GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Topo a riposo deve stare e l'ago(07) la sta a controllare...
- robby
- Platinum~GolGirl®
Re: Topo a riposo deve stare e l'ago(07) la sta a controllare...
leda, davvero, si chiama sempre lara, la tua signorina??
io la chiamerò complotto cosmico... :ahah :ahah :ahah
io la chiamerò complotto cosmico... :ahah :ahah :ahah
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- francybf
- Silver~GolGirl®
LEDA su...ancora LARA?
ROBBY hai capito alla fine se hai il mio numero?

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- clada
- Expert~GolGirl®
peccato che il tableau lo voglia fare il ragazzo dell'agriturismo... e che tutti i "dati" li voglia entro sto venerdìrobby ha scritto:io ci ho lavorato fino al pomeriggio prima..Alla prox defezione dell'ultima ora decido x una tavolata unica... so almeno 15 volte che rimetto mano alla disposizione dei tavoli

cmq il matrimonio mi ha fatto capire chi DAVVERO a me/noi ci tiene... in molti preferiscono partire x la pasqua... andate gente, andate...
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm
- robby
- Platinum~GolGirl®
jenny, ho letto della tua insoddisfazione...
mi dispiace molto...
non so davvero che dire...non ho veramente idea di quale strategia potrebbe essere utile...
andare dai tuoi non saprei.. mi sembra già talmente scomodo logisticamente...
mi dispiace molto...
non so davvero che dire...non ho veramente idea di quale strategia potrebbe essere utile...
andare dai tuoi non saprei.. mi sembra già talmente scomodo logisticamente...
- robby
- Platinum~GolGirl®
sul cell sicuramenter NO!!!
se me lo vuoi mandare in mp...
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
clada: ecco, hai perfettamente ragione. se non ci tengono al matrimonio che se ne stiano alla larga
robby: anche tu però con questo pessimismo cosmico...te la tiri addosso...
leda: perchè Lara è così bistrattata?? piace solo a noi due questo nome?

robby: anche tu però con questo pessimismo cosmico...te la tiri addosso...

leda: perchè Lara è così bistrattata?? piace solo a noi due questo nome?
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- francybf
- Silver~GolGirl®
fatto!robby ha scritto:ROBBY hai capito alla fine se hai il mio numero?
sul cell sicuramenter NO!!!
se me lo vuoi mandare in mp...

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Jennyna
- Master~GolGirl®
Seppie con olive e pomodori
Cosa ti serve (dosi per due bambini):
- 2 seppie medie
- 5 pomodori secchi
- prezzemolo tritato
- 1 manciatina di olive
- sale e olio quanto basta
Come le prepari:
Lava bene e taglia a fettine le seppie. Se trovi solo quelle piccole tagliale in quattro. Mettile in una padella con un cucchiaino d'olio, i pomodorini sbriciolati, e le olive. Accendi il fuoco e lascia cuocere per dieci minuti mescolando, quindi unisci il prezzemolo e aggiusta di sale. Lascia andare ancora per qualche minuto quindi spegni e servi subito.
Insalata rosa
- 1 patata
- 1 barbabietola piccola
- 1 gamba tenera di sedano
- sale e succo di limone quanto basta
Come la prepari:
Fai lessare la patata, pelala e tagliala a fettine. Sbuccia la barbabietola e tagliala a cubetti. Lava e affetta sottile il sedano. In una terrina mescola le verdure e condiscile con olio, sale e qualche goccia di succo di limone.
Frittata dolce
- 1 mela
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di
- zucchero
- burro quanto basta
Come la prepari:
Sbuccia e togli il torsolo alla mela, tagliala a fettine sottili e mettile in un tegamino a cuocere con poca acqua per due minuti. Passa una padellina con una nocciola di burro, e accendi il fuoco. Metti le fettine di mela e stendile bene sul fondo, versa sopra l'uovo sbattuto e lascia cuocere la frittatina per qualche minuto. Ripiegala e cospargila con lo zucchero.
- 2 seppie medie
- 5 pomodori secchi
- prezzemolo tritato
- 1 manciatina di olive
- sale e olio quanto basta
Come le prepari:
Lava bene e taglia a fettine le seppie. Se trovi solo quelle piccole tagliale in quattro. Mettile in una padella con un cucchiaino d'olio, i pomodorini sbriciolati, e le olive. Accendi il fuoco e lascia cuocere per dieci minuti mescolando, quindi unisci il prezzemolo e aggiusta di sale. Lascia andare ancora per qualche minuto quindi spegni e servi subito.
Insalata rosa
- 1 patata
- 1 barbabietola piccola
- 1 gamba tenera di sedano
- sale e succo di limone quanto basta
Come la prepari:
Fai lessare la patata, pelala e tagliala a fettine. Sbuccia la barbabietola e tagliala a cubetti. Lava e affetta sottile il sedano. In una terrina mescola le verdure e condiscile con olio, sale e qualche goccia di succo di limone.
Frittata dolce
- 1 mela
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di
- zucchero
- burro quanto basta
Come la prepari:
Sbuccia e togli il torsolo alla mela, tagliala a fettine sottili e mettile in un tegamino a cuocere con poca acqua per due minuti. Passa una padellina con una nocciola di burro, e accendi il fuoco. Metti le fettine di mela e stendile bene sul fondo, versa sopra l'uovo sbattuto e lascia cuocere la frittatina per qualche minuto. Ripiegala e cospargila con lo zucchero.
- Jennyna
- Master~GolGirl®
sta tuttaa giu :( si è sdraiata sul divano a guardare il cartone animato, di solito a quest'ora saltella per tutta casa 

