GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La primavera si avvicina, tanto shopping fa l'Agostina (08)

Bloccato
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La primavera si avvicina, tanto shopping fa l'Agostina (08)

Messaggio da dandi » 7 apr 2009, 22:40

scrivo velocemente prima di scappare a letto, che un minuto in più di sonno è un minuto guadagnato!!!

auguri a laura per il complemese :festa

poi, ehm..rabbit mi sa che hai capito male... la suocera ha messo radici!! :fischia

infine stasera ho riprovato a dare la mela a francesco e finalmente, dopo un attimo di esitazione, l'ha mangiataaa :yeee :yeee
buonanotte e speriamo sia riposante per tutte, ciao ciao :bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 7 apr 2009, 23:16

dandi ha scritto: poi, ehm..rabbit mi sa che hai capito male... la suocera ha messo radici!! :fischia
:urka ... :martello ....mi pareva di aver letto che evitava la suocera a Pasqua...e mi sembrava una notizia meravigliosa... :che_dici
Sorry... :bohh:
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 8 apr 2009, 9:28

buondì

rabbit, è chuky che ha evitato la pasqua con la CS :hi hi hi hi

mamma mia, non mi va di fare nulla stamane. eppure proprio oggi devo fare tantissimo perchè da domani ho beatrice a casa e con lei in giro fare qualunque cosa è quasi impossibile :martello
quindi vi saluto e ci sentiamo + tardi :bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 apr 2009, 9:39

rabbit ha scritto:Non ho capito cosa sia successo perchè non ho il tempo di leggere gli arretrati, ho solo letto che Topi si scampa la suocera... :ok :ok :ok bel colpo!
Macchè. Magari. E' Chuky che si scampa la suocera a Pasqua...... :che_dici
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 apr 2009, 9:41

Ciao!
Di super corsa perchè il brodo è quasi pronto e devo filtrare e passare le verdure.

Stamattina appena si sveglia vado a pesare Roby. Sono ottimista perchè a parte qualche sporadico caso (che è comunque da lei) Roberta questa settimana ha mangiato bene. Quindi spero di vedere l'ago della bilancia che va in su, invece che in giù!!!

Carne: io litigherò da matti con il marito che è carnivoro, ma appena potrò dare a Roby pesce e uovo, la carne la mangerà 2-3 volte alla settimana.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 apr 2009, 9:42

Vado.
Il brodo chiama e poi devo assolutamente iniziare a stirare. :x: :x: :x:

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 8 apr 2009, 9:43

Topillo ha scritto:
rabbit ha scritto:Non ho capito cosa sia successo perchè non ho il tempo di leggere gli arretrati, ho solo letto che Topi si scampa la suocera... :ok :ok :ok bel colpo!
Macchè. Magari. E' Chuky che si scampa la suocera a Pasqua...... :che_dici
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Edo mi ha chiesto stamattina: vuoi che vediamo se ci sono biglietti per andare in Sardegna? :emozionee
ho risposto di no. Sono str@@@a, ma non voglio esagerare. Giustamente i miei suoceri ci resterebbero male il doppio.
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 8 apr 2009, 9:45

Topillo ha scritto:Ciao!
Di super corsa perchè il brodo è quasi pronto e devo filtrare e passare le verdure.

Stamattina appena si sveglia vado a pesare Roby. Sono ottimista perchè a parte qualche sporadico caso (che è comunque da lei) Roberta questa settimana ha mangiato bene. Quindi spero di vedere l'ago della bilancia che va in su, invece che in giù!!!

Carne: io litigherò da matti con il marito che è carnivoro, ma appena potrò dare a Roby pesce e uovo, la carne la mangerà 2-3 volte alla settimana.
tanti :incrocini per Roby!
io oggi inizio col prosciutto!!!!chissà se le piacerà! lo frullerò insieme alla robiola e vediamo un pò che faccia fa! :emozionee

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 8 apr 2009, 10:28

Passo veloce giusto per un saluto...sono in laboratorio :che_dici balls :che_dici
Qui le cose vanno...Lore sembra di nuovo in una fase di scarsa fame, ma purtroppo penso di conoscerlo abbastanza e me lpo aspettavo, quando una settimana mangia volentieri quella dopo la sua fame cala vistosamente...infatti ciuccia ben poco...
Lui per ora fa sempre solo una pappa a pranzo e ne lascia un po', ma lo vedo che cmq sta bene e questo mi basta!! :emozionee
Un bacione a tutte e spero prima o poi di riuscire a passare un po' più con calma!!!! :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 8 apr 2009, 10:29

buongiorno a tutte
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 8 apr 2009, 10:40

Stamattina mi sono chiesta: posso variare la pappa di Laura?
Mi spiego meglio. Ogni santo giorno mangia la solita minestrina con le verdure, la carne o pesce, e la sera col formaggio....
vorrei variare! che so... un giorno pastasciutta con prosciutto e robiola, magari poi le verdure passate a parte. a cena si, magari la solita minestrina per essere più leggera.... Boh, vorrei darle cose diverse, cosa ne pensate? Magari darle il pesce a parte condito come? un pò d'olio e basta?

