GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cereali e "tempestine", in cucina le agostine (08)!

Bloccato
Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Cereali e "tempestine", in cucina le agostine (08)!

Messaggio da Susanito » 18 feb 2009, 13:26

:pistole Allora ragazze, ieri quando ho scritto contavo davvero di darvi buone notizie di noi ma non c'è verso.

Insomma, come vi dicevo, la pediatra si è convinta a darci questo famoso farmaco, il lansox, che non è pediatrico, che non si dovrebbe somministrare sotto i 16 anni, ecc..Però, visto che la situazione è tragica si è convinta.
Abbiamo inziato qualche gg fa. In effetti le compagne di sventura di là del gruppo RGE mi dicevano che ci vogliono 4-5 giorni per vedere qualche effetto e 2-3 settimane per apprezzarne appieno i benefici.
Infatti dopo 4 giorni di somministrazione, c'è stato un tale miglioramento che la sera tornando a casa vi giuro che non riconoscevo mia figlia. Cambiata in faccia, lineamenti diversi, espressione diversa, un'altra. Riusciva a stare sdraiata e seduta, ho passato la sera mettendola un po' nel box, un po' a giocare sul tappetino accanto a me, un po' nel seggiolone, un po' nel passeggino. Insomma, stava in tutti i posti dove non è mai riuscita a stare e GIOCAVA e faceva le sue belle robine. Inoltre parlava, emettendo suoni e ghe ghe e ba ba! E mangiava senza piangere e non vomitava. Insomma: un mezzo miracolo. Ragazze , ci credete che mi sono addormentata alle 3 del mattino da quanto ero emozionata?

Dal giorno dopo, cioè da ieri mattina, c'è stato l'intoppo. :martello
Io sta medicina gliela devo dare così: sbriciolo la pastiglia e gliela do in un cucchiaino con un po' d'acqua. Beh: Sofia è risaputo che non può assolutamente bere alcun liquido se no vomita a getto per direttissima tutto il contenuto dello stomaco, solo che il semplice cucchiaino non aveva mai rappresentato un problema.
Ieri quindi mi ha vomitato tutti i succhi gastrici + la medicina per un solo cucchiaino d'acqua.
Stamattina uguale. Il risultato è che si trova assolutamente non protetta da farmaci, nè questo nuovo, nè il vecchio che ho dovuto sospendere perchè giustamente entrambi non vanno dati.
Non vi sto a raccontare quello che è successo, dico solo che sarei andata al pronto soccorso. Ma poi ho desistito, tanto ho capito che è inutile.

La pedi mi ha appena detto di risomministrarle subito la pastiglia polverizzata senza acqua e poi di darle le prossime poppate così:

lansox in polvere senza acqua
dopo 20 minuti siringa da 5 ml di Maalox
subito dopo biberon di latte addensato
subito dopo siringa con un altra medicina che si chiama Gaviscon

Insomma, ad ogni poppata, sono più le medicine che prende, del latte.
E' inutile dire che siamo fermi al peso di 6,5 kg da tempo immemorabile

Mettiamola così: mi butterei giù 10° piano, però sono comunque speranzosa perchè ho visto che il miglioramento CI PUO' ESSERE. Dobbiamo solo mandarle giù in qualche modo sta robaccia. :x:
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 18 feb 2009, 13:28

:pistole Allora ragazze, ieri quando ho scritto contavo davvero di darvi buone notizie di noi ma non c'è verso.

Insomma, come vi dicevo, la pediatra si è convinta a darci questo famoso farmaco, il lansox, che non è pediatrico, che non si dovrebbe somministrare sotto i 16 anni, ecc..Però, visto che la situazione è tragica si è convinta.
Abbiamo inziato qualche gg fa. In effetti le compagne di sventura di là del gruppo RGE mi dicevano che ci vogliono 4-5 giorni per vedere qualche effetto e 2-3 settimane per apprezzarne appieno i benefici.
Infatti dopo 4 giorni di somministrazione, c'è stato un tale miglioramento che la sera tornando a casa vi giuro che non riconoscevo mia figlia. Cambiata in faccia, lineamenti diversi, espressione diversa, un'altra. Riusciva a stare sdraiata e seduta, ho passato la sera mettendola un po' nel box, un po' a giocare sul tappetino accanto a me, un po' nel seggiolone, un po' nel passeggino. Insomma, stava in tutti i posti dove non è mai riuscita a stare e GIOCAVA e faceva le sue belle robine. Inoltre parlava, emettendo suoni e ghe ghe e ba ba! E mangiava senza piangere e non vomitava. Insomma: un mezzo miracolo. Ragazze , ci credete che mi sono addormentata alle 3 del mattino da quanto ero emozionata?