- Topotop
- Expert~GolGirl®
Ah ecco dimenticavo
Ovviamente il 18 non sarò dei vostri, visto che la gine ha detto tassativamente NO al viaggio
a 3 settimane dalla ddp
UUUUUUUUfffff
Robby...ovviamente stando così le cose l'8 sono a casa e libera fino alle 17, però rimane il fatto che nel pomeriggio arriva mio papà.
Clada per il matrimonio...io mi sono sposata il 30/07...e anche io ho visto alcuni che hanno preferito partire per le ferie...quindi ciaociao!! E di sicuro mi è servito a scremare

Ovviamente il 18 non sarò dei vostri, visto che la gine ha detto tassativamente NO al viaggio

UUUUUUUUfffff
Robby...ovviamente stando così le cose l'8 sono a casa e libera fino alle 17, però rimane il fatto che nel pomeriggio arriva mio papà.
Clada per il matrimonio...io mi sono sposata il 30/07...e anche io ho visto alcuni che hanno preferito partire per le ferie...quindi ciaociao!! E di sicuro mi è servito a scremare

8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- clada
- Expert~GolGirl®
treagostina07 ha scritto:leda: perchè Lara è così bistrattata?? piace solo a noi due questo nome?

poi, sempre x il matrimonio (lo so, sono monotematica, sarà xché ormai penso solo a questo?

Qlche giorno fa mail dei succitati, scarna, in cui ci comunicavano che rinunciavano anche al buffet.
Boh, io non li capisco proprio. Prima si autoinvitano, poi si autoeliminano

E sanno perfettamente che ce ne saremmo fregati del regalo... la loro presenza nuda e cruda ci avrebbe cmq fatto piacere...
Mentre, invece, ci sono amici (VERI) che si sobbarcano i costi di un lungo spostamento... eeeehhhhhh

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Topotop ha scritto:Ah ecco dimenticavo![]()
Ovviamente il 18 non sarò dei vostri, visto che la gine ha detto tassativamente NO al viaggioa 3 settimane dalla ddp
UUUUUUUUfffff

Ma che palle!!!! Alla fine non ci sarà nessuno!!!!!

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
sarò controcorrente, ma mettere matrimonio battesimi e affini in concomitanza delle ferie mi sembra tanto come voler dire: voglio vedere se ci tieni tanto a me da voler saltare magari le uniche ferie di tutto l'anno.
non mi sembra tanto carino...
come il fratello di ottavio che un paio di anni fa voleva sposarsi a ridosso del 25 aprile: sai benissimo che noi le uniche ferie dove andiamo da qualche parte sono quelle tra 25 aprile e 1 maggio... e tu su tutto l'anno scelgi quella data?? ma allora lo fai apposta!!
(e infatti glielo abbiamo fatto spostare...)
non mi sembra tanto carino...
come il fratello di ottavio che un paio di anni fa voleva sposarsi a ridosso del 25 aprile: sai benissimo che noi le uniche ferie dove andiamo da qualche parte sono quelle tra 25 aprile e 1 maggio... e tu su tutto l'anno scelgi quella data?? ma allora lo fai apposta!!
(e infatti glielo abbiamo fatto spostare...)
M+J+I
- clada
- Expert~GolGirl®
e poi mi chiedo se non sono solo io la defic*ente che ha rinunciato alle ferie, spostandole, x partecipare al matrimonio di due cugini (pazzi) che si son sposati una il 3 agosto e l'altro il 31.
Senza considerare il tour matrimoni di due amici sposatisi a distanza di un giorno l'uno dall'altro e con abu di 40 gg