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 8 apr 2009, 10:59

Ho bisogno di un attimo di pausa. Sono alle prese con la lettura di un documento che mi fa rizzare i capelli in testa! Se me lo chiedevano avrei dato un'occhiata anche da casa purchè non uscisse un tale orrore.

chuky l'unica è provare e vedere che cosa ne pensa Laura. A Sergio avevo iniziato a dare la pstasciutta verso i 10 mesi. Lui adorava, e adora anche adesso, quella con le zuchine. Inizialmente però assime alla pasta mettevo anche la carne frullata (oppure il pesce) e soltanto quando ha iniziato a mangiare la carne a pezzetti tenevo separate le 2. Con Lisa le cose vanno diversmente e, al momento, non mi sognerei mai e poi mai di darle la pastasciutta!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 apr 2009, 14:03

Quoto Simona, Chuky. Prova. E vedi che ne pensa Laura!
Io cerco di variare le pappe di Roby con i gusti di verdure. Infatti le frullo separatamente, per tipo, oppure faccio diversi abbinamenti.

Intanto... Roby è cresciuta!!!!!!! Ok, non aveva ancora fatto la cacca e anche la tizia del consultorio ha detto di considerare un 100 gr di meno, causa cacca (e poi ne ha fatto un chilo, altro che 100 grammi... :x: :ahah ), ma comunque ha recuperato il calo!

Evviva!

Stamattina non sono riuscita a stirare perchè Roby si è svegliata appena ho spento il PC.

In questi giorni sono stanchissima, lei non sta mai ferma. Da quando ha imparato a mettersi in piedi, poi, è un disastro. Ho bisogno di 100 occhi, 100 mani e 100 piedi per starle dietro.
Vi metto una foto di Roby in piedi.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 apr 2009, 14:08

Al consultorio dell'ASL c'erano un sacco di bimbi, più o meno dell'età dei nostri (andavano da 6 mesi a 8). Roby era la più minuta di tutti (l'unica sotto gli 8 chili e sotto i 70 cm), e anche la più "preoccupata" di tutti. Guardava i bimbi, ma se le mamme si rivolgevano a lei, subito scoppiava a piangere aggrappandosi a me e al momento della pesata ha fatto una frignata epocale.

Però era anche l'unica che stava seduta così bene, l'unica a mettersi in piedi, l'unica a rotolarsi, l'unica a dire "mamma", l'unica BELLA..... gli altri erano buffi, simpatici, carini, ecc, ma nessuno era bello & rognoso come lei... :emozionee

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 8 apr 2009, 14:17

Laura ormai si alza nel lettino! prima tenevo la sponda alzata a metà, maora la devo tenere alta! :urka Topillo, sei contro il girello? magari potresti metterla li ogni tanto! Laura ci sta non più di 20 min al giorno! ma le piace da matti! e io devo starle dietro perchè porta giù tutto! :hi hi hi hi

un :yeee per la crescita di Roby!!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 apr 2009, 14:25

Non sono contro il girello, ma in casa mia non ho lo spazio per usarlo! La povera Roby sbatterebbe contro qualcosa ogni 3 secondi.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 8 apr 2009, 14:37

Topillo ha scritto:Non sono contro il girello, ma in casa mia non ho lo spazio per usarlo! La povera Roby sbatterebbe contro qualcosa ogni 3 secondi.
Laura infatti sbatte dappertutto! :ahah ha imparato ad aggirare gli ostacoli, a volte piange disperata perchè si incastra da qualche parte, ma nel complesso se la cava da sola!
oggi ha dormito malissimo! svegliata ogni 2 ore :martello oggi pomeriggio ha dormito 20 minuti! :urka
l'ho lasciata piangere per 20 minuti e poi si è riaddormentata! mi fa male al cuore vedere quanto si dispera!
ma ha bisogno di dormire!!!!! uff...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 apr 2009, 14:39

Roby invece sta imparando a dormire come si deve di giorno, nel senso che non fa più il pisolo delle 17, che ultimamente le disturbava la nanna notturna.
Per lo meno.......... sono tre giorni che lo salta, perchè dopo pranzo sta dormendo un po' di più. Ora non vorrei tirarmi la grolla, come dice Eire.... minimo adesso si sveglia.... :ahah

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 8 apr 2009, 14:58

laura ha sempre dormito sino alle 15 o 16 e poi direttamente alle 20.30 o 21!
ma se dorme solo mezz'ora di pomeriggio arriva stanca e nervosa e non solo non cena ma dorme anche male la notte! :pistole

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 8 apr 2009, 15:02

aggiunto foto! :emozionee

Bloccato

Torna a “Agosto”