Dal giorno dopo, cioè da ieri mattina, c'è stato l'intoppo. :martello
Io sta medicina gliela devo dare così: sbriciolo la pastiglia e gliela do in un cucchiaino con un po' d'acqua. Beh: Sofia è risaputo che non può assolutamente bere alcun liquido se no vomita a getto per direttissima tutto il contenuto dello stomaco, solo che il semplice cucchiaino non aveva mai rappresentato un problema.
Ieri quindi mi ha vomitato tutti i succhi gastrici + la medicina per un solo cucchiaino d'acqua.
Stamattina uguale. Il risultato è che si trova assolutamente non protetta da farmaci, nè questo nuovo, nè il vecchio che ho dovuto sospendere perchè giustamente entrambi non vanno dati.
Non vi sto a raccontare quello che è successo, dico solo che sarei andata al pronto soccorso. Ma poi ho desistito, tanto ho capito che è inutile.

La pedi mi ha appena detto di risomministrarle subito la pastiglia polverizzata senza acqua e poi di darle le prossime poppate così:

lansox in polvere senza acqua
dopo 20 minuti siringa da 5 ml di Maalox
subito dopo biberon di latte addensato
subito dopo siringa con un altra medicina che si chiama Gaviscon

Insomma, ad ogni poppata, sono più le medicine che prende, del latte.
E' inutile dire che siamo fermi al peso di 6,5 kg da tempo immemorabile

Mettiamola così: mi butterei giù 10° piano, però sono comunque speranzosa perchè ho visto che il miglioramento CI PUO' ESSERE. Dobbiamo solo mandarle giù in qualche modo sta robaccia. :x:
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 feb 2009, 14:10

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:
Topillo ha scritto:cercato e si conferma che ARY è MISS ACCESSORIO AGOSTO 2008!!!!!!!!!!
Ma del resto povero Ale con tutto quel che mangia, gli servono un po' di accessori!! :prrrr :prrrr
come premio? Anche la chiaretta allora dovrebbe essere piena.........

nahhhhhh la chiaretta deve scontare il fatto di essere la seconda...laura si che era superaccessoriata...ma col secondo..ricordate no la fola che aveva postato isa a suo tempo??? :fischia
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 feb 2009, 14:10

tit81 ha scritto::yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
POSSO VEDERE LE FOTO....
chica, ho inizato da te... le tue bimbe sono fantastiche..........
grazie tesoro!! :bacio
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 feb 2009, 14:11

chuky ha scritto:
chicaluna ha scritto:ehi due laure sono nate il 7 agosto...anche quella di venus!

hanno un'ora di differenza!!!! Laura è nata alle 10.03! :cuore
inserisco subito!! :bacio

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 feb 2009, 14:14

Topillo ha scritto:Roberta stamattina alle 5 ha avuto un attacco di tosse e si è svegliata.
stessa identica storia qui...solo che è accaduto alle 5.30 e non siamo mai più tornate a letto :che_dici :grrr

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 feb 2009, 14:16

tit81 ha scritto:
aryyra ha scritto:Da ieri Ale pesa 9 kg :urka ...l'unica cosa bella è che cosi' ho istallato l'iseos TT :yeee ..anche se nella mia macchina tutti i seggiolini stanno na ciofeca!!!!!!!!!!!!!!! :che_dici

perchè?

Perchè è un pajero sw vecchio tipo e ha i sedili dietro che per comodità hanno il sedile molto delineato (sportivo) e quindi il seggiolino tende verso l'interno....inoltre è altissima e devo issare letteralmente i 9 kg di Alessandro :x: ...sono le manie di mio moroso :martello :martello :martello :martello :martello
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 feb 2009, 14:22

Topillo ha scritto:La mia pediatra fa i bilanci a 1, 2, 4 e mezzo, 6 e 8. Dopo gli 8 non lo so, me lo dirà la prossima volta....