Senza considerare il tour matrimoni di due amici sposatisi a distanza di un giorno l'uno dall'altro e con abu di 40 gg

- marilu
- Bronze~GolGirl®
Saretta grazie
francy perchè hai fatto il corso di ps pediatrico
Jenny non lo so ma andare dai genitori secondo me non va bene,poi faresti soffrire anche loro
una coccola a Flavia,a Zoe e a tutti i bimbi ammalati o nervosetti

francy perchè hai fatto il corso di ps pediatrico

Jenny non lo so ma andare dai genitori secondo me non va bene,poi faresti soffrire anche loro

una coccola a Flavia,a Zoe e a tutti i bimbi ammalati o nervosetti

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
clada: per come la vedo io se la sono presa...e quindi non vogliono nemmeno venire al buffet
era successo così anche a noi
ma credo di dover essere io a decidere chi invito e a che titolo
purtroppo, però, invitare al solo buffet vuol dire "declassare" l'amicizia, a meno che tutti gli amici vengano invitati solo al buffet e i parenti al pranzo
era successo così anche a noi
ma credo di dover essere io a decidere chi invito e a che titolo
purtroppo, però, invitare al solo buffet vuol dire "declassare" l'amicizia, a meno che tutti gli amici vengano invitati solo al buffet e i parenti al pranzo
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
se uno le sposta per partecipare fa un gesto molto carino, ma non è che in tanti possano permettersi di decidere quando farle...clada ha scritto:e poi mi chiedo se non sono solo io la defic*ente che ha rinunciato alle ferie, spostandole, x partecipare al matrimonio di due cugini (pazzi) che si son sposati una il 3 agosto e l'altro il 31.
Senza considerare il tour matrimoni di due amici sposatisi a distanza di un giorno l'uno dall'altro e con abu di 40 gg![]()
M+J+I
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
clada ha scritto:e poi mi chiedo se non sono solo io la defic*ente che ha rinunciato alle ferie, spostandole, x partecipare al matrimonio di due cugini (pazzi) che si son sposati una il 3 agosto e l'altro il 31.
Senza considerare il tour matrimoni di due amici sposatisi a distanza di un giorno l'uno dall'altro e con abu di 40 gg![]()
ecco la risposta a ki

