GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non c'è nessuna a chiacchierare: le ago08 son tutte al mare

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Non c'è nessuna a chiacchierare: le ago08 son tutte al m

Messaggio da Topillo » 16 lug 2013, 12:08

chicaluna ha scritto:però silvia lei deve anche capire che non puoi essere sempre e comunque a sua esclusiva disposizione. e secondo me, anche se il discorso sull'esclusività di tempo da dedicare a lei è giusto come base di partenza, rischi con roby di ottenere l'effetto opposto ...il famoso ti do una mano e ti prendi il braccio.
secondo me eh.
anche io ho paura di quello. Ma forse devo mettere un limite, come dice Dena: ok mezz'ora. E basta.

Sperando che funzioni. Perchè lei è come dici tu. Se le do un dito non si accorge nemmeno che gliel'ho dato. E' già lì che protesta perchè vuole anche la testa.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 lug 2013, 12:12

io posso dirti che adesso i miei sono come le bimbe di Chica. Però adesso che hanno un'età decente e che in qualche maniera se la passano per i fatti loro o insieme.
Quindi abbi ancora pazienza un annetto che Veronica cresca e riesca ad interagire meglio con Roby e di conseguenza lei trovi un altro sfogo.
Lo so che un anno è lungo ma io ho notato che dai due anni del piccolo è tutta un'altra vita :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2013, 12:15

dena ha scritto:io posso dirti che adesso i miei sono come le bimbe di Chica. Però adesso che hanno un'età decente e che in qualche maniera se la passano per i fatti loro o insieme.
Quindi abbi ancora pazienza un annetto che Veronica cresca e riesca ad interagire meglio con Roby e di conseguenza lei trovi un altro sfogo.
Lo so che un anno è lungo ma io ho notato che dai due anni del piccolo è tutta un'altra vita :ok
mi fido. Altre cose che mi hai detto tu del rapporto Leo/Davide sono state valide anche per me.

Mi fido e cerco di pensare a qualcosa da fare sola (o quasi sola) con Roberta.

Il fatto è che lei è anche spinosa e rompicojoni su tutto. Se, per esempio, lei non ci mettesse ore a mangiare, intanto che Vero finisce la frutta, io e lei potremmo fare qualcosa. Invece va sempre a finire che io e Vero disperate dalla lunga attesa, ci piazziamo a spupazzarci sul divano e lei resta lì a ruminare, mentre io la sprono: MANGIA!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2013, 12:18

e così la cazzio perchè è lenta, la cazzio perchè mi sta in mezzo ai piedi, la cazzio perchè fa le scene... la cazzio sempre, 'sta figliola.

Ora, lei è, di base, la campionessa olimpica e mondiale di rompipallite.

Però in effetti passo le giornate a cazziarla o allontanarla.... :pensieroso

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 lug 2013, 12:23

Topillo ha scritto:
chicaluna ha scritto:però silvia lei deve anche capire che non puoi essere sempre e comunque a sua esclusiva disposizione. e secondo me, anche se il discorso sull'esclusività di tempo da dedicare a lei è giusto come base di partenza, rischi con roby di ottenere l'effetto opposto ...il famoso ti do una mano e ti prendi il braccio.
secondo me eh.
anche io ho paura di quello. Ma forse devo mettere un limite, come dice Dena: ok mezz'ora. E basta.

Sperando che funzioni. Perchè lei è come dici tu. Se le do un dito non si accorge nemmeno che gliel'ho dato. E' già lì che protesta perchè vuole anche la testa.
eh ma proprio perchè la conosco lo dico...
su una cosa non sbagli: MAI.
quando dici che è la campionessa mondiale dei spaccarmoni!
anche perchè il suo brutto (che è anche il lato bellissimo ma in questi frangenti diventa letale)è che è intelligentissima. quindi sa sempre come girare la frittata a suo favore.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2013, 12:25

chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto:
secondo me eh.

eh ma proprio perchè la conosco lo dico...
su una cosa non sbagli: MAI.
quando dici che è la campionessa mondiale dei spaccarmoni!
anche perchè il suo brutto (che è anche il lato bellissimo ma in questi frangenti diventa letale)è che è intelligentissima. quindi sa sempre come girare la frittata a suo favore.
le darò un'altra chance. Dopo di che resterà solo il collegio. :spiteful:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2013, 12:27

poi adesso mi viene in mente un'altra cosa: ma dopo tutta questa fatica, secondo voi, potrò sperare in un rapporto adulto (quando sarà grande) di scambio e soddisfazione, o c'è pure il rischio concreto dell'ingratitudine eterna??