Ary, come hai fatto a convincere Ale a bere? Con Roby non so come fare!

Beve solo finocchio o acqua di cottura della frutta con il suo bicchiere con i manichetti e il beccuccio che più lo schiacci più esce...a lui piace proprio morderlo :hi hi hi hi

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 feb 2009, 14:28

susan tesoro mi dispiace veramente tantissimo...dai speriamo che con il nuovo piano di battaglia madicine si riesca a fare qualcosa...anche per la povera sofia...che emozione deve essere stato vederla fare le cose che i bimbi della sua età hanno tutto il diritto di fare... :bacio :incrocini

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 feb 2009, 14:32

Topillo ha scritto:cercato e si conferma che ARY è MISS ACCESSORIO AGOSTO 2008!!!!!!!!!!

Regalo degli zii di manuel...forse loro sono MR e MRS spendaccioni 2008 ...anzi dovrei dire MR e MRS sgrandassoni 2008 ..pero' devo dire che piuttostoi le 2 conf di omogeneizzati (vero eire) a me va di lusso!!!!! :prrrr

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 feb 2009, 14:34

aryyra ha scritto:

Perchè è un pajero sw vecchio tipo e ha i sedili dietro che per comodità hanno il sedile molto delineato (sportivo) e quindi il seggiolino tende verso l'interno....inoltre è altissima e devo issare letteralmente i 9 kg di Alessandro :x: ...sono le manie di mio moroso :martello :martello :martello :martello :martello

hihi se vuoi facciamo a cambio e ti do la mia vecchissima punto 3 PORTE... che quando come l'altro giorno devo andare in giro sia con laura che con chiara è una tragedia greca per infilarla tutte le volte la faccio sturlare con la testa contro la parte superiore dell'abitacolo e lei povera mi guarda ormai rassegnata (della serie "mi ma che mamma idiota che mi è capitata"..forse è per questo che quando tutta allegra la prendo e le dico "uhu tesorino andiamo a fare un giretto con il brum brum" mi guarda terrorizzata con sta faccia :urka :urka )...inoltre io chiara la sto ancora mettendo (sulla punto) nell'ovetto perchè non ho un altro seggiolino fisso e il mio ce l'ho sulla macchina del marito....solo che povera mica ci sta più nell'ovetto soprattutto adesso che è tutta imbacuccata (fosse estare ci starebbe forse un pelino più comoda...attualmente l'effetto è quello di un elefante in un passeggino)..
infatti devo decidermi a comprare un altro seggiolino porca l'oca...

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 feb 2009, 14:39

Jack ha scritto:
tit81 ha scritto:rieccomi... topi, roby è fantastica nel carrello... non vedo l'ora che anche michy impari...
jack... in bocca al lupo per... domani (??? non ricordo più :martello )
Yesssssssssssss domani ore 11.15 :incrocini :incrocini
Ti penso domani..... :incrocini

Adesso vado ,Ale si è addormentato ma dopo viene a recuperarlo mia mamma perchè stasera ho una riiunione coi sindacati al lavoro perchè ci hanno cambiato il contratto e sono comparsi dei superminimi assorbibili :pistole ...ovviamente non ho fiducia manco nei sindacati ma almeno ci spiegano il contratto :fischia

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 18 feb 2009, 15:13

BUongiorno ragazze... ho letto solo qualche pag. di arretrati qui e la, ma non sono riuscita a leggere tutto, mi spiace.
Ho visto che la Roby si è fatta male, spero stia meglio :incrocini
Jack, tu domani hai il dottorato giusto? tanti :incrocini anche x te... :sorrisoo
Benvenute Chucky e la sua Laura!!!!! :yeee
Susan, mi dispiace che dopo il sereno, faccia di nuovo nuvolo da te... :coccola noi domani abbiamo finalmente la visita dal gastroenterologo... oggi volevo portarlo in piscina, erogià tutta organizzata, MA dopo 2 ore dal pasto mi ha fatto uno svomitazzo tale che ho desistito. Digestione ancora del tutto all'inizio... come potevo metterlo in acqua?

