GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L' agostino'07 del primo anno è a metà...chi + lo fermerà?

Bloccato
Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L' agostino'07 del primo anno è a metà...chi + lo fermerà?

Messaggio da Jennyna » 18 feb 2008, 20:00

fed+brugnomo ha scritto:Milo sono 2 giorni che quando siamo a casa e' nervosetto... si mette indice e pollice di traverso sulle gengive... urla tanto... dite che sto giro sono i denti sul serio :x: ??
mi sa proprio di si :ok a Flà sta a spuntà il 3 :x:

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 feb 2008, 20:06

Jennyna,

speriamo che si plachi un po' 'sto gelo polare che cosi' riusciamo a incontrarci da qualche parte :ok :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 18 feb 2008, 20:36

Ciao ragazze! penso sempre a Nana in questi giorni!
Arianna, anche Tommy ha una brutta tosse secca , oggi l' ho riportato dalla pediatra ma lei dice che i bronchi sono apposto e che è il muco che gli scende in gola o l' aria secca della stanza! Qundi solo tanta fisiologica! Boh!!!
Anna so che mi hai chiamato! Sn tornata ora a casa, ci sentiamo domani, così ci accordiamo? :bacio
Robby vedaro che domani già andraà meglio!
Fede sicuramnte è il dentino! Tommy invece è ancora sdentatone!!! :cuore
Agostina mi dispiace, sicuramnte sarà risolvibile, io anche ho due mutazioni genetiche e per questo che in gravidanza ho dovuto prendere aspirinetta e fare iniezioni di eparina, non so se c' entra nulla, però le mie erano rischiose solo per la gravidanza. :domanda :bacio
Ora scappo perchè non mi sento un granchè bene neanche io, mal di testa e nausea... boh!!
:bacio :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 feb 2008, 21:02

alceste,

ma che siamo gia' al fratellino??? :urka

Anna, leggevo venerdi' sera, ho capito bene? Ma tipo per cena?

Fatemi sapere, eh, che ci dobbiamo organizzare :bacio

Certo che c'ho una settimana: domani sera boh?, mercoledi' cena del Gruppo d'Acquisto, giovedi' cena degli ex-compagni di classe di Marco (solo lori), venerdi' noi Golline con Soci, sabato incontro co-housing, domenica incontro cittadino dei Gruppi d'Acquisto :urka .... aiut!

Baci
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 18 feb 2008, 21:06

AUMENTI PESO:fed non so ti rassicura, ma emilio al controllo del sesto mese e del settimo era cresciuto di meno di 3 etti. Su mia domanda il pediatra ha detto che va bene cosi, che ora crescono meno ed a scatti.
Poi se tu allatti quello che conta è che le pipi siano chiare...segno che mangia abbastanza :ok

:incrocini per zoe e per i piccoli con la tosse :coccola
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 18 feb 2008, 21:07

Anna mi dimenticavo! per domenica ad ostia quando sono sicura di andare pure io (tempo permettendo) ti faccio sapere :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 feb 2008, 21:18

Pao,

grazie :bacio

So che adesso crescono meno, ma 30 grammi in 15 giorni sono davvero pochi pochini... pero' lui sta bene, e quindi io non mi voglio allarmare per nulla...

Ma non sapevo che pure tu sei qui a Roma, ci si vede venerdi' allora :-D ?

Bellissimo, il nuovo avatar, approposito :ok

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 18 feb 2008, 21:24

grazie :bacio
sono romana ma vivo a siena; domenica il marito si suicida nella mezza maratona ad ostia :fischia
mi sto organizzando per domenica perchè con le pappe devo trovare un appoggio da un'amica visto che dopo sia io che emilio siamo sporchi come se la pappa fosse esplosa :urka

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 18 feb 2008, 21:56

A proposito dell'aumento di peso:
"Le attuali curve di crescita usate per la valutazione dei bambini da 0 a 3 anni risalgono agli inizi degli
anni '70 e sono state costruite partendo da popolazioni di bambini prevalentemente allattati artificialmente. Negli ultimi anni si è reso sempre più evidente che tali parametri non erano adeguati per descrivere la crescita dei bambini allattati al seno, che tendono infatti a crescere più rapidamente nel corso dei primi 3- 4 mesi di vita e più lentamente in seguito"

ho trovato questo mentre leggevo in rete il libro del pediatra di un'amica di firenze che mi diceva essere molto bravo

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 feb 2008, 22:06

Finalmente è crollato nella culla :emozionee
:incrocini :incrocini per i cuccioli che sono ammalati
Agostina :incrocini :incrocini questi per gli esami che vadano bene
Alceste nausea :fischia
scappo a preparare la cena al socio
:bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 18 feb 2008, 22:41

