Insomma, come vi dicevo, la pediatra si è convinta a darci questo famoso farmaco, il lansox, che non è pediatrico, che non si dovrebbe somministrare sotto i 16 anni, ecc..Però, visto che la situazione è tragica si è convinta.
Abbiamo inziato qualche gg fa. In effetti le compagne di sventura di là del gruppo RGE mi dicevano che ci vogliono 4-5 giorni per vedere qualche effetto e 2-3 settimane per apprezzarne appieno i benefici.
Infatti dopo 4 giorni di somministrazione, c'è stato un tale miglioramento che la sera tornando a casa vi giuro che non riconoscevo mia figlia. Cambiata in faccia, lineamenti diversi, espressione diversa, un'altra. Riusciva a stare sdraiata e seduta, ho passato la sera mettendola un po' nel box, un po' a giocare sul tappetino accanto a me, un po' nel seggiolone, un po' nel passeggino. Insomma, stava in tutti i posti dove non è mai riuscita a stare e GIOCAVA e faceva le sue belle robine. Inoltre parlava, emettendo suoni e ghe ghe e ba ba! E mangiava senza piangere e non vomitava. Insomma: un mezzo miracolo. Ragazze , ci credete che mi sono addormentata alle 3 del mattino da quanto ero emozionata?
Dal giorno dopo, cioè da ieri mattina, c'è stato l'intoppo.

Io sta medicina gliela devo dare così: sbriciolo la pastiglia e gliela do in un cucchiaino con un po' d'acqua. Beh: Sofia è risaputo che non può assolutamente bere alcun liquido se no vomita a getto per direttissima tutto il contenuto dello stomaco, solo che il semplice cucchiaino non aveva mai rappresentato un problema.
Ieri quindi mi ha vomitato tutti i succhi gastrici + la medicina per un solo cucchiaino d'acqua.
Stamattina uguale. Il risultato è che si trova assolutamente non protetta da farmaci, nè questo nuovo, nè il vecchio che ho dovuto sospendere perchè giustamente entrambi non vanno dati.
Non vi sto a raccontare quello che è successo, dico solo che sarei andata al pronto soccorso. Ma poi ho desistito, tanto ho capito che è inutile.
La pedi mi ha appena detto di risomministrarle subito la pastiglia polverizzata senza acqua e poi di darle le prossime poppate così:
lansox in polvere senza acqua
dopo 20 minuti siringa da 5 ml di Maalox
subito dopo biberon di latte addensato
subito dopo siringa con un altra medicina che si chiama Gaviscon
Insomma, ad ogni poppata, sono più le medicine che prende, del latte.
E' inutile dire che siamo fermi al peso di 6,5 kg da tempo immemorabile
Mettiamola così: mi butterei giù 10° piano, però sono comunque speranzosa perchè ho visto che il miglioramento CI PUO' ESSERE. Dobbiamo solo mandarle giù in qualche modo sta robaccia.