Continuo dopo, Stefanino reclama la mia attenzione.... :emozionee
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 18 feb 2009, 15:16

ARY i miei 4 vasetti di OMO sono entrati nella storia!!!!! :che_dici .....mazza che pena!!!!

SUSAN
tantissimi :incrocini , ogni volta che leggo queste peripezie mi viene male e penso a quanto sei forte! Io mi stavo già "scoreggiando" quando Massi mi ha rifiutato la pappa per qualche giorno....mah! Ho di che vergognarmi a leggere i VERI problemi!!!

Confermo che a Massi la crema 4 cereali ( Vla invece la chiama "4 formaggi" :che_dici ) PIACE ! Pure oggi me l'ha mangiata tutta tutta! :ok

Anch'io Massi lo metto ancora nell'ovetto ma poverino con il giubbino ci sta incastrato e quasi non riesce a muoversi! :fischia
Devo anche decidermi a prendere il SEGGIOLINO PER LA PAPPA da viaggio che si adatta ad ogni tipo di sedia. So che c'è della CAM. Qualcuna di voi ce l'ha e si sa il prezzo più o meno????
Devo averlo per quando andiamo dalla CS altrimenti mi tocca dargli la pappa tenendolo in braccio.........impresa titanica!!!!
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 18 feb 2009, 15:17

No, niente cacca, si sta solo lamentando.....
dicevo... qui dove abito io ho conosciuto un altra agostina, le ho detto di iscriversi....
ora ho qualcuno con cui fare le passeggiate, almeno ogni tanto.... è bello :sorrisoo

Basta, la lagna si è trasformata in pianto, vi devo lasciare, a dopo

Un bacione a tutte :bacio
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 18 feb 2009, 15:27

eire77 ha scritto:
Devo anche decidermi a prendere il SEGGIOLINO PER LA PAPPA da viaggio che si adatta ad ogni tipo di sedia. So che c'è della CAM. Qualcuna di voi ce l'ha e si sa il prezzo più o meno????

costa circa 40 euro! a me hanno regalato quello della fischer-price, lo trovo più "stabile", ma forse è solo un'impressione, e costa molto meno, circa 28 euro! :sorrisoo
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 feb 2009, 16:07

eire77 ha scritto:ARY i miei 4 vasetti di OMO sono entrati nella storia!!!!! :che_dici .....mazza che pena!!!!

SUSAN
tantissimi :incrocini , ogni volta che leggo queste peripezie mi viene male e penso a quanto sei forte! Io mi stavo già "scoreggiando" quando Massi mi ha rifiutato la pappa per qualche giorno....mah! Ho di che vergognarmi a leggere i VERI problemi!!!

Confermo che a Massi la crema 4 cereali ( Vla invece la chiama "4 formaggi" :che_dici ) PIACE ! Pure oggi me l'ha mangiata tutta tutta! :ok

Anch'io Massi lo metto ancora nell'ovetto ma poverino con il giubbino ci sta incastrato e quasi non riesce a muoversi! :fischia
Devo averlo per quando andiamo dalla CS altrimenti mi tocca dargli la pappa tenendolo in braccio.........impresa titanica!!!!
ovviamente miss gadgets 2008 non poteva non averlo (regalo dei miei per natale) ma Ale non ci stà ancora comodissimo perchè scivola ancora in avanti

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 18 feb 2009, 17:13

IERI PEDIATRA PER ELI
64 cm per kg 6,450 per 42 cm circonferenza cranio,
bella come il sole ed ovviamente per me la più bella agostina 2008
mangia la sua pappina tranquilla ma purtroppo ancora facciamo due pit stop la notte all'una e alle 4.
vorrei tanto dormire 6 ore consecutive ma ormai ho perso le speranze
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 feb 2009, 18:19

passo veloce per dire una cosa sola: SUSAN siamo tutte con te!!!!!!
Come vorrei incontrarti e abbracciarti tutta................ sei sempre nei miei pensieri. :cuore :cuore :emozionee
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 feb 2009, 18:42

Susan...che forza che hai, dai che passerà, la strada finalmente sembra quella giusta, forza :bacio :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Bloccato

Torna a “Agosto”