Due anni fa a quest'ora ero ricoverata in quella stanza d'ospedale.
Accanto a me, sulla dx una ragazza che aveva partorito poche ore prima il suo Lorenzo. Alla sx una donna immobilizzata da due mesi per aver abortito il suo primo gemellino e aver rischiato di perdere anche il secondo x rottura del sacco.
E io lì, a pensare a occhi chiusi a cosa mi sarebbe toccato il giorno dopo... quell'intervento che non raschia via solo il residuo di una vita nell'utero, ma anche il tuo cuore. Li sentivo quei frugoletti che piangevano, sentivo il battito del pulcino della mia dirimpettaia nella stanza di fronte sotto monitoraggio. Quel battito all'impazzata, inversamente proporzionale al mio che invece sembrava rallentare secondo dopo secondo.
Mi ero fatta portare dal moroso il mio lettore mp3 sperando che la musica mi avrebbe aiutata, ma è stato ancor + doloroso xché la musica che ascoltavo era quella che avrei fatto ascoltare a quella vita che non c'era + il mese successivo, a quel concerto x il quale avevo acquistato i biglietti mesi prima.
Potrei continuare all'infinito... ma basta così!
Mi scuso in anticipo x chi ha sofferto pene ben + severe delle mie.
Mi scuso in anticipo x avervi rattristato con questa storia.
Ma me lo dovevo. E' uno sfogo anche questo...
E poi, ora, la vedo lì nel suo lettino, la mia fragolina, eppure glielo avevo detto + volte di girare al 7° dosso a sx... la prima volta ha sbagliato strada... poi ha azzeccato la direzione giusta, la mia Fla :cuore
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 18 feb 2008, 22:48

ecco, dopo il trischtessss-moment passo a:
- lasciare una vagonata di :incrocini a tutti i puzzoletti malaticci e alla ns amica Agostina e alla sua bellissima Zoe;
- comunicare che anche da queste parti ci si infila di tutto in bocca e in lontananza si intravede una gengivotta un pelino gonfia;
- lasciare la mia adesione x l'ago-incontro a ostia (un po' + vicino no, eh? :che_dici) salvo imprevisti dell'ultima ora;
- rassicurare Fede circa lo scarso incremento di Milo. A parte il fatto che non mi sembra patito, anzi (!), come correttamente evidenziato da Pao a partire dal 4° mese si tende a crescere meno (e te lo dice chi ha una magrolina da tenere sotto controllo... tra un tagliando e l'altro - 3 e 6 mesi - fla è incrementata di soli 700 gr!!). E' tutto nella norma;
- varie e eventuali;
- porgere la domanda del giorno: ma quando si paleseranno i nei?? (domanda di vitale importanza, neh :hi hi hi hi).

:bacio
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 18 feb 2008, 23:05

clada, :coccola :coccola :coccola :coccola :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 18 feb 2008, 23:17

notte notte a tutti :bacio

messe altre due fotine-ine-ine

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 feb 2008, 23:22

clada,

:bacio :bacio :bacio :bacio

Grazie per le rassicurazioni sul peso (e Pao, grazie anche a te, se ti puo' consolare io le curve di crescita non le ho mai guardate, tantomeno le guarda il pediatra).

Che cresca poco mi va bene (anzi, senno' il mese prossimo chi lo ritira su? :urka ), mi preoccupa solo un eventuale arresto. Ma ripeto, mi voglio preoccupare solo se dovessi notare che sta maluccio e gengive a parte non mi sembra ancora il caso.

Notte a tutte

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 feb 2008, 0:08

Jenny,

nell'ultima foto con Fla mi ricordi troppo Maya (la mia cuginetta/figlioccia indiana - etta si fa per dire poi, mi sa che c'ha l'eta' tua :fischia )

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 19 feb 2008, 9:40

Buongiorno.......
la notte è passata più tranquilla è venuta nel lettone verso le 5 :emozionee ...

CLADA i ricordi,anche se tristi, fanno parte di noi...non ti scusare noi siamo qui ad ascoltare e consolare...altrimenti che amiche di "pancia" saremmo... :bacio :bacio :bacio
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 19 feb 2008, 9:45

DENTI...questi sconosciuti.... :che_dici

ROBBY come sta Viola? :bacio

FED...tranquilla,se lo vedi sereno,tranquillo non ci sono problemi...le curve di crescita a me hanno fatto venire l'ansia perchè la ped continua a dirmi che Alice per il peso è al 10 percentile...mi dice che però va bene madevo continuare a pesarla ogni settimana...io lo faccio ogni 2...a vederla non mi sembra così piccola :hi hi hi hi
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 19 feb 2008, 9:49

Buongiorno a tutte! :sorrisoo
Pao: se hai bisogno di una casa in cui poggiarti x dare la pappa o x cambiare o x lavare Emilio, puoi farlo, senza il minimo problema, da me (èsarebbe anche comodo x te stesso ad Ostia). Hai la mia massima disponibilità. :sorrisoo
Agostina: non è detto che sia una cosa grave e poi tu devi essere forte x Zoe: hai quel gioiello di figlia! :incrocini :sorrisoo
Mi dispiace x le piccine influenzate :incrocini
Arianna: complimenti ad Alice, ieri ho visto il suo photo album, è davvero bella! Sai che in alcune espressioni somiglia alla mia Rossella, me la ricorda tanto, infatti a volte le dico come stai adesso mi sembri Alice di Arianna! :bacio
Alceste: è già il caso di bissare????? :domanda
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 19 feb 2008, 9:53

Fed: ma mica starai pensando minimamente di non esserci venerdì?
Clada: mi dispiace tanto x la tua brutta esperienza, ti ha fatto soffrire indubbiamente, ma ti ha dato la forza x andare avanti e il tuo domani..è Flavia! :ok Di che parte di Roma sei? :domanda
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Bloccato

Torna a “Agosto”