...sogno completato!
...sogno completato!
- clada
- Expert~GolGirl®
Ki non saprei cosa dire, in tutta onestà.
Se la coppia di turno ha deciso una data, magari è xché QUELLA data è significativa x qlcosa.
Se ci tieni veramente decidi di SPOSTARE le ferie di qlche giorno, anticipandole o posticipandole.
Altrimenti, davvero, significa che non sei affezionato (non così tanto, almeno) a qlcuno.
Voglio proprio vedere se Matteino decidesse di sposarsi il 25 aprile... :prrrr
Se la coppia di turno ha deciso una data, magari è xché QUELLA data è significativa x qlcosa.
Se ci tieni veramente decidi di SPOSTARE le ferie di qlche giorno, anticipandole o posticipandole.
Altrimenti, davvero, significa che non sei affezionato (non così tanto, almeno) a qlcuno.
Voglio proprio vedere se Matteino decidesse di sposarsi il 25 aprile... :prrrr
- robby
- Platinum~GolGirl®
cmq in questo fine settimana ho nuovamente meditato sulle discussioni precedenti..
perchè quando inizio io sono una macchina da ruminazione inarrestabile...
non mi convincete affatto con il discorso un po' di gelosia ci vuole
a me continua a sembrare un discorso squisitamente culturale, e squisitamente proprio della nostra cultura
non sono proprio convinta che la gelosia sia un esclusivo portato del DNA, cioè quello che diceva leda, che ci si nasce
secondo me in gran parte, lo si diventa con l'educazione e il contesto di riferimento
ieri mi rivedevo divorzio all'italiana..in fondo noi viviamo in una cultura che, tutto sommato, giustificava in parte l'omicidio passionale e per motivi di onore...
cmq, per quanto mi riguarda, trovo davvero che gelosia e amore siano due fattori diversi e da scindere
anche perchè ci può essere tranquillamente gelosia (cioè sostanzialmente senso di possesso) senza amore.
oppure, per l'appunto, gli omicidi passionali e le diverse forme di maltrattamento operate in nome di tanto dichiarati amori, sono le forme più alte di amore per qualcuno..
del tipo: vedi QUANTO ci tengo a te???? lo farei se non ti amassi???
personalmente, invece, senza nemmeno considerare le degenerazioni, se ami qualcuno vuoi, molto più banalmente, essere felice tu e che lui/lei siano felici
banale, fiabesco, ma secondo me è il succo della storia
se no perchè investirci tempo e energie???
e, sempre PEr ME, cose tipo: controllare i cellulari (ripeto, non darci un'occhiata così, ma passarli proprio in rassegna per verificare che tu non veda/senta qualcuno di cui non so tutto), fare interrogatori su chi/cvome/quando hai visto/incontrato/parlato non rientrano nel quadro
a me continuano a sembrare solo prove di insicurezza, mancanza di fiducia, stima e autostima
se tu ti fidi di me non hai bisogno di verificare con chi parlo al cell
puoi volerlo fare perchè sei già stato tradito, perchè la persona in questione è inaffidabile..sia pure.
resta sempre sfiducia di fondo
in ME
perchè le frasi, comunissime, del tipo: ma io mi fido di lui/lei: e delle altre/ degli altri che non mi fido, a me fanno veramente ridere..
ma che c'entrano gli altri
sono io che dico sì o no, alla fine
e se mi controlli è di ME che hai scarsa fiducia
o mi ritieni inaffidabile, o, nella migliore delle ipotesi, talmente immaturo e infantile da non essere in grado di resistere alla malvagia e sottile seduzione operata da esterni
e anche la seconda ipotesi poco mi garba (e pochissimo mi garberebbe l'idea di stare con un uomo che io vedo così)
e, ripeto, A ME, peserebbe moltissimo
ma è un sentimento personale, eh...
perchè quando inizio io sono una macchina da ruminazione inarrestabile...
non mi convincete affatto con il discorso un po' di gelosia ci vuole
a me continua a sembrare un discorso squisitamente culturale, e squisitamente proprio della nostra cultura
non sono proprio convinta che la gelosia sia un esclusivo portato del DNA, cioè quello che diceva leda, che ci si nasce
secondo me in gran parte, lo si diventa con l'educazione e il contesto di riferimento
ieri mi rivedevo divorzio all'italiana..in fondo noi viviamo in una cultura che, tutto sommato, giustificava in parte l'omicidio passionale e per motivi di onore...

cmq, per quanto mi riguarda, trovo davvero che gelosia e amore siano due fattori diversi e da scindere
anche perchè ci può essere tranquillamente gelosia (cioè sostanzialmente senso di possesso) senza amore.
oppure, per l'appunto, gli omicidi passionali e le diverse forme di maltrattamento operate in nome di tanto dichiarati amori, sono le forme più alte di amore per qualcuno..
del tipo: vedi QUANTO ci tengo a te???? lo farei se non ti amassi???
personalmente, invece, senza nemmeno considerare le degenerazioni, se ami qualcuno vuoi, molto più banalmente, essere felice tu e che lui/lei siano felici
banale, fiabesco, ma secondo me è il succo della storia
se no perchè investirci tempo e energie???

e, sempre PEr ME, cose tipo: controllare i cellulari (ripeto, non darci un'occhiata così, ma passarli proprio in rassegna per verificare che tu non veda/senta qualcuno di cui non so tutto), fare interrogatori su chi/cvome/quando hai visto/incontrato/parlato non rientrano nel quadro
a me continuano a sembrare solo prove di insicurezza, mancanza di fiducia, stima e autostima
se tu ti fidi di me non hai bisogno di verificare con chi parlo al cell
puoi volerlo fare perchè sei già stato tradito, perchè la persona in questione è inaffidabile..sia pure.
resta sempre sfiducia di fondo
in ME
perchè le frasi, comunissime, del tipo: ma io mi fido di lui/lei: e delle altre/ degli altri che non mi fido, a me fanno veramente ridere..
ma che c'entrano gli altri
sono io che dico sì o no, alla fine
e se mi controlli è di ME che hai scarsa fiducia
o mi ritieni inaffidabile, o, nella migliore delle ipotesi, talmente immaturo e infantile da non essere in grado di resistere alla malvagia e sottile seduzione operata da esterni
e anche la seconda ipotesi poco mi garba (e pochissimo mi garberebbe l'idea di stare con un uomo che io vedo così)
e, ripeto, A ME, peserebbe moltissimo
ma è un sentimento personale, eh...