No, perchè a quel punto la prenderei a randellate sui denti. :che_dici

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 lug 2013, 12:28

anche io ho passato periodi in cui cazziavo chiara ad ogni pie sospinto.
ed a un certo punto lei se n'è accorta e mi ha chiesto se la sgridavo sempre perchè non le volevo più bene.
io l'ho presa, ci siam messe sedute, e le ho spiegato che se non vuole farmi arrabbiare o prendersi sgridate dovrebbe giusto un attimino regolarsi , non pretendere tutto e subito e non fare quelle cose che sa benissimo che mi cacciano in bestia. per il momento, salvo alcuni momenti, sta andando meglio.
anche se quando attacca con i capricci sarebbe veramente da prendere e lanciare con la catapulta sulla luna.
però le ho anche detto che quando fa cosi alla mamma fa solo venire voglia di andarsene e non tornare più.
ma tanto a quella non la sconvolge nulla :impiccata:
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 lug 2013, 12:31

Topillo ha scritto:poi adesso mi viene in mente un'altra cosa: ma dopo tutta questa fatica, secondo voi, potrò sperare in un rapporto adulto (quando sarà grande) di scambio e soddisfazione, o c'è pure il rischio concreto dell'ingratitudine eterna??

No, perchè a quel punto la prenderei a randellate sui denti. :che_dici
eh...come fare a dirlo a priori???
dipende se quando si sgarulla lo fa tutto in colpo e tu, da centro del suo universo passi a contare come un turca confronto ad un centro benessere, oppure se lo fa gradatamente e piano piano staccandosi mantiene comunque un serio legame con te

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 lug 2013, 12:32

a me quello che conta è che alla fine quando saranno adulte non abbiano con me il rapporto che io ho con la vecchia megera. per il resto tutto mi va bene :che_dici

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 16 lug 2013, 12:37

ciao ragazze :sorrisoo
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2013, 12:45

anche io spero in un buon rapporto.

Devo parlarci. Capirà. E poi deciderò UNA sola attività che le piace fare e la faremo una volta arrivate a casa.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2013, 12:46

Ciao Fra!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2013, 12:51

Come da suo desiderio, vi riassumo la situazione di Eli. Lei non sa quanto avrà voglia e tempo di esserci.
E' qualche tempo che esprime preoccupazione per l'impermeabilità di Davide ai tentativi di educarlo: sembra che non ascolti le cose che gli vengono dette.
Allora è andata a parlare con la pedagogista del consultorio. Nel frattempo, in occasione del bds, anche la pediatra si è accorta di questa sua caratteristica, non sapendo della pedagogista. Quando Eli gliene ha parlato, ha approvato la decisione e ha detto di continuare.
La pedagogista, ieri, dopo avere osservato Davide, ha rilevato qualcosa da indagare maggiormente. Che possa essere sordità anche non totale, o un non meglio, ad oggi, identificato disturbo dell'attenzione, le ha consigliato una visita neuropsichiatrica.

Ed Eli ha prenotato in un centro segnalato da me, per il 12 settembre, ma sta aspettando per sapere se tramite la sua pediatra privata, riesce ad anticipare presso un'altra struttura.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2013, 12:52

E aggiungo :incrocini per lei e:

siamo tutte con te. :bacio

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 16 lug 2013, 12:54

Topillo ha scritto:Come da suo desiderio, vi riassumo la situazione di Eli. Lei non sa quanto avrà voglia e tempo di esserci.
E' qualche tempo che esprime preoccupazione per l'impermeabilità di Davide ai tentativi di educarlo: sembra che non ascolti le cose che gli vengono dette.
Allora è andata a parlare con la pedagogista del consultorio. Nel frattempo, in occasione del bds, anche la pediatra si è accorta di questa sua caratteristica, non sapendo della pedagogista. Quando Eli gliene ha parlato, ha approvato la decisione e ha detto di continuare.
La pedagogista, ieri, dopo avere osservato Davide, ha rilevato qualcosa da indagare maggiormente. Che possa essere sordità anche non totale, o un non meglio, ad oggi, identificato disturbo dell'attenzione, le ha consigliato una visita neuropsichiatrica.

Ed Eli ha prenotato in un centro segnalato da me, per il 12 settembre, ma sta aspettando per sapere se tramite la sua pediatra privata, riesce ad anticipare presso un'altra struttura.
Oh caspiterina. Ovviamente non sapevo nulla :nonegiusto
Ieri ho sentito Dany e mi ha informato dell'operazione di Marty. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini anche per lei.

Avremo bisogno tutte di una mano santa :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 lug 2013, 12:56

avremmo bisogno di essere vicine. Di poterci aiutare anche fisicamente.

Facciamo una comune??? Ci trasferiamo tutte nel senese a coltivare cavoli e patate.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 16 lug 2013, 13:03

:incrocini :incrocini :incrocini anche qui

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 16 lug 2013, 13:09

comunque Topi anche Stefy fa cosi, vuole giocare sempre con me. è vero che non ha fratelli con cui giocare ma di stare a fare un gioco da solo non se ne parla mai.
stavamo giocando insieme con delle schede che gli hanno regalato alla festa. in una c'erano delle domande a cui rispondere tra cui:
cosa ti piace di piu?
cosa ti piace di meno?

indovina le risposte.....

giocare con mamma e papa
giocare da solo

quindi vedi che lui da solo non vuole stare mai. :che_dici
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®