissimo
io mooolto meglio, malgrado abbia dormito con francesco addosso :che_dici
beatrice ha ancora l'occhio un po rosso, ma l'ho mandata a scuola.
francesco, ha vomitato l'ultima volta ieri prima di pranzo, ma penso per la tosse stavolta. poi ha mangiato un po di pasta, di pomeriggio qualche crakers, e di sera qualche pezzettino di carne, un po di prosciutto ed ha bevuto nel corso della serata un brik da 200 di succo ACE...è non ha + vomitatoooo :clap
stamattina gli ho fatto mezzo biberon di latte e mi aspetto da un momento all'altro che reclami il resto :hi hi hi hi
però ieri sera aveva la febbre alta ed ha molta tosse ed il naso che gli cola. penso che questo sia lo sfogo dell'influenza e vi assicuro che mi preoccupa molto meno del resto. comunque oggi pomeriggio lo porto dal pediatra :ok

grazie a tutte per il supporto psicologico, mi ha aiutato molto :bacio

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 gen 2011, 9:14

Oh bene per i migliroamenti della Dandi-family!!

Dem, se il jumperoo non si trova più è perchè probabilmente è stato sostituito dalla rana. Allora vai di rana!!
Ti manderei il mio jumperoo che è bellissimo, ma finchè lascio a Fra la speranza del n. 2 non posso!!!

QUANTO PESAVA JACOPO A 4 MESI?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

Credo che Roby pesasse così a 9.... o forse nemmeno. A 12 mesi era 8.8, me lo ricordo perfettamente.

Io, che mi sono convinta del fatto che ho solo avuto kiul ed è tutto merito di Roberta se è così brava (e non mio), non mi convinco però del fatto che se becca la varicella non è una tragedia e stanotte mi sono pure fatta l'incubo della varicella.

:buuu
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 gen 2011, 9:16

Demetta ha scritto:
Topillo ha scritto:
aryyra ha scritto:Topillo, oddio !!!!!!1 :urka che sia stato un calo di adrenalina??? io avrei spruzzato acqua tanto per dire ..di solito quella funziona istanataneamente!!!

e ci credo che volevi telefonare a tutta quela gente ...e ci credo che non ti è nemmeno venuto in mente di chiedere aiuto alla suocera :risatina: (questo era per sdrammattizzare!)
ecco ecco, all'acqua proprio non ci avevo pensato. Non me lo segno, però, perchè spero che non capiti più!!!

Ero scioccata!!!!!!!!

ahahahahah!!! No no, proprio aiuto alla suocera non me lo sono nemmeno sognato!!! :ahaha
Ecco, tu pensa che questo scherzo Jacopo ha cominciato a farmelo a un paio di mesi di vita, fortunatamente senza arrivare al punto di svenire però piangeva talmente forte da arrivare a trattenere il fiato e la prima volta che me lo fece ero sola in casa, diventò addirittura viola, tutto rigido che mi sono persino messa ad urlare "aiuto", l'ho scosso, non sapevo ancora dello soffiare in faccia e poi si è ripreso. Fortunatamente crescendo ha smesso, ora gli capita proprio solo quando si fa male ma quand'era piccolo lo faceva anche solo se lo lasciavo un po' di più sulla sdraietta e lui non voleva... :martello
Mentre invece, mi raccontava mio padre che mio fratello era un abituè di questa cosa e lui arrivava proprio al punto di svenire... e poi si riprendeva come ha fatto Roby, ma lui lo faceva spesso... :impiccata:
Cmq posso immaginare come ti sia sentita... povera...
Ieri ho scoperto che anche mia sorella gemella faceva così! Ho chiamato mia mamma per raccontarglielo e lei, calma come l'olio, mi ha detto: "ah, proprio come la Chiara.". Mi ha detto di picchiettarle il faccino, stenderla a gambe in su e darle zucchero, caramella o miele quando si riprende.
:che_dici

Però spero non me lo faccia più. :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 gen 2011, 9:19

BUONGIORNO, Topi, ho letto ora di Roby :urka :coccola

Scrivo con Davide in braccio che dorme, quindi sono un po' impedita
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 gen 2011, 9:20

Sì sì, Dem, busta arrivata.

Riassunto delle mail per DENA
- Martina si è addormentata prima di Ila e Dani ha mal di schiena
- Chica ha detto che Dani è peggio di Fra come opposizione a GOL e deve cucire il costume di pattinaggio per Laura
- Dem cuciva il costume di halloween e Jac magna e caga
- Riccardo somiglierà a mia suocera, mi farà vedere i sorci verdi, MA sarà un problema di Isa e non mio
- Non lo sapevamo, ma abbiamo tra noi BiancaELE e i 2 nani....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 gen 2011, 9:21

Ciao Dena, come stai?

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 gen 2011, 9:24

Topillo ha scritto:sarà che per me è sempre stata una tortura l'attacco al seno (maaaaaaaaaaaaaaale!!!! :buuu ) che l'idea di usare la tetta come sonnifero non mi è mai passata per la testa.

E inoltre io penso che il seno sia nutrimento. STOP. Quindi anche per quello non ho mai pensato di darle da mangiare per farla dormire.
quoto :ok

adesso Davide dorme con il ciuccio, ha mangiato alle 7.20 e quindi se è sveglio alle 8.30 non è fame indi....ciuccio...e infatti dorme. Se si sveglia alle 10 allora vado di tetta perche come tempistica ci può stare :ok
io vado così in genere come metodo :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 14 gen 2011, 9:31

Buongiorno..
Davide ha la febbre :che_dici
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Bloccato

Torna a “Agosto”