GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA UNA COLICA E UNA TETTA L'AGOSTINO(09)CRESCE IN FRETTA!
-
- Basic~GolGirl®
Re: TRA UNA COLICA E UNA TETTA L'AGOSTINO(09)CRESCE IN FRETTA!
Anch'io ho una domanda:
SECONDO VOI E' NORMALE CHE MATILDE DA UN MESE E MEZZO FA LA CACCA SOLO SE LE FACCIO IL CLISTERINO ( in media ogni 48h)?
il pediatra dice che puo' succedere...io sono stanca di vederla soffrire e vorrei sentire un altro...io mangio tutto ciò che la può mandare in bagno, alcune volte ho preso anch dei lassativi per passarli a lei con il latte materno....prende anche uno sciroppo a base di fibre...ma NULLA.
Cosa dite?
SECONDO VOI E' NORMALE CHE MATILDE DA UN MESE E MEZZO FA LA CACCA SOLO SE LE FACCIO IL CLISTERINO ( in media ogni 48h)?
il pediatra dice che puo' succedere...io sono stanca di vederla soffrire e vorrei sentire un altro...io mangio tutto ciò che la può mandare in bagno, alcune volte ho preso anch dei lassativi per passarli a lei con il latte materno....prende anche uno sciroppo a base di fibre...ma NULLA.
Cosa dite?
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Francesca, anche Massimo era così ed era una pena. Migliorerà, col tempo, ma anche adesso non la fa mai tuti i giorni. Io mi allarmo quando non la fa per 4 giorni. Allora scatta il clisterino.
Stai attenta con lo svezzamento, la crema di riso è abolita perchè astringente.
Questione cuscino, anche io niente cuscino. Quando Emma ha avuto il raffreddore ne ho messo uno sotto il materasso, per farla stare un po' più rialzata. E Massimo dorme col cuscino dai 18 mesi, ma perchè gliel'ho messo io, non per suo bisogno.
Scappo...tra i figli e i manifesti non ho più una vita!!!
Stai attenta con lo svezzamento, la crema di riso è abolita perchè astringente.
Questione cuscino, anche io niente cuscino. Quando Emma ha avuto il raffreddore ne ho messo uno sotto il materasso, per farla stare un po' più rialzata. E Massimo dorme col cuscino dai 18 mesi, ma perchè gliel'ho messo io, non per suo bisogno.
Scappo...tra i figli e i manifesti non ho più una vita!!!
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- mirandatiz
- Active~GolGirl®
loretta83 ha scritto:buon giorno agostine.
questione cuscino io lo uso ma sotto il materassino della culla e cmq tutti i pediatri lo sconsigliano fino ai 3 anni e anche dany lo sta usando solo adesso e cmq nella culla ha quello piatto nn il cuscino normale.e cmq i neonati nn hanno esigenza del cuscino io lo uso ma solo per rialzare un pò il materasso in caso di rigurgito .

si è normalissimo il mio primo bimbo andava ogni 4 giorni solo se stimolato nonostane il lassativo che gli davo! con Anna va molto meglio una volta si e una no la devo stimolare! però cerca di stimolara invece di farle in clisterino, con il sondino (o con un gambetto di prezzemolo e olio) in modo che sarà lei a sforzarsi per fare la caccaFrancesca71 ha scritto:Anch'io ho una domanda:
Cosa dite?
ciao punni bentrovata!
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009
♥
Anna 30 luglio 2009
♥
- punninni
- Expert~GolGirl®
Si Lory, metto la crema dell'avent apposta... Proprio oggi si è attaccata male e mi ha trucidato un capezzolo, il taglio è proprio profondooo 

ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- punninni
- Expert~GolGirl®
Ciao miranda!! Visto l'argomento cacca... ma è normale che ogni tanto sia verdognola?
buona serata a tutte

- loretta83
- Gold~GolGirl®
punni allora ti do un piccolo consiglio per l'allattamento.
quando metti la piccola vicino al seno nn llasciare che sia lei a ciucciarti il capezzolo,mi spiego meglio,avvicinala in modo che senta l'odore,senza che però ti tocchi e appena spalanca la bocca prendi e le infili tu il seno e contemporaneamente con la mano le spingi la testa verso il seno.stai attenta che la bocca sia ben aperta e la lingua deve andare sotto mentre che fai tutto ciò schiaccia l'areola sotto e sopra in modo da allungargliela così che la prenda dal lato di sotto tutta in bocca,
se nonostante ciò vedi che si attacca male,staccala e riprova finchè nn ci riesce,altrimenti metti i paracapezzoli.
per la cacca io per dany usavo il portolac e mi trovavo bene,con elisa sono fortunata è una gran cacoona
quando metti la piccola vicino al seno nn llasciare che sia lei a ciucciarti il capezzolo,mi spiego meglio,avvicinala in modo che senta l'odore,senza che però ti tocchi e appena spalanca la bocca prendi e le infili tu il seno e contemporaneamente con la mano le spingi la testa verso il seno.stai attenta che la bocca sia ben aperta e la lingua deve andare sotto mentre che fai tutto ciò schiaccia l'areola sotto e sopra in modo da allungargliela così che la prenda dal lato di sotto tutta in bocca,
se nonostante ciò vedi che si attacca male,staccala e riprova finchè nn ci riesce,altrimenti metti i paracapezzoli.
per la cacca io per dany usavo il portolac e mi trovavo bene,con elisa sono fortunata è una gran cacoona
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

-
- Basic~GolGirl®
Grazie a tutte x i consigli...
Ma Mamasanda veramente tu aspetti 4 giorni? il mio pediatra mi ha detto MAI e poi MAi superare le 48h...va be'...sono ansiosa...comunque per restare in argomento anche questa sera clistere.
Ma Mamasanda veramente tu aspetti 4 giorni? il mio pediatra mi ha detto MAI e poi MAi superare le 48h...va be'...sono ansiosa...comunque per restare in argomento anche questa sera clistere.

-
- Basic~GolGirl®
Mirandatiz grazie x il consiglio ma la stitichezza è durata quanto?
matilde è circa 1 mese e mezzo che fa la cacca solo con il clistere...non è un po' troppo tempo?
matilde è circa 1 mese e mezzo che fa la cacca solo con il clistere...non è un po' troppo tempo?
- mirandatiz
- Active~GolGirl®
dura tutt'oraFrancesca71 ha scritto:Mirandatiz grazie x il consiglio ma la stitichezza è durata quanto?

però non ti preoccupare, Pasquale adesso è stitico perchè non mangia frutta e allora assumendo poche fibre non riesce a fare la cacca, ma per i neonati è diverso, è l'intestino che si deve abituare, mangia tu un pò di frutta in più, le pere specialmente e il lassativo dallo a lei non prenderlo tu|
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009
♥
Anna 30 luglio 2009
♥
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Per Massimo il pediatra mi diete Benefibra in bustine da aggiungere al latte (quando gli davo già quello artificiale) e andava molto bene 

Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- mirandatiz
- Active~GolGirl®
buon giorno a tutte..
stamattina si ricomincia con la scuola speriamo che duri
Anna è un pochino raffreddata, il ped mi ha detto di farle l'aerosol 2 volte al giorno....
speriamo guarisca presto!
non sono abituata a questo, Pasquale il suo primo raffreddore e febbre l'avuto a 11 mesi, Anna è così piccolina!
stamattina si ricomincia con la scuola speriamo che duri

non sono abituata a questo, Pasquale il suo primo raffreddore e febbre l'avuto a 11 mesi, Anna è così piccolina!
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009
♥
Anna 30 luglio 2009
♥
- mirandatiz
- Active~GolGirl®
anche Anna fa la cacca verde!punninni ha scritto:Ciao miranda!! Visto l'argomento cacca... ma è normale che ogni tanto sia verdognola?
buona serata a tutte
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009
♥
Anna 30 luglio 2009
♥
- loretta83
- Gold~GolGirl®
buon giorno agostine da oggi nn so fino a quado sarò sola con i bimbi mio marito stamattina è andato a messina in missione per cercare i dispersi.
anche dany ha ripreso la scuola speriamo bene nn si becchi più nulla
anche dany ha ripreso la scuola speriamo bene nn si becchi più nulla

- virgy99
- Master~GolGirl®
Grandetuo marito lori....

Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- loretta83
- Gold~GolGirl®
buon compleanno virgy 

- punninni
- Expert~GolGirl®
Grazie del consiglio Lory
Clara oggi è sveglia dalle 8 di questa mattina, non ha chiuso occhio
sono stancaaaaaaaaaa
adesso l'ho messa in culla, frignotta, ma magari crolla
Virgy, auguri!!

Clara oggi è sveglia dalle 8 di questa mattina, non ha chiuso occhio

Virgy, auguri!!

- virgy99
- Master~GolGirl®
Grazie mille Lory!!!
Grazie Punni!!!
Grazie Punni!!!
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
- virgy99
- Master~GolGirl®
Punni, Clara nel bagnetto è gigante....anche lei ha gli occhioni blu???

- punninni
- Expert~GolGirl®
Si si, sono blu, ma a partire dalla pupilla stanno diventando azzurri azzurri... come quelli della suoceravirgy99 ha scritto:Punni, Clara nel bagnetto è gigante....anche lei ha gli occhioni blu???![]()

- virgy99
- Master~GolGirl®
mi spiace per tua cognata...... ma abbi pietà di loro...cercano solo conforto al loro dolore....ti pare che non lo sanno chela loro figlia oramai non c'è più e non può tornare????